Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

se ti toccano la sospensione, mettici i distanziali, forse quando avrai consumato legegrmente le gomme non toccheranno più e sarai okk!!! FORSE
 
klausgt":24ke3nxo ha detto:
su ghiaccio e neve comme strettissime...e al max anke kiodate.
Guarda i pneumatici delle auto da rally in svezia.

Esatto,non bisogna mai confidare troppo sulle sensazioni.. :) è quasi 1 regola,su fondi viscidi & co,gomme strette.. :nod)
 
teknomotion":33rsl1qg ha detto:
klausgt":33rsl1qg ha detto:
su ghiaccio e neve comme strettissime...e al max anke kiodate.
Guarda i pneumatici delle auto da rally in svezia.

Esatto,non bisogna mai confidare troppo sulle sensazioni.. :) è quasi 1 regola,su fondi viscidi & co,gomme strette.. :nod)

Esatto!quindi dei bei 18 o 19"! :rotolo)
 
ho visto impreza per tappe su ghiaccio e neve con cerki da 15 e battistrada da 13cm

s_135_90_16.jpg


qui c'è una peugeot con le gommine kiodate

peugeot_08_big.jpg
 
Doppio domandone:
- devo prendermi le gomme invernali da 16" (non voglio umiliare la bestiaccia con i 15" nè svenarmi con i 17"...), abito in montagna ma x fortuna le strade sono spesso pulite bene, come temparature arrivo tranquillamente ai -20 gradi: le Pirelli sottozero w210 sono ok? Molti parlano bene delle Michelin Alpin ma le avevo prese sulla macchina precedente e tenevano poco sulla neve, quindi sono piuttosto dubbioso. Faccio più di 100km al giorno con la GT, quindi se durano un bel pò e non fanno troppo rumore è molto meglio...se tenessero pure bene in curva sarebbe il top! Chiedo troppo?!? :asd)
- vorrei fare la piccola follia di prendere i cerchi in lega per le invernali (che indicativamente terrò su dai 4 ai 5 mesi all'anno, sulle estive ho i 17"). Ne vale la pena? Quanto si rovinano (da noi buttano una cifra di sale in inverno)? Esistono modelli e/o marche che resistono meglio?
:grazie)
 
klausgt":tgksmw6z ha detto:
ho visto impreza per tappe su ghiaccio e neve con cerki da 15 e battistrada da 13cm

s_135_90_16.jpg


qui c'è una peugeot con le gommine kiodate

peugeot_08_big.jpg

le gomme saranno ok ma la peugeout coupe proprio non la posso vedere :sedia)
 
Alucard":23nkmt0z ha detto:
Alucard":23nkmt0z ha detto:
ragassuoli,
che mi dite delle viking snow tech II? come sono come gomme termiche?

mi autoquoto... nessuno le conosce??? :help)

Io avevo le viking nella mia precedente auto,e ti posso dire che erano delle ottime gomme!Sono di sottomarca continental e come grip su neve e ghiaccio non mi sono mai trovato in difficoltà!
Le ho usate lo scorso natale a madonna di campiglio con -17° e nevicate continue per 7 giorni!Ebbene,mai un giorno che abbia dovuto montare le catene!Avevano un ottimo grip e si arrampicavano bene bene! :p
Le consiglio vivamente perchè per il prezzo che hanno sono ottime gomme!Poi è ovvio,che se spendi molto di + forse avrai un prodotto migliore,ma io mi sono fidato (sotto consiglio del mio gommista) e le ricomprerei! :nod)
 
Ragazzi, scusatemi se sicuramente alzerò un polverone che già è passato su queste pagine:
devo cambiare gomme da 17 e sono indeciso:
PIRELLI PZERO NERO
BRIDGESTONE RE050A
NOKIAN NRY

Vi chiederete: NOKIAN? si, nokian un gruppo finlandese che fa gomme solo d'alte prestazioni. E' una gomma molto ma molto buona (a detta di un ingegnere di pneumatici) ben rifinita e di materiale ottimo. Unico neo che la fabbrica non ha un grosso potere di vendita in quanto molto piccola.
La cosa che mi fa propendere per questa ultima gomma è il codice di velocità: V.
Le altre due sono gomme conosciutissime e collaudate.
mi aiutate nella scelta?
Mbaciccio
 
mbaciccio":1k4vh9ax ha detto:
Ragazzi, scusatemi se sicuramente alzerò un polverone che già è passato su queste pagine:
devo cambiare gomme da 17 e sono indeciso:
PIRELLI PZERO NERO
BRIDGESTONE RE050A
NOKIAN NRY

Vi chiederete: NOKIAN? si, nokian un gruppo finlandese che fa gomme solo d'alte prestazioni. E' una gomma molto ma molto buona (a detta di un ingegnere di pneumatici) ben rifinita e di materiale ottimo. Unico neo che la fabbrica non ha un grosso potere di vendita in quanto molto piccola.
La cosa che mi fa propendere per questa ultima gomma è il codice di velocità: V.
Le altre due sono gomme conosciutissime e collaudate.
mi aiutate nella scelta?
Mbaciccio

io ho le NOKIAN invernali, prima venivo da delle Pirelli Snowsport, per me sono gomme di alta qualità. Mi trovo benissimo!
 
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce queste gomme Nankang
Pneumatici invernali SV-1 Winter Plus
195/60 R15 88T su gomma diretto le danno a ad un prezzo ragionevole ma ne vale la pena?
 
tsunami2":3hbmsdqa ha detto:
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce queste gomme Nankang
Pneumatici invernali SV-1 Winter Plus
195/60 R15 88T su gomma diretto le danno a ad un prezzo ragionevole ma ne vale la pena?

Mah...io le eviterei..piuttosto € 10 in + c'è già qualcosa di decente.. ;)
 
teknomotion":3h96ja95 ha detto:
tsunami2":3h96ja95 ha detto:
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce queste gomme Nankang
Pneumatici invernali SV-1 Winter Plus
195/60 R15 88T su gomma diretto le danno a ad un prezzo ragionevole ma ne vale la pena?

Mah...io le eviterei..piuttosto € 10 in + c'è già qualcosa di decente.. ;)

Le viking invernali le devo montare la prossima settimana sui 15 di ferro...
Mai provate, da quello che ho capito non sono malaccio, anche se non hanno un nome blasonato.
Mi sapete dire qualcosa di più?

PS:Le pago sui 75 l'una, montate ed equilibrate...
 
Le mie goodyear eagle f1 sono quasi alla frutta e devo cambiarle...inizialmente pensavo di ricomprarle perchè non mi sono trovato particolarmente male, mi sono durate abbastanza e hanno un bel design, però ormai che sono quasi finite sono diventate veramente rumorosissime e cmq sento che non mi convincono del tutto..quindi stavo pensando di cambiare marca, ho sentito parlare bene delle toyo(t1-r) cosa mi consigliate?
 
Top