Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

avrei bisogno di un consiglio x un amico...a suo fratello (che ha la 147) il gommista ha proposto:

La Michelin Pilot Sport e Pilot exalto allo stesso prezzo
sempre allo stesso prezzo le Bridgestone (...non so quali)
a 50euro in meno le P6000

la misura è 205/55 R16

quale consigliate?
 
Cecco*bs":1cn7wwui ha detto:
avrei bisogno di un consiglio x un amico...a suo fratello (che ha la 147) il gommista ha proposto:

La Michelin Pilot Sport e Pilot exalto allo stesso prezzo
sempre allo stesso prezzo le Bridgestone (...non so quali)
a 50euro in meno le P6000

la misura è 205/55 R16

quale consigliate?

Bridgestone :OK)
 
soloalfa":o6pppypw ha detto:
teknomotion":o6pppypw ha detto:
Le sottozero sono migliori..ma quale misura vorresti montare?
L'unica che ho a disposizione! :asd) Le voglio montare sui 16" a raggi.Lo so,che con le gomme da 15" sarebbe meglio,ma non mi va di spendere 200€ di cerchi!

Dipende.. :p se si trovano 4cerchi+4 gomme da 15" quasi nuovi a e 160 voglio vedere.. :sarcastic)
 
Quoto klausgt.

Inoltre posso dirvi una cosa, che forse non condividete!

Ho montato 4 cerchi di una Lancia Evoluzione, di 17", e di 7,5"J e sopra udite udite ci ho montato delle gomme da neve! Goduria pura--> ho fatto dei passi tra Airolo, Novena, Mereingen, Interlaken, ecc....

A temperatura intorno allo zero, un po' di neve...e strada bagnata!!! Incredibile il divertimento! (Questo per dirvi che le temriche vanno bene anche sui 17", e non come credevo anch'io che per la neve ci volessero le gomme stertte e cerchi piccoli; un conto è il ghiaccio come si vede nei rally, un conto la neve)

Unico problema, ero a pieno carico, col pieno di gasolio e alle curve le ruote dietro (con assetto molle+ammo) fregano di brutto nuei passaruota!!! HELP Che gli avete fatto Voi per evitare questo problema?
 
teknomotion":3vkstiif ha detto:
soloalfa":3vkstiif ha detto:
teknomotion":3vkstiif ha detto:
Le sottozero sono migliori..ma quale misura vorresti montare?
L'unica che ho a disposizione! :asd) Le voglio montare sui 16" a raggi.Lo so,che con le gomme da 15" sarebbe meglio,ma non mi va di spendere 200€ di cerchi!

Dipende.. :p se si trovano 4cerchi+4 gomme da 15" quasi nuovi a e 160 voglio vedere.. :sarcastic)

Tekno questo video è per te,visto che sei un fautore dell'accoppiata termiche + 15"!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

http://www.youtube.com/watch?v=rsPWgOYCXxk
 
bestaleze":2tygzno6 ha detto:
Quoto klausgt.
Inoltre posso dirvi una cosa, che forse non condividete!
Ho montato 4 cerchi di una Lancia Evoluzione, di 17", e di 7,5"J e sopra udite udite ci ho montato delle gomme da neve! Goduria pura--> ho fatto dei passi tra Airolo, Novena, Mereingen, Interlaken, ecc....
A temperatura intorno allo zero, un po' di neve...e strada bagnata!!! Incredibile il divertimento! (Questo per dirvi che le temriche vanno bene anche sui 17", e non come credevo anch'io che per la neve ci volessero le gomme stertte e cerchi piccoli; un conto è il ghiaccio come si vede nei rally, un conto la neve)
Unico problema, ero a pieno carico, col pieno di gasolio e alle curve le ruote dietro (con assetto molle+ammo) fregano di brutto nuei passaruota!!! HELP Che gli avete fatto Voi per evitare questo problema?

Beh la fisica dice che minore è l'impronta della gomme su fondi viscidi/innevati,meglio va l'auto.. :nod) con i 17" avrai fatto anche quelle cose,ma con i 15" avresti fatto meglio..
 
cambiate gomme

x ora solo 2 (le anteriori ) aveva ceduto la carcassa :?: ero oltre le tele :?: :?: 26k km sono durate (le avevo girate sui 10k km), sulle posteriori ne ho ancora cosi le ho messe davanti mentre dietro sono finite le nuove

ho preso le michelin exalto pe2 215/45 zr17 91w (375 eurini) sto a 61k km vediam come andranno :OK)

le "vecchie" erano brig re 050 come durata ero andato meglio con le re040 :ka) (35k km)
 
e dai ragazzi, non prendete in giro! Vi dico che vanno benissimo!!!

Cmq o provare per credere!

Ma poi mi parrla te di fisica?

Mettete il caso del ghiaccio--> lastrone di ghiaccio e per assurdo gomme chiodate, con gomme larghe ci stanno più chiodi, e c'è più attrito? non Vi pare.... Cmq no problem.... avevo i cerchi di 17" e ci ho messo le gomme su quei cerchi!


ciauz!
 
e dai ragazzi, non prendete in giro! Vi dico che vanno benissimo!!!

Cmq o provare per credere!

Ma poi mi parrla te di fisica?

Mettete il caso del ghiaccio--> lastrone di ghiaccio e per assurdo gomme chiodate, con gomme larghe ci stanno più chiodi, e c'è più attrito? non Vi pare.... Cmq no problem.... avevo i cerchi di 17" e ci ho messo le gomme su quei cerchi!


ciauz!
 
e dai ragazzi, non prendete in giro! Vi dico che vanno benissimo!!!

Cmq o provare per credere!

Ma poi mi parrla te di fisica?

Mettete il caso del ghiaccio--> lastrone di ghiaccio e per assurdo gomme chiodate, con gomme larghe ci stanno più chiodi, e c'è più attrito? non Vi pare.... Cmq no problem.... avevo i cerchi di 17" e ci ho messo le gomme su quei cerchi!


ciauz!
 
ho montato le 7J x 15" con ET 35 della TOORA e toccano contro la sospensione!! gomme da 195/60 r15

mi aiutate? vi prego! sono disperato.. nessuno sa dirmi nulla :mecry)
 
Il bollino giallo segnala la posizione ideale, secondo il costruttore della gomma, per posizionare la gomma rispetto alla valvola senza generare squilibrio. In genere è affiancato da un bollino rosso che è invece il punto peggiore per posizionare la valvola. Tuttavia va considerato che poi non avremo solo la gomma ma anche il cerchio con relativo squilibrio, quindi sovente la posizione sulla ruota è diversa.
 
Top