Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

sbenga":1lvjmix2 ha detto:
osotoiaia":1lvjmix2 ha detto:
Nessun parere sulle Yoko Avs Db? :)
Buone gomme, ottimo prezzo, forse le più silenziose in commercio.
Durata intermedia sui 30.000Km.
Al 99% il mio prossimo acquisto, poichè le ottime RE720 stanno scendendo troppo velocemente e iniziano a fare molto rumore.
Tenuta ancora ottima, sono a circa 7.000Km e penso sia il loro massimo come tenuta.
Battistrada anteriore al 60%, sui bordi al 40-50%.
Difficilmente supereranno i 15.000Km.

Conosci qualcuno che le ha montate? Il prezzo è veramente interessante e i voti che ho trovato su Gommadiretto (vedi qualche post piu su) sono ottimi.
Ci sto facendo un pensierino ma prima vorrei confermare queste impressioni con qualche esperienza diretta..


p.s. certo che se dopo 7000Km hai le gomme al 60% non devi avere uno stile di guida proprio tranquillissimo... :asd)
 
osotoiaia":c2tiamyp ha detto:
Cazzeggiavo su gommadiretto e mi sono imbattuto in queste gomme: Yokohama AVS db, ovviamente nella misura 215/45/17.

Due voti al volo presi da "Prova della gomma":
...p.s. avete visto i voti sulla rumorosità? :culo) mai visto un 1.0..

Buone gomme,ma non fanno molti km.. :)
 
soloalfa":8xvnbdww ha detto:
Ragazzi,oggi sono stato dal gommista e mi ha preventivato 700€ per 4 pirelli sottozero nella misura da 16" compreso montaggio ed equilibratura!Allora considerando che il prezzo è altissimo vado di gommadiretto dove le ho trovate a 448 se non sbaglio!Però,secondo voi quanto mi costerà il montaggio a parte?spero non un 100€ perchè altrimenti c'è da spararsi! :splat)

Non conviente trovarti di 15" in ferro + gomme,magari ustati poco..? ;)
Io le prese qui sul foruma a € 160... :D
 
osotoiaia":3r7w5xuy ha detto:
Conosci qualcuno che le ha montate? Il prezzo è veramente interessante e i voti che ho trovato su Gommadiretto (vedi qualche post piu su) sono ottimi.
Ci sto facendo un pensierino ma prima vorrei confermare queste impressioni con qualche esperienza diretta..


p.s. certo che se dopo 7000Km hai le gomme al 60% non devi avere uno stile di guida proprio tranquillissimo... :asd)
Mi pare PaoloTS.
Se ne parla molto bene, poi il prezzo è onesto.
La durata è superiore alle Yokohama "normali" poichè la mescola è un pò più turistica.
Hanno anche il bordino a protezione del cerchio.

Ah, io generalmente vado piano, faccio consumi medi da utilitaria, però ho il vizio di frenare all'ultimo, e per questo friggo gomme e freni.
Solo che con la 147 il vizietto me lo devo togliere perchè mi sta costando troppo.
 
Ciao a tutti! :ciao)

Io monto le F1 gs2 ,sono gomme ottime ma rumorose. E qindi mi sorge un dubio e mi rivolgo ha quelli che hanno provato le F1 gs3. Sono rumorose alla pari o meno? Perche vorrei meterle ma solo se fanno meno rumore perche queste ormai non le suporto piu. Per la cronaca hanno 30 mila e ce ne sono per ancora 10 mila :sedia)
 
Irvine, non vedo perchè volersi fossilizzare sulle Goodyear, se ti da fastidio la rumorosità ci sono altre marche, anzi diciamo che tutte le top di categorie delle altre marche più famose sono più silenzionse
 
DUNLOP SP WINTER SPORT M3

qualcun ha mai provato le Dunlop SP WINTER invernali?Come vanno?Il gommista le"offre" 4x2...e volevo metterle sulla macchina di mia mamma....
 
Salve a tutti!
Devo decidere quali invernali scegliere per la mia nuova gattona, ed ho ristretto le candidate a queste (misura 196/65 r15):

Michelin Alpin a2
Pirelli Sottozero w190

Quali le migliori x voi? Mi interessano soprattutto silenziosità di marcia e tenuta su bagnato e neve...

Qualcuno di voi ha provato le Michelin A3? :confusbig)
Grazie!
 
dreamfactory":1lx70a1c ha detto:
Salve a tutti!
Devo decidere quali invernali scegliere per la mia nuova gattona, ed ho ristretto le candidate a queste (misura 196/65 r15):

Michelin Alpin a2
Pirelli Sottozero w190

Quali le migliori x voi? Mi interessano soprattutto silenziosità di marcia e tenuta su bagnato e neve...

Qualcuno di voi ha provato le Michelin A3? :confusbig)
Grazie!

Il mio gommista mi ha detto che le sottozero sono le migliori sul mercato.Non so se è vero,però qui in molti si sono trovati benone,ed anch'io le sto per prendere! :OK)
 
dreamfactory":24apvmtp ha detto:
Salve a tutti!
Devo decidere quali invernali scegliere per la mia nuova gattona, ed ho ristretto le candidate a queste (misura 196/65 r15):
Michelin Alpin a2
Pirelli Sottozero w190
Quali le migliori x voi? Mi interessano soprattutto silenziosità di marcia e tenuta su bagnato e neve...
Qualcuno di voi ha provato le Michelin A3? :confusbig)
Grazie!

Al limite 195/60..sono ottime tutte e 2,io sceglierei Michelin..
 
dreamfactory":2572zwmj ha detto:
Salve a tutti!
Devo decidere quali invernali scegliere per la mia nuova gattona, ed ho ristretto le candidate a queste (misura 196/65 r15):

Michelin Alpin a2
Pirelli Sottozero w190

Quali le migliori x voi? Mi interessano soprattutto silenziosità di marcia e tenuta su bagnato e neve...

Qualcuno di voi ha provato le Michelin A3? :confusbig)
Grazie!

Occhio che le w190 Pirelli sono Snowsport e non sottozero! Comunque come silenziosità le alpin sono davvero :OK) .
Se puoi scegli le A3, disponibili al momento nel solo codice T.
 
147jet":1ptl5hhl ha detto:
Cioè gomme apposite per i macchinoni crucchi con la stella a 3 punte

Mah,mi sembra strana questa distinzione!Comunque contatto gommadiretto per chiarimenti. :OK)


N.b:ragazzi,ieri inoltre stavo dando un'occhiata sul sito provadellagomma e notavo con mio enorme stupore che hanno dato il punteggio più alto in assoluto alle nokian,per quanto concerne il comportamento su neve.Nella media degli altri pneumatici (michelin e pirelli) per quanto riguarda la tenuta su asciutto o bagnato e inferiore per rumorosità!Ma a questo punto a me dato che non me ne frega nulla della rumorosità,che faccio??Perchè con queste nokian risparmierei quasi 80€ e avrei delle gomme che rasentano la perfezione sulla neve!Nel punteggio da 1 a 6,ha preso 1.2!! :help)
 
soloalfa":1eo1f4yh ha detto:
Mah,mi sembra strana questa distinzione!Comunque contatto gommadiretto per chiarimenti. :OK)


leggi qui http://www.battistellagomme.com/prodotti/misure.asp?l=1

soloalfa":1eo1f4yh ha detto:
N.b:ragazzi,ieri inoltre stavo dando un'occhiata sul sito provadellagomma e notavo con mio enorme stupore che hanno dato il punteggio più alto in assoluto alle nokian,

Io di un sito dove ai primi 5 posti per gomme estive ci sono
toyo,kanda,firestone,kanda e kumho non mi fiderei :nono02)


gommede2.jpg
:eek:o)
 
Top