Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Io le consiglio,ci ho percorso 2.000 km e sono davvero delle ottime gomme,sul bagnato e sull'asciutto hanno 1 tenuta fantastica..altrimenti RE050.. :)
 
che gomme mi consigliate per la mia nasona..i cerchi purtroppo sono quelli in latta da 15''. Pensavo alle Michelin Pilot Primacy 195/60 R15..che ne dite? adesso monto le Bridgestone Re720 ma sono rimasto deluso dalla durata e rumorosità :(
 
che gomme mi consigliate per la mia nasona..i cerchi purtroppo sono quelli in latta da 15''. Pensavo alle Michelin Pilot Primacy 195/60 R15..che ne dite? adesso monto le Bridgestone Re720 ma sono rimasto deluso dalla durata e rumorosità :(
 
Cazzeggiavo su gommadiretto e mi sono imbattuto in queste gomme: Yokohama AVS db, ovviamente nella misura 215/45/17.

Due voti al volo presi da "Prova della gomma":

Giudizio complessivo: 1.7
Stabilità strada asciutta: 1.1
Stabilità frenata su asciutto: 1.7
Stabilità strada bagnata: 1.9
Stabilità frenata bagnato: 1.9
Stabilità neve: 5.3
Comodità: 1.4
Rumore interno: 1.0
Rumore esterno: 1.1
Età della gomma: 2.4
Km guidati: 163.904

Allora, o nella "Prova della gomma" mettono i numeri del lotto oppure queste sono tra le migliori gomme in assoluto. :?: e costano 120€..
Dov'è il tranello? 10mila Km e poi sono da cambiare?...
Ditemi di no..
p.s. avete visto i voti sulla rumorosità? :culo) mai visto un 1.0..
 
Oggi ero dall'ennesimo gommista (devo ancora trovarne uno con cui mi trovi bene...il mio gommista storico purtroppo ha il ponte troppo alto per il mio assetto :mecry2) ), e mentre mi controllavano la convergenza e giravano le gomme, ci siam messi a chiaccherare, mi ha chiesto chi mi ha fatto l'assetto, quan do gliel'ho detto ha annuito dicendo che Cappelli lo conosce, etc etc...parlando di gomme, gliela butto li più per trovare una rgomento che per reale interesse:

"senti...ma quando ho finito queste di primo equpaggiamento...che ci metto? a me queste sullo stretto non piacciono, fischiano subito e mi sembra scivolino sempre, sull'altra macchina ho sempre avuto michelin e mi trovavo bene...ho sentito parlare bene di queste TOYO...le PROXES T1R...che mi dici?"

"mah guarda, dai retta a me, lascia perdere, le TOYO io le ho vendute per anni, prima andavano bene, ora son peggiorate...le T1R sono davvero molto rumorose (io ribatto che nn me ne frega, tanto ho sempre lo stereo a palla), ma soprattutto, dopo poche miglia di km, vedi che iniziano a fare delle piccole crepe...io da quando fanno così ho smesso di consigliarle"

"e allora che ci metteresti?"

"io Bidgestone...ma certo non le ER300 che hai su ora..."

"RE050??"

"essì...RE050...su una macchina come la tua, se parliamo di una gomma sportiva ad alte prestazione, senza andare a prendere semislick o cose di costo eccessivo, io ci vedrei solo quelle"

"più di un gommista mi ha detto che su Alfa ci vanno el Good Year...fra le F1 e le RE050, che è meglio?"

"ah beh, se devi scegliere le F1, allora prenditi davvero le TOYO...no cmqe, metti RE050, fidati, la differenza la vedi sul bagnato, quando gli altri alzano il piede, tu lo tieni giù e vai via liscio che è un piacere"



.....

Che ne pensate?! :baby)

Teknooooo????!!!!! :hail) :help)

Ma è vero che fan le crepe 'swtè TOYO? Le tue come son messe (mi sembra sei attorno ai 3000km giusto?)?

Van bene le RE050 davvero, o ci sono (a parte TOYO nel caso), altre alternative di gomme simili (in attesa del successore dell' RE720, se nn è giù uscito....nn ci posso far nulla, i disegni a freccia mi piacciono un sacco :OK) )

M.
 
Ragazzi,oggi sono stato dal gommista e mi ha preventivato 700€ per 4 pirelli sottozero nella misura da 16" compreso montaggio ed equilibratura!Allora considerando che il prezzo è altissimo vado di gommadiretto dove le ho trovate a 448 se non sbaglio!Però,secondo voi quanto mi costerà il montaggio a parte?spero non un 100€ perchè altrimenti c'è da spararsi! :splat)
 
soloalfa":2q11wkwh ha detto:
Ragazzi,oggi sono stato dal gommista e mi ha preventivato 700€ per 4 pirelli sottozero nella misura da 16" compreso montaggio ed equilibratura!Allora considerando che il prezzo è altissimo vado di gommadiretto dove le ho trovate a 448 se non sbaglio!Però,secondo voi quanto mi costerà il montaggio a parte?spero non un 100€ perchè altrimenti c'è da spararsi! :splat)
Mediamente 35E.
 
osotoiaia":9ko9hnqu ha detto:
Nessun parere sulle Yoko Avs Db? :)
Buone gomme, ottimo prezzo, forse le più silenziose in commercio.
Durata intermedia sui 30.000Km.
Al 99% il mio prossimo acquisto, poichè le ottime RE720 stanno scendendo troppo velocemente e iniziano a fare molto rumore.
Tenuta ancora ottima, sono a circa 7.000Km e penso sia il loro massimo come tenuta.
Battistrada anteriore al 60%, sui bordi al 40-50%.
Difficilmente supereranno i 15.000Km.
 
Top