Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

e delle BF Goodrich g-FORCE PROFILER che ne dite????
dicono abbiano la mescola michelin...e guardando le recenzioni ne parlano bene...bastqa ora misono rorro o queste o le c-drive..ma qui nessuno mi vuole dire quanto duranino... :mecry) :mecry)
 
erpatata":2srrc7c6 ha detto:
e delle BF Goodrich g-FORCE PROFILER che ne dite????
dicono abbiano la mescola michelin...e guardando le recenzioni ne parlano bene...bastqa ora misono rorro o queste o le c-drive..ma qui nessuno mi vuole dire quanto duranino... :mecry) :mecry)

Magari nessuno sa quanto possono durare...no!?
 
erpatata":1ulqcf4p ha detto:
e delle BF Goodrich g-FORCE PROFILER che ne dite????
dicono abbiano la mescola michelin...e guardando le recenzioni ne parlano bene...bastqa ora misono rorro o queste o le c-drive..ma qui nessuno mi vuole dire quanto duranino... :mecry) :mecry)

poverino il tuo gommista,lo stai facendo esaurire :p :asd)
noi possiamo darti pareri o raccontare esperienze,ma nessuno può garantire che siano leggi esatte, ad uno possono durare 15k km e ad un altro 50k km...dipende da moltissimi fattori: motorizzazione, stile di guida, tipologia di strade ecc...
nelle gomme è così,si va anche a tentativi...se ti va puoi fidarti di quello che ti viene scritto,diversamente devi provare...e rischiare! :OK)

bf goodrich è del gruppo michelin, costano meno, ma sembra che abbiano una spalla piuttosto morbida.cmq le yoko non sono famose per la lunga durata...
se vuoi spendere vai di michelin primacy, se vuoi risparmiare goodyear excellence
 
Scusate se salto di palla in frasca.. tornando al discorso inverno, ho letto in giro e sulle faq light, che per sostituire le catene si possono montare le autosock (calza da neve) ora ho visto dalle faq che la polizia le ritiene "omologate" ma.. sapete se effettivamente lo siano?? qualcuno sa se esiste un effettivo riconoscimento di tali autosock e se vengano considerate a tutti gli effetti mezzi sostituenti le catene da neve???
 
147 man":3tmamano ha detto:
Ciao a tutti come sono le Toyo PROXES T1-R me le hanno offerte allo stesso prezzo delle Yokohama AVS DB V550. Che ne dite? Meglio delle Yoko???
ho letto qualche parere e sembrano buone magari non avranno molta durata...
 
147 man":izynjiqu ha detto:
Ciao a tutti come sono le Toyo PROXES T1-R me le hanno offerte allo stesso prezzo delle Yokohama AVS DB V550. Che ne dite? Meglio delle Yoko???
Delle Toyo ci si lamenta solitamente della spalla morbida che tende a crollare con i Km.
Io andrei sulle Yoko, le AVS dB sono un buon prodotto.
 
Eccomi anche in questo topic..

Cambiate da 1 settimana le gomme alla GTA..

Comprate su Gommadiretto.it -> YOKOHAMA AVS 102
prezzo 798,00 euro per 4 gomme + 50,00 euro per il montaggio

a differenza dei 1.500,00 euro chiesti dal gommista..

Faccio un po' di strada e vi dico.. per ora siamo a 800 km percorsi...
 
quali prendo?

ciao a tutti, ho una lista di gomme possibili per la mia 147 ma sono confuso... (205/55 r 16 91v)
vorrei da voi un consiglio perchè devo assolutamente cambiarle al più presto in quanto sono più che finite...


-bridgestone e050 (€490)
-dunlop sp 9000 (€470)
-goodyear exelent (€470)
-michelin e3a (€520)
-kleber dinaxer (€470)
-pirelli pzero rosso (€500)
-michelin exalto2 (€530)

i prezzi (bene o male) sono tutti li (sono prezzi finali comprensivi di iva, montaggio,bilanciamento ecc..)....voi quali prendereste?
io sono propenso per le pzero...

avevo già deciso per le goodyear f1 ma costano 600€...non è per i 100€ in più ma visto come le tratto a ogni grido che farebbero mi dispiacerebbe un sacco...
tengo in considerazione le f1 solo nell'eventualità che mi venga detto che sono nettamente superiori alle altre della lista...

P.s.
adesso ho montato delle kleber dinaxer hp...nonostante prima di montarle non avessi mai sentito questa marca devo dire che tutto sommato si sono comportate davvero bene,ho fatto 40k km (di fuoco).sinceramente visto come le ho usate penso che adoperandole "normalmente" possano durare anche più del doppio...
non faccio nessun paragone con altre gomme in quanto per adesso ho usasto solo queste ma si sono comportate bene anche su bagnato e (per quanto potevano fare...) sulla neve!

attendo risposte...
grazie mille, mi sarete davvero molto utili!
 
oggi ho cambiato le gomme..


domanda:
ma i pneumatici scadono?
sulle gomme sta scritto che la data di produzione e' la settima settimana del 2004.


non e' che non sono buone?

il gommista mi ha detto che la garanzia parte dalla data di acquisto quindi per lui e' tutto ok.

fatemi sapere
 
salve a tutti,
a marzo volevo cambiare gomme e cerchi sulla mia 147 120CV serie 0, e volevo passare ai 17" + assetto (ammo ritarati e accorciati + molle eibach pro kit).
ho letto un pochino la discussione ma devo dire che è parecchio incasinata, ho letto per un'ora vari interventi, ma ad esser sincero non c'ho tirato fuori granchè :mecry2)

cmq sia dicevo, volevo passare ai 17" 215/45..però sono davvero indeciso!!
parlo di gomme sportive ovviamente..non faccio molti km l'anno (mi tengo sotto gli 8.000km) quindi il consumo non è grosso problema, più che altro certo ottime prestazioni sia in quanto a sportività che sicurezza..
vi ringrazio anticipatamente
 
lupacchiotto":n2xw40sq ha detto:
salve a tutti,
a marzo volevo cambiare gomme e cerchi sulla mia 147 120CV serie 0, e volevo passare ai 17" + assetto (ammo ritarati e accorciati + molle eibach pro kit).
ho letto un pochino la discussione ma devo dire che è parecchio incasinata, ho letto per un'ora vari interventi, ma ad esser sincero non c'ho tirato fuori granchè :mecry2)

cmq sia dicevo, volevo passare ai 17" 215/45..però sono davvero indeciso!!
parlo di gomme sportive ovviamente..non faccio molti km l'anno (mi tengo sotto gli 8.000km) quindi il consumo non è grosso problema, più che altro certo ottime prestazioni sia in quanto a sportività che sicurezza..
vi ringrazio anticipatamente

bridgestone re 050A :OK)
 
1checipensa":1l01rvfs ha detto:
per la cronaca, 34000 km con P0 nero da 17, ed è arrivata l'ora, possono reggere ancora qualche migliaio di km e poi bisogna cambiarle!!!! :)
ca..o io ne ho fatti 17000 con la rossa...
 
Top