Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Re: Consiglio..

Flavio":3t4jmgep ha detto:
Ciao Ragazzi,
Seconod voi a quanto li posso vendere i miei cerchi originali 15 pollici modello ELEGANCE compresi di Gomme in buono stato??????????????
Grazie
Flavio.
non più di 200 euro
 
erpatata":1z92ys0l ha detto:
ho trovato le p0 rosse a 105 euro..205/55/16..
mi sembra un buon prezzo ma non mi son durate un c..o

Le P0 rosso sono gomme altamente performanti, è normale che durino poco. Comunque è una caratteristica di un po tutte le Pirelli la poca durata!
 
madbob":1gob1obb ha detto:
Poi può darsi che i cerchi da te acquistati siano migliori di quelli di serie (possibilissimo) in fatto a peso, e pesino appunto uguale a 16". ;)
Pesano meno di quelli che avevo prima, sono passato dai 16" Sport ai 17" TI, comunque entrambi cerchi originali.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=34309

Chiaro che a parità di modello, considerato che le proporzioni sono le stesse ma le dimensioni maggiori, un cerchio più grosso pesa di più.
Ma è proprio per questo che dicevo che non si può parlare semplicemente di passaggio da una misura all'altra senza prendere i cerchi nello specifico.
 
facendo un giro oggi ho trovato un gommista *****...
gli espongo le mi preferenze di gomma e modello e chiedo il prezzo..e lui sapete cosa mi dice?
tutto 100 euro... chiedo il p0 nero?100 euro...le bridgestone?100euro..
la continental sportcontach2?100 euro..la michelin? a no... quella 125...
Ora sono proprio indeciso---
ero orientato suò bf goodrich g-FORCE PROFILER x 380 a treno di gomme.. o le c-drive a 400
ma ora tornano in ballo le continental e le pirelli p0 nero...
Dai ragazzi un consiglio...so che molti hanno provato sia pirelli che continentallmi serve un consiglio..ho sentito parlare non proprio bene del la continental su fondo bagnato.. X la durata? anche se le altre due gomme non le scarterei soprattutto la c-drive...
 
giangirm":1iklawlm ha detto:
ho una domanda per voi esperti di cerchi e gomme:

Ho un set di cerchi da 15 in acciaio a 5 fori;
Vorrei capire se sono adattabili alla 147, ma ho il dubbio che la distanza fra i 5 fori non sia quella giusta... anche il buco centrale che va sul mozzo non mi sembra, ad occhio, quella che ho sugli elegance.

Nei cerchi c'è una sigla (6,5j e un' altra che ora non ricordo, ma che vi posterò)

Come faccio a capire se sono montabili sulla nasona? La provenienza non è certa, ma credo siano di un mercedes
rieccomi... sui cerchi c'è scritto 6 1/2 J x 15H2 1891 1594-1 ET49
 
erpatata":2wk3swnj ha detto:
ho sentito parlare non proprio bene del la continental su fondo bagnato.. X la durata?
Da 17" le ho trovate più che buone sull'acqua (sulla neve invece sono dei pattini), come durata sono a 40K Km, ne ho ancora per un po', ma è difficile poter dare una misura in questo senso, dipende da come si guida e dalle strade.
 
erpatata":1vcry5gv ha detto:
facendo un giro oggi ho trovato un gommista *****...
gli espongo le mi preferenze di gomma e modello e chiedo il prezzo..e lui sapete cosa mi dice?
tutto 100 euro... chiedo il p0 nero?100 euro...le bridgestone?100euro..
la continental sportcontach2?100 euro..la michelin? a no... quella 125...
Ora sono proprio indeciso---
ero orientato suò bf goodrich g-FORCE PROFILER x 380 a treno di gomme.. o le c-drive a 400
ma ora tornano in ballo le continental e le pirelli p0 nero...
Dai ragazzi un consiglio...so che molti hanno provato sia pirelli che continentallmi serve un consiglio..ho sentito parlare non proprio bene del la continental su fondo bagnato.. X la durata? anche se le altre due gomme non le scarterei soprattutto la c-drive...

un consiglio...lascia perdere le Continental :cattive10)
le monto io sui 17''...e bestemmio dalla sera alla mattina :evil: :evil: :evil:
pensa che le RE050 in confronto sono ORO :?:
CIAO :OK)
 
Re: Consiglio..

sbenga":288rgjy6 ha detto:
giangirm":288rgjy6 ha detto:
Flavio":288rgjy6 ha detto:
Ciao Ragazzi,
Seconod voi a quanto li posso vendere i miei cerchi originali 15 pollici modello ELEGANCE compresi di Gomme in buono stato??????????????
Grazie
Flavio.
non più di 200 euro

Ho speso 400 solo di gomme :bhua)

400 Euro per delle 195/60 R15!? :?: :?: :?:
 
un consiglio...lascia perdere le Continental :cattive10)
le monto io sui 17''...e bestemmio dalla sera alla mattina :evil: :evil: :evil:
pensa che le RE050 in confronto sono ORO :?:
CIAO :OK)[/quote]

Perchè? che problemi hai?
 
Se non volete sbagliare e avete dei soldini in piu' prendete il top come ho fatto io ottima tenuta e come non avere le gomme sotto la nasona :asd)

Alfa14706014(Small).jpg


Alfa14706015(Small).jpg


:OK) :OK)
 
Ho i miei dubbi che quelle siano il top di gamma, già il fatto che la Yokohama le metta sotto la categoria "confort" la dice tutta.


Cecco*bs":20auozpb ha detto:
un consiglio...lascia perdere le Continental :cattive10)
le monto io sui 17''...e bestemmio dalla sera alla mattina :evil: :evil: :evil:
pensa che le RE050 in confronto sono ORO :?:
CIAO :OK)
Le CSC2? Perchè?
 
BLADOW":35w37ldm ha detto:
Se non volete sbagliare e avete dei soldini in piu' prendete il top come ho fatto io ottima tenuta e come non avere le gomme sotto la nasona :asd)

Alfa14706014(Small).jpg


Alfa14706015(Small).jpg


:OK) :OK)
mi hanno parlato tutti bene ma come si diveva viene definita una confort :shrug03)
 
BLADOW":2c8x55j3 ha detto:
Se non volete sbagliare e avete dei soldini in piu' prendete il top come ho fatto io ottima tenuta e come non avere le gomme sotto la nasona :asd)

Saranno anche il top (comunque ne dubito) ma le Yoko non durano una mazza!!
 
pyro":12fxlctv ha detto:
BLADOW":12fxlctv ha detto:
Se non volete sbagliare e avete dei soldini in piu' prendete il top come ho fatto io ottima tenuta e come non avere le gomme sotto la nasona :asd)

Saranno anche il top (comunque ne dubito) ma le Yoko non durano una mazza!!
Infatti mi correggo pure io e il top nel categaria confort giusto,ma dopo che le hai moantate vale la spesa, per quanto riguarda i KM si pochi ma sicuri :OK) :OK) :OK)
 
le gomme invernali

Ed eccomi qua dagli esperti : se ho ben capito le gomme invernali vanno bene anche se ci sono 10-20 cm di neve oppure ghiaccio sotto e neve fresca sopra, ma se ad esempio parto da Roma e siamo in inverno con temperatura di circa 5 ° C, e faccio 150 km tra autostrada e statale , cioè arrivo in abbruzzo ( rocca di cambio per chi la conosce) e ci sono -10 °C / -15 ° C , posso partire da Roma montando i suddetti pneumatici o lo deterioro ?
 
BLADOW":3xgc05ly ha detto:
Se non volete sbagliare e avete dei soldini in piu' prendete il top come ho fatto io ottima tenuta e come non avere le gomme sotto la nasona :asd)

Alfa14706014(Small).jpg


Alfa14706015(Small).jpg


:OK) :OK)

Il mondo è bello perchè è vario!
io dopo 3000 km le ho tirate in testa al gommista disgustato! ora sono tornato a bridgestone come il figliol prodigo :asd) :asd)
 
Top