Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

erpatata":z25bczgj ha detto:
e se dovreste scegliere tra michelin energy- pilot primacy- Goodyear EXCELLENCE- e le turanza r300?? :shrug03) :thk) :thk) :thk)

energy no di sicuro,al limite pilot primacy---->ok per durata
delle excellence mi ha detto bene un amico e poi sono un modello nuovo---> compromesso fra durata e prestazioni
io amante delle bridgestone prenderei le er 300,prodotto abbastanza nuovo e sicuramente valido---->ok per le prestazioni
 
ragazzi ultima domanda mi offrono le pirelli p7 a 100 euro? ora sono completamente in palla... vorei provare le turanza ma sono più sicuro delle pilot
:mecry) :mecry) :mecry)
 
Friendevil":1tbyh0wq ha detto:
147 man":1tbyh0wq ha detto:
Ciao a tutti ho bisogno di opinioni. Fra le pirelli pzero nero e le yokohama cosa scegliereste? :)

Misura? (anche se immagino siano le 215/45 R17)
Cosa ti aspetti dalla gomma?
Cosa preferisci? Durata, prestazioni? Cosa?
E poi che tipo di Yokohama?
Scusami ho scritto di fretta e non mi ero accorto di aver tagliato le info + importanti. Allora Pirelli Pzero nero e yokohama AVS DB V550 misura 215/45/17. Entrambe sono gomme abbastanza performanti devono essere abbastanza silenziose e devono attutire i colpi, buona aderenza, diciamo la migliore fra le 2 complessivamente. :D Io non faccio molti km all'anno circa 7/8000 km se c'è la durata bene diciamo che mi accontenterei di un 15000 - 18000 km stando attento e invertendole ogni 7000. :)
 
Personalmente prenderei le PZero Nero.
Le Yokohama solitamente sono abb performanti ma dopo il primo anno di vita ma dopo 1 annetto circa tendono ad indurirsi un pò troppo e a diventare un pò scivolose.
Poi ovviamente come sempre sul discorso gomme magari ciò che va bene ad uno può non andar bene ad altri :OK)
 
nasello1":1lxpqnnd ha detto:
Ciao raga, che ne dite di questi cerchi completi di gomme?

Scusate, ma ho fatto la domanda sulla sezione dedicata alla GT ma

nessuno mi risponde, spero che qui almeno qualcuno di dia un consiglio

Non sono ancora passato di là, cmq ti rispondo qui. ;)
A vederli mi sembrano in perfette condizioni, il prezzo è onesto secondo me, i cerchi sono belli esteticamente.. Si può fare. :)

@147man: io andrei sui Pzero nero.. :ahsisi)
 
alve a tutti..devo cambiare le gomme alla mia 147..cosa mi consigliate? Il primo equipaggiamento era Michelin Energy 185 mentre adesso monto le Bridgestone RE720..le presi perché mi furono consigliate e per l'ottimo disegno che avevano..appena montate sentii una gran differenza per le dimensioni superiori (185 a 195) e per il confort acustico..adesso hanno percorso 30000km e sono quasi tutte consumate e rovinate e sono diventate molto dure..le michelin energy erano diventate dure ma dopo oltre 50000km erano consumate pochissimo..non riprenderò sicuramente le bridgestone...cosa mi consigliate? come vanno le Michelin Pilot Primacy 195 60 R15? le altre? e su che prezzi stiamo?

ps. giusto per la cronaca le Bridgestone RE720 195 60 R15 le pagai 390euro con equilib. e convergenza..
 
Ciao a tutti..

Fra qualche mese sarà inverno e io riprenderò a sciare.. lo adoro, ma per sciare bisogna andare in montagne ed è facile che nevichi.... purtroppo l'altro gg mi è giunta all'orecchio una notizia che mi ha gelato il sangue nelle vene... è vero che le gomme 205/55r16 montate su cerchi da 16" NON sono catenabili???? no perchè se così fosse devo correre urgentemente ai ripari.....

Ringrazio anticipatamente
 
mi date informazioni sulle excellence della good year...
sono alla stretta finale..
pirelli p7 400 euro
excellence 370 euro
primacy hp 480 euro
dunlop sp 3000a 360 euro
toyo proxes t1-r 360 euro
Consigli....
vorrei avere durata unita a buone prestazioni
 
cuoresportivo82":2cshdxhc ha detto:
acustico..adesso hanno percorso 30000km e sono quasi tutte consumate e rovinate e sono diventate molto dure..le michelin energy erano diventate dure ma dopo oltre 50000km erano consumate pochissimo..non riprenderò sicuramente le bridgestone...cosa mi consigliate?

che gomma cerchi allora?
una non sportiva e che duri molto? prova di nuovo con michelin

ma non stupirti se una bridgestone 720 dura 30.000 km e scriverlo manco fosse un difetto. è ovvio che differenti prestazioni le paghi in durata
 
le 720 si sono rovinate e non avevano più le prestazioni iniziali già dopo 15.000/20.000km e io vorrei cambiare le gomme dopo 40.000km..o sbaglio? se poi sono tanto superiori le riprendo, ma n vorrei sbagliare..
 
dipende dalle tue esigenze
se vuoi fare più km, ti serve un altro tipo di gomma, quelle sacrificano comfort e durata perchè sono tra le più sportive in quella misura
 
Alfiere147ista":bgbsbin3 ha detto:
Ciao a tutti..

Fra qualche mese sarà inverno e io riprenderò a sciare.. lo adoro, ma per sciare bisogna andare in montagne ed è facile che nevichi.... purtroppo l'altro gg mi è giunta all'orecchio una notizia che mi ha gelato il sangue nelle vene... è vero che le gomme 205/55r16 montate su cerchi da 16" NON sono catenabili???? no perchè se così fosse devo correre urgentemente ai ripari.....

Ringrazio anticipatamente

:up) :up) Pleaze help!!! :mecry2) sn disperato.......
 
Alfiere147ista":2vlvs7a6 ha detto:
Alfiere147ista":2vlvs7a6 ha detto:
Ciao a tutti..

Fra qualche mese sarà inverno e io riprenderò a sciare.. lo adoro, ma per sciare bisogna andare in montagne ed è facile che nevichi.... purtroppo l'altro gg mi è giunta all'orecchio una notizia che mi ha gelato il sangue nelle vene... è vero che le gomme 205/55r16 montate su cerchi da 16" NON sono catenabili???? no perchè se così fosse devo correre urgentemente ai ripari.....

Ringrazio anticipatamente

:up) :up) Pleaze help!!! :mecry2) sn disperato.......

Si i 16 non sono catenabili.
Rimedi sono 3:

1-metti i 15 con le termiche e se proprio vuoi comprati anche le catene così sei sicuro al 100%
2-compra le famose "calze" ma non sono ancora omologate x quanto ne so e inoltre vanno bene su neve fresca in caso di ghiaccio o tratti con asflato rischi di rovinarle (ma potrei sbagliarmi chiedo a chi ce le ha o cmq ci sono un sacco di discussioni basta che usi il cerca)
3-comprati i ragni...costano un botto ma puoi così tenere i 16.

Io sono x la soluzione numero 1 :OK)
 
Top