Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Friendevil":3or8h5iv ha detto:
Alfiere147ista":3or8h5iv ha detto:
Alfiere147ista":3or8h5iv ha detto:
Ciao a tutti..

Fra qualche mese sarà inverno e io riprenderò a sciare.. lo adoro, ma per sciare bisogna andare in montagne ed è facile che nevichi.... purtroppo l'altro gg mi è giunta all'orecchio una notizia che mi ha gelato il sangue nelle vene... è vero che le gomme 205/55r16 montate su cerchi da 16" NON sono catenabili???? no perchè se così fosse devo correre urgentemente ai ripari.....

Ringrazio anticipatamente

:up) :up) Pleaze help!!! :mecry2) sn disperato.......

Si i 16 non sono catenabili.
Rimedi sono 3:

1-metti i 15 con le termiche e se proprio vuoi comprati anche le catene così sei sicuro al 100%
2-compra le famose "calze" ma non sono ancora omologate x quanto ne so e inoltre vanno bene su neve fresca in caso di ghiaccio o tratti con asflato rischi di rovinarle (ma potrei sbagliarmi chiedo a chi ce le ha o cmq ci sono un sacco di discussioni basta che usi il cerca)
3-comprati i ragni...costano un botto ma puoi così tenere i 16.

Io sono x la soluzione numero 1 :OK)

Cosa sn le termiche??? un treno gomme cerchi (anke in latta vanno bene) quanto mi verrebbe a cosatre + o meno??

Uffi mi viene da piangere....
 
Alfiere147ista..

dunque:

Io ho comprato le termiche da 16" (anche se non vado a sciare, ma con temperature basse tengono più delle estive), Pirelli Wintersport pagate 480 euro montaggio compreso. Poi ho comprato le autosock (90 euro), che però non ho ancora avuto necessità di usare.
In presenza del segnale che obbliga di montare le catene puoi andare anche solo con le invernali , e se dai un'occhiata alla FAQ sulle gomme invernali, c'è una mail della Polizia riportata dove si accettano anche la Autosock ocme dispositivi per viaggiare su neve.
Le calze hanno la peculiarità di poter essere montate rapidamente senza sporcarsi (nella confezione danno anche un paio di guantoni di gomma) e nelle prove di varie riviste automobilistiche sono state giudicate efficacemente. Appena i ritrovi su asfalto però devi toglierle subito perchè si usurano rapidamente.
In alternativa come ha scritto Friendevil metti le termiche da 15" e compri le catene classiche.
 
Re: Alfiere147ista..

yugs":3tmo1oyz ha detto:
dunque:

Io ho comprato le termiche da 16" (anche se non vado a sciare, ma con temperature basse tengono più delle estive), Pirelli Wintersport pagate 480 euro montaggio compreso. Poi ho comprato le autosock (90 euro), che però non ho ancora avuto necessità di usare.
In presenza del segnale che obbliga di montare le catene puoi andare anche solo con le invernali , e se dai un'occhiata alla FAQ sulle gomme invernali, c'è una mail della Polizia riportata dove si accettano anche la Autosock ocme dispositivi per viaggiare su neve.
Le calze hanno la peculiarità di poter essere montate rapidamente senza sporcarsi (nella confezione danno anche un paio di guantoni di gomma) e nelle prove di varie riviste automobilistiche sono state giudicate efficacemente. Appena i ritrovi su asfalto però devi toglierle subito perchè si usurano rapidamente.
In alternativa come ha scritto Friendevil metti le termiche da 15" e compri le catene classiche.

Che macello, ma neanche facendole su misura??? e poi cm mai non sono catenabili? cosa le rende tali, la dimensione, la spalla :confusbig) ..
Mi sa che quasi quasi ci vado cn la puntina a sciare, che ho le catene originali, e oltretutto se qualche sciagurato mi tira una sportellata non mi incazzo come una faina in calore.. mi arrabbio solo un po, se lo fanno alla nasona invece.. esce il bruce lee che c'è in me!! :p
 
Re: Alfiere147ista..

ricordo a tutti (come faccio più volte all' anno :asd) ) che nelle faq c'è una lunga spiegazione su catene gomme termiche ecc... :culo)
 
Re: Alfiere147ista..

giangirm":21mejn2h ha detto:
ricordo a tutti (come faccio più volte all' anno :asd) ) che nelle faq c'è una lunga spiegazione su catene gomme termiche ecc... :culo)

:asd) :asd) :asd)

@alfiere: le termiche altro non sono che le gomme invernali, o da neve, o M+S come le vuoi chiamare.

Con 450€ ti prendi gomme da neve+15"(Pirelli Snowsport 195/60/15 ma puoi mettere anche le 185/65 che ti dovrebbero costare anche qualcosa meno)+cerchi in latta+catene x i 15...minor spesa e maggior resa sulla neve rispetto ai 16 ;)
 
Re: Alfiere147ista..

Friendevil":ylxa6alp ha detto:
giangirm":ylxa6alp ha detto:
ricordo a tutti (come faccio più volte all' anno :asd) ) che nelle faq c'è una lunga spiegazione su catene gomme termiche ecc... :culo)

:asd) :asd) :asd)

@alfiere: le termiche altro non sono che le gomme invernali, o da neve, o M+S come le vuoi chiamare.

Con 450€ ti prendi gomme da neve+15"(Pirelli Snowsport 195/60/15 ma puoi mettere anche le 185/65 che ti dovrebbero costare anche qualcosa meno)+cerchi in latta+catene x i 15...minor spesa e maggior resa sulla neve rispetto ai 16 ;)

Terrò presente .. Ringrazio tutti per il supporto!.. vi farò sapere :nod)
 
ragazzi mi serve un consiglio urgentissimo sulle Yokohama c-drive..pomeriggio dovrei andare a mantorle..volevo apere la resa km..con le p0 rosso ne ho fatti solamente 17.000 invertendo..
 
erpatata":39q9km5y ha detto:
ragazzi mi serve un consiglio urgentissimo sulle Yokohama c-drive..pomeriggio dovrei andare a mantorle..volevo apere la resa km..con le p0 rosso ne ho fatti solamente 17.000 invertendo..

Se vuoi resa chilometrica non puopi che andare sulle Michelin.
Anche con le Continental di primo equipaggiamento sulla Classe A abbiamo fatto molti km.
Se hai montato le PZero Rosso credo che tu abbia i 16".
Mio padre sulla Volvo V70 attualmente ha le Dunlop Sport e gli stanno durando da 80.000 km senza avere cedimenti particolari. Chiaramente il suo utilizzo non è "sportivo"
 
Mio padre sulla Volvo V70 attualmente ha le Dunlop Sport e gli stanno durando da 80.000 km senza avere cedimenti particolari. Chiaramente il suo utilizzo non è "sportivo"[/quote]
mi sono stati proposti gli Sp 2000E a 360 euro mi hanno detto che hanno una buona tenuta ma non hanno tanta resa in Km..

Altre impressioni? Magari anche su questi dunlop
 
Alucard":kfmtb1tu ha detto:
non saprei purtroppo non le ho mai provate ma dovrebbero essere una
buona via di mezzo sia a km che come prestazioni..
a questo punto metto le pilot e chi si è visto si è visto...
la c-drive mi fa risparmiare 110 euro a treno ma la durata sarà di almeno la metà delle pilot?
 
domani porto a spesso per colli la mia bimba tutta colorata, pensavo di controllase le gommucce prima di partire, sento che son un po sgonfie rispetto a tempo fa!
sono 3 mesi che non le controllo, circa 10000km :angel)
ho i 17 con canale da 7, gomme 215/45 17! (F1)
che pressione mi consigliate??
 
2.5, direi :)

quanto alle michelin sono sensazioni, eh! ma io ho guidato la 147 di un amico (sfiga vuole che piovesse) e ho avuto paura... sembrava di guidare sull'olio!! le mie nct5, che fanno schifo, sul bagnato non hanno paragone con le pilot!
 
Alfiere147ista":p7ebd324 ha detto:
Ciao a tutti..

Fra qualche mese sarà inverno e io riprenderò a sciare.. lo adoro, ma per sciare bisogna andare in montagne ed è facile che nevichi.... purtroppo l'altro gg mi è giunta all'orecchio una notizia che mi ha gelato il sangue nelle vene... è vero che le gomme 205/55r16 montate su cerchi da 16" NON sono catenabili???? no perchè se così fosse devo correre urgentemente ai ripari.....

Ringrazio anticipatamente

E' vero.
Sulla 147 sono catenabili solo le gomme su cerchi di 15".

erpatata":p7ebd324 ha detto:
mi date informazioni sulle excellence della good year...
sono alla stretta finale..
pirelli p7 400 euro
excellence 370 euro
primacy hp 480 euro
dunlop sp 3000a 360 euro
toyo proxes t1-r 360 euro
Consigli....
vorrei avere durata unita a buone prestazioni

Misura 195/60 R15?
Io ho le Michelin Pilot Primacy da circa 15k km. e per ora vanno molto bene, però le ho pagate 380 € tutte e 4. I 480 € che ti hanno chiesto mi sembrano tanti... :ka)
 
Top