lope":t6nz6njy ha detto:che gomma? per le max performance?
s02 se le trovi ancora, se no le 050. questo disse "lui"
le 070 non so se ti convenga come tipo di gomma
Flavio":br6tyesa ha detto:Ciao Ragazzi... :X)
Volevo i vosrti pareri impressioni esperienze etc..etc...
Io sulla mia 147 monto i cerchi originali da 15 pollici e sono quasi arrivati alla frutta 39000 km volevo fare la pazzia :schok) cambiare cerchi e gomme....
I cerchi che mi piacciono sono quelli in foto che monta la gt...La mia enorme perplessita è sulla MISURA 16 0 17?????????????????????????
Contando che abito a Roma...Sampietrini....buche...strade in stato pietoso....mi fanno pensare al 16...però sinceramnete il 17 mi piace di +..
Voi cosa ne pensate.....Cambia tanto la rigidità della macchina tra 16 e 17???? :inocchio) vi premetto che con i 15 vado tranquillo su buche e sampietrini.
grazie
lope":oc0467mv ha detto:che gomma? per le max performance?
s02 se le trovi ancora, se no le 050. questo disse "lui"
le 070 non so se ti convenga come tipo di gomma
Io di cali non ne ho sentiti, non saprei assolutamente dire se ha un po' meno ripresa o un po' di più, direi che il fatto è trascurabile.madbob":3lel1ao9 ha detto:vedo poi che tu hai una TS 120cv, quindi ti sconsiglio i 17", renderesti molto pigra la ripresa ai bassi regimi, per via del maggior peso amplificato dall'effetto giroscopico delle ruote in movimento.
alk147":k5tf0zn0 ha detto:Io di cali non ne ho sentiti, non saprei assolutamente dire se ha un po' meno ripresa o un po' di più, direi che il fatto è trascurabile.madbob":k5tf0zn0 ha detto:vedo poi che tu hai una TS 120cv, quindi ti sconsiglio i 17", renderesti molto pigra la ripresa ai bassi regimi, per via del maggior peso amplificato dall'effetto giroscopico delle ruote in movimento.
Dipende appunto dal peso del singolo cerchio, ma va valutato caso per caso, un 17" non pesa necessariamente più di un 16".
Riguardo al compromesso, vero, i 16" sono una via di mezzo per sportività, comodità e costo, ma dipende dalle esigenze.
Io l'ho comprata mettendo i 16", ma non ci ho messo troppo a pentirmi della scelta, appunto perchè era stato un compromesso.
possibilissimo.. in faq full ci sono le caratteristiche (pesi compresi) di quasi tutti i cerchi in legaFlavio":k83bru57 ha detto:Il venditore mi ha detto che un singolo cerchio 16 pesa 9Kg.
Che ne pensate?????
:up) :culo)giangirm":k83bru57 ha detto:ho una domanda per voi esperti di cerchi e gomme:
Ho un set di cerchi da 15 in acciaio a 5 fori;
Vorrei capire se sono adattabili alla 147, ma ho il dubbio che la distanza fra i 5 fori non sia quella giusta... anche il buco centrale che va sul mozzo non mi sembra, ad occhio, quella che ho sugli elegance.
Nei cerchi c'è una sigla (6,5j e un' altra che ora non ricordo, ma che vi posterò)
Come faccio a capire se sono montabili sulla nasona? La provenienza non è certa, ma credo siano di un mercedes
mi sembra che ci siano le Alpin A3Igor JTD 16v":2vj7sizy ha detto:Io continuerei con le Michelin, ci sono state innovazioni?
alk147":20nj1dgw ha detto:Io di cali non ne ho sentiti, non saprei assolutamente dire se ha un po' meno ripresa o un po' di più, direi che il fatto è trascurabile.madbob":20nj1dgw ha detto:vedo poi che tu hai una TS 120cv, quindi ti sconsiglio i 17", renderesti molto pigra la ripresa ai bassi regimi, per via del maggior peso amplificato dall'effetto giroscopico delle ruote in movimento.
Dipende appunto dal peso del singolo cerchio, ma va valutato caso per caso, un 17" non pesa necessariamente più di un 16".
Riguardo al compromesso, vero, i 16" sono una via di mezzo per sportività, comodità e costo, ma dipende dalle esigenze.
Io l'ho comprata mettendo i 16", ma non ci ho messo troppo a pentirmi della scelta, appunto perchè era stato un compromesso.