Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

io faccio al 90% autostrada quindi mi conviene optare per gomme silenziose che durino almeno 25000 e piu km
 
Piazzo82":2s41wjw9 ha detto:
Piazzo82":2s41wjw9 ha detto:
V550:
21-pb.jpg


A539:
A539.jpg


Allora che mi consigliate? in sostanza qual'è la migliore in assoluto tra queste 2? magari anche quella con spalla + rigida..

la durata ripeto che non mi interessa, solo che abbiano un ottima tenuta..

del prezzo non mi interessa nemmeno quello, però se lo sapete così mi faccio un idea..., se mi consigliate l'una o l'altra, magari motivatemi questa scelta, grazie.
guarda non saprei non le ho mai provate e nemmeno altri tipi di gomme della yokohama devi sapere tu se hai una guida piu sportiva e preferisci una spalla rigida vai sulle A359 se vuoi una gomma che ti duri qualche km in piu scegli le v 550 tutto dipende anche quanti km fai all'anno se sei uno che macina km stai attento che magari dopo 20000km devi cambiarle nuovamente! :OK)
 
SimoGTA":9p39g96m ha detto:
chris147_82":9p39g96m ha detto:
SimoGTA":9p39g96m ha detto:
Buongiorno a tutti!! :ciao)

Finalmente ho fatto il passo ed anche io fra pochi giorni farò parte della schiera dei 17 pollicioni!

Per quanto riguarda i cerchi, mi sono preso dei toora t670 chromelook 17x7,5, ma ora devo decidere quali gomme montare.

Diciamo che nelle mie preferenze ci sarebbero quelle che hanno il cosiddetto "bordino esterno" a protezione del cerchio però, non scarto assolutamente tutte le altre...

Nella mia mente malata ero intenzionate a orientarmi verso questi modelli, ma volevo prima sapere se qualcuno con più esperienza possa darmi dei consigli. :OK)

Allora.. i modelli sono questi:

- Dunlop sp sport maxx (con bordino inn gomma a protezione del cerchio)

- Toyo Proxes T1-R (con bordino in gomma ecc..)

- Pirelli P0 nero (senza bordino in gomma)

- Toyo Proxes CF-1 (hanno il bordino e dovrebbero differenziare dalle T1- R per il fatto che sono in 87w).

- Dunlop Sp sport 9000 (bordino esterno)


Sotto con i consigli!
:nod) :nod)

Io monto le TOYO T1R, 205 55 16 (200€ montate e gonfiate a gas), che dire ho fatto 15.000km e sono delle ottime gomme, per farle fischiare devi mettercela tutta, con il bagnato sono spettacolari e oltretutto costano molto meno delle altre. L'unico dubbio è la durata, vedremo, ma per ora sono + che sodisfatto :OK)
pxt1r_b.gif
 
Le Primacy HP sono una versione più recente, introdotta due mesi fa a catalogo. Promettono una durata chilometrica maggiore.

Non saprei confrontartele con le Pilot Primacy "standard" che monto io (e che sono ormai alla frutta). Non vorrei che le HP ottenessero la durata superiore a discapito della tenuta, biecamente con una mescola più dura.

E sarebbe un vero peccato, perchè le Primacy sono un ottimo compromesso tra tenuta di strada e durata... io ci ho fatto sopra 52.000 Km e ne avranno ancora per altri 8.000 circa, totalizzando 60.000 Km senza troppi riguardi (fai conto che ci ho fatto sopra circa il 50% di autostrada e due track day).
 
Direi che 130 euro l'una montate e bilanciate è buono, io per le mie Primacy 195/60-15 da Orrigoni (VA) ho speso 105 l'una e quindi data la misura superiore mi sembra un prezzo interessante.

Per il bordino salvacerchio ti posso dire che le mie non ce l'hanno (e infatti non mi servirebbe) e non so nulla in merito per quelle da 16". Non c'è come verificare direttamente.
 
Metem":38fly63b ha detto:
Io monto le TOYO T1R, 205 55 16 (200€ montate e gonfiate a gas), che dire ho fatto 15.000km e sono delle ottime gomme, per farle fischiare devi mettercela tutta, con il bagnato sono spettacolari e oltretutto costano molto meno delle altre. L'unico dubbio è la durata, vedremo, ma per ora sono + che sodisfatto :OK)
pxt1r_b.gif

scusa ma 200€ l'una? :?:
 
SS 65 is my home":1k4yb6k1 ha detto:
In misura 205 55 16 ti sembra buono 130 euro l'una montate?
Ultima cosa,tutte le primacy hanno il bordino salvacerchio o possono esserci anche versioni (tipo l'HP)o misure senza?

Forse a qualcosina meno si trovano...
Io le ho montate in misura 195/60 R15 e mi hanno preso 95€ a gomma tutto compreso.
 
ElMatador":f1sfxtz1 ha detto:
SS 65 is my home":f1sfxtz1 ha detto:
In misura 205 55 16 ti sembra buono 130 euro l'una montate?
Ultima cosa,tutte le primacy hanno il bordino salvacerchio o possono esserci anche versioni (tipo l'HP)o misure senza?

Forse a qualcosina meno si trovano...
Io le ho montate in misura 195/60 R15 e mi hanno preso 95€ a gomma tutto compreso.
io le mie continental Sportcontact2 con bordino 205/55R16 91W l'ho pagate 115 l'una tutto compreso ma da un mio amico che ci ha ricaricato pochissimo. :elio)
130 è un buon prezzo visti i 140/150 chiesti da altri gommisti della mia zona :nod)
 
Metem":2dhgg7zo ha detto:
SimoGTA":2dhgg7zo ha detto:
chris147_82":2dhgg7zo ha detto:
SimoGTA":2dhgg7zo ha detto:
Buongiorno a tutti!! :ciao)

Finalmente ho fatto il passo ed anche io fra pochi giorni farò parte della schiera dei 17 pollicioni!

Per quanto riguarda i cerchi, mi sono preso dei toora t670 chromelook 17x7,5, ma ora devo decidere quali gomme montare.

Diciamo che nelle mie preferenze ci sarebbero quelle che hanno il cosiddetto "bordino esterno" a protezione del cerchio però, non scarto assolutamente tutte le altre...

Nella mia mente malata ero intenzionate a orientarmi verso questi modelli, ma volevo prima sapere se qualcuno con più esperienza possa darmi dei consigli. :OK)

Allora.. i modelli sono questi:

- Dunlop sp sport maxx (con bordino inn gomma a protezione del cerchio)

- Toyo Proxes T1-R (con bordino in gomma ecc..)

- Pirelli P0 nero (senza bordino in gomma)

- Toyo Proxes CF-1 (hanno il bordino e dovrebbero differenziare dalle T1- R per il fatto che sono in 87w).

- Dunlop Sp sport 9000 (bordino esterno)


Sotto con i consigli!
:nod) :nod)

Io monto le TOYO T1R, 205 55 16 (200€ montate e gonfiate a gas), che dire ho fatto 15.000km e sono delle ottime gomme, per farle fischiare devi mettercela tutta, con il bagnato sono spettacolari e oltretutto costano molto meno delle altre. L'unico dubbio è la durata, vedremo, ma per ora sono + che sodisfatto :OK)
pxt1r_b.gif

Mi ero quasi convinto a prendere le toyo t1-r, il disegno mi fa impazzire... poi però sono riuscito a trovare le p0 nero a 490€ montate, quindi mi sono fiondato su di quelle e devo dire che per la poca strada che per ora ci ho fatto mi hanno soddisfatto al 100%.

Per chi chiede delle yokohama:
io sento pareri favolosi sulla a539, ma sinceramente ogni volta che qualcuno nomina yokohama mi viene subito in mente la "parada"!!

Spettacolo di gomma! :?: :?: :?:
 
Raga mi serve un consiglio secondo voi 4 pneumatici goodyear F1 GSD3 da 17 x la nasona prezzo complessivo 800 euro circa montati (dal gommista eh non prese al supermercato) è tanto?e foorse ma ripeto forse riesco a strappare ancora qualcosa... sul suo listino venivano quasi 400 euro l'una :eek:hmamma)
 
147SuperSport":3263g0bj ha detto:
Raga mi serve un consiglio secondo voi 4 pneumatici goodyear F1 GSD3 da 17 x la nasona prezzo complessivo 800 euro circa montati (dal gommista eh non prese al supermercato) è tanto?e foorse ma ripeto forse riesco a strappare ancora qualcosa... sul suo listino venivano quasi 400 euro l'una :eek:hmamma)
una ladrata io ho messo i pzero nero venerdi su cerchi da 17 e ho speso 520 euro montati e non è un prezzo dei più economici ma le ho messe cmq perchè lavorano bene :OK) poi le good year f1 le avevo prima e sono davvero penose fanno un rumore infernale
 
147SuperSport":18d84wc3 ha detto:
Raga mi serve un consiglio secondo voi 4 pneumatici goodyear F1 GSD3 da 17 x la nasona prezzo complessivo 800 euro circa montati (dal gommista eh non prese al supermercato) è tanto?e foorse ma ripeto forse riesco a strappare ancora qualcosa... sul suo listino venivano quasi 400 euro l'una :eek:hmamma)
è tanto non guardare i listini sono gonfiati!!!
 
Daniger":yl21ew8v ha detto:
Metem":yl21ew8v ha detto:
Io monto le TOYO T1R, 205 55 16 (200€ montate e gonfiate a gas), che dire ho fatto 15.000km e sono delle ottime gomme, per farle fischiare devi mettercela tutta, con il bagnato sono spettacolari e oltretutto costano molto meno delle altre. L'unico dubbio è la durata, vedremo, ma per ora sono + che sodisfatto :OK)
pxt1r_b.gif

scusa ma 200€ l'una? :?:

Errata Corrige, 390€ montate tutte e 4 :OK)
 
Daniger":39ubp7je ha detto:
Metem":39ubp7je ha detto:
Io monto le TOYO T1R, 205 55 16 (200€ montate e gonfiate a gas), che dire ho fatto 15.000km e sono delle ottime gomme, per farle fischiare devi mettercela tutta, con il bagnato sono spettacolari e oltretutto costano molto meno delle altre. L'unico dubbio è la durata, vedremo, ma per ora sono + che sodisfatto :OK)
pxt1r_b.gif

scusa ma 200€ l'una? :?:

Errata Corrige, 390€ montate tutte e 4 :OK)
 
147SuperSport":1qhojhvc ha detto:
Raga mi serve un consiglio secondo voi 4 pneumatici goodyear F1 GSD3 da 17 x la nasona prezzo complessivo 800 euro circa montati (dal gommista eh non prese al supermercato) è tanto?e foorse ma ripeto forse riesco a strappare ancora qualcosa... sul suo listino venivano quasi 400 euro l'una :eek:hmamma)
Un furto bello e buono... 200€. a gomma??? Con 200€. ne prendi quasi 2 ;)
 
qualcunosa spiegarmi cosa cambia fra una gomma simmetrica e asimmetrica? intendo come comportamento stradale mi riferisco alle brigestone re050 l'alfa monta le simmetriche guisto?
 
Top