Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Altra domanda... oggi sono stato dal gommista per preventivarmi 4 belle Pirelli P0 nero... alla mia domanda sul bordino in gomma per la protezione, mi ha risposto che tutte le P0 hanno quel famoso bordino per proteggere il cerchio...

E' vero? Qualcuno di voi che le monta, conferma questa affermazione? :) :)
 
quelle che avevo sulla 147 non lo avevano ma non son sicuro guarda su gommadiretto se ce il bordino li lo scrivono! :OK)
 
SimoGTA":2fe2bhk8 ha detto:
Altra domanda... oggi sono stato dal gommista per preventivarmi 4 belle Pirelli P0 nero... alla mia domanda sul bordino in gomma per la protezione, mi ha risposto che tutte le P0 hanno quel famoso bordino per proteggere il cerchio...

E' vero? Qualcuno di voi che le monta, conferma questa affermazione? :) :)
mio padre le monta sul 156 misura 205/55 16 e ce l'ha il bordino e anche io da quel che sapevo lo hanno tutte le pzero nero
 
qualuno sa perchè sul sito di gommadiretto vi sono piu prezzi per uno stesso tipo di gomma intendo a parita di codice velocita e indice di carico?
 
SimoGTA":1htdo93o ha detto:
Buongiorno a tutti!! :ciao)

Finalmente ho fatto il passo ed anche io fra pochi giorni farò parte della schiera dei 17 pollicioni!

Per quanto riguarda i cerchi, mi sono preso dei toora t670 chromelook 17x7,5, ma ora devo decidere quali gomme montare.

Diciamo che nelle mie preferenze ci sarebbero quelle che hanno il cosiddetto "bordino esterno" a protezione del cerchio però, non scarto assolutamente tutte le altre...

Nella mia mente malata ero intenzionate a orientarmi verso questi modelli, ma volevo prima sapere se qualcuno con più esperienza possa darmi dei consigli. :OK)

Allora.. i modelli sono questi:

- Dunlop sp sport maxx (con bordino inn gomma a protezione del cerchio)

- Toyo Proxes T1-R (con bordino in gomma ecc..)

- Pirelli P0 nero (senza bordino in gomma)

- Toyo Proxes CF-1 (hanno il bordino e dovrebbero differenziare dalle T1- R per il fatto che sono in 87w).

- Dunlop Sp sport 9000 (bordino esterno)


Sotto con i consigli!
:nod) :nod)

Simo 1 consiglio?
Michelin Pilot Sport.
Io sono entusiasta di queste gomme. Poi io venivo dalle P6000 quindi tutto mi poteva sembrare meglio. :p
Sull'asciutto sono una favola e sul bagnato fanno paura.
Il consumo....beh...io ci ho fatto 20k km e altri 10k dovrebbero farli...
ma non ne sono sicuro :D tutto dipende dalla guida di quest'estate :elio) quando farà caldo e ci farò più strada di tutto il resto dell'anno.
Una loro caratteristica è che hanno la spalla più morbida ad esempio delle Bridgestone e questo è un vantaggio a livello si sensibilità perchè ti avvertono prima nella guida al limite ma può essere un fastidio per chi vuole la macchina ultra rigida.
:ciao)
 
chris147_82":3qxzdipi ha detto:
SimoGTA":3qxzdipi ha detto:
Buongiorno a tutti!! :ciao)

Finalmente ho fatto il passo ed anche io fra pochi giorni farò parte della schiera dei 17 pollicioni!

Per quanto riguarda i cerchi, mi sono preso dei toora t670 chromelook 17x7,5, ma ora devo decidere quali gomme montare.

Diciamo che nelle mie preferenze ci sarebbero quelle che hanno il cosiddetto "bordino esterno" a protezione del cerchio però, non scarto assolutamente tutte le altre...

Nella mia mente malata ero intenzionate a orientarmi verso questi modelli, ma volevo prima sapere se qualcuno con più esperienza possa darmi dei consigli. :OK)

Allora.. i modelli sono questi:

- Dunlop sp sport maxx (con bordino inn gomma a protezione del cerchio)

- Toyo Proxes T1-R (con bordino in gomma ecc..)

- Pirelli P0 nero (senza bordino in gomma)

- Toyo Proxes CF-1 (hanno il bordino e dovrebbero differenziare dalle T1- R per il fatto che sono in 87w).

- Dunlop Sp sport 9000 (bordino esterno)


Sotto con i consigli!
:nod) :nod)

Simo 1 consiglio?
Michelin Pilot Sport.
Io sono entusiasta di queste gomme. Poi io venivo dalle P6000 quindi tutto mi poteva sembrare meglio. :p
Sull'asciutto sono una favola e sul bagnato fanno paura.
Il consumo....beh...io ci ho fatto 20k km e altri 10k dovrebbero farli...
ma non ne sono sicuro :D tutto dipende dalla guida di quest'estate :elio) quando farà caldo e ci farò più strada di tutto il resto dell'anno.
Una loro caratteristica è che hanno la spalla più morbida ad esempio delle Bridgestone e questo è un vantaggio a livello si sensibilità perchè ti avvertono prima nella guida al limite ma può essere un fastidio per chi vuole la macchina ultra rigida.
:ciao)

Grazie per i consigli chris... ma ho deciso per le P0 nero. 490€ compreso montaggio ed equilibratura dal mio gommista di fiducia! :OK) :OK)
 
chris147_82":1j02ft9w ha detto:
figurati! :OK)
Hai fatto cmq 1 ottima scelta! :nod)
E le paghi pochissimo!! Io le mie le pagai 750 Euro ti rendi conto? :?:
Poi quando le dovrò cambiare mi passi il numero del tuo gommista ok? :D

Certamente!
E' di filottrano e lavora da solo... fino ad ora mi ha semore fatto prezzi nettamente migliori degli altri. Sarà che lavora da solo quindi non pretende margini esagerati! :OK)
 
montate oggi le pirelli pzero nero da 215 tutto un altro mondo rispetto alle rumorosissime good year F1 che avevio di primo equipaggiamento!!!
adesso le devo ancora testare a modo come tenuta ma per ora come rumorosità sono ottime!!
cmq ho l'assetto che mangia le gomme alla perfezione ecco come erano le mie good year!!complimenti al bilstein eibach :OK)
Foto(333).jpg
 
salve raga! io tra un 10000km circa (anche meno) dovrei cambiare le gomme alle mia nasona restyling TI 116cv.
attualmento monto le F1 DS-G2 di serie che sto odiando con tutto il cuore perchè detto molto schiettamente non tengono una se.ga! col bagnato non ne parliamo!
a parte ciò, io avrei una certa guida molto spinta, diciamo che in macchina CERCO di andare come vado in moto, ma con quei mattoni di gomme che mi ritrovo non riesco a fare una curva senza che debba aver bisogno di correggere con il volante... e la cosa è molto sressante!
che gomme mi consigliate? io avrei le seguenti idee, potete darmi dei pareri?

- goodyear F1 eagle DS-G3 (dicono che sono un'altro monto dalle G2)
- bridgestone potenza re050
- Toyo GS1 (non sono sicuro che si chiami così il modello)
- pirelli p-zero (rosso nero giallo ???)
- marangoni

vorrei sapere dei vostri commenti, i parametri che mi interessano maggiormante sono tenuta su asciutto tenuta su bagnato durata e costo. se volete aggiungere qualcos'altro sien ben accetti!
per ora vi ringrazio e spero che mi sappiate rispondere e risolvere il mio problema.
 
non puoi cercare tenuta e durata, asciutto e bagnato... a qualcosa devi rinunciare :)
comunque per la guida che dici allora le 050, o le 040
 
alfonagt":1xterhpl ha detto:
qualuno sa perchè sul sito di gommadiretto vi sono piu prezzi per uno stesso tipo di gomma intendo a parita di codice velocita e indice di carico?

penso che quelle che costano meno siano più vecchie.
Io per esempio ho preso quelle che costavano meno, avevano 1 anno e un mese di vita; le ho rimandate indietro.
 
Leggendo qua e la, ho pensato che anche io monterò yokohama, rimango indeciso se direzionali (V550) o asimmetriche (A539) voi che mi consigliate? pregi e difetti di ognuna?

mi interesserebbe sapere il prezzo di listino dai gommisti (non su internet)...

qual'è la più sportiva tra le 2? sul sito yokohama.it (mette le V550 nel settore comfort e le A539 nel settore sport...

per + sportiva intendo quella che infonde maggior sicurezza e tenuta di strada soprattutto su asciutto, ma anche bagnato...

delucidatemi meglio in merito... Grazie..
 
Questa mattina ho cambiato le gomme.
Ho montato le Michelin Pilot Primacy, 195/60 R15.
PILPRIMACY.jpg

380 € tutto compreso. :OK)
Gomme "fresche fresche" ;) , di febbraio 2006.
Leggendo sul forum, il prezzo mi sembra buono...
Che dite?
 
Mi sono trovato bene con le C.Drive, ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato, però considera che ho potuto paragonarle solo con le Pirelli P6000 che avevo prima, quindi non so se il mio giudizio possa essere molto completo.
Il problema è che con le C.Drive ho percorso circa 22.000 km. :faccine_merav0015) , troppo pochi per chi come me macina circa 35.000 km. all'anno.
Se usi poco la macchina comunque te le consiglio :OK)
 
Di niente, ci mancherebbe :OK)
Oltretuttto considera che non faccio strade particolarmente tortuose e non ho una guida "estrema", o per lo meno molto raramente ;) .
Poi non so... magari qualcuno ha percorso molto più km. di me :ka) , però la mia esperienza in termini di durata è stata negativa.
 
Piazzo82":ceeaxb4y ha detto:


Allora che mi consigliate? in sostanza qual'è la migliore in assoluto tra queste 2? magari anche quella con spalla + rigida..

la durata ripeto che non mi interessa, solo che abbiano un ottima tenuta..

del prezzo non mi interessa nemmeno quello, però se lo sapete così mi faccio un idea..., se mi consigliate l'una o l'altra, magari motivatemi questa scelta, grazie.
 
Top