SimoGTA":3qxzdipi ha detto:
Buongiorno a tutti!! :ciao)
Finalmente ho fatto il passo ed anche io fra pochi giorni farò parte della schiera dei 17 pollicioni!
Per quanto riguarda i cerchi, mi sono preso dei toora t670 chromelook 17x7,5, ma ora devo decidere quali gomme montare.
Diciamo che nelle mie preferenze ci sarebbero quelle che hanno il cosiddetto "bordino esterno" a protezione del cerchio però, non scarto assolutamente tutte le altre...
Nella mia mente malata ero intenzionate a orientarmi verso questi modelli, ma volevo prima sapere se qualcuno con più esperienza possa darmi dei consigli. :OK)
Allora.. i modelli sono questi:
- Dunlop sp sport maxx (con bordino inn gomma a protezione del cerchio)
- Toyo Proxes T1-R (con bordino in gomma ecc..)
- Pirelli P0 nero (senza bordino in gomma)
- Toyo Proxes CF-1 (hanno il bordino e dovrebbero differenziare dalle T1- R per il fatto che sono in 87w).
- Dunlop Sp sport 9000 (bordino esterno)
Sotto con i consigli!
:nod) :nod)
Simo 1 consiglio?
Michelin Pilot Sport.
Io sono entusiasta di queste gomme. Poi io venivo dalle P6000 quindi tutto mi poteva sembrare meglio.
Sull'asciutto sono una favola e sul bagnato fanno paura.
Il consumo....beh...io ci ho fatto 20k km e altri 10k dovrebbero farli...
ma non ne sono sicuro
tutto dipende dalla guida di quest'estate :elio) quando farà caldo e ci farò più strada di tutto il resto dell'anno.
Una loro caratteristica è che hanno la spalla più morbida ad esempio delle Bridgestone e questo è un vantaggio a livello si sensibilità perchè ti avvertono prima nella guida al limite ma può essere un fastidio per chi vuole la macchina ultra rigida.
:ciao)