Piemonte Virtual Club Regionale Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
JayCutler":3k4f7z5e ha detto:
..almeno da pochi euri no? :culo) :OK)
:ciao)

Avevo preso il cellulare per rispondere al tizio della Domorace... mentre mettevo l'auricolare una pattuglia della Polizia che era dietro/accanto di me in fila mi ha fermato :mecry)

Gli ho spiegato e fatto vedere che stavo montando l'auricolare, quindi, bonta' loro, mi han fatto SOLO 1 punto di patente e 71 euro per guida con le mani occupate, o qualcosa del genere :mecry) :mecry) :mecry)

Ecco ora sapete che la mia patente non e' piu' vergine :mecry2)
 
Tiger86":22whs23n ha detto:
se io scollego la presa del debimetro, e inserisco una resistenza di un determinato amperaggio al suo posto nel connettore, in modo da far leggere alla centralina aria calda, mi fotto il motore, oppure posso star tranquillo che il motore richieda + benzina nella miscela in quanto necessita + combustione?

Ma tu hai un benzina, che vantaggio hai a far lavorare il motore in grassa?

Ps: la centralina dal debimetro legge una tensione che rappresenta la massa aria aspirata, non la temp. aria; il sensore temperatura è sì integrato nel debimetro, ma è utilizzato da quest'ultimo per correggere la lettura in base alle variazioni di temperatura ambiente. (@progetto correggimi se per caso ho scritto troppe vaccate :p )
 
Tiger86":1s7zpsvx ha detto:
@ konto, appena torni, e se torni (spero di si...) porto il mio, ma ricorda l'adattatore.... :-D

Se intendi l'adattatore seriale-USB, io non ce l'ho :ka)

Se non sbaglio sei stato te a dirmi che dalle tue parti costava un botto... ma a me non serve perche' non ho un portatile, quindi non l'ho mai comprato.
 
Kontorotsui":n8ytf5ge ha detto:
mi han fatto SOLO 1 punto di patente e 71 euro per guida con le mani occupate, o qualcosa del genere :mecry) :mecry) :mecry)

Ma cavolo mi spiace un sacco :(
Non sapevo che si potessero fare multe anche per motivi del genere; quindi teoricamente potrebbero multarmi mentre cambio una cassetta nell'autoradio...

ps: un paio di settimane fa mi è arrivata la notifica che ho vinto un ricorso per una multa di un annetto fa :)
 
azz mi dispiace....beh 19 punti cambia nulla dai!

Lo so, bisognerebbe fare seeempre attenzione alle macchine che abbiamo dietro o accanto, ma alle volte capita di sbagliare. :shrug03)

Io in macchina non rispondo quasi mai al cell...e sto aspettando di comprarne uno nuovo...senza nessuna funzione particolare, mi basta che abbia il bluetooth in modo da poter utilizzare un auricolare senza fili.

inoltre, io dovrei essere a 9 punti....la municipale mi ha graziato ben 2 volte per semaforo rosso e cinghia ( 6 e 5 pt)
Ma tanto prima o poi mi acchiappano
 
spino":9001yklu ha detto:
Tiger86":9001yklu ha detto:
se io scollego la presa del debimetro, e inserisco una resistenza di un determinato amperaggio al suo posto nel connettore, in modo da far leggere alla centralina aria calda, mi fotto il motore, oppure posso star tranquillo che il motore richieda + benzina nella miscela in quanto necessita + combustione?

Ma tu hai un benzina, che vantaggio hai a far lavorare il motore in grassa?

Ps: la centralina dal debimetro legge una tensione che rappresenta la massa aria aspirata, non la temp. aria; il sensore temperatura è sì integrato nel debimetro, ma è utilizzato da quest'ultimo per correggere la lettura in base alle variazioni di temperatura ambiente. (@progetto correggimi se per caso ho scritto troppe vaccate :p )

Premesso che di controllo motore non è che ne capisca poi tantissimo, quello che dici e' corretto: aumentare la q.tà di benzina serve solo temporaneamente nelle sgasate a fondo, ma poi bisogna tornare in fretta allo stechiometrico, senno' addio emissioni e soprattutto addio catalizzatore, perche' la temperatura salirebbe alle stelle (sopra gli 800-1000 gradi!).
Quindi una manovra del genere Tiger86 ti farebbe fare danni in breve tempo. Ma forse no, perche' la centralina si accorgerebbe che il valore di quel sensore e' inchiodato (si chiamano check di plausibilita') e andrebbe in protezione per evitare guai maggiori. :nod)

Se qualcuno che ci capisce di piu' pensa che IO abbia scritto troppe vaccate si faccia avanti senza indugio!!! :OK)
 
Ste81To":37yelvpq ha detto:
se non mi sbaglio, il "conteggio punti" è partito dal 1/08/2003, dunque si arriva a 22 punti dopo 2 anni esatti SENZA INFRAZIONI, cioè il 1/08/2005....peccato, per 4 mesi :(

Sicuro che ti danno 2 pt anche se sei già al max, cioè a 20? :confusbig)

edit: Grazie Ste81To, ho letto altrove la tua spiegazione dettagliata, ora mi è chiaro il meccanismo! :OK)

In ogni caso, carissimo Kontorotsui... che sfiga! :evil:
 
Progetto937":135xqgzl ha detto:
Ste81To":135xqgzl ha detto:
se non mi sbaglio, il "conteggio punti" è partito dal 1/08/2003, dunque si arriva a 22 punti dopo 2 anni esatti SENZA INFRAZIONI, cioè il 1/08/2005....peccato, per 4 mesi :(

Sicuro che ti danno 2 pt anche se sei già al max, cioè a 20? :confusbig)

edit: Grazie Ste81To, ho letto altrove la tua spiegazione dettagliata, ora mi è chiaro il meccanismo! :OK)

In ogni caso, carissimo Kontorotsui... che sfiga! :evil:

Si "regalano" 2 punti ogni anno se non erro o ogni 2 anni...ma fino ad un massimo di 30
 
Re: ...

Beppe":1qwoslh2 ha detto:
laika":1qwoslh2 ha detto:
Beppe":1qwoslh2 ha detto:
Ciao animals,vedo con piacere che il post che avevo inserito stamattina non me l'ha postato...vacca zozza..e chi si ricorda più che ho scritto!!COma state???

Tuto bin (ma chi sa come cavolo si scrive) e lei? :p

Mi scrivu "Tut bin" ma mi sun terun,Pumiglian pre la precisiun.... :asd)

Amisci dei Piemonte,no ofendedevi,Incrreddibile amisci,Un beppe Piemontese ma Terone!!

Che napuli!!! :lol: Penso che "tut" si scriva con la u puntata, ma non son sicuro, anche se son madrelingua (o padrelingua? Son maschio io :sgrat) ) il piemontese lo san scrivere in pochi ormai. Siamo in via di estinzione :mecry) ... :p

Cerea a tutti cmq :ciao) .. 'n basin a laika! (chi sa cosa ho scritto traduca :D - non si vince nulla però)

Spino, ti aspettiamo per il conto alla rovescia odierno... :p .... Come non detto, hai postato prima di me! :handclap)
 
Re: ...

yugs":17xi7hfb ha detto:
.. 'n basin a laika! (chi sa cosa ho scritto traduca :D - non si vince nulla però)

:grazie) mille del bacino (come si scrive si scrive fai stess, tanto ti ho capito ugualmente) :p

Un salutone a tutti ed un augurio di buona giornata
 
Tiger86":3b68tfoi ha detto:
@nerina, le molle potrei provare a fartele montare dal mio amico (acquirente della tigrozza...... :mecry2) ) che fa il gommista.... PINO GOMME In via Servais....

Grazie mille Tiger!! Appena ho un po di €uracci da spendere ti faccio sapere cosi andiamo a vedere da Pino!! ;) ;) Grazie 1000 per il consiglio.


Un saluto a tutti; anche se un po assonnati....bhe dai....E VENERDI!! :D

@Spino: Oggi e Venerdi!! Sei contento?!? Manca poco oramai! Il wend passera velocissimo come sempre, pensa che il prossimo sarai con il culetto sulla tua bella nasona nuova!! :OK)
Organizzamo poi una mega bevuta!! :all_coholic) :all_coholic)
Ciao Ciao e buon lavoro!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top