Ma e' vero che adesso si hanno 22 punti?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Mi han detto che chi non aveva ancora perso punti a gennaio di quest'anno, adesso che e' passato il primo biennio dovrebbe avere la patente a 22. E' giusto? :sgrat)
 
ma non si aggiungono solo a chi li ha persi e poi ha passato del tempo senza fare incidenti?

Insomma, mi sembrava che il max fosse 20 :scratch)
 
il biennio scade il 1/08/2005...chi entro quella data non avrà commesso alcuna infrazione al codice stradale CHE COMPORTI UNA DECURTAZIONE PUNTI, godrà di un "bonus" di 2 punti.

altri 2 punti dopo 2 anni senza decurtazioni (1/08/2007)

alla fine, chi arriva al 1/08/2013 con la patente "immacolata" , potrà raggiungere il tetto massimo di punti, ovvero 30.

OT:
(e il sant'uomo per festeggiare si ubriacherà da paiura, e andrà in autostrada a 200kmh, contromano, senza cintura e inneggiando al fuhrer :asd) :crepap) )
 
Sono 2 punti se ne hai 20; fino a 6 se ne hai meno di 20.
Il problema e' che pare che tutto il sistema di aggiornamento dei punti non stia funzionando ancora a dovere.
 
Ste81To":h13wn64s ha detto:
il biennio scade il 1/08/2005...chi entro quella data non avrà commesso alcuna infrazione al codice stradale CHE COMPORTI UNA DECURTAZIONE PUNTI, godrà di un "bonus" di 2 punti.

altri 2 punti dopo 2 anni senza decurtazioni (1/08/2007)

Quindi al momento saremmo ancora a 20?
 
Ste81To":2znf2mn8 ha detto:
il biennio scade il 1/08/2005...chi entro quella data non avrà commesso alcuna infrazione al codice stradale CHE COMPORTI UNA DECURTAZIONE PUNTI, godrà di un "bonus" di 2 punti.

altri 2 punti dopo 2 anni senza decurtazioni (1/08/2007)

alla fine, chi arriva al 1/08/2013 con la patente "immacolata" , potrà raggiungere il tetto massimo di punti, ovvero 30.

OT:
(e il sant'uomo per festeggiare si ubriacherà da paiura, e andrà in autostrada a 200kmh, contromano, senza cintura e inneggiando al fuhrer :asd) :crepap) )

esatto l'argomento mi pare che sia gia stato trattato qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11001
 
sì....purtroppo :(

se t'avessero fatto la multa ad agosto (tra 4 mesi) ora saresti a 21. :ka)

Mi stava quasi venendo la balzana idea di prendere il KB (certificato di abilitazione professionale connesso alla patente B) o addirittura la C, perchè in caso di pesanti decurtazioni, potrei recuperare 9 punti anzichè i 6 canonici.

Ma a parte ste mie pippe mentali, anche se ti skazza il punto perso non te ne deve importare....19 è come 20, alla fine
 
Ste81To":3dlhnxmr ha detto:
il biennio scade il 1/08/2005...chi entro quella data non avrà commesso alcuna infrazione al codice stradale CHE COMPORTI UNA DECURTAZIONE PUNTI, godrà di un "bonus" di 2 punti.
ricordo anche io così, fino a un max di 30 pt.
Non essendo ancora in agosto quindi, nessuno ha + di 20 punti.
Da qualche parte (sito aci?!) c'è online una procedura per verificare i punti totali
 
Il biennio scade in teoria il 01/08, ma è scaduto il 01/07 perchè la legge della patente venne approvata il 30 di Giugno del 2003, e fu poi pubblicata ad agosto.
Dicono che la data valida sia quella....

Il problema è che il bonus può non essere riconosciuto a chi ha fatto infrazioni in questi giorni prima del 1° luglio. Io per lo meno sapevo che i punti sono persi non al mometo dell'infrazione, ma solo al momento dell'arrivo della notifica della perdita, per cui sono necessari diversi mesi.
 
Ste81To":3e3t2ai1 ha detto:
we raga, dobbiamo resistere ancora una settimana e poi si sale a 24 puntiiii :A) :A) :X) :asd)

cosa c'è in omaggio? una pentola o un set di bicchieri? :rotolo) :rotolo)
 
arrivati a 24 punti, c'è questa signorina che ci aspetta per un corso di guida approfondito :asd)

sexy-car.gif
 
No, se tu hai la patente da febbraio 2005, vuol dire che a febbraio 2007 hai fatto +2, ora devi aspettare penso febbraio 2009!
Loro li fanno a luglio 2005 e luglio 2007 perchè è la data in cui è entrata in vigore la patente a punti, e loro prima di luglio 2003 avevano già la patente, dovrebbe funzionare piu p meno cosi!
 
zxcvb":1eo01yvi ha detto:
No, se tu hai la patente da febbraio 2005, vuol dire che a febbraio 2007 hai fatto +2, ora devi aspettare penso febbraio 2009!
Loro li fanno a luglio 2005 e luglio 2007 perchè è la data in cui è entrata in vigore la patente a punti, e loro prima di luglio 2003 avevano già la patente, dovrebbe funzionare piu p meno cosi!

Esatto!! :OK)
 
Top