ayrtonmagic":2scfaiep ha detto:
mikko":2scfaiep ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..
queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..
bla bla bla bla..
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
risposta cortese e coincisa la tua
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq la osservazione di mikko è economicamente impeccabile, sulla stessa linea di quelle che facevo io pagine fa, prima di stancarmi di scrivere a chi non capisce che le critiche anche feroci da parte di chi caccia di questi tempi 20 - 25.000 euro dal proprio in genere non pingue conto corrente sono più che legittime, giustificate e normali...e chi le riceve deve vergognarsi del prodotto scadente (se così è...ovvio) che produce, abbassare le orecchie e lo sguardo e umilmente scusarsi (att.ne non dico che lo debba fare tu o un operaio singolo, ma la struttura nel suo complesso, dai dirigenti, ai miei colleghi ingegneri troppo spesso pieni di se e incapaci di usare il cervello in modo un minimo flessibile, fino agli operai in catena).
Purtroppo da tutte queste pagine di discussione, di vergognarsi della scarsa partecipazione e qualità del lavoro non se ne parla proprio, e lo sguardo e le orecchie si abbassano da quanto si capisce per "dinamiche che noi nordici non possiamo capire, per motivi che non conosciamo...ecc...ecc".
Non li metto in dubbio, ne sinceramente a questo punto del discorso, ormai lungo, sterile e ripetitvo, mi interessano...ci vogliono 10 pagine di post per leggere che la situazione è difficile, che ci sono i camorristi che saltano la coda allo sportello stipendio (peraltro la domanda che mi faccio è : ma farsi tutti un C/C???io la busta paga me la stampo da solo, in ufficio, con sistemi informativi aziendali, e poi il 27 ore 14.00 puntuale come un orologio svizzero c'è l'accredito... :shrug03) :shrug03) :shrug03) )...tra altre 10 pagine leggeremo che hanno il vino buono in mensa e gli dovete portare il pasto al tavolo...ecc...praticamente i messaggi mafiosi vengono riportati :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Quello che rimane è che mikko scrive nel suo post le linee guida (ultrasemplificate e banalizzate) del funzionamento del mercato in un paese normale ed evoluto (e infatti vedo che risiede - non è detto che lo sia, anzi - a Bergamo, provincia ricca e laboriosa), tu rispondi con uno scocciato e, permettimi, irritante bla bla bla che rispecchia anche la situazione in cui si trova lo stabilimento in questione e forse anche il sistema produttivo e sociale di una fetta importante (per fortuna non tutta) di quella zona...Bla Bla Bla...non si può dire nulla, non capiremmo, non capiamo, non possiamo sapere...
MA, mi domando, a nessuno di voi "incompresi" è mai sorto il vago dubbio o sospetto che FORSE NON siamo noi che non vi comprendiamo ma che siete voi a non comprendere il resto del paese???
No perchè sai, a me sembra che gli occhiali veneti del signor Luxottica, prodotti seguendo le logiche normali del mercato, o i diesel jeans ( :rotolo) ) nel mondo vengano capiti e anche apprezzati, le alfa con i panini dimenticati sotto i sedili, le ditate di unto, gli assemblaggi di un cieco ultimamente lo siano un po meno :shrug03) :shrug03) :shrug03)
PS : per chi volesse replicare a quallo che è + uno sfogo, do già una traccia di risposta :
BLA BLA BLA BLA...