Piano Marchionne a Pomigliano... <b>(stop fabbrica dal 7/1 al 2/3 2008 e formaz. x 5000 operai)</b>

ratatuia":3r8t9ixe ha detto:
ayrtonmagic":3r8t9ixe ha detto:
ratatuia":3r8t9ixe ha detto:
ayrtonmagic":3r8t9ixe ha detto:
Il FUSI":3r8t9ixe ha detto:
Alenia: l'Alenia produce cose per le quali non può fare delle rumente. Da che mondo è mondo il settore aereonautico è l'eccellenza, per cui se una macchina che cade a pezzi la puoi anche fare, un aereo che si decompone è un qualcosa di potenzialmente un tantinello + pericoloso. Ne consegue che in Alenia tutto sarà tarato (procedure e selezioni) alla ricerca di una eccellenza che è l'ABC del settore.

ah ecco.. qui ti volevo.. guarda che i sindacati dell'alenia sono gli stessi dell'alfa.. quello che cambia è il padrone, fatti 2 conti

va bene dai, allora è la fiat che sbaglia e tutti i dipendenti sono povere vittime vessate. strano perchè la fiat non ha mica solo pomigliano eh... ma guarda tu la combinazione però, in nessun'altro posto si fanno tanti capricci e non credo che a melfi o a mirafiori venga adottato un metro tanto diverso. cazzarola, io capisco difendere la propria causa ma quando lo si fa così ciecamente il discorso muore.

insomma vi si deve dare per forza ragione?

guarda che nessuno dice "la colpa è al 100% di tizio" qua la colpa è di tutti, da marchionne fino a quello che a pomigliano svuota i cestini, quello che dici tu e cuorerosso è "la colpa NON è assolutamente degli operai" anzi "a pomigliano ci sono solo 4 teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" e allora non va bene.

non ho mai detto che la colpa non è assolutamente degli operai, caso mai io do un peso percentuale basso e voi più alto
 
ci sono responsabilità da entrambe le parti ma chi prende decisioni sono i capi non certo gli operai, e se c'è qualche fannullone che non fa il suo dovere e l'azienda lo tiene a lavorare allora vuol dire che gli sta bene così!
Perchè crocifiggere tutti?
qui si criticano sempre gli operai e sembra che a pomigliano quelli che lavorano in alfa non hanno voglia o non hanno le capacità, dalle vostre discussioni emerge sempre e solo questo di pomigliano, e mi sono stufato perchè non è così, certo c'è gente che non fa il suo dovere ma son pochi, li manca proprio l'organizzazione che deve essere impartita dall'azienda, non so come spiegare, ecco diciamo che manca proprio il padrone! anche ios e nella mia attività non controllo e vigilo gli operai mi si inc..... e se qualcuno non riga dritto o lo mandi via o fai in modo che fili dritto!
 
mi ucciderete se avete gia questa news su Pomigliano!!!
cmq
Parlando con chi va a seguire i corsi di aggiornamento alfa(meccanici) proprio a Pomigliano si è introdotto il discorso sullo stabilimento.. Con sicurezza lo stabilimento nel periodo di stop ha subito aggiornamenti e ad oggi si sta lavorando per ampliarlo, sono stati introdotti nuovi mezzi e nuovi settori di produzione per le future autovetture. La 149 sarà prodotta a Pomigliano e a breve verrano assunti altri dipendenti

bye
 
cuorerosso":ygy9io3m ha detto:
, non è che devi venire tu da La Spezia a spiegarmi cosa accade qui, ci sono nato e cresciuto e certi meccanismi li comprendi anche inconsciamente.

.
Bene, mi pare che comunque non ci avete cavato un ragno dal buco.
Allora arrangiatevela. Vallo a dire anche a quelli pieni di rumenta che la camorra non ha connivenze politiche, a me non mi frega niente di quanta differenza ci sia fra mafia sicula, ndrangheta, sacra corona e camorra.
Non deve essere una dissertazione sulla criminalità organizzata.

Siete in tale situazione? Avete pochi facinorosi che fan il comodo loro e non riuscite a "emarginarli"? Non vi volete chiedere il perchè e dovete dar SOLO la colpa fuori? Accomodatevi.
Poi però sarebbe anche ora di finirla di pensare che il problema sia SEMPRE fuori dal vostro campo visivo, FUORI dalle vostre azioni, insomma è sempre qualche problema che viene da marte e che qualcun altro deve risolvere levando le castagne dal fuoco.
Continuate pure a pensarla così. Andate veramente forte, complimenti.
Le auto fatte altrove? Le facevano già, le fanno già. Le possiamo già valutare, e difatti nella relativa valutazione si è notata la differenza.
 
cuorerosso":2wbvc857 ha detto:
non credo, credo più a quello che ha detto fusi cioè che lo stabilimento chiuda
così porteranno fuori dall'italia un'altra fetta di produzione, così da tagliarele spese per lo stipendi e poi di sicuro avranno agevolazioni fiscali dai governi!
E tutti siam felici e contenti.

Ah perchè secondo te questa è l'idea di torino?
La produzione spostata da Pomigliano va TUTTA in altri stabilimenti già esistenti ed operativi, che verranno potenziati.
Ma se fa comodo pensare che, senza motivo alcuno, si voglia andare in tasca a Pomigliano, accomodati pure. Ma sbagli.
L'azienda ha sicuramente ben poca voglia di combattere contro i mulini a vento, e purtroppo mi sa che le dovrò dare ragione.
 
ayrtonmagic":15tz3l4t ha detto:
Il FUSI":15tz3l4t ha detto:
Alenia: l'Alenia produce cose per le quali non può fare delle rumente. Da che mondo è mondo il settore aereonautico è l'eccellenza, per cui se una macchina che cade a pezzi la puoi anche fare, un aereo che si decompone è un qualcosa di potenzialmente un tantinello + pericoloso. Ne consegue che in Alenia tutto sarà tarato (procedure e selezioni) alla ricerca di una eccellenza che è l'ABC del settore.

ah ecco.. qui ti volevo.. guarda che i sindacati dell'alenia sono gli stessi dell'alfa.. quello che cambia è il padrone, fatti 2 conti

Alenia è fuori dalla proprietà ufficiale di Fiat mica da vent'anni suvvia......
Ed anche prima, quando era di Fiat, non era certo una fabbrica di cessi nota per essere fabbrica di cessi.
C'è poco da farsi due conti.
L'azienda è fatta di PERSONE. Metti la mano sul fuoco per TUTTE le persone? Mi pare di no anche perchè faresti cosa sbagliata.
Allora visto che laggiù ci sono giusto 4 gatti "stronzi" e il resto è tutta gente validissima, precisissima e via dicendo...... mi stai forse dicendo che lo stabilimento TUTTO è in mano a quei quattro stronzi che si sostituiscono addirittura alla proprietà?
E su un totale di ben più di 4 stronzi a nessuno degli altri è venuto mai in mente di come impallinarli? O forse vuoi addirittura dire che quei 4 stronzi che mandano tutto a puttane sono i pupilli dell'azienda?

Ci rendiamo conto delle assurdità per spiegare cose indecenti che vengono tirate fuori o (come già detto) tali assurdità tu le consideri normali?
Perchè il nocciolo è tutto lì. Per me certe cose che per te possono essere "normali o tollerate" non le sono.
 
cuorerosso":1zbns0yj ha detto:
a pomigliano li riempivano di contratti a 3 e 6 mesi, tanto è che c'è stata una piccola diatriba interna a fiat poichè dicevano che ferrari si era presa i migliori dipendenti, dal canto suo ferrari ha risposto allora perchè non li hai tenuti con un contratto a tempo indeterminato? FATE VOI

Già detto e già condannato in passato tale comportamento. Nihil sub sole novi.
 
cuorerosso":2j4dpaaa ha detto:
ecco diciamo che manca proprio il padrone!

Su questo non avevamo alcun dubbio. Solo che il padrone DICE (lui) che manca perchè lo stabilimento è ingestibile, preda delle maestranze che fanno comunque il comodo loro.
Io su questo, al di là di difese del campanile, ancora non ho avuto elementi circostanziati per poter confutare...... sento solo delle barricate a priori.
 
Il FUSI":60af8axb ha detto:
cuorerosso":60af8axb ha detto:
non credo, credo più a quello che ha detto fusi cioè che lo stabilimento chiuda
così porteranno fuori dall'italia un'altra fetta di produzione, così da tagliarele spese per lo stipendi e poi di sicuro avranno agevolazioni fiscali dai governi!
E tutti siam felici e contenti.

Ah perchè secondo te questa è l'idea di torino?
La produzione spostata da Pomigliano va TUTTA in altri stabilimenti già esistenti ed operativi, che verranno potenziati.
Ma se fa comodo pensare che, senza motivo alcuno, si voglia andare in tasca a Pomigliano, accomodati pure. Ma sbagli.
L'azienda ha sicuramente ben poca voglia di combattere contro i mulini a vento, e purtroppo mi sa che le dovrò dare ragione.


ma chi ve le ha dette queste cavolate?? a Pomigliano si stanna facendo le cose in grande stano aggiornando tutto il sistema produzione con innovazioni tecniche per fare di Pomigliano il più moderno centro produzione alfa romeo.

bha secondo me fate molti film :shrug03)
 
alfetta83":17z0vmfq ha detto:
ma chi ve le ha dette queste cavolate?? a Pomigliano si stanna facendo le cose in grande stano aggiornando tutto il sistema produzione con innovazioni tecniche per fare di Pomigliano il più moderno centro produzione alfa romeo.

bha secondo me fate molti film :shrug03)

ma la tua fonte qual'è? quello ke hanno scritto sui giornali a dicembre in occasione dello stanziamento dei 70milioni di euro per pomigliano?
 
alfetta83":1qz2cv1r ha detto:
ma chi ve le ha dette queste cavolate?? a Pomigliano si stanna facendo le cose in grande stano aggiornando tutto il sistema produzione con innovazioni tecniche per fare di Pomigliano il più moderno centro produzione alfa romeo.

bha secondo me fate molti film :shrug03)

evviva gli struzzi con la testa nella sabbia! :sarcastic)
 
corriere economia di oggi

img005vo6.jpg
 
adesso sai che faccio scrivo a Berlusconi e gli chiedo che fusi venga qui a fare il prefetto il governatore, il questore, il sindaco così risolviamo tutti i nostri problemi, ma gyuarda un po te, questo da la Spezia pretende pure di fare il sapientone sui nostri problemi METTITELO BENE IN TESTA SENZA LO STATO LA CAMORRA NON PUO' ESSERE SCONFITTA, LE PERSONE NON POSSONO NULLA E SMETTIAMOLA CON QUESTA STORIA! LO STATO QUI NON ESISTE LO VOLETE CAPIRE? Vedi in Sicilia cosa sta facendo lo stato contro la mafia, chiediti perchè qui non si fa?
cmq non ti rispondo più a riguardo, penso die sseres tato più che chiaro e di averti dato più di una risposta chiara ma senbra che non vuoi o non riesci a capire


Per quanto riguarda Pomigliano mi sa che è proprio così la Fiat cerca pretesti per chiudere e andare altrove

e poi scusa ma non mi puoi dire che in uno stabilimento sei assente perchè è ingovernabile, a me vien da ridere, ma se è tuo come fai a non governarlo, è come se io domani mattino non vado più nella mia azienda e lascio tutto nelle mani dei dipendenti ovvio che vado a rotoli, ma ti rendi conto delle affermazioni ridicole che fai?
 
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..
 
mikko":3nvd1dr1 ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..
 
ayrtonmagic":a5wpxqpv ha detto:
mikko":a5wpxqpv ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..

le tue argomentazioni sono strepitose!

e cmq prima pareva che la camorra non ci fosse, poi c'è, poi ce n'è metà, poi era solo un sogno... per fortuna che l'ultima parola spetta sempre al cliente che è disinteressato ai vostri capricci, pianti e lamenti tipici e si vede anche nel microcosmo del forum quanti ricomprano alfa e quanti passano ai tedeschi.
 
ayrtonmagic":2scfaiep ha detto:
mikko":2scfaiep ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
risposta cortese e coincisa la tua
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq la osservazione di mikko è economicamente impeccabile, sulla stessa linea di quelle che facevo io pagine fa, prima di stancarmi di scrivere a chi non capisce che le critiche anche feroci da parte di chi caccia di questi tempi 20 - 25.000 euro dal proprio in genere non pingue conto corrente sono più che legittime, giustificate e normali...e chi le riceve deve vergognarsi del prodotto scadente (se così è...ovvio) che produce, abbassare le orecchie e lo sguardo e umilmente scusarsi (att.ne non dico che lo debba fare tu o un operaio singolo, ma la struttura nel suo complesso, dai dirigenti, ai miei colleghi ingegneri troppo spesso pieni di se e incapaci di usare il cervello in modo un minimo flessibile, fino agli operai in catena).
Purtroppo da tutte queste pagine di discussione, di vergognarsi della scarsa partecipazione e qualità del lavoro non se ne parla proprio, e lo sguardo e le orecchie si abbassano da quanto si capisce per "dinamiche che noi nordici non possiamo capire, per motivi che non conosciamo...ecc...ecc".
Non li metto in dubbio, ne sinceramente a questo punto del discorso, ormai lungo, sterile e ripetitvo, mi interessano...ci vogliono 10 pagine di post per leggere che la situazione è difficile, che ci sono i camorristi che saltano la coda allo sportello stipendio (peraltro la domanda che mi faccio è : ma farsi tutti un C/C???io la busta paga me la stampo da solo, in ufficio, con sistemi informativi aziendali, e poi il 27 ore 14.00 puntuale come un orologio svizzero c'è l'accredito... :shrug03) :shrug03) :shrug03) )...tra altre 10 pagine leggeremo che hanno il vino buono in mensa e gli dovete portare il pasto al tavolo...ecc...praticamente i messaggi mafiosi vengono riportati :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Quello che rimane è che mikko scrive nel suo post le linee guida (ultrasemplificate e banalizzate) del funzionamento del mercato in un paese normale ed evoluto (e infatti vedo che risiede - non è detto che lo sia, anzi - a Bergamo, provincia ricca e laboriosa), tu rispondi con uno scocciato e, permettimi, irritante bla bla bla che rispecchia anche la situazione in cui si trova lo stabilimento in questione e forse anche il sistema produttivo e sociale di una fetta importante (per fortuna non tutta) di quella zona...Bla Bla Bla...non si può dire nulla, non capiremmo, non capiamo, non possiamo sapere...
MA, mi domando, a nessuno di voi "incompresi" è mai sorto il vago dubbio o sospetto che FORSE NON siamo noi che non vi comprendiamo ma che siete voi a non comprendere il resto del paese???
No perchè sai, a me sembra che gli occhiali veneti del signor Luxottica, prodotti seguendo le logiche normali del mercato, o i diesel jeans ( :rotolo) ) nel mondo vengano capiti e anche apprezzati, le alfa con i panini dimenticati sotto i sedili, le ditate di unto, gli assemblaggi di un cieco ultimamente lo siano un po meno :shrug03) :shrug03) :shrug03)

PS : per chi volesse replicare a quallo che è + uno sfogo, do già una traccia di risposta : BLA BLA BLA BLA...
 
ratatuia":2k8n9r6i ha detto:
ayrtonmagic":2k8n9r6i ha detto:
mikko":2k8n9r6i ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..

le tue argomentazioni sono strepitose!

e cmq prima pareva che la camorra non ci fosse, poi c'è, poi ce n'è metà, poi era solo un sogno... per fortuna che l'ultima parola spetta sempre al cliente che è disinteressato ai vostri capricci, pianti e lamenti tipici e si vede anche nel microcosmo del forum quanti ricomprano alfa e quanti passano ai tedeschi.

ah.. si.. si.. invece le tue e le sue....
 
Top