Piano Marchionne a Pomigliano... <b>(stop fabbrica dal 7/1 al 2/3 2008 e formaz. x 5000 operai)</b>

va beh dai, è evidente che tu non abbia nulla da dire, io sviavo in quel modo quando all'asilo avevo fatto un dispetto a qualcuno, poi sono cresciuto.
 
ayrtonmagic":2uugjg5s ha detto:
mikko":2uugjg5s ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..

certo rispondi cosi A QUELLI CHE COMPRANO LA 147 NUOVA E SONO INCAZZATI NERI..dovresti fare il responsabile delle relazioni pubbliche..
 
E' evidente che a La Spezia sanno molto di più su come funziona Pomigliano, e la Fiat in generale, che a Marigliano e a Napoli... :asd)
 
Aridajeeeeeeeeeeee


cuorerosso":2mk5yuok ha detto:
METTITELO BENE IN TESTA SENZA LO STATO LA CAMORRA NON PUO' ESSERE SCONFITTA, LE PERSONE NON POSSONO NULLA E SMETTIAMOLA CON QUESTA STORIA! LO STATO QUI NON ESISTE LO VOLETE CAPIRE?

Ma lo vuoi capire che lo Stato sei ANCHE TU e la gente tua con la testa propria? Uimmei ma ragazzi dhè possibile mai che dal 1860 ancora non ve lo siete ficcato in testa? Al nord parlano di secessione, la Sicilia è sempre voluta essere "autonoma", queste cose escono dalla TESTA DELLA GENTE non viene Cristiddio a inculcarle nottetempo nella testa dei cittadini mentre dormono eh!


cuorerosso":2mk5yuok ha detto:
Per quanto riguarda Pomigliano mi sa che è proprio così la Fiat cerca pretesti per chiudere e andare altrove

La miseria e da quanto è che lo dico. Quello che invece forse non hai ancora dato per assodato è che gli stanno dando TUTTI I MOTIVI SERVITI SU UN PIATTO D'ARGENTO per poter poi uscirne "puliti" anzi..... con tanto di pietà perchè "eh, per forza, con uno stabilimento pieno di gente così che altro potevi fare se non tagliare il problema alla radice?"


cuorerosso":2mk5yuok ha detto:
e poi scusa ma non mi puoi dire che in uno stabilimento sei assente perchè è ingovernabile, a me vien da ridere, ma se è tuo come fai a non governarlo, è come se io domani mattino non vado più nella mia azienda e lascio tutto nelle mani dei dipendenti ovvio che vado a rotoli, ma ti rendi conto delle affermazioni ridicole che fai?

Mi pare che stai facendo piovere sul bagnato. Io l'ho detto comunque che in casa mia faccio il comodo che mi pare e, in un sistema PRECISO e PERFETTO, se qualcuno non fa quello che voglio io lo butto fuori a calci.
SE, e dico SE, non devo poi chiedere favori da altre parti e quindi sono ricattabile.
SE, e dico SE, la situazione sociale mi permette di poter realmente essere padrone a casa mia e non essere comunque sottoposto a pressioni "ambientali".

Io la certezza che la Fiat là sia stata LIBERISSIMA di decidere o sia stata ESENTE dalla richiesta di favori non ce l'ho. Conoscendo la genesi di quello stabilimento nutro forti dubbi, dato che le pressioni ambientali sulla proprietà ci son state da subito.
 
Rickyfer":18ivw5sz ha detto:
... a chi non capisce che le critiche anche feroci da parte di chi caccia di questi tempi 20 - 25.000 euro dal proprio in genere non pingue conto corrente sono più che legittime, giustificate e normali...e chi le riceve deve vergognarsi del prodotto scadente (se così è...ovvio) che produce, abbassare le orecchie e lo sguardo e umilmente scusarsi (att.ne non dico che lo debba fare tu o un operaio singolo, ma la struttura nel suo complesso, dai dirigenti, ai miei colleghi ingegneri troppo spesso pieni di se e incapaci di usare il cervello in modo un minimo flessibile, fino agli operai in catena).

bravo.. ma chi per primo lo deve fare? la fiat o gli operai?

Rickyfer":18ivw5sz ha detto:
ci vogliono 10 pagine di post per leggere che la situazione è difficile, che ci sono i camorristi che saltano la coda allo sportello stipendio

non ho mai detto che sono camorristi non mi mettere in bocca cose che non ho detto

Rickyfer":18ivw5sz ha detto:
(peraltro la domanda che mi faccio è : ma farsi tutti un C/C???io la busta paga me la stampo da solo, in ufficio, con sistemi informativi aziendali, e poi il 27 ore 14.00 puntuale come un orologio svizzero c'è l'accredito... :shrug03) :shrug03) :shrug03)
hai mai pensato che i conti correnti costano? e che in una famiglia con 2 figli e dove lavora solo una persona si possono evitare?

Rickyfer":18ivw5sz ha detto:
Quello che rimane è che mikko scrive nel suo post le linee guida (ultrasemplificate e banalizzate) del funzionamento del mercato in un paese normale ed evoluto (e infatti vedo che risiede - non è detto che lo sia, anzi - a Bergamo, provincia ricca e laboriosa), tu rispondi con uno scocciato e, permettimi, irritante bla bla bla che rispecchia anche la situazione in cui si trova lo stabilimento in questione e forse anche il sistema produttivo e sociale di una fetta importante (per fortuna non tutta) di quella zona...Bla Bla Bla...non si può dire nulla, non capiremmo, non capiamo, non possiamo sapere...
MA, mi domando, a nessuno di voi "incompresi" è mai sorto il vago dubbio o sospetto che FORSE NON siamo noi che non vi comprendiamo ma che siete voi a non comprendere il resto del paese???
No perchè sai, a me sembra che gli occhiali veneti del signor Luxottica, prodotti seguendo le logiche normali del mercato, o i diesel jeans ( :rotolo) ) nel mondo vengano capiti e anche apprezzati, le alfa con i panini dimenticati sotto i sedili, le ditate di unto, gli assemblaggi di un cieco ultimamente lo siano un po meno :shrug03) :shrug03) :shrug03)

PS : per chi volesse replicare a quallo che è + uno sfogo, do già una traccia di risposta : BLA BLA BLA BLA...

si si il veneto, i piccoli medi e grandi imprenditori.. bla bla bla bla..
 
mikko":1co8womh ha detto:
ayrtonmagic":1co8womh ha detto:
mikko":1co8womh ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..

certo rispondi cosi A QUELLI CHE COMPRANO LA 147 NUOVA E SONO INCAZZATI NERI..dovresti fare il responsabile delle relazioni pubbliche..

senti amico di bergamo alta nella lombardia industrializzata che tira avanti il paese.. a te che hai speso 20k per la 147 ed è una merda ti deve rispondere la fiat non io nè gli operai..

é chiaro questo??
 
ratatuia":1y0l51im ha detto:
va beh dai, è evidente che tu non abbia nulla da dire, io sviavo in quel modo quando all'asilo avevo fatto un dispetto a qualcuno, poi sono cresciuto.

:rotolo) infatti è vero non ho più niente da dire in questa discussione, continuate voi geni.. che sapete tutto e sopratutto come risollevare l'alfa..
:crepap)

sei cresciuto?? :eek13) mah.. permettimi di dubitare..
 
hai mai pensato che i conti correnti costano? e che in una famiglia con 2 figli e dove lavora solo una persona si possono evitare?

non so lì ma qui esistono decine di conti correnti che non costano nulla, ma dove li tengono i soldi, sotto alla mattonella come totò?
cazzarola costeranno 30 euro all'anno, vuoi che tutti quelli in coda non abbiano 30 euro/anno? poi magari hanno l'n95 in tasca pagato a rate.

si si il veneto, i piccoli medi e grandi imprenditori.. bla bla bla bla...

si si, quello dei piccoli medi e grandi imprenditori, non quello del "guagliò tengo famiglia e quindi che mi si aiuti" perchè quello è un'altra cosa
 
ayrtonmagic":s0q31zar ha detto:
mikko":s0q31zar ha detto:
ayrtonmagic":s0q31zar ha detto:
mikko":s0q31zar ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..

certo rispondi cosi A QUELLI CHE COMPRANO LA 147 NUOVA E SONO INCAZZATI NERI..dovresti fare il responsabile delle relazioni pubbliche..

senti amico di bergamo alta nella lombardia industrializzata che tira avanti il paese.. a te che hai speso 20k per la 147 ed è una merda ti deve rispondere la fiat non io nè gli operai..

é chiaro questo??

non ho mai sostenuto di tirare avanti il paese..credi che da noi non si chiudano gli stabilimenti? ovvio che si...e uno stabilimento come quello di pomigliano quan non sarebbe durato molto..io sostengo solo questo..gli operai fancazzisti ci sono anche da noi...come in tutta italia..la mia risposta era riferita al tuo infantile BLA BLA BLA..non ho di certo sostenuto che gli operai di pomigliano debbano risponedere dell pecce della 147..ci mancherebbe altro..sto parlando in maniera educata e pacata..cerca di mantere toni adeguati..mi dispiace soltanto che un ragazzo di 20 anni come me ti debba redarguire su ste cose..
 
ratatuia":zbliod55 ha detto:
hai mai pensato che i conti correnti costano? e che in una famiglia con 2 figli e dove lavora solo una persona si possono evitare?

non so lì ma qui esistono decine di conti correnti che non costano nulla, ma dove li tengono i soldi, sotto alla mattonella come totò?
cazzarola costeranno 30 euro all'anno, vuoi che tutti quelli in coda non abbiano 30 euro/anno? poi magari hanno l'n95 in tasca pagato a rate.

si si infatti sono quelli che li usi solo se hai internet e solo se li sai usare..
è noto che a mirafiori tutti gli operai di 60 anni hanno i conti online e investono in borsa

ratatuia":zbliod55 ha detto:
si si il veneto, i piccoli medi e grandi imprenditori.. bla bla bla bla...

si si, quello dei piccoli medi e grandi imprenditori, non quello del "guagliò tengo famiglia e quindi che mi si aiuti" perchè quello è un'altra cosa

Napoli e la campania non è solo questo, è pieno anche di piccoli imprenditori pieni di idee e spesso le idee imprenditoriali migliori vengono da lì.. e scommetto che molti hanno investito anche nella tua terra..

ma chi a volete darla a bere con questa storia dell'assistenzialismo?

fate di tutta l'erba un fascio.. poi volete discutere.. bah.. :lol: [/quote]
 
mikko":p8eti5tk ha detto:
ayrtonmagic":p8eti5tk ha detto:
mikko":p8eti5tk ha detto:
ayrtonmagic":p8eti5tk ha detto:
mikko":p8eti5tk ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..

certo rispondi cosi A QUELLI CHE COMPRANO LA 147 NUOVA E SONO INCAZZATI NERI..dovresti fare il responsabile delle relazioni pubbliche..

senti amico di bergamo alta nella lombardia industrializzata che tira avanti il paese.. a te che hai speso 20k per la 147 ed è una merda ti deve rispondere la fiat non io nè gli operai..

é chiaro questo??

non ho mai sostenuto di tirare avanti il paese..credi che da noi non si chiudano gli stabilimenti? ovvio che si...e uno stabilimento come quello di pomigliano quan non sarebbe durato molto..io sostengo solo questo..gli operai fancazzisti ci sono anche da noi...come in tutta italia..la mia risposta era riferita al tuo infantile BLA BLA BLA..non ho di certo sostenuto che gli operai di pomigliano debbano risponedere dell pecce della 147..ci mancherebbe altro..sto parlando in maniera educata e pacata..cerca di mantere toni adeguati..mi dispiace soltanto che un ragazzo di 20 anni come me ti debba redarguire su ste cose..

il mio bla bla era riferito al fatto che hai scritto cose trite e ritrite di cui questa discussione ne può fare benissimo a meno.. e non mi pare di essermi rivolto in modo maleducato o agitata.. si vede che hai 20anni hai ancora molto da imparare su come va la vita.. :OK)
 
ayrtonmagic":27qvfd97 ha detto:
mikko":27qvfd97 ha detto:
ayrtonmagic":27qvfd97 ha detto:
mikko":27qvfd97 ha detto:
ayrtonmagic":27qvfd97 ha detto:
mikko":27qvfd97 ha detto:
io non conosco la situazione e sinceramente non voglio neanche entrarci...ma secondo me e' inutile fare questioni...io pago 20K per un auto...e voglio che il mio bene li valga fino all'ultimo centesimo..e non me ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se l'operaio ha problemi a casa..o ha bucato una gomma.ecc.al lavoro deve essere diligente..i prodotti fanno schifo? non funziona nulla? bon lo stabilimento si chiude...succede in tutto il mondo..non capisco perche' per pomigliano bisogna fare eccezzioni..a me non interessa di chi sia la colpa...ma se uno stabilimento nono frutta..e solo una palla al piede..
ma credete veramente che alle persone che comprano la 147 gli interessi della camora...della cattiva gestione..o dei macchinari scadenti?? no!
guardano il prodotto finito...soddisfa quello per cui ho pagato? no...bon..io non lo compro. e le vendite parlan chiaro..tralasciando il fatto della chiusura per la formazione..anche perche' non ho letto UNO MA DICO UNO di questo forum con una macchina perfetta al 100% (dopo l'anno 2003) tralasciando qualche raro caso...per fortuna non l'ho comprata mi ripeto ogni giorno io..e sono contento del fatto che la mito verra' prodotta a mirafiori..probabilemente..anzi CERTAMENTE anche in quello stabilimento si faran cazzate..ma non certo saranno uno STANDARD DI PRODUZIONE..

queste e' il pensiero che un qualsiasi compratore puo fare..o vi svegliate o si chiude baracca e burattini..

bla bla bla bla..

certo rispondi cosi A QUELLI CHE COMPRANO LA 147 NUOVA E SONO INCAZZATI NERI..dovresti fare il responsabile delle relazioni pubbliche..

senti amico di bergamo alta nella lombardia industrializzata che tira avanti il paese.. a te che hai speso 20k per la 147 ed è una merda ti deve rispondere la fiat non io nè gli operai..

é chiaro questo??

non ho mai sostenuto di tirare avanti il paese..credi che da noi non si chiudano gli stabilimenti? ovvio che si...e uno stabilimento come quello di pomigliano quan non sarebbe durato molto..io sostengo solo questo..gli operai fancazzisti ci sono anche da noi...come in tutta italia..la mia risposta era riferita al tuo infantile BLA BLA BLA..non ho di certo sostenuto che gli operai di pomigliano debbano risponedere dell pecce della 147..ci mancherebbe altro..sto parlando in maniera educata e pacata..cerca di mantere toni adeguati..mi dispiace soltanto che un ragazzo di 20 anni come me ti debba redarguire su ste cose..

il mio bla bla era riferito al fatto che hai scritto cose trite e ritrite di cui questa discussione ne può fare benissimo a meno.. e non mi pare di essermi rivolto in modo maleducato o agitata.. si vede che hai 20anni hai ancora molto da imparare su come va la vita.. :OK)

ci mancherebe altro..e' giusto che debba ancora imparare...credo che il discorso che ho fatto io pero' sia generalizzabile a un QUALSIASI compratore ..dai 18 ai 120 anni..sara' anche colpa di fiat...ma problemi standard per la 500 (like frizione 147) io non ne ho sentiti..io non sto certo dando la colpa agli operai o ai dirigenti..dico solo che se non funziona..e' inutile tirare avanti..punto
 
ayrtonmagic":2q0vyxnk ha detto:
ratatuia":2q0vyxnk ha detto:
hai mai pensato che i conti correnti costano? e che in una famiglia con 2 figli e dove lavora solo una persona si possono evitare?

non so lì ma qui esistono decine di conti correnti che non costano nulla, ma dove li tengono i soldi, sotto alla mattonella come totò?
cazzarola costeranno 30 euro all'anno, vuoi che tutti quelli in coda non abbiano 30 euro/anno? poi magari hanno l'n95 in tasca pagato a rate.

si si infatti sono quelli che li usi solo se hai internet e solo se li sai usare..
è noto che a mirafiori tutti gli operai di 60 anni hanno i conti online e investono in borsa

vogliamo dire che la fiat non ha nessuna convenzione con nessuna banca? dai su per favore, ce l'aveva anche la società da 10 persone dove ho iniziato a lavorare 15 anni fa... e cmq il bancoposta costa 2 lire e l'ufficio postale lo trovi anche dietro l'angolo.

la borsa non c'entra una mazza.

ratatuia":2q0vyxnk ha detto:
si si il veneto, i piccoli medi e grandi imprenditori.. bla bla bla bla...

si si, quello dei piccoli medi e grandi imprenditori, non quello del "guagliò tengo famiglia e quindi che mi si aiuti" perchè quello è un'altra cosa

Napoli e la campania non è solo questo, è pieno anche di piccoli imprenditori pieni di idee e spesso le idee imprenditoriali migliori vengono da lì.. e scommetto che molti hanno investito anche nella tua terra..

ma chi a volete darla a bere con questa storia dell'assistenzialismo?

fate di tutta l'erba un fascio.. poi volete discutere.. bah.. :lol:
[/quote]
tanto di cappello a chi investe sulle proprie idee qulunque sia la provenienza, non credo sia in discussione il fatto che laggiù ci siano forti agevolazioni fiscali e di conseguenza un maggior numero di approfittatori
 
Rickyfer":3tnycdp8 ha detto:
MA, mi domando, a nessuno di voi "incompresi" è mai sorto il vago dubbio o sospetto che FORSE NON siamo noi che non vi comprendiamo ma che siete voi a non comprendere il resto del paese???

Ma il nocciolo è proprio questo.
Quando parlavo di mentalità differente intendevo che per loro, in assoluta (loro) buona fede, IL comportamento, il modo di comportarsi ritenuto valido e corretto è anche questo quà. Comportamento che in altre zone viene considerato male, non consono....
 
ayrtonmagic":1cxtyvip ha detto:
il mio bla bla era riferito al fatto che hai scritto cose trite e ritrite di cui questa discussione ne può fare benissimo a meno.. e non mi pare di essermi rivolto in modo maleducato o agitata.. si vede che hai 20anni hai ancora molto da imparare su come va la vita.. :OK)
Non credo che sia tu a decidere se ciò che scrive un altro utente sia utile o inutile al topic...peraltro se valesse questa tua valutazione, sai quanti tuoi topic dovevano avere come risposta solo "bla bla bla..."?

Sul fatto che un ragazzo di ventanni debba imparare come va la vita, si può essere vero, ma credo sempre che non sia tu a doverlo valutare...non è da escludere che sia molto + maturo di te e me messi insieme (non conosco la tua età, io mi fermo a 28...se qualcuno ne vuole 3 o 4 glieli regalo :rotolo) )

Sul fatto che i conti costino, beh...io ne ho uno che da il 5 lordo, spese zero...tutto on line, hai ragione.
Pensa che mio papà. 70 anni a novembre, commerciale per tutta la vita, mai usato il pc se non per giocare al solitario, da che è a casa l'ha aperto pure lui il conto on line...ha imparato (sai è un essere umano e in quanto tale, anche se un po tonto :rotolo) :rotolo) :rotolo) , ha la facoltà di apprendere)...
Invece mia nonna che ha 93 anni e non sa manco che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è un cellulare, si accontenta del bancoposta a 24 e poco più eruo all'anno di spese...
Quindi non diciamo follie grazie...

Sul fatto che ad vergognarsi del prodotto debbano essere tutti, dai super manager al pischello operaio che si fuma le canne in pausa per poi andare a lasciare le viti tra pannello e lamiera della portiera (successo sulla mia 147!!!).
Nessuno escluso.
E chi lavora bene, dovrebbe vergognarsi dei suoi colleghi.

Sul fatto che se la mia 147 da 25000 euro fa schifo (nel mio caso grazie a dio ho sistemato quasi tutto...ma altri - troppi - non sono stati così fortunati), ovvio che mi deve rispondere fiat, con garanzia, interventi e tutto.
Quello che non capisco, da persona che ha responsabilità su dei sottoposti, è come sia possibile che poi l'operaio non risponda a fiat...io vengo mazziato dal mio capo se un cliente si lamenta, se un progetto è in ritardo, se sforo il budget...
poi però riunisco i miei, capisco dove è la criticità e se è collettiva, mea culpa generale e rimbocchiamoci le mani, se è di un singolo, beh lo rivolto come un calzino...
E uno a progetto che lavorava da schifo, un fancazzista totale che ha combinato ogni genere di casini, non ti preoccupare che se ne è andato di sua volontà molto prima della scadenza del suo contratto...perchè ormai gli rendevo impossibile lavorare...mobbing? si forse, ma intanto adesso al suo posto ho un collaboratore giovane come lui, anche meno qualificato (non laureato) ma bravo, volenteroso, disponibile...uno che si spacca davvero...e anche a lui non faccio finire il suo contratto "precario", ma lo faccio mettere a posto prima delll'estate...
Ecco l'esempio sopra citato si chiama MERITOCRAZIA...
Sui dizionari delle tue parti non si sono ricordati di inserirla forse...
Chi ha merito deve essere premiato, chi ha colpa stroncato.
STOP

Sul fatto che bisogna finirla con la storia dell'assistenzialismo, hai perfettamente ragione, speriamo che sia la volta buona... :nod) :nod) :nod)
Ma non finirla di parlarne, bensì di farlo :OK) :OK) :OK)
 
Rickyfer":2qyv7ara ha detto:
ayrtonmagic":2qyv7ara ha detto:
il mio bla bla era riferito al fatto che hai scritto cose trite e ritrite di cui questa discussione ne può fare benissimo a meno.. e non mi pare di essermi rivolto in modo maleducato o agitata.. si vede che hai 20anni hai ancora molto da imparare su come va la vita.. :OK)
Non credo che sia tu a decidere se ciò che scrive un altro utente sia utile o inutile al topic...peraltro se valesse questa tua valutazione, sai quanti tuoi topic dovevano avere come risposta solo "bla bla bla..."?

ah si e quali? me le indichi?
 
mi pare che qui si giochi a rispondere con una parola o con uno sfottò a post sensati, tanto per fare...direi che è inutile perdere altro tempo, ognuno saluta con il proprio cappello. :ciao)
 
Top