perchè non rinnovate la tessera soci?

scusate se sono ripetitivo, perchè mi sembra di aver precisato al cosa già più volta...

il forum, forse perchè tanto sconosciuto da arrivare, al primo anno di parteciapzione, 11esimo al concorso www, sezione motori, de il sole 24 ore, è letto e controllato e più di quello che si possa pensare

come già detto, raccomandate e controlli ce ne sono già stati e moderare bene una vasta comunità significa tutelare anche i parteciapnti oltre coloro i quali, per passione e non per lavoro, la gestiscono nei vari livelli

detto brevemente questo, la differenza tra lo scrivere sono andato a 215 in autostrada italiana o avere questo o quella "modifica" non mi pare poi così di poco conto, una è un'ammissione scritta, pesante, riconducicbile aad una perosona identificabile e, del caso, tollerata da altri, la seconda non è nulla di tutto ciò
 
secci":5ztb0644 ha detto:
scusate se sono ripetitivo, perchè mi sembra di aver precisato al cosa già più volta...

il forum, forse perchè tanto sconosciuto da arrivare, al primo anno di parteciapzione, 11esimo al concorso www, sezione motori, de il sole 24 ore, è letto e controllato e più di quello che si possa pensare

come già detto, raccomandate e controlli ce ne sono già stati e moderare bene una vasta comunità significa tutelare anche i parteciapnti oltre coloro i quali, per passione e non per lavoro, la gestiscono nei vari livelli

detto brevemente questo, la differenza tra lo scrivere sono andato a 215 in autostrada italiana o avere questo o quella "modifica" non mi pare poi così di poco conto, una è un'ammissione scritta, pesante, riconducicbile aad una perosona identificabile e, del caso, tollerata da altri, la seconda non è nulla di tutto ciò

questa è la classica situazione: col mod non si ha mai ragione... come puoi dire ciò quando si lasciano pubblicare grafici fatti al banco dopo le rimappe? è la stessa cosa.. sei fuori limiti di velocità? è illegale.. hai modificato la vettura? è illegale.. è uguale..

oppure come puoi dire questo quando sai benissimo che la 147 serie 0 progression (per dirne una) mai è nata con gli xenon e non si può montarli non essendo in regola? non sei in regola ne nell'uno ne nell'altro modo suvvia..siamo obiettivi.. razionali.. lo si vuol esser tante volte per nulla.. perchè di fronte all'evidenza + stracciata non lo si vuol essere allora? io non chiedo nulla, solamente di non negare l'evidenza.... rubi un cioccolatino? è un furto (illegale), rapina a mano armata (illegale) rimane sempre una cosa contro la legge ...?o non è vero nemmeno questo?

bah non riuscirò mai ad avere ragione...
 
La pena per il cioccolatino e la rapina a mano armata è la stessa?
Il problema è questo.


In un caso il Club cerca di proteggersi le spalle, nell'eltro lascia la libertà di fare le proprie scelte.

Se coi Mod dici che non si può mai aver ragione possiamo dire lo stesso noi che abbiamo cercato di spiegare questa cosa decine e decine di volte, ma in pochi hanno capito le differenti conseguenze cui si può andare incontro.

Se anche si organizzasse una giornata per montare tutti gli Xeno (illegali in quanto modifica costruttiva al veicolo) potrebbero andare a prendere i partecipanti sequestrando le auto per farle riportare allo stato originale.

Se invece si organizzasse una prova per vedere quanto fa la macchina, le auto non verrebbero sequestrate perchè conformi, salterebbero le patenti, e probabilmente ci sarebbe sequestro e chiusura del Forum.
 
Secci...probabilmente hai ragione...la grandezza della comunità è stata la causa della perdita dello spirito originario...Ci avevo pensato....

Beh se così è sono fiero e sottolineo FIERO di essere ex assiduo utente di questo(che secondo me era un gran bel club)...ma ora come ora mai rinnoverei la tessera...

e già alcune risposte dello staff alle mie parole in questo topic confermano le mie idee...

Santo, mi sembra avessimo scherzato tante volte in vari topic, all' epoca...Se per l' impegno nel club avessi avuto la possibilità di donare qualcosa, sicuramente l' avrei fatto...

Alk, sinceramente come ho scritto precedentemente non ho tempo e voglia di cercare le discussioni che avallano la mia(e a questo punto di altri) idea...

Ovvio che a conti fatti potrete rispondermi: "Libero di partecipare o non partecipare al club/forum"...Come ho già visto fare in passato nei confronti di altri utenti...Infatti non vi partecipo più al Club/forum, e questo per voi dovrebbe essere un monito, ma a voi non ve ne può fregare di meno...Almeno questo è quello che si percepisce, se sbaglio sono pronto a confrontarmi per creare un costruttivo dibattito... :OK)
 
alk147":1w9ottfl ha detto:
La pena per il cioccolatino e la rapina a mano armata è la stessa?
Il problema è questo.


In un caso il Club cerca di proteggersi le spalle, nell'eltro lascia la libertà di fare le proprie scelte.

Se coi Mod dici che non si può mai aver ragione possiamo dire lo stesso noi che abbiamo cercato di spiegare questa cosa decine e decine di volte, ma in pochi hanno capito le differenti conseguenze cui si può andare incontro.

Se anche si organizzasse una giornata per montare tutti gli Xeno (illegali in quanto modifica costruttiva al veicolo) potrebbero andare a prendere i partecipanti sequestrando le auto per farle riportare allo stato originale.

Se invece si organizzasse una prova per vedere quanto fa la macchina, le auto non verrebbero sequestrate perchè conformi, salterebbero le patenti, e probabilmente ci sarebbe sequestro e chiusura del Forum.

vabbè allora facciamolo, lasciamolo fare e stimoliamo la gente a farlo perchè tanto è meno grave questo che quell'altro.. tra i due mali uno bisogna pur lasciarlo fare?! il vigile sai che ti da la multa sia se sei al cell. in bicicletta che in auto?!
tanto più che se hai qualcosa di non omologato in caso di sinistro grave e relativa ispezione del mezzo l'assicurazione può non pagare..

è uno scambio di opinioni.. (lo ricordo onde evitare che venga scambiato come flame o cazzate varie).. mi pare una deviazione interessante dal tema principale che vorrei approfondire..

in fondo se decidete di non propagandare comportamenti e modifiche illegali o lo fate con tutte o con nessuna.. sbaglio?!
 
carloscrow":141xhn58 ha detto:
se sbaglio sono pronto a confrontarmi per creare un costruttivo dibattito... :OK)
Volevo esattamente questo, senza necessariamente ricercare delle discussioni, ma spiegando qualcosa di più.

In tanti probabilmente non hanno voglia di mettersi a discutere, polemizzare, o semplicemente esporsi, e stanno zitti, ma se pensano che ci sia davvero qualcosa da migliorare non dirlo va solo a loro discapito.
 
carloscrow":ar8dzejm ha detto:
ma a voi non ve ne può fregare di meno...

mai, con nessuno!...
detto questo, è impossibile accontentare tutti, spiacenti, ma occorre prendere atto di certe cose della vita...

le risposte non sono difesa...semplicemente risposte...anche perchè se rispondi perchè rispondi e se non rispondi, beh, che fai non rispondi?

per il resto, possiamo dire e sostenere tutto e il contrario, ma, al di la del fatto che sia vero o meno, un conto è dire secci è una testa di ca..o, e altro, secondo me secci è una testa di ca..o, il primo è un reato, la seconda una opinione, meglio, un "problema" di chi afferma quello
 
Piazzo82":bn8t9axl ha detto:
vabbè allora facciamolo, lasciamolo fare e stimoliamo la gente a farlo perchè tanto è meno grave questo che quell'altro..
Un attimo, non si stimola nessuno a farlo, e si mette sempre ben chiaro la legalità o meno delle modifiche.

Si parla di questioni tecniche, nella maggior parte dei casi, poi che uno voglia rischiare o meno la sua macchina poco mi importa.
tra i due mali uno bisogna pur lasciarlo fare?! il vigile sai che ti da la multa sia se sei al cell. in bicicletta che in auto?!
Sì, lo so, ma che c'entra?
Poi ti lamenti che c'è poca libertà e protesti affinchè te ne venga data ancora meno, non capisco dove vuoi arrivare.

Che non c'è coerenza nel comportamento?

Ognuno badi ai suoi interessi, il Club non vuole essere immischiato in cose che sappiamo essere viste malissimo da chi fa i controlli, gli altri son liberi di valutare se una modifica non regolamentare valga o meno il rischio.

in fondo se decidete di non propagandare comportamenti e modifiche illegali o lo fate con tutte o con nessuna.. sbaglio?!
Alcune spiegazioni ho provato a darle.
 
Ma se la risposta fosse solamente che le FDO tollerano discorsi su xenon, rimappe ecc e non sulle velocità o infrazioni palesi al codice della strada? :ka)
Ti faccio una domanda...secondo te è più facile che ti lasciano andare se ti beccano con gli xenon aftermarket o se stai andando a 200 in superstrada?

Anche nella realtà ci sono 2 pesi e 2 misure..... :shrug03)
 
alk147":1w5neyh8 ha detto:
carloscrow":1w5neyh8 ha detto:
se sbaglio sono pronto a confrontarmi per creare un costruttivo dibattito... :OK)
Volevo esattamente questo, senza necessariamente ricercare delle discussioni, ma spiegando qualcosa di più.

In tanti probabilmente non hanno voglia di mettersi a discutere, polemizzare, o semplicemente esporsi, e stanno zitti, ma se pensano che ci sia davvero qualcosa da migliorare non dirlo va solo a loro discapito.

Non so Alk, è una cosa che si percepisce a pelle, penso che ci possa stare comunque quando una comunità, piuttosto che un' impresa, raggiunga dimensioni più grandi, quando entrino altri interessi in ballo...(o interesse stesso del mantenere in vita il Club/forum)...


Probabilmente non è neanche colpa vostra, ma innegabile che lo spirito di un tempo sia andato perso...Forse è il frutto inevitabile del maturare di un progetto nato quasi per scherzo, che ha raggiunto dimensioni che forse non gli sono consone...
Sono ipotesi eh...mere ipotesi...
 
secci":2ytytjns ha detto:
carloscrow":2ytytjns ha detto:
ma a voi non ve ne può fregare di meno...

mai, con nessuno!...
detto questo, è impossibile accontentare tutti, spiacenti, ma occorre prendere atto di certe cose della vita...

le risposte non sono difesa...semplicemente risposte...anche perchè se rispondi perchè rispondi e se non rispondi, beh, che fai non rispondi?

per il resto, possiamo dire e sostenere tutto e il contrario, ma, al di la del fatto che sia vero o meno, un conto è dire secci è una testa di ca..o, e altro, secondo me secci è una testa di ca..o, il primo è un reato, la seconda una opinione, meglio, un "problema" di chi afferma quello

Ti quoto e sottolineo che ho scritto: a voi non ve ne può fregare di meno...almeno è quello che si percepisce che tradotto è: Secondo me....

Forse non ho usato una frase felice...non voleva essere offensiva comunque :)
 
carloscrow":nq56v4gi ha detto:
Sono ipotesi eh...mere ipotesi...
Rispecchiano quel che è, le cose sono inevitabilmente cambiate, e rispetto anche solo a 2 anni fa le cose sono cambiate tanto, non è una sensazione solo tua.
 
Beh dai forse è il naturale svolgersi delle cose...io ho approfittato solo di un topic aperto per dare le mie motivazioni...altrimenti non penso che l' avrei nemmeno fatto... :)
 
ah beh.. neanche io se dico sono andato ai 200 stimolo nessuno a fare altrettanto.. perchè ci dovrebbe rimettere il club o l'associazione? perchè uno non rispetta il codice?

dove sta scritto che le FDO tollerano tali modifiche?!
se è per questo ti posso dire anche io che tollerano abbondanti margini di superamento limiti di velocità..come tu mi dici che tollerano tali modifiche..

voglio proprio vedere se in caso di sinistro uno afferma: sono stato abbagliato da fari e te li trovano illegali..
 
carloscrow":q68zzx2h ha detto:
Non so Alk, è una cosa che si percepisce a pelle, penso che ci possa stare comunque quando una comunità, piuttosto che un' impresa, raggiunga dimensioni più grandi, quando entrino altri interessi in ballo...(o interesse stesso del mantenere in vita il Club/forum)...


Probabilmente non è neanche colpa vostra, ma innegabile che lo spirito di un tempo sia andato perso...Forse è il frutto inevitabile del maturare di un progetto nato quasi per scherzo, che ha raggiunto dimensioni che forse non gli sono consone...
Sono ipotesi eh...mere ipotesi...

Potrebbe anche essere che il club evolve, le persone cambiano e non si trovano più le persone che si conoscevano. I motivi possono essere svariati e non sempre vanno ricercati nel cambiamento del forum, anche perchè le regole da 3 anni a questa parte (parlo da quando ci sono io) sono sempre le stesse...non sono mai cambiate.
A cambiare sono le persone...

Questo è ovviamente un mio parere :OK)
 
alk147":3hqc0xuo ha detto:
Piazzo82":3hqc0xuo ha detto:
vabbè allora facciamolo, lasciamolo fare e stimoliamo la gente a farlo perchè tanto è meno grave questo che quell'altro..
Un attimo, non si stimola nessuno a farlo, e si mette sempre ben chiaro la legalità o meno delle modifiche.

Si parla di questioni tecniche, nella maggior parte dei casi, poi che uno voglia rischiare o meno la sua macchina poco mi importa.
tra i due mali uno bisogna pur lasciarlo fare?! il vigile sai che ti da la multa sia se sei al cell. in bicicletta che in auto?!
Sì, lo so, ma che c'entra?
Poi ti lamenti che c'è poca libertà e protesti affinchè te ne venga data ancora meno, non capisco dove vuoi arrivare.

Che non c'è coerenza nel comportamento?

Ognuno badi ai suoi interessi, il Club non vuole essere immischiato in cose che sappiamo essere viste malissimo da chi fa i controlli, gli altri son liberi di valutare se una modifica non regolamentare valga o meno il rischio.

in fondo se decidete di non propagandare comportamenti e modifiche illegali o lo fate con tutte o con nessuna.. sbaglio?!
Alcune spiegazioni ho provato a darle.

in questo frangente + che altro mi lamento della non coerenza di certi comportamenti permissivi insensati rispetto ad altri..o tutti o nessuno

certo uno è libero di valutare il rischio per modifiche, come anche dei propri comportamenti stradali se è per questo..
 
Piazzo82":6ows8css ha detto:
ah beh.. neanche io se dico sono andato ai 200 stimolo nessuno a fare altrettanto.. perchè ci dovrebbe rimettere il club o l'associazione? perchè uno non rispetta il codice?

dove sta scritto che le FDO tollerano tali modifiche?!
se è per questo ti posso dire anche io che tollerano abbondanti margini di superamento limiti di velocità..come tu mi dici che tollerano tali modifiche..

voglio proprio vedere se in caso di sinistro uno afferma: sono stato abbagliato da fari e te li trovano illegali..

Perchè hanno già chiuso dei forum per queste "cose"...
Il rischio non è così aleatorio come puoi pensare.

Cmq il concetto fondamentale è che se uno va a 200 km/h in autostrada ha rischiato la propria vita ed ha messo a repentaglio quella di altri guidatori. Se uno fa modifiche alla propria macchina non fa del male a nessuno se non a se stesso
 
Top