perchè non rinnovate la tessera soci?

carloscrow":u17p9z9s ha detto:
Allora all' inizio fu una mancanza di tempo da parte mia ad andare in posta...per questo consiglio allo staff di rendere possibile il pagamento tramite ad esempio Paypal...sarebbe più comodo ed immediato...

:OK)


Ora sinceramente non intendo di mia volontà rinnovare la tessera...e se avete notato neanche partecipo più tanto attivamente, anzi quasi per nulla al forum, sebbene abbia conosciuto di persona tanti di voi...

Ho notato infatti che non c'è più lo spirito che c'era quando mi sono iscritto io nell' ormai lontano 2004, ho notato che è cresciuta l' intransigenza dei moderatori e membri dello staff verso alcune discussioni....

Trovo che manchi la totale libertà di parola ed espressione, certo il regolamento c'è e va rispettato, ma francamente trovo che siate diventati inflessibili sceriffi della rete.

Ho notato che spesso i moderatori invece di moderare utilizzano il loro "potere" per prevaricare gli utenti, ottenendo l' effetto opposto a quello preposto.


Non chiedetemi di linkare esempi di discussioni, perchè questo è il frutto di tanti mesi di osservazione del forum, ed ora sarebbe duro trovare tutti gli esempi.

Spero che questo mio intervento possa essere utile per ritrovare il vecchio spirito del club, ormai perso da tanto tempo.

Approfitto per salutare tutti coloro che ho conosciuto e che mi hanno fatto compagnia in tante ore di lettura ed interventi.

:fluffle)

Spero che questo sia stato un intervento utile allo staff, anche perchè fatto da un ex assiduo utente che non ha interessi diversi se non la possibilità di vedere un maggiore equilibrio nel vostro sito.

Saluti

Enrico

metto in evidenza
 
Piazzo82":2acpxd8c ha detto:
pagherei sono per sostenere le spese della gestione del sito..

spese, che pure ci sono, eccome...nonostante ci sia qualcuno che ci rimette del suo per poter permette alle persone di scrivere questo e quello su questo forum...come ci sono altri che in diverse occasioni ci rimettono del loro (non solo in termini di tempo) per la riuscita o l'organizzazine di quel o altro evento

per il resto, recentemente è stata aperta una discussione con rendiconto di tutte le iniziative del club :OK)
 
Piazzo82":3m6qewgn ha detto:
sarebbe stato comunque giusto far vedere a tutti il consuntivo non tenerlo riservato..
E' una cosa che riguarda il Club e i suoi Soci, non chiunque.

Sarebbe come andare in un'azienda e chiedere che ti venga mostrato come viene speso e investito il capitale.


E' giusto che ognuno faccia quel che si sente, se il Club offre anche spazi a libero accesso, chi vuole può usufruirne senza alcun problema. :OK)
 
carloscrow":1t903wao ha detto:
Spero che questo sia stato un intervento utile allo staff, anche perchè fatto da un ex assiduo utente che non ha interessi diversi se non la possibilità di vedere un maggiore equilibrio nel vostro sito.
Tutte le critiche possono avere risvolti positivi, mi piacerebbe capire più a fondo questi punti:

Trovo che manchi la totale libertà di parola ed espressione, certo il regolamento c'è e va rispettato, ma francamente trovo che siate diventati inflessibili sceriffi della rete.

Ho notato che spesso i moderatori invece di moderare utilizzano il loro "potere" per prevaricare gli utenti, ottenendo l' effetto opposto a quello preposto.
 
alk147":2c9mib4i ha detto:
Piazzo82":2c9mib4i ha detto:
sarebbe stato comunque giusto far vedere a tutti il consuntivo non tenerlo riservato..
E' una cosa che riguarda il Club e i suoi Soci, non chiunque.

Sarebbe come andare in un'azienda e chiedere che ti venga mostrato come viene speso e investito il capitale.


E' giusto che ognuno faccia quel che si sente, se il Club offre anche spazi a libero accesso, chi vuole può usufruirne senza alcun problema. :OK)

Secondo me rendendo visibile a tutti questo rendiconto può invogliare di + la gente a farsi soci o a rinnovare la tessera, mettendo in evidenza il lavoro svolto, dando modo di apprezzare ciò che viene fatto anche per chi non è socio..(me per primo).

Ovvio che non è un associazione con fini di lucro, ma sarebbe come chiedere il bilancio di un'azienda e ci sono aziende che lo danno senza problemi, non vedo perchè il virtual non lo possa fare o non far vedere a chi non paga... sarebbe come prendere un'auto senza prima averla vista.. non mi sembra logico il modo seguente di ragionare:
paghi, ti fai socio, vedi se ti va bene..(e se non mi va bene?) ok sono solo 15€, ma è questione di principio.. io fondamentalmente ho smesso per questo..(oltre che per le affermazioni di carloscrow).
 
Piazzo82":2174lkjy ha detto:
non vedo perchè il virtual non lo possa fare o non far vedere a chi non paga...

Sono d'accordo, non c'è nulla di male, anzi vedere i conti e come vengono spesi i soldi può invogliare qualche indeciso, dubbioso sulla reale fine del suo denaro, penso che pubblicare il bilancio in chiaro sia una cosa non necessariamente dovuta, ma cmqe apprezzabile.

M.
 
Ma non è che ci si fa soci per controllare le spese e giudicare se la cosa va bene o meno, ci si fa soci per usufruire di alcuni vantaggi, o per contribuire al mantenimento del Club (Server, organizzazione eventi che richiedono sempre anticipi, ecc).

Per chi vuole rinnovare, basta che legga il consuntivo, il rinnovo implica l'essere già socio, chi si vuole associare da zero non credo lo faccia per sapere come la sua quota viene utilizzata, ma per motivi più materiali, come poter usufruire di sconti e convenzioni.

Io resto dell'idea che non può nè deve essere quello un incentivo, se poi chi si occupa di queste cose la pensa diversamente (io non faccio parte del direttivo), non escludo che possa accogliere la tua idea.

Il parallelo dell'auto da comprare senza averla vista non lo trovo azzeccato, perchè i vantaggi principali sono accessibili a tutti, la cartella "Sponsor e convenzioni" non dovrebbe aver restrizioni.
Quel che non si vede è l'elenco delle F.A.Q. Full, che sarebbero di certo un incentivo più forte rispetto all'elenco delle spese.
 
alk147":1nxb7dbn ha detto:
Ma non è che ci si fa soci per controllare le spese e giudicare se la cosa va bene o meno, ci si fa soci per usufruire di alcuni vantaggi, o per contribuire al mantenimento del Club (Server, organizzazione eventi che richiedono sempre anticipi, ecc).

Per chi vuole rinnovare, basta che legga il consuntivo, il rinnovo implica l'essere già socio, chi si vuole associare da zero non credo lo faccia per sapere come la sua quota viene utilizzata, ma per motivi più materiali, come poter usufruire di sconti e convenzioni.

Io resto dell'idea che non può nè deve essere quello un incentivo, se poi chi si occupa di queste cose la pensa diversamente (io non faccio parte del direttivo), non escludo che possa accogliere la tua idea.

Il parallelo dell'auto da comprare senza averla vista non lo trovo azzeccato, perchè i vantaggi principali sono accessibili a tutti, la cartella "Sponsor e convenzioni" non dovrebbe aver restrizioni.
Quel che non si vede è l'elenco delle F.A.Q. Full, che sarebbero di certo un incentivo più forte rispetto all'elenco delle spese.

su questo punto quoto pienamente alk.
se non siete soci...che vi frega i soldi degli altri COME vengono usati???
SE diventate soci lo fate per altri motivi (affetto, riconoscenza, motivi materiali come sconti etc...e altro...) e POI potete vedere come vengono usati i vostri e gli altri 15 euro.
PRIMA non ha proprio senso.... :shrug03)

per altre cose quoto carloscrow...e noto che questa cosa la notano gli utenti + vecchi (2004)... :sgrat)
 
mancio83":3u6n8l7g ha detto:
alk147":3u6n8l7g ha detto:
Ma non è che ci si fa soci per controllare le spese e giudicare se la cosa va bene o meno, ci si fa soci per usufruire di alcuni vantaggi, o per contribuire al mantenimento del Club (Server, organizzazione eventi che richiedono sempre anticipi, ecc).

Per chi vuole rinnovare, basta che legga il consuntivo, il rinnovo implica l'essere già socio, chi si vuole associare da zero non credo lo faccia per sapere come la sua quota viene utilizzata, ma per motivi più materiali, come poter usufruire di sconti e convenzioni.

Io resto dell'idea che non può nè deve essere quello un incentivo, se poi chi si occupa di queste cose la pensa diversamente (io non faccio parte del direttivo), non escludo che possa accogliere la tua idea.

Il parallelo dell'auto da comprare senza averla vista non lo trovo azzeccato, perchè i vantaggi principali sono accessibili a tutti, la cartella "Sponsor e convenzioni" non dovrebbe aver restrizioni.
Quel che non si vede è l'elenco delle F.A.Q. Full, che sarebbero di certo un incentivo più forte rispetto all'elenco delle spese.

su questo punto quoto pienamente alk.
se non siete soci...che vi frega i soldi degli altri COME vengono usati???
SE diventate soci lo fate per altri motivi (affetto, riconoscenza, motivi materiali come sconti etc...e altro...) e POI potete vedere come vengono usati i vostri e gli altri 15 euro.
PRIMA non ha proprio senso.... :shrug03)

per altre cose quoto carloscrow...e noto che questa cosa la notano gli utenti + vecchi (2004)... :sgrat)

bravo io infatti ERO socio.. e qnd ero socio consuntivi non ne ho visti (ripeto non ne faccio una questione di denaro).. per questo e per gli altri motivi di cui ho parlato non ho sentito lo stimolo di rinnovare.. se l'hanno fatto dopo qnd io non ho rinnovato non l'ho potuto sapere, cmq la chiudo qui è stata fatta una domanda e io ho risposto.. senza rancore, per me non cambia nulla! :fluffle)
 
Questa discussione mi sembra fornire interessanti spunti.

Tralasciamo per il momento il discorso consuntivo, mi piacerebbe analizzare alcune affermazioni sul discorso moderazione.

Premesso che questo è comunque un forum di discussione moderato (non "libero", quindi) e con un regolamento che viene accettato in fase di registrazione, sinceramente mi confermate quanto sotto (cito dal posto di carloscrow, che più d'uno ha quotato):

- in questo forum manca la totale libertà di parola e di espressione
- i moderatori abusano del loro "potere" nei confronti degli utenti, soci e non soci

?

Se questa sensazione è diffusa, è chiaro che la situazione non ha tinte rosee.
Mi piacerebbe però che queste affermazioni venissero anche supportate da qualche cosa di concreto.

:OK)
 
- in questo forum manca la totale libertà di parola e di espressione
- i moderatori abusano del loro "potere" nei confronti degli utenti, soci e non soci
a me pare invece il contrario.
forse vengo da forum più controllati*, ma a me sembra che qui i moderatori tollerino fin troppo.


* più controllati nel senso "moderati con più rigore e durezza"
 
carloscrow":my7vq8bq ha detto:
Allora all' inizio fu una mancanza di tempo da parte mia ad andare in posta...per questo consiglio allo staff di rendere possibile il pagamento tramite ad esempio Paypal...sarebbe più comodo ed immediato...

in particolare in questo momento, essendo appoggiati ad un conto banca posta

chi vuole può:

- pagare con bollettino postale alla posta
- pagare con bonifico dalla propria banca
- chi possiede una postepay, on line dal sito delle poste
- dal proprio home banking con bonifico
- chi possiede carta di credito e appunto cmq registrato sul sito delle poste, sempre online dal sito delle poste (come per chi ha la postepay)

mi sembra che mezzi "comodi" ce ne siano...

cmq è anche da tempo che si sta' valutando sistemi come Paypal o similari...valutando ovviamente, perchè se ne sta' valutando le tariffe e costi sia quelli a carico del club che quello a carico di effettua i pagamenti ;)
 
ps: dimenticavo
nell'inciso.. invece ringrazio a titolo PERSONALE... e a titolo dell'ASSOCIAZIONE intera tutte le persone che invece rinnovano o pagano più e spesso MOLTO di più dei 15€..
DONANDO loro sponte per il mantenimento e la crescita dell'associazione

(che stralciando dall'annuncio in area soci, del consuntivo è la voce che mettiamo come "Donazioni a titolo personale")

:OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
bloblo":22e8r40b ha detto:
- in questo forum manca la totale libertà di parola e di espressione
- i moderatori abusano del loro "potere" nei confronti degli utenti, soci e non soci
a me pare invece il contrario.
forse vengo da forum più controllati*, ma a me sembra che qui i moderatori tollerino fin troppo.


* più controllati nel senso "moderati con più rigore e durezza"

Qoto Bloblo, anche a me la moderazione non sembra particolarmente dura o soffocante.

Però io son qua da poco, a lamentarsi di un "clima" cambiato rispetto agli inzi leggo che sono in molti, qualcuno l'ha scritto qui, qualcuno lo ricordo da qualche altra mezza discussione in merito, ma cmqe tutti utenti "storici", arrivati nel 2004 e con diverse migliaia di post, e non penso che lo staff possa ignorare questo malessere che sembra evidente fra i vecchi iscritti.

Che poi sono sempre le stesse discussioni, come diceva qualcuno, è vero, ma bene o male ogni ondata di nuovi utenti merita le sue risposte, anche io ho paerto topic per chiedere dello spoiler, dell'assetto da cappelli, delle gomme, fra pcoc comincerò a rompere le palle pure per la rimappa (appena ho scritto l'ultima parola, ho già cominciato a sentire puzza di scomunica asd asd), e penso che di discussioni come le mie se ne fossero fatte a decine se non a centinaia prima che arrivassi, eppure tuti mi hanno sempre risposto con cortesia, su questo non ci si può lamentare.

M.
 
poi se proprio vogliamo dirla tutta relativamente alle modalità di gestione dei thread da parte dei moderatori c'è molto che non coincide (sempre per dare consiglio e non per criticare) visto che per me si potrebbe parlare di tutto e lasciare all'intelligenza del singolo cosa fare e cosa non fare...


dunque:

-si è deciso su tutti i fronti di abbattere le discussioni inneggianti alle velocità raggiunte?! va benissimo, così non si istiga il prossimo ad andare forte e non ci si vanta di illegalità.... ottimo...

allora perchè si lasciano aprire discussioni relative a:

-fari allo xenon aftermarket (mi sembrano illegali) per vederci meglio ovvio.. ma se la legge dice che non si può..
-cerchi con canale superiore al consentito (mi sembrano illegali) per tener meglio la strada..
-rimappe con tanto di grafici pubblicati (mi sembrano illegali)ah si certo.. per ridurre fumosità e consumi...ma di quei 40 cv in a che serviranno mai? oltre che a circolare con un mezzo non omologato così si tratta anche di evasione per mio conto...
-scarichi (mi sembrano illegali)si... sempre per ridurre fumosità e inqinamento..
-freni maggiorati (mi sembrano illegali)

a me non danno nessun problema queste discussioni, visto che se lo voglio fare lo faccio altrimenti no.. però mi sembrano illegali ne + ne meno che parlare delle velocità raggiunte..

non istigano questi argomenti forse a fare qualcuna di queste cose..?

a me personalmente hanno invogliato molto (gli acquisti comunitari poi... oooh na roba), poi ho pensato.. ma se mi fermano? se mi succede qualcosa e sono in torto? allora ho rinunciato.. la prox auto me la prendo con gli xenon i cerchi come li voglio e con 50 cv di + e sono a posto..

per me è la stessa cosa.. ma sicuramente sbaglio..

prendeteli come consigli e non come uno che ha voglia di rompere i maroni..

ma così sembra di fare una scarpa e uno zoccolo... tanto che cambia? cosa fa di solito uno che esce dal meccanico rimappato o con lo scarico nuovo? spende 3-400€ o quelli che sono per cosa?

:confusbig)
 
Senza stare a ripetere la solita manfrina sul perchè una cosa sì e perchè l'altra no, puntualizzo due cose:
Piazzo82":2aag9z7s ha detto:
-cerchi con canale superiore al consentito (mi sembrano illegali) per tener meglio la strada..

-scarichi (mi sembrano illegali)si... sempre per ridurre fumosità e inqinamento..

con lo scarico nuovo? spende 3-400€ o quelli che sono per cosa?
Tener meglio la strada, tutto da verificare, secondo me non succede per il canale più largo.

Gli scarichi ci sono sia non omologati che omologati, con tanto di certificato.

Riguardo quest'ultimo, dico la mia esperienza, ho uno di quelli omologati, e non ho mai avuto la curiosità nè la voglia di vedere quale velocità mi permetterebbe di raggiungere, l'ho messo per altri motivi.


Come detto in precedenza, hai scelto di non rinnovare, e nessuno te ne fa una colpa, anche perchè non avremmo alcun diritto di farlo.
 
Lacco79":3trssy4v ha detto:
Ma sono solo io l'unico ciula che rinnova il mese prima della scadenza? :asd)

Saremo due allora perchè ho già programmato di andare in posta Sabato e abbinare il pagamento per il Virtual,onde evitare ritardi.....o dimenticanze............

"Il Virtual non si discute,si Ama". :spin)

poi possa anche non postare + per tutto l'anno,ma a me stà bene così :spin)
 
Hispaniko":3c41b8pc ha detto:
Lacco79":3c41b8pc ha detto:
Ma sono solo io l'unico ciula che rinnova il mese prima della scadenza? :asd)

Saremo due allora perchè ho già programmato di andare in posta Sabato e abbinare il pagamento per il Virtual,onde evitare ritardi.....o dimenticanze............

"Il Virtual non si discute,si Ama". :spin)

poi possa anche non postare + per tutto l'anno,ma a me stà bene così :spin)


mitico claudio! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top