Ordinata 159 berlina 1.9 150cv!!!

Il FUSI":13hr2xr0 ha detto:
E cmq che discorso è "per quanto l'hai pagata"? O sei uno di quei dipendenti Fiat che quando io avevo ottomila problemi e una macchina che non frenava mi diceva "ma lei l'ha presa con lo sconto"? Ma ti rendi conto di quello che dici? Allora se uno vince una macchina a un concorso questa deve essere così difettata che manco la può usare visto che non l'ha pagata??????????
Allora il mio discorso non parla di magagne ma di rapporto prezzo-qualità oppure se non ti piace il termine qualità su 159 :asd) ,rapporto prezzo-auto.
Mi pare logico che se spendo 27 mila euro ed è sempre rotta tanto contento non lo sono ;)
Cmq se fossi un rappresentante e mi capitasse un'occasione come una 159 tipo quella di mac geek a 27.500 euro non ci penserei un attimo. Anche perchè con quella cifra non è che prendo chissà che.
Cmq rappresentante non lo sono e la 159 non la prendo.
Ma visto che mi pare che in alfa vogliono alleggerire la 159, sono fiducioso x la 149. Sbagliano una, sbagliano 2 ma arriverà prima o poi una decente.

M-jetnasona2":19xv47ln ha detto:
pyro":19xv47ln ha detto:
Io sto parlando della attuale serie3 (non rivanghiamo sempre il passato, non si vorrà ancora campare con la Giulia?). Vuoi dire che la 159 è superiore alla serie3? In cosa.............sempre bellezza a parte.
Pyro mi vuoi far sclerare? :confusbig)
Ho scritto che è superiore? dove lo leggi che correggo il messaggio? :OK)

Non l'hai scritto ma mi era sembrato di capire che la 159 fosse comunque superiore alla serie3 quando hai scritto dell'auto del secolo o del feeling di guida! Ho capito male .....sorry!

Riguardo alla 320d del babbo, gliene hanno offerti 12000€ ma ha rifiutato.....oviamente perchè non vuole venderla!

ciri002":17qg22z1 ha detto:
Esteticamente la 159 e una tra le più belle auto che c'è in giro per non parlare della sw che secondo me è fantastica.......

:handclap)

Quoto appieno, almeno la linea l'hanno indovinata completamente! La vettura piace molto e per quanto ci capisce la gente di motori (eccetto noi maniaci) va, e poi ci salviamo con la quasi totalità di vendite sui multijet!

Il FUSI":1mv2hou5 ha detto:
Un rappresentante con la baleniera 2200 benzina? E chi è, Onassis?
a parte che conosco uno che usa x lavoro la brera 3.2, ma cmq cerchiamo di venirci incontro. Non puoi cercare il difetto su ogni punto che scrivo altrimenti non ne veniamo più fuori :p
Allora l'auto della firma di mac geek è un 2.2 con una buona dotazione. Di sicuro un 1.9 jtd 120 o 150 con una discreta dotazione l'avrebbe pagata cmq una cifra cosi :OK)
Cmq ripeto parlo solo di rapporto prezzo-auto.

pyro":2xee0ipq ha detto:
Non l'hai scritto ma mi era sembrato di capire che la 159 fosse comunque superiore alla serie3 quando hai scritto dell'auto del secolo o del feeling di guida! Ho capito male .....sorry!
Ho scritto cosi:
Ben dai che non mi tocca sentire che la serie 3 è la perfezione. Gran auto, trazione dietro, ma un auto che nel piacere di guida è lontana anni luce dall'alfa vecchia impronta.

Alfa vecchia impronta è tutto tranne la 159.
Ps ho un amico con la serie 3, è un auto sportiva ma sa essere anche confortevole quindi dalla doppia faccia. Non è solo sportiva pura.
La linea estetica sia all'interno che fuori mi va e non, bello il frontale, un po meno fiancata e retro. Interno un pò freddo. Eccellenti doti meccaniche.Cmq non trovo la bmw la sostituta ideale della vecchia Alfa.

M-jetnasona2":ikked7vz ha detto:
pyro":ikked7vz ha detto:
Ho scritto cosi:
Ben dai che non mi tocca sentire che la serie 3 è la perfezione. Gran auto, trazione dietro, ma un auto che nel piacere di guida è lontana anni luce dall'alfa vecchia impronta.

Alfa vecchia impronta è tutto tranne la 159.
Ps ho un amico con la serie 3, è un auto sportiva ma sa essere anche confortevole quindi dalla doppia faccia. Non è solo sportiva pura.
La linea estetica sia all'interno che fuori mi va e non, bello il frontale, un po meno fiancata e retro. Interno un pò freddo. Eccellenti doti meccaniche.Cmq non trovo la bmw la sostituta ideale della vecchia Alfa.

:OK)
Ma per vecchia Alfa cosa Intendi? Perchè non mi vorrai confrontare la 3 attuale con una 75 o una 155?!

Con la 3 dell'epoca pure pure, anche se c'era la M3 E36 da 286cv che era (ed è) un mostro e l'ALfa non aveva auto di punta per competere!

la 155 non è un'alfa.... :sedia)

quando al museo durante il giro ho chiesto all'accompagnatore che meccanica montasse la 155 da DTM per avere la TP..mi ha risposto che era un'evoluzione della 75...quindi gli ho risposto che per fare la 155 DTM sono andati a pescare la roba buona di quando l'alfa si poteva chiamare alfa....lui si è messo a ridere e mi ha detto che non puo' fare commenti... con un'espressione come dire: HAI RAGIONE :sarcastic)

Pyro non posso far confronti con le alfa che furono e la serie 3 attuale.
Dico che le emozioni che ti dava una 75 su strada erano superiori a quello che ti da oggi la serie 3.
Cmq ci vorrebbe un 'alfa anche con la carrozzeria moderna, ma con le caratteristiche di una 75. Nei motori è impensabile(inquinamento,rumore,consumi ecc ecc), l'unica maniera è farli più potenti possibile, mentre con la 75 ti bastava un 1.6 :cry:

Certo che buc... di c....o a 22 anni prendersi una 159. Io ne ho fatti da poco 29 e solo da 2 mesi ho una 147 nuova di zecca (peraltro dal carrozziere).
C'è chi invece a 22 anni va in giro sulla 159. poi dici i figli di papà....
Sob :mecry) . Ti invidio fortemente.

gabriele0878":2qupafag ha detto:
Certo che buc... di c....o a 22 anni prendersi una 159. Io ne ho fatti da poco 29 e solo da 2 mesi ho una 147 nuova di zecca (peraltro dal carrozziere).
C'è chi invece a 22 anni va in giro sulla 159. poi dici i figli di papà....
Sob :mecry) . Ti invidio fortemente.

figli di papa'? piano non di tutta un'erba un fascio...io ne ho 23, lavoro 10 ore al giorno, il sabato anche ... e la 159 me la sono presa con sforzi miei...non mi ha aiutato proprio nessuno...

cosa vuol dire se a 22 anni uno ha la 159 che è un figlio di papa'? si anche, ma puo' solamente essere uno che ha studiato e ha trovato un lavoro ben retribuito.

Un ragazzo di 22 anni non si piglia una 159 se qualcuno non lo aiuta per quanto possa essere retribuito il suo lavoro, dai.
E poi a 22 anni una 159.... a 25 una Maserati? Bisognerebbe anche darsi un peso....

la verità stà nel mezzo, uno a 20 anni non si prende la 159 senza aiuto.
Con un bel titolo di studio e poi un lavoro dove si è ben retribuiti si può.
Ma x gli studi e aver dato la possibilità di quel lavoro il merito di chi è?
E cmq se si da in casa una buona fetta di stipendio è dura lo stesso pagare la 159.
Cmq x uno che lavora a 22 anni 10 ore al giorno e anche il sabato sono contento che abbia la 159 :A) e i suoi sforzi hanno aiutato a realizzare questo chiamiamolo sogno.

Bè non è poi cosi difficile, un mio ex compagno di scuola, 2 anni fa, aveva preso una 147 1,9, dando zero d'anticipo e pagando 300 euro al mese, con la possibilita dopo due anni di decidere cosa fare. Passati due anni, che ha fatto? L'ha data dentro e ha preso una serie 1 (31,000 euro)... e continua a pagare la stessa rata, anzi, di 20 euro piu bassa. Cosi facendo si puó fare tutto, se appena presa la 47 doveva pagare 25000 euro, ora ne deve pagare 31... e dato che man mano che si cambiano auto è difficile accontentarsi di auto meno costose, la prossima gli costerá forse 40... ma questo debito se lo portera dietro a vita?

gabriele0878":1krmr3se ha detto:
Un ragazzo di 22 anni non si piglia una 159 se qualcuno non lo aiuta per quanto possa essere retribuito il suo lavoro, dai.
E poi a 22 anni una 159.... a 25 una Maserati? Bisognerebbe anche darsi un peso....

Cristiano Ronaldo ha 22 anni,credi non possa permettersela? :D

qesto è un paradosso ma è per dire che alle volte anche da giovani si possono trovare lavori ben retribuiti magari per talento, conoscenze o altro.. e poi se dai dentro la vecchia,paghi a rate..bè di cose ne puoi fare!

tcpma":ye0uq1ko ha detto:
gabriele0878":ye0uq1ko ha detto:

Cristiano Ronaldo ha 22 anni,credi non possa permettersela? :D

qesto è un paradosso ma è per dire che alle volte anche da giovani si possono trovare lavori ben retribuiti magari per talento, conoscenze o altro.. e poi se dai dentro la vecchia,paghi a rate..bè di cose ne puoi fare!

ma chi al giorno d'oggi paga in contanti????

vi faccio questo esempio.....
dovendo ristrutturare casa..... e non volendo toccare il mo patrimonio girando per le variefinanziarie ho trovato questa offerta della Findome******

15.000 € rimborsabili in 48 rate

rate da 359,20

tot. rimborsato 17.241,60

e mi vado a togliere 15.000 in contanti...........

Bravo per la 159!

Non è inferiore a nessuna berlina, anzì; precisione di guida, stabilità,
sospensioni, la mettono ai primi posti.
L'unico neo è il peso eccessivo, che la penalizza nelle prestazioni.

Audi A4 e Bmw 3 non sono male; chi prova Alfa difficilmente torna indietro.

fabry79":ysecc7rt ha detto:
Non è inferiore a nessuna berlina
Dici? :sarcastic)

Qui c'è una grossa contraddizione; prima dici:

precisione di guida, stabilità, sospensioni, la mettono ai primi posti.

Poi:

L'unico neo è il peso eccessivo, che la penalizza nelle prestazioni.

Lo sai che il peso penalizza tutte le caratteristiche dinamiche dell'auto? Tra cui precisione di guida e stabilità.

Audi A4 e Bmw 3 non sono male; chi prova Alfa difficilmente torna indietro.
A4 fa cagare, almeno dinamicamente. BMW 3 è il riferimento della categoria, è meglio anche della 59.
Io ho una 147, la sto vendendo per una serie 1.