Ordinata 159 berlina 1.9 150cv!!!

TwiNSparK88":294vej7u ha detto:
fratz147":294vej7u ha detto:
Adesso definire la 147 uno schifo mi sembra esagerato.
Non l'ho definita schifo. Il mio era prettamente un esempio. ;)

Alfa non fa di certo auto perfette, come non le fa Bmw.
E mi pare ovvio.

Ritengo giusto che si dica che non bisogna difendere l'Alfa a tutti i costi (e sapete quanto io sia critico) però credo che non bisogna nemmeno fare l'errore opposto ovvero buttarle mer :ignore) addosso sempre e per forza! ;)
Io non butto merxda su nulla...
Ho fatto un'analisi e una profonda riflessione... Che mi ha portato alla situazione in cui sto oggi.

Poi ognuno in base alle sue esigenze fa la propria scelta, che chiaramente comprende anche il prezzo! :OK)
E anche qui non ci piove! :nod)

E' di fondamentale importanza inoltre la propria esperienza. Io non dico che la penso l'opposto di TS88 ma poco ci manca (apparte la stima per BMW). :OK)

TwiNSparK88":3m62la14 ha detto:
Ritengo giusto che si dica che non bisogna difendere l'Alfa a tutti i costi (e sapete quanto io sia critico) però credo che non bisogna nemmeno fare l'errore opposto ovvero buttarle mer :ignore) addosso sempre e per forza! ;)
Io non butto merxda su nulla...
Ho fatto un'analisi e una profonda riflessione... Che mi ha portato alla situazione in cui sto oggi.
Si Raffa d'accordo, ma sia nell'altra discussione in motori 360° sia qui, sembra che da quando hai deciso di passare alla Serie 1, la 147 faccia più "schifo" del solito. Non so se mi sono spiegato! :p

Come dice antoboy poi, chiaramente l'esperienza personale conta moltissimo e nel tuo caso fai bene a cambiare, l'avrei fatto pure io (se avessi avuto i soldi per un Bmw)! :OK)

fratz147":3ew9krlx ha detto:
Si Raffa d'accordo, ma sia nell'altra discussione in motori 360° sia qui, sembra che da quando hai deciso di passare alla Serie 1, la 147 faccia più "schifo" del solito. Non so se mi sono spiegato! :p

Credimi, è da tempo che non parlo più molto bene della 147, all'incirca dal secondo cambio dischi (effettuato a 20.000 km)... Ma si tratta della MIA 147, non in generale...
Io sono convinto che a quasi 8 anni dal lancio sia tutt'ora un'auto valida, ma chiaramente la concorrenza sta avanti in praticamente tutte le cose. poi ho davvero il veleno pensando alla situazione odierna del Marchio, con le 159 e le Brera...

Come dice antoboy poi, chiaramente l'esperienza personale conta moltissimo e nel tuo caso fai bene a cambiare, l'avrei fatto pure io (se avessi avuto i soldi per un Bmw)! :OK)
Io spero soltanto di fare il cambio il prima possibile... E spero che la BMW non mi dia tutti i problemi che mi ha dato questa... :shrug03)

TwiNSparK88":3u1iozer ha detto:
Io sono convinto che a quasi 8 anni dal lancio sia tutt'ora un'auto valida, ma chiaramente la concorrenza sta avanti in praticamente tutte le cose. poi ho davvero il veleno pensando alla situazione odierna del Marchio, con le 159 e le Brera...
Così è tutto più chiaro! :OK)

Io spero soltanto di fare il cambio il prima possibile... E spero che la BMW non mi dia tutti i problemi che mi ha dato questa...
Te lo auguro! :nod)

Sarà un gran macchina dai! ;)

fratz147":sw0vvkw9 ha detto:
Io spero soltanto di fare il cambio il prima possibile... E spero che la BMW non mi dia tutti i problemi che mi ha dato questa...
Te lo auguro! :nod)
Sarà un gran macchina dai! ;)
Sicuramente sarà una gran macchina... Spero solo di riuscire a vendere la 47 e la casa in tempi brevi, altrimenti mi tocca girare con la Clio 1.2 triturbo di mia nonna da 784cv :asd)

Ho provato a fare un preventivo per una BMW serie 3 berlina 118d 143 cavalli base + stereo + sedili in pelle + cerchi 17.. 34,000 euro, potrei permettermela... ma non è all'altezza della 159 distinctive, e sembra piu piccola.. a questo punto... affanculo la fede? Mi piange il cuore tradire alfaromeo..

white.oleander":524api11 ha detto:
Ho provato a fare un preventivo per una BMW serie 3 berlina 118d 143 cavalli base + stereo + sedili in pelle + cerchi 17.. 34,000 euro, potrei permettermela... ma non è all'altezza della 159 distinctive, e sembra piu piccola.. a questo punto... affanculo la fede? Mi piange il cuore tradire alfaromeo..
Guarda giocavo l'altro giorno col configuratore Bmw...Senza esagerare, quindi nessuno optional particolare ecc... sono arrivato alla bellezza di 40,000€, potrebbe venir via a quanto? 37,000€? :shrug03)

La serie 3 a me piace da morire ed è una gran macchina senza dubbio però si paga...C'è poco da fare! :p

La 159 mi piace molto di più esteticamente (soprattutto sportwagon mi fa impazzire) però capisco che tecnologicamente parlando siamo un gradino più in basso...

Quindi secondo me è tutta una questione di prezzo: potessi permettermela la Serie 3, anche se non disdegnerei nemmeno una 159, anzi(mettendo da parte le prestazioni)...Insomma ognuno sceglie in base alle proprie esigenze! :OK)

ma la versione base (32 mila per la 118d), i cerchi da 17 hanno costo zero, almeno un modello... 800 di vernice, 1850 sedili in pelle, 160 bracciolo, poi non mi serve altro... non supero i 35,000... la 159 dist 1,9 150, sedili in pelle, fa porto a casa con 33,000.. 30 mila in spagna... il mio cuore peró batte alfa... so che è stupido ma è come tradire il cuore!! Come se mi chiedessi di tifare Milan quando il mio cuore batte a colori bianconeri... peró razionalmente... proprio è un dilemma.. lka serie 3, il retro soprattutto, è ben brutto

white.oleander":367ld9vd ha detto:
ma la versione base (32 mila per la 118d), i cerchi da 17 hanno costo zero, almeno un modello... 800 di vernice, 1850 sedili in pelle, 160 bracciolo, poi non mi serve altro... non supero i 35,000... la 159 dist 1,9 150, sedili in pelle, fa porto a casa con 33,000.. 30 mila in spagna... il mio cuore peró batte alfa... so che è stupido ma è come tradire il cuore!! Come se mi chiedessi di tifare Milan quando il mio cuore batte a colori bianconeri... peró razionalmente... proprio è un dilemma.. lka serie 3, il retro soprattutto, è ben brutto

Avresti un'auto superiore dinamicamente, tecnologicamente, che mantiene meglio il prezzo e sarà 1000 volte più facile da rivendere. Poi guarda un pò te, ma per 3000 euro io farei BMW :)

Come piace a me va già su altre cifre:

Bmw 320d Touring, senza optionals, solo pack ATTIVA e cerchi da 18":

fotorq0.jpg

prezzoqw6.jpg

white.oleander":2p6s4b62 ha detto:
si ma io mi accontento di moooolto meno... base base con solo sedili in pelle! ma lo stereo è di serie?
Io le Bmw base non le posso vedere! :asd)

Scherzi a parte, come l'ho configurata io è praticamente senza optionals tranne il pack Attiva ed è spettacolare! :sbav)

Lo stereo credo proprio che ce l'abbia di serie anche la base... :sgrat)

fratz147":4nen2dqj ha detto:
white.oleander":4nen2dqj ha detto:
si ma io mi accontento di moooolto meno... base base con solo sedili in pelle! ma lo stereo è di serie?
Io le Bmw base non le posso vedere! :asd)

Scherzi a parte, come l'ho configurata io è praticamente senza optionals tranne il pack Attiva ed è spettacolare! :sbav)

Lo stereo credo proprio che ce l'abbia di serie anche la base... :sgrat)

Basta un cerchietto e la macchina per magia non sembrerà piu base!

si ma ho visto che di serie ci sono i sedici, ma i 17 hanno costo zero (i primi della lista), e comunque con 750/800 se ne possono mettere altri sempre da 17...