bene twinspark... complimenti per la scelta. di bello c'è che non ti vedremo più scrivere stronzate sul forum! Questo è un giorno fortunato!
white.oleander":31lgo49b ha detto:bene twinspark... complimenti per la scelta. di bello c'è che non ti vedremo più scrivere stronzate sul forum! Questo è un giorno fortunato!
white.oleander":vqyi18um ha detto:piú che stronzate traspare la spocchia anche attaverso quello che scrivi, un po' più d'umiltà non guasterebbe nessuno te l'ha mai detto?
white.oleander":100xh2zc ha detto:Ma che cosa stai dicendo? Io sono il primo a venire quì sul forum a chiedere consigli e aiuti, e me ne sto ben alla larga dal dare consigli prettamente tecnici, dato che questo non é il mio lavoro, e non vorrei nemmeno che lo fosse.
Lavori nel mondo delle auto? Buon per te, ma se ti aspetti un atteggiamento di riverenza (e queste aspettative sono ben giustificate dalla spocchia che traspare in ciò che scrivi), permettimi di fartelo notare, quando intervieni, sembra quasi che ci venga fatto dono del "oracolo", inteso come essere o ente considerato fonte di saggi consigli o di profezie, un'autorità infallibile, solitamente di natura spirituale. Niente di personale, sia chiaro.
Non è vero. A volte ho anche scritto cose inesatte, prontamente correte da altri utenti, non fatico ad ammetterlo.white.oleander":qb03ccro ha detto:...consideri la tua come una realtá inconfutabile...
Altrettanto falso. A me piacciono moltissimo i confronti, specie sull'argomento automobile, e mi diverto moltissimo a parlarne con altri utenti. E' ovvio che se sono convinto di una cosa non è facile farmi cambiare idea, ma sono sempre aperto al confronto....al di sopra delle opinioni di altre persone...
Ed è proprio questo il problema. Essere di parte è sbagliato a prescindere, essere di parte pur conoscendo il (grosso) gap che separa Alfa Romeo dalla concorrenza tedesca è ancora più sbagliato. Davvero non capisco perchè molti qui dentro (in particolare i proprietari di 159 e Brera) facciano molta fatica ad ammettere che le loro auto sono pesanti e poco adatte a portare il marchio dell'Alfa sul cofano. Non dico che sono dei catorci, ci mancherebbe, ma non vanno come un'Alfa Romeo dovrebbe andare....quì ovviamente molti di noi sono di parte, fa parte del gioco...
Ooohhh, meno male.Chi sono io per giudicare te? Proprio nessuno
:shrug03)...sono uno dei tanti, senza velleitá di essere il primo nè di primeggiare, solo un utente dei tanti, che peró si permette di darti un consiglio... quello di scendere dalla pianta sulla quale sei salito, e di scendere tra noi comuni mortali.
Io non sbandiero nulla.Dopotutto, l'esperienza, la validitá delle opinioni traspaiono anche senza sbandierarle, anzi, la persona umile che dimostra di sapernee, sarà senz'altro piú considerata... questo è solo un consiglio, e come tale puoi far finta di non averlo letto
white.oleander":2nl3x8po ha detto:Questo è un forum dedicato all'alfa, non ti puoi aspettare coerenza. Ci sono alfisti che da una vita comprano solo alfa, come mai? Forse perchè la considerano una sorte di "fede". Questo discorso forse aveva un senso anni fa, quando il marchio aveva ancora una radicata tradizione sportiva; oggigiorno putroppo la stessa alfa romeo non ha la minima attenzione a tenersi caro e a coccolare il cliente, facendo calare a picco l'usato, proponendo un'infinitá di km 0 che non fanno altro che far calare ancora le quotazioni. Nonostante la realtà, questo forum è dedicato a coloro, come me forse, ancora ancorati alla tradizione, pronti a chiudere un occhio davanti a tutto pu di andare in giro con il biscione sul cofano. Questo fa parte del gioco, almeno qui sul forum, non ti puoi aspettare il contrario. La pianta su cui salito non è soltanto quella dei tuoi pedi, aimhé, ma è un piedistallo molto piú alto, dal quale è sempre difficile scendere se non facendo un passo indietro.
E perchè? Anche io ho un'Alfa, ma non fatico minimamente a dire che BMW è MOLTO migliore.white.oleander":3cac13nl ha detto:Questo è un forum dedicato all'alfa, non ti puoi aspettare coerenza.
E lo comprendo appieno. Ma infatti nessuno gli vieta di continuare a prendere Alfa. Rispettano la loro "fede".Ci sono alfisti che da una vita comprano solo alfa, come mai? Forse perchè la considerano una sorte di "fede".
E io lo sto pagando sulla mia pelle, sia per quanto riguarda i problemi chi mi ha dato la mia 47, sia per quanto riguarda la vendita della mia 147, sto incontrando non pochi problemi.Questo discorso forse aveva un senso anni fa, quando il marchio aveva ancora una radicata tradizione sportiva; oggigiorno putroppo la stessa alfa romeo non ha la minima attenzione a tenersi caro e a coccolare il cliente, facendo calare a picco l'usato, proponendo un'infinitá di km 0 che non fanno altro che far calare ancora le quotazioni.
Bella frase, ma la realtà purtroppo, almeno a mio modo di vedere, non sta esattamente cosi.Nonostante la realtà, questo forum è dedicato a coloro, come me forse, ancora ancorati alla tradizione, pronti a chiudere un occhio davanti a tutto pu di andare in giro con il biscione sul cofano.
Fortunatamente io non sono così invasato da capire come sta la realtà delle cose. Fortunatamente non sono solo, ci sono parecchi altri utenti che la pensano come me.Questo fa parte del gioco, almeno qui sul forum, non ti puoi aspettare il contrario.
:wall)La pianta su cui salito non è soltanto quella dei tuoi pedi, aimhé, ma è un piedistallo molto piú alto, dal quale è sempre difficile scendere se non facendo un passo indietro.
white.oleander":uui77r4e ha detto:Guarda, io sto per comprare una 159, e perché non mi rivolgo altrove, perc he non cerco una classe c, una serie 3? Perchè non mi piace la linea? Puó darsi, ma su questo ci potrei anche passare sopra.. perchè gli interni non mi piacciono? Forse, ma a su questo ci posso passare sopra.. forse perchè con i 28 mila euro che costa una 1.9 150 cv distinctive (prezzo di questo mese in spagna), forse mi prendo a malapena una serie 1 col motore da 143 cv diesel... ne facciamo anche una questione di budget, la 159 costa meno delle berline di riferimento tedesche, molto meno. Peró ho un buon motore, una linea mozzafiato, interni ben fatti, tenendo conto sempre questo parametro, il prezzo... d'altraparte, almeno io, non posso fare un mutuo a vita per una macchina, e cerchiamo di apprezzare ciò che abbiamo, accrescendo i pregi e a volte sminuendo i difetti, ed è per questo che ci staimo cosí dietro a queste macchine, le stiamo sudando, le idealizziamo, quasi fossero feticci, proprio perche le paghiamo care. E quindi, permettici qualche debolezza, permettici di credere che sia ancora la migliore auto sportiva, d'altra parte, non vedo proprio come un giorno possa avere oltre 40 mila euro per una serie 3, base.
Per favore, cerchiamo di non scadere in commenti come questo, si può parlare e discutere, essendo più o meno d'accordo, ma evitando attacchi frontali di questo tipo.white.oleander":3m83t6pg ha detto:bene twinspark... complimenti per la scelta. di bello c'è che non ti vedremo più scrivere stronzate sul forum! Questo è un giorno fortunato!
Felix7":3eau0mp5 ha detto:Probabilmente fai parte di quei "alfisti", e ci metto le virgolette!, invasellinati. La peggior specie. Quelli che pensano di comprare Alfa e invece prendono ad occhi chiusi tutto quello che fiat propina loro imbambolando il cliente con la falsa sportività che si è persa per strada. I veri Alfisti, quelli storici, dopo la parentesi felice ma troppo corta di 156 e 147 hanno o stanno già migrando verso l'elica bianco blu. Mi sembra di toranare ai tempi pre 155: sinergie con fiat a manetta e ad ogni costo :KO) . Uno dei pregi di questo forum è proprio la marcata obiettività, rispetto ad altri forum (anche se ultimamente sta venendo un po' meno, ma che comunque, grazie anche a tipi come TS88, vedo continua ad esserci).
Felix7":3ek5rv70 ha detto:Probabilmente fai parte di quei "alfisti", e ci metto le virgolette!, invasellinati. La peggior specie. Quelli che pensano di comprare Alfa e invece prendono ad occhi chiusi tutto quello che fiat propina loro imbambolando il cliente con la falsa sportività che si è persa per strada. I veri Alfisti, quelli storici, dopo la parentesi felice ma troppo corta di 156 e 147 hanno o stanno già migrando verso l'elica bianco blu. Mi sembra di toranare ai tempi pre 155: sinergie con fiat a manetta e ad ogni costo :KO) . Uno dei pregi di questo forum è proprio la marcata obiettività, rispetto ad altri forum (anche se ultimamente sta venendo un po' meno, ma che comunque, grazie anche a tipi come TS88, vedo continua ad esserci).
Aaaah... Adesso è tutto chiaro :asd)white.oleander":3ek5rv70 ha detto:Guarda, io sto per comprare una 159
E allora? la 118d va più di una 159 150cv, se vogliamo metterla sul livello prestazionale. Per il discorso degli accessori che dire, una macchina superiore deve anche costare di più, altrimenti comprerebbero tutti BMW....forse perchè con i 28 mila euro che costa una 1.9 150 cv distinctive (prezzo di questo mese in spagna), forse mi prendo a malapena una serie 1 col motore da 143 cv diesel...
Vero. E vale anche meno... Anche sulla rivendibilità...ne facciamo anche una questione di budget, la 159 costa meno delle berline di riferimento tedesche, molto meno.
Il 2.0 da 143cv BMW è sicuramente migliore.Peró ho un buon motore
Parere soggettivo.una linea mozzafiato
A me non sono mai piaciuti. Sicuramente il salto di qualità con la 59 l'hanno fatto, e nessuno glielo nega, ma i tedeschi, anche sotto questo aspetto, stanno parecchio avanti, negli assemblaggi in primis.interni ben fatti
Una differenza di 3000 € sicuramente non è poca, ma a conti fatti sono solo qualche mese di rate in più, a fronte di una macchina dinamicamente superiore, con consumi inferiori e una rivendibilità sicura.d'altraparte, almeno io, non posso fare un mutuo a vita per una macchina
Ma anche no!!! :?:cerchiamo di apprezzare ciò che abbiamo, accrescendo i pregi e a volte sminuendo i difetti
Ma sei serio?!? :asd)E quindi, permettici qualche debolezza, permettici di credere che sia ancora la migliore auto sportiva
Ripeto, una differenza di 3.000/4.000 euro è così insormontabile? Si tratta solo di pochi punti percentuale sull'intero prezzo della macchina...d'altra parte, non vedo proprio come un giorno possa avere oltre 40 mila euro per una serie 3, base.
white.oleander":w0xj559j ha detto:bene twinspark... complimenti per la scelta. di bello c'è che non ti vedremo più scrivere stronzate sul forum! Questo è un giorno fortunato!
TwiNSparK88":1wpzszjn ha detto:white.oleander":1wpzszjn ha detto:Ma che cosa stai dicendo? Io sono il primo a venire quì sul forum a chiedere consigli e aiuti, e me ne sto ben alla larga dal dare consigli prettamente tecnici, dato che questo non é il mio lavoro, e non vorrei nemmeno che lo fosse.
Lavori nel mondo delle auto? Buon per te, ma se ti aspetti un atteggiamento di riverenza (e queste aspettative sono ben giustificate dalla spocchia che traspare in ciò che scrivi), permettimi di fartelo notare, quando intervieni, sembra quasi che ci venga fatto dono del "oracolo", inteso come essere o ente considerato fonte di saggi consigli o di profezie, un'autorità infallibile, solitamente di natura spirituale. Niente di personale, sia chiaro.
:confusbig)
Bè, caro, stai facendo tutto da solo :asd)
Secondo te io scrivo qui dentro dando consigli per pavoneggiarmi e aspettarmi un atteggiamento di riverenza da parte di altri utenti?!? Ma cosa ti bevi la mattina? :rotolo)
Forse ti riferisci al fatto che io alle volte sono un pò pungente nelle mie risposte... Se ci ragioni un attimo lo capisci da solo il perchè. Ma te lo spiego ugualmente.
Ci sono persone su questo forum che consigliano dando affermazioni palesemente false causate dalla loro imprecisa conoscenza della meccanica. Se un utente chiede consiglio per l'acquisto di una 159 e c'è gente che gliela consiglia dicendo che è la migliore del segmento come prestazioni (contraddicendosi poi dicendo che pesa), permetti che intervengo per correggerlo?!?
Ad ogni modo non sta a te giudicare ME, nè tantomento scrivere che il giorno che me ne andrò da qui è un giorno fortunato! Nè puoi dire che scrivo stronzate, vista anche la tua (da te ammessa) ignoranza in fatto di tecnica e meccanica.
Adesso definire la 147 uno schifo mi sembra esagerato. Ha i suoi difetti per carità, nessuno lo nega ma non li ritengo ancora tali da definirla in questo modo.TwiNSparK88":1qqyzpsy ha detto:Se la 147 per il 90% dell'utilizzo fa schifo, io lo metto CHIARO E TONDO, cosicchè altri utenti che magari la vorrebbero comprare fanno una cosa saggia e prendono un'altra macchina!
Non l'ho definita schifo. Il mio era prettamente un esempio.fratz147":37wn0h9d ha detto:Adesso definire la 147 uno schifo mi sembra esagerato.
E mi pare ovvio.Alfa non fa di certo auto perfette, come non le fa Bmw.
Io non butto merxda su nulla...Ritengo giusto che si dica che non bisogna difendere l'Alfa a tutti i costi (e sapete quanto io sia critico) però credo che non bisogna nemmeno fare l'errore opposto ovvero buttarle mer :ignore) addosso sempre e per forza!
E anche qui non ci piove! :nod)Poi ognuno in base alle sue esigenze fa la propria scelta, che chiaramente comprende anche il prezzo! :OK)