Ordinata 159 berlina 1.9 150cv!!!

white.oleander":1xursumf ha detto:
si ma ho visto che di serie ci sono i sedici, ma i 17 hanno costo zero (i primi della lista), e comunque con 750/800 se ne possono mettere altri sempre da 17...
Ti prego Marco coi 16" non si può guardare nemmeno nella nebbia più fitta della nostra pianura! :asd)

Buttaci su un pack Attiva(2500€), diventa perfetta! ;)
 
piu o meno cosi ma montati sulla nuova

Bmw_e21_v_sst.jpg
 
white.oleander":1q6arbvm ha detto:
Ne ho vista una tempo fa, a Rho, con i cerchi a raggi finifini, tipo quelli delle vecchissima serie 3 del 95... hai presente? Saranno stati da 15!
Brrr...inorridisco! :asd)

So che tu sei per il confort rispetto alle prestazioni però i 17" buttaglieli sotto! :OK)

Sempre che tu ti voglia rivolgere in quel di Monaco eh... :sarcastic)
 
Premesso che d'estetica la e90 fa PENA....

Un mio collega una la 320d touring e suo suocero (il mio capo) la 330xd sempre tuoring..
Sono BMWisti convinti, loro ammettono senza problemi che sono belle auto,ma assolutamente con dei prezzi non giustificati..E non è la prima volta che sento frasi del genere..

Stessa cosa la diceva il mio ex collega (ho cambiato da poco lavoro) con la 320d berlina (i materiali della quale,al TATTO, SEMBRANO sono di gran lunga inferiori alla 159)

Per cui non crediamo che è tutto oro quello che luccica..
SENZA DUBBIO, la berlina BMW è superiore a quella italiana,ma non aspettatevi che la e90 sia l'auto del secolo ;)

Certo che se uno consiglia la 159 per le prestazioni confrontandole con quelle della e90 dice un mucchio di castronerie :asd)
 
sinceramente a me le prestazioni non interessano cosi tanto... ho provato la 159 1,9 120 di un amico, e nonostante sia un motore non adatto, non va male... per cui penso che il 150 sará perfetto... è una questione piu che altro di tenuta del valore... l'alfa poi è belissima!
 
white.oleander":3s3z8ncx ha detto:
...è una questione piu che altro di tenuta del valore...

Se riuscissi a vendere la mia 47 OGGI (JTD 120, 5 porte, exclusive, nav, pelle 17", aprile 2006, ancora 5 mesi di garanzia) con le più rosee aspettative potrei prendere 16.500 euro. Pagata 23.000 e di listino 27.700.
Conviene farsi l'Alfa? ;)
 
Marco22":3v6251dd ha detto:
Sono BMWisti convinti, loro ammettono senza problemi che sono belle auto,ma assolutamente con dei prezzi non giustificati..E non è la prima volta che sento frasi del genere..
Bè ma questo lo dicono tutti ed anche io la penso così! :nod)

Se le prestazioni non ti interessano pensa seriamente ad una 159 (sportwagon sportwagon :X) ) magari km0 che risparmi ancora qualcosa... :OK)

Per l'usato le macchine si svalutano TUTTE da far schifo, poi magari Alfa un pò più di Bmw ma non credo sia molto rilevante se la tieni qualche anno... ;)
 
fratz147":p5v48vtz ha detto:
Per l'usato le macchine si svalutano TUTTE da far schifo, poi magari Alfa un pò più di Bmw ma non credo sia molto rilevante se la tieni qualche anno... ;)

La differenza è che la BMW (o anche Merdcess o Audi) se decidi di venderle non fai in tempo a mettere un inserzione che già hai la fila fuori dalla porta di casa.
La mia Alfa qualche mese fa, messa su eBay, su AutoScout, su PortaPortese ho ricevuto 2 chiamate... Una chr voleva soltanto i miei sedili in pelle rossa (ma la gente come ragiona?!? :jaw) ) e un'altro che era interessato, ma solo a chiacchiere e mi avrà chiamato 60 volte per chiedermi sempre le stesse cose "perchè la vendi, sicuramente ha qualche problema ecc. ecc.".
 
TwiNSparK88":3w06yalc ha detto:
fratz147":3w06yalc ha detto:
Per l'usato le macchine si svalutano TUTTE da far schifo, poi magari Alfa un pò più di Bmw ma non credo sia molto rilevante se la tieni qualche anno... ;)

La differenza è che la BMW (o anche Merdcess o Audi) se decidi di venderle non fai in tempo a mettere un inserzione che già hai la fila fuori dalla porta di casa.
La mia Alfa qualche mese fa, messa su eBay, su AutoScout, su PortaPortese ho ricevuto 2 chiamate... Una chr voleva soltanto i miei sedili in pelle rossa (ma la gente come ragiona?!? :jaw) ) e un'altro che era interessato, ma solo a chiacchiere e mi avrà chiamato 60 volte per chiedermi sempre le stesse cose "perchè la vendi, sicuramente ha qualche problema ecc. ecc.".
Questo lo so Raffo, però devi anche calcolare che le Bmw da nuove a quei prezzi non tutti possono permettersele...Invece una 147 magari qualcuno rinuncia alla versione di punta o a qualche optional e riesce a prenderla nuova invece che usata...Inoltre c'è il fattore km0... :cry:
 
fratz147":3s9zwvhg ha detto:
Questo lo so Raffo, però devi anche calcolare che le Bmw da nuove a quei prezzi non tutti possono permettersele...Invece una 147 magari qualcuno rinuncia alla versione di punta o a qualche optional e riesce a prenderla nuova invece che usata...Inoltre c'è il fattore km0... :cry:

E' chiaro che non tutti possono permettersele... E sul livello di prezzi di 15.000 euro la 147 è ancora il meglio che si possa comprare.
 
Bravo Raffaele,l'hai detta giusta...

Il listino parte da 19000 praticamente,ma la 105cv benza progerssive a quel prezzo la porti a casa :OK)

E con quei soldi cosa trovi di meglio?
Niente...

Mentre con i 40k e per un 320d decente,sull'usato vai di Porsche volendo ;)

Se io avessi 40k e da spendere sti cazzi che mi faccio una "comune" bmw,vado a prendermi una Porsche usata,dato che bocia da scarrozzare non ne ho :asd)
 
Dovete smetterla una buona volta di confrontare nuovo con usato. Altrimenti tiro un ballo una 105 progression - e non progressive che non esiste - usata e vediamo quella a quanto la si porta a casa.
 
TwiNSparK88":2ntcwfhy ha detto:
fabry79":2ntcwfhy ha detto:
Non è inferiore a nessuna berlina
Dici? :sarcastic)

Qui c'è una grossa contraddizione; prima dici:

precisione di guida, stabilità, sospensioni, la mettono ai primi posti.

Poi:

L'unico neo è il peso eccessivo, che la penalizza nelle prestazioni.

Lo sai che il peso penalizza tutte le caratteristiche dinamiche dell'auto? Tra cui precisione di guida e stabilità.

Audi A4 e Bmw 3 non sono male; chi prova Alfa difficilmente torna indietro.
A4 fa cagare, almeno dinamicamente. BMW 3 è il riferimento della categoria, è meglio anche della 59.
Io ho una 147, la sto vendendo per una serie 1.

Cosa mi sono perso in questi giorni di assenza!!!!!!!!!!
Mi sa che lavori nel mondo dell'auto ma non mi hai capito;
ripeto precisione di guida, stabilità, sospensioni la mettono hai primi
posti, ma il peso eccessivo la penalizza nelle prestazioni (infatti dici che il 143 cv Bmw va più del 150 cv Jtd Alfa).
Guarda che un TIR può essere preciso, stabile e con ottime sospensioni
ma fare i 120 Km al tutto senza limitatore e riprendere come una Panda.

Ergo, la 159 è ottima dal punto di vista dinamico ma difetta (a causa del peso eccessivo) in ripresa; lo dicono anche i giornali, che tu citi, e mi sono ispirato a loro ed alle mie esperienze personali.
Se vai su Bmw è ovvio che hai scartato le opzioni italiane; ma ricorda
che la vita è troppo breve per non guidare italiano!
:lol:
 
Spesso si confondono le prestazioni per le doti dinamiche. Basta che un auto faccia un bel tempo sullo 0-100 che automaticamente viene considerata buona sotto ttutti gli aspetti. Poi, scambiare la 147 per la serie 1 proprio per le supposte doti dinamiche della serie 1 a me sembra una barzelletta.

Lo sanno anche le pietre che la serie 1 dinamicamente è una delle compatte più mediocri in circolazione, per non dire altro, mentre la 147, a dispetto degli anni è ancora la regina.

Poi, ognuno è libero di credere a quello che vuole se gli fa piacere.

Ciao.
 
matapan":3qrbxhg1 ha detto:
Spesso si confondono le prestazioni per le doti dinamiche.
Le doti dinamiche fanno parte delle prestazioni che un mezzo può offrire.
E un peso elevato, mortifica TUTTE le prestazioni della macchina, accelerazione, ripresa, velocità, consumi, e anche le doti dinamiche.

Basta che un auto faccia un bel tempo sullo 0-100 che automaticamente viene considerata buona sotto ttutti gli aspetti.
Questo lo dici tu.
Io i valori di accelerazione li guardo per vedere la potenza del motore e l'efficienza della trasmissione. Diciamo che lo 0-100 lo tengo in scarissisima considerazione durante la scelta di un'auto nuova.

Poi, scambiare la 147 per la serie 1 proprio per le supposte doti dinamiche della serie 1 a me sembra una barzelletta.
L'unica barzelletta qui è che mi si mettano parole in bocca che non ho mai detto. Ho fatto un elenco ben dettagliato e particolareggiato dei problemi che mi ha dato la mia 147 in questto anno e mezzo di utilizzo.
Il motivo principale della mia decisione di passare a BMW risiede proprio nel fatto che la 47 mi sta dando un'infinità di problemi... Io non ho mai detto di passare a BMW per le superiori doti dinamiche (che poi effettivamente ci sono).

Lo sanno anche le pietre che la serie 1 dinamicamente è una delle compatte più mediocri in circolazione, per non dire altro, mentre la 147, a dispetto degli anni è ancora la regina.
Ah, si? :sarcastic)
Una delle compatte più mediocri in circolazione... Fammi un esempio, dimmi un'altra compatta che va meglio della serie 1 in quanto a dinamica di guida; l'A3/Golf/Leon/Octavia? :sarcastic) La nuova Civic? :sarcastic) La Mazda 3? :sarcastic) Ah no aspetta... Ci sono! La Classe A :nod)
Si, sicuramente va molto meglio della 1er :nod) :sarcastic)
Mi duole informarti che anche i sassi sanno che la 1er gode di un migliore bilanciamento dei pesi (molto vicino al fatidico 50/50) e una migliore trazione, il tutto condito da un assorbimento delle asperità che la 147 può solo sognare, oltre che da motori più potenti e più parchi, migliori assemblaggi, e un valore di rivendibilità sull'usato molto più alto (ma questi sono valori che con le doti dinamiche non c'azzeccano nulla, ma mi sembrava giusto metterli). Il tutto, certo, offerto ad un prezzo ben superiore alla 147 e cmq sopra la media, quindi nessuno ti dà niente per niente. Il rapporto prestazioni/costo è sicuramente a favore della 147, non lo nego, ma arrivare a dire che la 1er è mediocre dinamicamente o dimostra una totale incompetenza in ambisto automobilistico, o la solita deficienza (intesa come mancanza) di obiettività da parte del solito Alfista Estremista.

Poi, ognuno è libero di credere a quello che vuole se gli fa piacere.
Credere che oggi come oggi l'Alfa fa auto sportive e/o superiori a BMW (sempre lasciando da parte il prezzo) è pura follia. Ma credi pure a ciò che vuoi ;)
 
E' vero che ha un bilanciamento superiore, ma se con l'ultima versione non sono intervenuti anche con tarature differenti, la macchina (ho provato 120i, 120d a Monza, 130i a Misano), portata al limite era un po' nervosa.
Anche divertente, ma meno omogenea della 147.

Che poi matapan sembra sia stato allevato da Gavi, e come lui spari a zero giusto per divertirsi è un altro discorso, ma lo stiamo pian piano conoscendo.
 
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