Ordinata 159 berlina 1.9 150cv!!!

MacGeek":fdlb23dt ha detto:
cuoresportivo86":fdlb23dt ha detto:
E tu quanto l'hai pagata?
Non ho sottomano la fattura. Sarà stato intorno ai 27-28mila euro, considerando che di listino costava quasi 36mila e il 23% di sconto.

Hai perso tantissimo allora!

Considera che mio padre ha una 320d del 2002 e quando ha rinnovato il canone dell'assicurazione furto e incendio gliel'hanno valutata 14000€.....dopo 5 anni!! :elio)

pyro":3hy0ewse ha detto:
MacGeek":3hy0ewse ha detto:
cuoresportivo86":3hy0ewse ha detto:
E tu quanto l'hai pagata?
Non ho sottomano la fattura. Sarà stato intorno ai 27-28mila euro, considerando che di listino costava quasi 36mila e il 23% di sconto.

Hai perso tantissimo allora!

Considera che mio padre ha una 320d del 2002 e quando ha rinnovato il canone dell'assicurazione furto e incendio gliel'hanno valutata 14000€.....dopo 5 anni!! :elio)

Le assicurazioni tendono sempre a valutare di piu l'auto.....è a loro convenienza!!! Vedi la valutazione eurotax

pyro":3ui07rtr ha detto:
Io sto parlando della attuale serie3 (non rivanghiamo sempre il passato, non si vorrà ancora campare con la Giulia?). Vuoi dire che la 159 è superiore alla serie3? In cosa.............sempre bellezza a parte.
Pyro mi vuoi far sclerare? :confusbig)
Ho scritto che è superiore? dove lo leggi che correggo il messaggio? :OK)

x mac gek: sta 159 avrà poco o nulla di alfa ma non lamentarti sul prezzo perchè di sicuro non pigli neanche un audi A3 a 27/28 mila euro :?:

Si ho letto, appunto gli ho detto che con quella cifra io sarei contento a prescindere visto che la mia nasona veniva 500 euro in meno :mecry2)

E chi si lamenta sul prezzo. (e, per inciso, un'Audi manco la voglio)

Piuttosto dovrebbe far riflettere che PUR con lo sconto io sta roba non la voglio più vedere.

La bmw 320d del 2002 la trovi a 14000 come a 10000. Sto cercando una 156 sw(x mio fratello),2002 anno 1.9 jtd 115,70 k km, pelle ma con copricerchi volevano 13500(e di fatti se la attaccano :rotolo) ).
Poi x via dell'assicurazione devono stare più alti,ma questo più che un bene mi pare un male per il portafogli :OK)

MacGeek":1onbtzyt ha detto:
E chi si lamenta sul prezzo. (e, per inciso, un'Audi manco la voglio)

Piuttosto dovrebbe far riflettere che PUR con lo sconto io sta roba non la voglio più vedere.
Ok però per chi non è un alfista purosangue, tra un A3 di 28 mila euro e la tua scusa ma tutta la vita la tua :OK)

Dipende da quel che si cerca in un'auto. Se si cerca solo una "cruiser" autostradale, certo, la 159 può andare anche bene. Ma se si cerca dinamismo mica tanto...

P.S. ho ritrovato la fattura della 159. Per la precisione è costata 27.485,81 euro.

MacGeek":ir6mzob2 ha detto:
Dipende da quel che si cerca in un'auto. Se si cerca solo una "cruiser" autostradale, certo, la 159 può andare anche bene. Ma se si cerca dinamismo mica tanto...

P.S. ho ritrovato la fattura della 159. Per la precisione è costata 27.485,81 euro.
teniamo sempre presente che in queste strade il brio e dinasmismo parte già penalizzato. Uno che guida un auto dalla mattina alla sera forse una 159 va più che bene. Se poi la paga cosi poi.........................................
Ricordo che la 159 mi piace, ma non la trovo un esempio di alfa :OK)

Il FUSI":2ruqbi87 ha detto:
stenmark":2ruqbi87 ha detto:
Per quanto riguarda i 170 di tachimetro li faceva in piano..... ti mando le foto fatte in Germania all'andata e al ritorno da Francoforte?

Cioé, fammi capire: tu fotografi lancette di tachimetro in erezione?

Eccerto che la voglio!

Oltre al libro ti organizzo pure una mostra fotografica para-artistica dal titolo: "Il cervello non fa parte delle dotazioni di serie" :D

M-jetnasona2":1nttvoat ha detto:
teniamo sempre presente che in queste strade il brio e dinasmismo parte già penalizzato. Uno che guida un auto dalla mattina alla sera forse una 159 va più che bene. Se poi la paga cosi poi.........................................
Ricordo che la 159 mi piace, ma non la trovo un esempio di alfa :OK)

Nelle strade tue forse, da me il dinamismo si apprezza ancora viste le strade che percorro.
E cmq che discorso è "per quanto l'hai pagata"? O sei uno di quei dipendenti Fiat che quando io avevo ottomila problemi e una macchina che non frenava mi diceva "ma lei l'ha presa con lo sconto"? Ma ti rendi conto di quello che dici? Allora se uno vince una macchina a un concorso questa deve essere così difettata che manco la può usare visto che non l'ha pagata??????????

stenmark":20rxzhdx ha detto:
Cioé, fammi capire: tu fotografi lancette di tachimetro in erezione?

Eccerto che la voglio!

Oltre al libro ti organizzo pure una mostra fotografica para-artistica dal titolo: "Il cervello non fa parte delle dotazioni di serie" :D

Guarda la prendo in ridere come se sentissi parlare uno che il cervello non ce l'ha, credo di potermi permettere di dire questo dopo che per due volte, senza alcuna moderazione, mi hai dato del senza cervello.
Sono comunque disponibile per ogni confronto sia sul quoziente intellettivo sia sul "cervello in generale nella vita quotidiana". Perchè sai, a differenza di altri presenti, io a come penso...... ci penso. E soprattutto prima penso al MIO, di cervello, poi a quello degli altri, quand'anche non lo abbiano.

Esteticamente la 159 e una tra le più belle auto che c'è in giro per non parlare della sw che secondo me è fantastica.......

.....ma mai parlare bene della 147 che a partire dai braccetti e a finire con l'ultima vite presente in questo schifo di macchina.........è tutto un rumore........

mi spiace soltanto che si fanno paragoni tra macchine che non c'entrano nulla tra di loro....... tutti quelli che voglio fare i professoroni....... e paragonano una 159 o 159sw ad una GT.... tre auto che tra loro non hanno nullla in comune.

Aprescindere dal peso che non permette di essere scattante e aggressiva....... vi volgio dire, ma che ve ne fate delle macchine che sprigionano 200 cv e velocità oltre i 250 Km/h quando poi trovandoti a passare a TORINO in c.so Giulio Cesare soltanto perchè andavo a 14 km/h in più mi becco un autovelox....... 2 punti e 154 €.............

Ognuno compra la macchina che fa per se.....senza dubbio non si può dire che la 159 rispetto alle concorrenti esteticamente è la più bella che c'è.

Eh appunto. A parte che i paragoni non devono per forza essere così stringenti e uno semmai li fa in base a quello che cmq ha comperato.......... hai mai sentito nella tua vita dire uno "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, con quella macchina xyz mi son trovato bene (magari una utilitaria) e con quella xxxz (magari una media) invece non mi son trovato bene?"

E poi oh hai ragione uno compra la macchina che fa per se....... però quando si viene a dire che alla fine uno ste robe se le compra per l'estetica, per far girare la testa o per bagnarsi quando la vede dopo averla parcheggiata, non ci si offenda, si dice solo il vero.

Il FUSI":1sinvbx0 ha detto:
Eh appunto. A parte che i paragoni non devono per forza essere così stringenti e uno semmai li fa in base a quello che cmq ha comperato.......... hai mai sentito nella tua vita dire uno "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, con quella macchina xyz mi son trovato bene (magari una utilitaria) e con quella xxxz (magari una media) invece non mi son trovato bene?"

E poi oh hai ragione uno compra la macchina che fa per se....... però quando si viene a dire che alla fine uno ste robe se le compra per l'estetica, per far girare la testa o per bagnarsi quando la vede dopo averla parcheggiata, non ci si offenda, si dice solo il vero.

:OK) :bravo)

ciri002":37ckbzca ha detto:
Poi parli tu che hai una 147 che sicuramente è scricchiolosa come la mia.

Questa sì qualche rumore lo fa ma ha l'assetto.
L'altra che avevo prima invece poco o niente, considerando anche che era stata tamponata. Ma francamente dato che questa FRENA (al contrario dell'altra) mi interessa molto poco che scricchioli, a me la macchina interessa d+ come va (gli scricchiolii li posso eliminare, se una macchina invece è eccessivamente pesante o non frena è + difficile).