Ordinata 159 berlina 1.9 150cv!!!

Pasolini85":3bt2g9kb ha detto:
Ho ordinato proprio oggi una 159 berlina 1.9 JTD 150 Cv nera carbonio, interni bianchi, impianto bose+ blutooth con porta usb e attacco ipod.
Secondo me non ti pentirai affatto dell'acquisto.
Se non hai velleità soccmakeriane (ad esempio la usi come me, casa-ufficio-lavoretti-casa) andrà più che bene.

Non sono d'accordo per gli interni di quel colore + esterno nero (sarai sempre dietro a pulirla dentro e fuori :asd) ), però sicurezza attiva e passiva ottime non sono da sottovalutare, vieppiù per un giovane ancora non del tutto espero (però anche i giovani, tipo hamilton, non è detto che non guidino bene ;) ).

Le critiche sui cassoni, daily etc.etc. sono giuste in valore assoluto, ma nell'ambito relativo (che è poi quello che interessa chi non ha certe richieste) la 159 va più che bene.

---
Purtroppo è del gruppo FIAT, e te ne avrei sconsigliato l'acquisto solo per tale motivo, cmq tieni duro e non ti abbattere :p

Tralasciando il discorso vera alfa o no.......

Gran bella macchina la 159,magari TI...

Ottima estetica,ottimi interni,ottimo comfort,peccato per il peso che penalizza le prestazioni....

In linea di massima non è un auto da giovani :OK)

Comunque complimenti e buona fortuna per la nuova auto..

Il FUSI":3en15u07 ha detto:
[
E la GT sarà una coupè ma tanto chi è sceso da 156, come si è sempre detto da parte di noi "retrogradi" (ma ci abbiam azzeccato) è salito su GT non su 159.

Mio padre l'anno scorso a 68 anni che ha fatto? Ha lasciato la 156 JTS a me per l'inverno pe rnon usare lo Spider e si è preso una GT black line benza :nod) Dopo un anno e 13mila km è contento matto e proprio ieri l'osservavo mentre se la lavava tutto felice. Ai tempi dissi, ma perchè prendi il coupè, tu e mamma avete anche la protesi al femore (destino!) non siete + giovani. Sua riposta: siamo noi 2 la GT è comoda ha un bel bagagliaio per la spesa col portallone. La 159 mi piace molto bella ma è troppo grande non e la "sento addosso".

In ogni caso a me piace la 159 ma non è l'alfa per cui impazzisco, fermo restando i complimenti per l'acquisto e soprattutto per aver un bel ferro ad un'età così giovane

MacGeek":5bfz7kyl ha detto:
illustre":5bfz7kyl ha detto:
è brutto sentirsi queste parole quando si è appena ordinata un'auto nuova..è gia tanto che sia rimasto in alfa..

anch'io ho la gt e ora come ora nn la cambierei con niente..ma la 159 nn scherza mica in quanto a cattività e bellezza estetica..e a modernità..

complimenti per l'acquisto..a 22 sarai invidiato da tutti i tuoi coetanei..
(lo so bene perchè io di anni ne ho 23...)

Perdonami, ma visto che ce la 159 ce l'ho e ho avuto modo di constatare quanto sia mediocre, cosa vuoi che gli dica, che è una macchina fantastica e che ha fatto benissimo? Gli dico quello che penso, ossia che è un gran cassone; che non cammina, e che in strada è goffa e non dà fiducia.

Lorenzo":5bfz7kyl ha detto:
beh il confronto fra gt e 159 per me è una stupidata... e comunque mi associo anche io alle condoglianze :asd)

Se guardi nella cartella GT, aveva chiesto informazioni proprio sulla GT (2.0 JTS)... guarda caso proprio l'auto che avevo prima della 159. Ad ogni modo, sarebbe ora di finirla di menarla che la GT è una coupé e che quindi non si può confrontare, dato che come tutti sappiamo è un collage tra una 147 e una 156, e il suo comportamento su strada non ne è dissimile... Anzi, ti dirò che trovo che la 156 pack sport sia ancora meglio rispetto alla GT.

Anzi, ti dirò che trovo che la 156 pack sport sia ancora meglio rispetto alla GT.

Beh, infatti a volte sorrido quando leggo nella sezione Alfa147 la solita frase riferita alla sua tenuta di strada: "sembra di stare su due binari"....Provate a guidare una 156, anche senza pack sport.....

MacGeek":1uijbkr6 ha detto:
Condoglianze vivissime... per quanto mi riguarda, la 159 vale si e no un bullone della GT. Spero che tu possa comunque trovarti bene...

secondo me è solo invidioso........ :asd)

ha una 159 a benza ma in realtà avrebbe voluto comprare una 159 sw jtdM 2.4......... :rotolo)

ciri002":1yn8tqsc ha detto:
MacGeek":1yn8tqsc ha detto:
Condoglianze vivissime... per quanto mi riguarda, la 159 vale si e no un bullone della GT. Spero che tu possa comunque trovarti bene...

secondo me è solo invidioso........ :asd)

ha una 159 a benza ma in realtà avrebbe voluto comprare una 159 sw jtdM 2.4......... :rotolo)

JTDm? Piuttosto vado a piedi, grazie. SW? Manco se mi pagano. E soprattutto sti cessi di 939, che siano berlina, sw, coupé o spider, in qualsivoglia forma e motorizzazione, non li voglio più vedere nemmeno in cartolina. Devo sopportare sta specie di Argenta del ventunesimo secolo ancora per un mese e mezzo, poi finalmente me la levo dagli zebedei.

Beh... già ho lo scarico che cigola, vibra e sbatte contro il ponte posteriore. Non mi stupirebbe se prima o poi me lo perdessi.

MacGeek":2lcf1xub ha detto:
Beh... già ho lo scarico che cigola, vibra e sbatte contro il ponte posteriore. Non mi stupirebbe se prima o poi me lo perdessi.

io ho una 147 140cv, ma a ottobbre faccio il grande passo..... ho solo 24 anni ma...... pur avendo letto che non è una macchina per ragazzi, sono convinto nel prendere una bella 159 sw.........

esteticamente la sw la preferisco alla normale 159..... che mi piacerebbe guidare solo con le scritte carabinieri o polizia....... :rotolo)

non ci credo che perdi pezzi........ :elio)

@pasolini: complimenti per l'acquisto, spero non ti dia nessuno dei problemi riscontrati da MacGeek :OK)
In ogni caso, mi pare naturale che dopo aver guidato 6 anni un TS 105cv, avere tra le mani un jtd150cv dia una certa sensazione, a livello prestazionale :nod)

@MacGeek: mi sa che hai proprio beccato auto uscita dalle linee di produzione sfigatissima.. :(

Se non ricordo male, come prossima vettura hai scelto di ritornare alla tua ex Gt jts :elio)

MacGeek":uzgo92il ha detto:
se la gt deriva dalla 147 preparati che di cigolii ne avrai da vendere :asd)

Ragazzi quando leggo sulle 159 JTDm(rossa) è quella da 150cv mentre quando la m è cromata come la scritta JTD vuol dire che è il 120cv 8V! Giusto?

Ste81To":2tfj7e9t ha detto:
Se non ricordo male, come prossima vettura hai scelto di ritornare alla tua ex Gt jts :elio)

Esatto... assolutamente identica all'altra, a parte il colore (il Rosso Radicofani è fuori produzione, quindi l'ho presa Rosso Rubino)...

M-jetnasona2":2tfj7e9t ha detto:
se la gt deriva dalla 147 preparati che di cigolii ne avrai da vendere :asd)

La GT la conosco bene, ne ho già avuta una. E' fatta meglio della 159, ha meno rumoracci, va di più, consuma di meno, sta un milione di volte meglio in strada.

MacGeek":2nzhv1mr ha detto:
il tipico errore di composizione: cioè che accade a sè vale per tutti.meno male che le vendite ti smentiscono.
già che ci siamo,visto che te ne intendi: la fine del mondo quanto è vicina,che mi preparo?

tcpma":2tbsr6g3 ha detto:
MacGeek":2tbsr6g3 ha detto:
il tipico errore di composizione: cioè che accade a sè vale per tutti.meno male che le vendite ti smentiscono.
già che ci siamo,visto che te ne intendi: la fine del mondo quanto è vicina,che mi preparo?

Credi che dica che le 939 sono un cesso perché lo scarico mi sbatte nel ponte? :sarcastic) :rotolo) :sedia) :lol: :crepap) Se lo dico ho i miei bei motivi. E visto che la vettura è stata esaminata non da Peppiniello O' Garagista, ma dalla Direzione Tecnica, e IN PERSONA dal responsabile del progetto, non è il caso di venire a dire che è solo la mia, e che tutte le altre vanno benissimo.

Le vendite? Flotte e autonoleggi. Autonoleggi e flotte. Pochi privati. E la 159 è SEMPRE stata, ed ancora rimane, sotto le previsioni di vendita.

Non rispondo nemmeno all'ultima frase, non merita di perder tempo. :KO)

M-jetnasona2":1oiqsbt0 ha detto:
Sono daccordo con la tua riflessione però qui siamo in un topic dove un nostro amico ha aquistato l'auto che gli piace. Tu hai la fortuna di guidare anche alfa purosangue, lui ha guidato la 147 e basta. Non si è definito alfista purista,non ha specificato che la sua nuova 159 è un alfa pura e perciò mi pare il posto sbagliato x disprezzare la 159.

Detto questo a uno che prende la 159 considerandola alfa pura considero saggia la tua riflessione :OK)
Cmq sembra che qualcosa in alfa stia cambiando :A)

Quando veramente vedremo, diremo che qualcosa sta cambiando.
Poi io ho detto chiaramente che ognuno si compra quello che gli pare, contento lui......

Io non ho avuto la FORTUNA, io me la sono cercata, me le son guidate provate e avuto certe sensazioni.
Se lui ha guidato la 147 e basta oh che ci devo fare........ peccato per lui.

MacGeek":3hvxcb4y ha detto:
Le vendite? Flotte e autonoleggi. Autonoleggi e flotte. Pochi privati. E la 159 è SEMPRE stata, ed ancora rimane, sotto le previsioni di vendita.

Sotto le prime previsioni è verissimo che ci sta. Così come che fra privati non tira un'accidenti almeno dalle mie parti.
Cmq io non so perchè ma tutte le 159 che incontro stanno belle serene a 120 in autostrada, modello "cumenda", forse lo fan per non consumare non lo so........ fatto sta che sta macchina come Alfa ci sta come i cavoli a merenda, e meno male che oramai è una strada abbandonata.

Il FUSI":3tpepzne ha detto:
Cmq io non so perchè ma tutte le 159 che incontro stanno belle serene a 120 in autostrada, modello "cumenda", forse lo fan per non consumare non lo so........

Perché, tu in autostrada a quanto vai?

Dalle mie parti, dove bene o male i limiti si rispettano, vanno tutti a 120-130 (tranne qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è ovvio) :asd)

io ho da novembre una 159 sw jtdm150,esigenze di famiglia mi hanno spinto a cambiare la mia adorata 147...e devo dire non mi trovo affatto male, certo non ha lo scatto che aveva la nasona ma non ha neanche tutti i vari rumorini che aveva la nasona.
io mi ritengo molto soddisfatto fino ad ora,ho quasi 30000 km e tutto è perfetto....sarò stato fortunato :p