Ordinata 159 berlina 1.9 150cv!!!

stenmark":337jcj2h ha detto:
Perché, tu in autostrada a quanto vai?

Dalle mie parti, dove bene o male i limiti si rispettano, vanno tutti a 120-130 (tranne qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, è ovvio) :asd)

Basta fare i 130 che sei più veloce.
E poi se vogliamo fare gli ipocriti diciamo pure che in autostrada van tutti a 130....... io di macchine che mi sorpassano andando a codice ne trovo tante ma tante sulla A1......... indi per cui se vogliamo far finta che la gente su Audi BMW Mercedes (ed anche Alfa, Fiat, quel che ti pare, ma son soprattutto vetture tedesche condotte da quarantenni) vada tutta a 130 diciamo pure la panzana, ma la realtà è ben diversa.........

E dobbiamo allora pensare che la 159 sia la vettura "del perfetto e rispettoso utente della strada"..........

Il FUSI":1npoe8ue ha detto:
E dobbiamo allora pensare che la 159 sia la vettura "del perfetto e rispettoso utente della strada"..........

Sarebbe indicativo di grande civiltà e del fatto che una certa razza di idioti che vivono l'auto come strumento per esprimere su strada la loro deficienza cerebrale si sta fortunatamente estinguendo.

http://www.darwinawards.com/

Pare che ne facciano pure un film :asd) http://www.moviemax.it/scheda_film.php?i=26

stenmark":3b8wvb1o ha detto:
Sarebbe indicativo di grande civiltà e del fatto che una certa razza di idioti che vivono l'auto come strumento per esprimere su strada la loro deficienza cerebrale si sta fortunatamente estinguendo.

Vediamo di non esagerare con questo purismo abbastanza da sacrestia, scusami eh........ non tutti coloro che viaggiano spediti (e si può viaggiare spediti anche rispettando i limiti) devi etichettarli come persone che scaricano la deficienza cerebrale.
Preferisco uno smaliziato che con vetture consone si pianta a 190 in terza corsia che un "guidatore della domenica" magari mezzo brillo che però mantiene i limiti e segue i comandamenti vaticani della guida........ perchè il primo potrà essere magari un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma anche no, il secondo di sicuro è pericoloso anche se va come una lumaca perchè o non è abituato alla guida o è brillo.

Il FUSI":3sibmxc2 ha detto:
Vediamo di non esagerare con questo purismo abbastanza da sacrestia, scusami eh........ non tutti coloro che viaggiano spediti (e si può viaggiare spediti anche rispettando i limiti) devi etichettarli come persone che scaricano la deficienza cerebrale.
Preferisco uno smaliziato che con vetture consone si pianta a 190 in terza corsia che un "guidatore della domenica" magari mezzo brillo che però mantiene i limiti e segue i comandamenti vaticani della guida........ perchè il primo potrà essere magari un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma anche no, il secondo di sicuro è pericoloso anche se va come una lumaca perchè o non è abituato alla guida o è brillo.

Solite balle che hanno rotto e strarotto:
"preferisco quello che sa guidare e va a 190 (cosa che ovviamente si pensa di sé stessi), che l'incapace che va a 110"

E' un meccanismo mentale classico, e molto infantile. Vediamo di superarlo, per favore.

In 3 anni di guerra del Golfo (ribadisco: guerra: bombe, proiettili, ...entiende?) sono morti 3.700 soldati americani.

Sulle strade italiane ogni anno ne crepano circa 6mila: molti sono i frustrati che si incasellano nella categoria "vo' forte ma so guidare".
Molti altri sono solo dei poveri cristi che hanno avuto la sfiga di incocciarli mentre tornavano a casa.

Eiaculate di più, è un'ottima cura :OK)

stenmark":3fmxpa3x ha detto:
Solite balle che hanno rotto e strarotto:
"preferisco quello che sa guidare e va a 190 (cosa che ovviamente si pensa di sé stessi), che l'incapace che va a 110"

E' un meccanismo mentale classico, e molto infantile. Vediamo di superarlo, per favore.

In 3 anni di guerra del Golfo (ribadisco: guerra: bombe, proiettili, ...entiende?) sono morti 3.700 soldati americani.

Sulle strade italiane ogni anno ne crepano circa 6mila: molti sono i frustrati che si incasellano nella categoria "vo' forte ma so guidare".
Molti altri sono solo dei poveri cristi che hanno avuto la sfiga di incocciarli mentre tornavano a casa.

Eiaculate di più, è un'ottima cura :OK)

Se ti hanno rotto me ne dispiace ma la cosa non cambia che sia anche molto realistica e veritiera. Al netto di esempi populisti, io credo che dovresti andare a vedere di quei seimila quanti sono quelli che pur avendo "la prudenza" si addormentano e prendono su altri. Quanti sono quelli in stato di ebbrezza che si sfasciano o che ammazzano chi ha la sfiga di incocciarli. I recenti controlli che trovano una marea di persone positive all'alcool ed alla droga ti dovrebbero far pensare che forse forse il fattore velocità è relativo, e diventa molto poco relativo se si è in stato di alterazione. Chi mi ha sfasciato la prima 147 faceva i suoi 60 all'ora (era tranquillamente entro i limiti, lo si sarebbe definito un guidatore rispettoso secondo il tuo metro, + di me che magari faccio BEN i 70) ma intanto era brillo lui e i due amici suoi.

Chi planò mesi fa su una rotonda con una GTA dobbiamo forse pensare che fosse COSCIENTE? E quindi fosse un lucido frustrato della guida che voleva solamente, e perfettamente lucido, provare la tenuta della macchina? Un camion che si tiene gli 80 in autostrada (entro i suoi limiti) e ti centra una Punto ferma per una colonna per te cosa è? Un camionista frustrato?

Quando mi son venuti in collo sfasciandomi le auto o sfasciando me viaggiavano, guardacaso, tutti a velocità da considerare "entro i limiti" ma chissà come è che la velocità non c'entrava niente bensì il loro stato psicofisico. Quando son stato in Germania nel 2003 e tiravo i miei 170 con la Punto ho attraversato quasi tutta la nazione e non ho visto UN incidente che fosse uno. Ho visto camminare tutti come dei dannati, donne con le Polo comprese. Ma ho anche visto comportamenti di guida validi, svegli, e non da bradipi avvinazzati o che non san manco come si prende un'autostrada.

Per l'ultimo consiglio, se ti interessa, ieri tre volte :)

Il FUSI":5tm6loe3 ha detto:

Poche... :D

Comunque abbiamo scoperto un'altra Verità: chi ha la 159 va a 120 km/h. Chi ha la Punto va a 170

Chiederò ai responsabili del VC la possibilità di estrapolare queste Perle di Sapienza per farne un libro comico (naturalmente ti darò i diritti: direi almeno il 90% vista la frequenza con cui ne spari :jolly) )

stenmark":zvybp5cx ha detto:
Il FUSI":zvybp5cx ha detto:

Poche... :D

Comunque abbiamo scoperto un'altra Verità: chi ha la 159 va a 120 km/h. Chi ha la Punto va a 170

Chiederò ai responsabili del VC la possibilità di estrapolare queste Perle di Sapienza per farne un libro comico (naturalmente ti darò i diritti: direi almeno il 90% vista la frequenza con cui ne spari :jolly) )

Io mi chiedo se veramente a volte lo fai apposta e fai finta di avere il cervello che va a tre cilindri...........
Contando le 159 che si incontrano in autostrada io a 130 all'ora le passo tutte.......... una volta sola uno è passato a cannone. Tant'è che viaggiando ultimamente non da solo ogni volta che se ne supera una parte la battuta "si vede che consuma troppo......."

Per quanto riguarda i 170 di tachimetro li faceva in piano..... ti mando le foto fatte in Germania all'andata e al ritorno da Francoforte?

Arriviamo alle conclusioni.........

io credo che tutti quelli che buttano mer** sulla 159 o sulla 159 sw sono soltanto invidiosi perchè non si posono permettere macchine da 38.000 mila euro in su..... e si fanno seghe mentali autoconvincendosi che la macchina è pesante, che il motore è lento o altre cagate simili......

dalle mie parti si dice:

chi disprezza compra

ciri002":1cfa69gm ha detto:

io credo che tutti quelli che buttano mer** sulla 159 o sulla 159 sw sono soltanto invidiosi perchè non si posono permettere macchine da 38.000 mila euro in su..... e si fanno seghe mentali autoconvincendosi che la macchina è pesante, che il motore è lento o altre cagate simili......

dalle mie parti si dice:

chi disprezza compra

Quoto :OK) :OK) :OK)

ciri002":i8zuwquh ha detto:

dalle mie parti si dice:

chi disprezza compra

Forse non ti è chiaro. Io sto gran cesso di 159 ce l'ho. E cambio auto ogni anno. Mi pare ovvio che me la possa permettere. Quindi non capisco cosa ci sarebbe da invidiare.

MacGeek":1nv10s13 ha detto:
ciri002":1nv10s13 ha detto:

dalle mie parti si dice:

chi disprezza compra

Forse non ti è chiaro. Io sto gran cesso di 159 ce l'ho. E cambio auto ogni anno. Mi pare ovvio che me la possa permettere. Quindi non capisco cosa ci sarebbe da invidiare.

conosco un ingegnere dell'alfa se mi lasci il numero di telefono ti ci faccio parlare così il prossimo modello lo preparate insieme.............. e penso che la sua reazione sarà questa------> :14pc)

e allora tutti grideremo :26)

senza rancore :celebrate)

ciri002":2pw643k8 ha detto:

dalle mie parti si dice:

chi disprezza compra

Ti posso assicurare che pur potendola comprare ANCHE A MENO non la voglio manco per regalo.
Quel che mi piace, io, se posso lo compro, se non posso mi industrio per comprarlo. Questa mercanzia invece proprio non la considero come "comprabile".

Per cui dalle tue teorie se permetti fai la mia eccezione, grazie

ciri002":zlewqx3e ha detto:
conosco un ingegnere dell'alfa se mi lasci il numero di telefono ti ci faccio parlare così il prossimo modello lo preparate insieme.............. e penso che la sua reazione sarà questa------> :14pc)

Temo che gli ingegneri dell'Alfa si aspettassero da sempre questo tipo di reazioni su tale modello, che poi son le reazioni dei collaudatori che han dovuto provarla.

Attenzione che non sia il contrario ovvero che il cazzotto non se lo prenda il cliente......... per ora di cazzotti come vendite e commenti se ne son già presi tanti ma sai non vi è mai fine.......

ciri002":dh74v23z ha detto:

Non preoccuparti che di ingegneri ne conosco anch'io. Guarda caso non mi hanno mai preso a cazzotti, anzi – la mia vettura è stata esaminata personalmente in pista dai massimi vertici dell'ente E&D. E toh, sempre guarda caso, molti in quell'ente condividono le mie perplessità.

MacGeek":36xm5771 ha detto:
ciri002":36xm5771 ha detto:

Non preoccuparti che di ingegneri ne conosco anch'io. Guarda caso non mi hanno mai preso a cazzotti, anzi – la mia vettura è stata esaminata personalmente in pista dai massimi vertici dell'ente E&D. E toh, sempre guarda caso, molti in quell'ente condividono le mie perplessità.

sarei curioso di vedere la faccia degli Ing... :asd) :asd) Mentre con la lacrime aglio occhi guardano le 156, le Giulia e tutte le auto che hanno fatto la storia dell'Alfa Romeo e che in parte ne ricalcano le orme..

ciri002":1ts0cdzs ha detto:

dalle mie parti si dice:

chi disprezza compra

SIcuramente non posso permettermi una macchina da 38k € o più...........la differenza è che se giudico una 159 secondo il mio metro dico che non è un granchè, se invece giudico una serie3 dico che è una gran macchina!

Quindi il discorso dei soldi e dell'invidia c'entra ben poco!! :OK)

Ben dai che non mi tocca sentire che la serie 3 è la perfezione. Gran auto, trazione dietro, ma un auto che nel piacere di guida è lontana anni luce dall'alfa vecchia impronta :OK)
E non tirate fuori l'audi a4 :OK)

M-jetnasona2":r0ekpvcw ha detto:
Ben dai che non mi tocca sentire che la serie 3 è la perfezione. Gran auto, trazione dietro, ma un auto che nel piacere di guida è lontana anni luce dall'alfa vecchia impronta :OK)

Non ho mai detto che la BMW è perfetta ma spero tu stia scherzando quando affermi quelle cose!

Io sto parlando della attuale serie3 (non rivanghiamo sempre il passato, non si vorrà ancora campare con la Giulia?). Vuoi dire che la 159 è superiore alla serie3? In cosa.............sempre bellezza a parte.