rapidello":2sym1948 ha detto:
io non capisco tute queste seghe mentali comunque....
ho montato il Q2 e và perfettamente senza altre modifiche...
perchè vi volete INUTILMENTE complicare la vita?
Non è un discorso di complicarsi la vita inutilmente, è solo un procedere nella modifica rigorosamente come hanno fatto gli ingegneri di Balocco che hanno sviluppato la versione Q2 a partire da una 147 normale, come molti qui vogliono fare. E, come è già stato detto, questi sono ingegneri che si occupano giornalmente di handling e non sono ricercatori di farfalle! Se poi hai già un assetto sportivo e magari una serie 0 che condivide con la Q2 la scatola sterzo diciamo che la differenza si può ridurre al Torsen. Ma se parliamo della 147 restyling con sospensioni comfort capisci che le differenze cominciano a diventare sostanziali, IMHO. La mia sensazione è che nemmeno Alfa Romeo sappia esattamente quali sono le differenze tra questa versione e una 147 standard, poichè in sedi diverse dichiarano modifiche a particolari differenti, guardando ad esempio le info fornite alla ricambi, all'officina e al commerciale che sono
tutte diverse tra loro.
Nivomat":2sym1948 ha detto:
Comuque forse ho avuto l'intuizione su cosa rervono i tasselli dei duomi delle sospensioni, che sono specifici per la Q2...
Visto che un differenziale autobloccante, se non c'è dietro un'adeguata geometria delle sospensioni, può trasmettere delle vibrazioni, magari hanno introdotto questi tasselli che smorzano tali disturbi.
Bella intuizione..... un po' alla volta questa Q2 la "apriamo" per bene!