ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

Allora, mi sono preso un granchio perchè i valori sono diversi ma di poco, essendo espressi in sessagesimale. Sostanzialmente, per le 147 e GT il valore di incidenza è di 3°55' (montanti codice 60624975 e 60624976), mentre per le GTA e GT 3.2 il valore di incidenza è di 4°06' (quindi diverso per soli 11'), per queste il codice montanti è 60680886 e 60680887. Quindi l'avambraccio è un pelino maggiore ma penso che se vi sono ripercussioni maggiori sullo sterzo siano più da ascrivere alla scatola guida più diretta.
 
dallas140cv":4xbkryjc ha detto:
Allora, mi sono preso un granchio perchè i valori sono diversi ma di poco, essendo espressi in sessagesimale. Sostanzialmente, per le 147 e GT il valore di incidenza è di 3°55' (montanti codice 60624975 e 60624976), mentre per le GTA e GT 3.2 il valore di incidenza è di 4°06' (quindi diverso per soli 11'), per queste il codice montanti è 60680886 e 60680887. Quindi l'avambraccio è un pelino maggiore ma penso che se vi sono ripercussioni maggiori sullo sterzo siano più da ascrivere alla scatola guida più diretta.

come detto nel topic precedente la Q2 ha la scatola guida della serie0.. puoi confermarlo ???
 
harley1972":1o7193h8 ha detto:
Scusate ragazzi, avete i codici per acquistare i componenti???

Se devi metterti a cambiare i montanti delle sospensioni, gli ammortizzatori, la scatola dello sterzo, barre stabilizzatrici ecc fai prima a comprartela la GTA o la Q2 :asd) :asd) :asd)

Solo la scatola dello sterzo costa 1000 e rotti euro.
Per non parlare degli ammortizzatori e dei fuselli, tra manodopera e ricambi.
 
rapidello":1o4824s6 ha detto:
io non capisco tute queste seghe mentali comunque....

ho montato il Q2 e và perfettamente senza altre modifiche...

perchè vi volete INUTILMENTE complicare la vita?

ragazzo.. la gente ama complicare le cose..
 
rapidello":3ip4w3om ha detto:
io non capisco tute queste seghe mentali comunque....

ho montato il Q2 e và perfettamente senza altre modifiche...

perchè vi volete INUTILMENTE complicare la vita?
perfettamente d'accordo e ti seguirò, spero a breve.
posso chiederti, se posso, se il meccanico ha trovato particolari difficoltà!? o ha dovuto modificare e/o cambiare qualcosa!?
sono ansioso di farlo anche io.
tempo necessario, dopo aver messo sul banco il cambio!?
prezzo totale operzione!?

grazie in anticipo delle info!!

ps: hai poi optato per barre di torsione piu' rigide all'ant e/o al posteriore!? o forse già le avevi... :asd)

ciao... :nod) ;)
 
nessuna barra....


nessuna difficoltà,

ho impiegato un pò per via della mia elaborazione,e ho avuto vari pezzi da smontare....


altrimenti credo che in 3 max 4 ore si faccia tutto tranquillamente.


Consiglio,cambiare anche i cuscinetti del differenziale......già che ci siete...
 
rapidello":uwukudri ha detto:
nessuna barra....


nessuna difficoltà,

ho impiegato un pò per via della mia elaborazione,e ho avuto vari pezzi da smontare....


altrimenti credo che in 3 max 4 ore si faccia tutto tranquillamente.


Consiglio,cambiare anche i cuscinetti del differenziale......già che ci siete...
ok. :OK) grazie mille! ;) :X)
 
rapidello":pvywhfuk ha detto:
io non capisco tute queste seghe mentali comunque....

ho montato il Q2 e và perfettamente senza altre modifiche...

perchè vi volete INUTILMENTE complicare la vita?
E VAI!!!!!!!!!!!!!!!! :sbav) :sbav) :sbav) Bravo e complimenti. :OK)

Aspettiamo qualcuno che lo faccia sul GTA adesso... :elio)

Beh, da tutto quello che ho letto e visto se è fattibile sulle MJet lo è anche sulle GTA. O sbaglio... :smokin)

Come ti trovi? Impressioni alla guida? ;)
 
nivomat":2e0rlzyl ha detto:
harley1972":2e0rlzyl ha detto:
Scusate ragazzi, avete i codici per acquistare i componenti???

Se devi metterti a cambiare i montanti delle sospensioni, gli ammortizzatori, la scatola dello sterzo, barre stabilizzatrici ecc fai prima a comprartela la GTA o la Q2 :asd) :asd) :asd)

Solo la scatola dello sterzo costa 1000 e rotti euro.
Per non parlare degli ammortizzatori e dei fuselli, tra manodopera e ricambi.

Saranno pure fatti miei!!!!
 
Officina Torelli":1ukfk0mn ha detto:
Buongiorno, ragazzi; innazitutto premetto che non ho seguito assiduamente la vostra discussione.
Posso però dirvi, se casomai può esservi utile, che finalmente sulla nostra ultim release dell' Eper hanno inserito finalmente anche il prezzo del Q2; quindi, in breve:
-55208952 Differenziale Torsen completo € 358,44
Per lo sconto, mi dispiace, ma non so cosa potranno farmi...

Mitico Salvatore!!!!.... :OK)
 
harley1972":342szete ha detto:
nivomat":342szete ha detto:
harley1972":342szete ha detto:
Scusate ragazzi, avete i codici per acquistare i componenti???

Se devi metterti a cambiare i montanti delle sospensioni, gli ammortizzatori, la scatola dello sterzo, barre stabilizzatrici ecc fai prima a comprartela la GTA o la Q2 :asd) :asd) :asd)

Solo la scatola dello sterzo costa 1000 e rotti euro.
Per non parlare degli ammortizzatori e dei fuselli, tra manodopera e ricambi.

Saranno pure fatti miei!!!!

Va bè, ma che modi.... :ka) :OK)
 
rapidello":2xp603ar ha detto:
io non capisco tute queste seghe mentali comunque....

ho montato il Q2 e và perfettamente senza altre modifiche...

perchè vi volete INUTILMENTE complicare la vita?
grande rapidello..è quello che ho detto fino adesso io..appena ho un pò di grano mi sà che ti seguo :D
 
fillojtd":31oq0e6y ha detto:
rapidello":31oq0e6y ha detto:
io non capisco tute queste seghe mentali comunque....

ho montato il Q2 e và perfettamente senza altre modifiche...

perchè vi volete INUTILMENTE complicare la vita?
grande rapidello..è quello che ho deeto inio adesso io..appena ho un pò di grano mi sà che ti seguo :D


;)


comunque è una delle modifiche che più mi ha soddisfatto.... :)
 
Non so che modifiche abbia Rapidello che hanno reso la cosa piu' difficile; ma l'altro giorno ero coricato sotto alla macchina ed ho visto che il differenziale dovrbbe venire via senza smontare nulla (a parte ovviamente mozzi, semiassi, alberi intermedi...)
L'unico dubbio e' che la scatola guida dia un po' fastidio...
Ti risulta Rapidello?
 
rapidello ci vuole il ponte per sollevarla giusto?
Si cambia l'olio del cambio?
Sai se smontano solo i semiassi o tutte le sospensioni?

Scusa fatto 30 fai 31: perchè non provi a vedere se la testata del 16V monta sulla bancata 8V??Sarebbe uno scooppone pazzesco.
 
ok,ma se rilavori quella immagino arrivi a 250cv.
Comunque per i dettagli di montaggio che mi dici?
 
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