simo__87":2t5app3e ha detto:
allora, mi sono riletto tutta la discussione xkè l'avevo seguita un po' a pezzi
riepilogando se ho capito bene:
-si può montare su tutti i jtd (5 o 6 marce) e su GTA
-basta ordinare il differenziale e sostituirlo nel cambio originale
-vdc e asr nn devono essere toccati (nessun cambio di centralina o nuovi software)
-per fare un lavoro più completo bisognerebbe montare anche la barra posteriore (per chi ha già l'assetto)
-le ore di manod'opera sono 3 o al massimo 4
-per fare il lavoro nn bisogna tirare giù ne motore ne cambio, ma solo barre e componenti che impediscono di arrivare al cambio
mi confermate tutto?
ho solo un dubbio....la scatola dello sterzo nn ho capito se va sostituita con quella della serie 0 oppure no? :confusbig)
ho una serie 2, la scatola dello sterzo va bene o deve essere cambiata?
Tutto Ok, ma alcune cose:
1) non si sa sulla compatibilità sul GTA
2) per avere una 147 Q2 non basta cambiare il differenziale, ma i tecnici Alfa Romeo hanno adottato diversi accorgimenti difficili da riprodurre Alfter Market che sono:
- nuove scatole dello sterzo: ovviamente non si può cambiare una scatola dello sterzo (visto che costa più di 1000 euro).
Tra l'altro è venuto fuori che tra le due scatole dello sterzo cambiano solo le testine più rigide, ma testine del Q2 (che sono le stesse della serie 0) non sono ordinabili da sole
- sospensioni sportive con assetto ribassato (ma queste sono uguali per le altre 147 con assetto sportivo dala fabbrica)
- tamponi duomi delle sospensioni specifiche per il Q2, per smorzare le vibrazioni forse (occorre smontare tutti e 4 gli amortizzatori)
- barra di torsione posteriore GTA
Tutte queste minimodifiche, se uno vuole ed ha voglia di spendere, le può apportare, ma montando il solo Q2 (secondo chi lo ha già montato) non si hanno particolari problemi, quindi la macchina va bene già così.