opinione sui motori benza

sinceramente più leggo questo forum e più mi sembra che molti parlino senza averlo nemmeno guidato un TS e che quelli che ce l'hanno lo guidino come un diesel.
Addirittura qualcuno è arrivato a scrivere che un TS ha difficoltà a fare un sorpasso intorno ai 120km/h???ma lo sapete che a quella velocità un benzina sta in terza marcia intorno ai 4000rpm e la spinta finisce ai 7000rpm?

poi questo consumo incredibile di cui si parla...io in paese riesco tranquillamente a fare gli 8 km/l ed ho un 2.0benzina, sento gente che fa i 10km/l con i mjet in città!!!

Con questo non voglio assolutamente dire che il diesel faccia schifo però qui mi sembra che parlando dei benzina vi riferiate tutti al 1.1fire!!!
 
Elbarto":w8xzoojd ha detto:
sinceramente più leggo questo forum e più mi sembra che molti parlino senza averlo nemmeno guidato un TS e che quelli che ce l'hanno lo guidino come un diesel.
Addirittura qualcuno è arrivato a scrivere che un TS ha difficoltà a fare un sorpasso intorno ai 120km/h???ma lo sapete che a quella velocità un benzina sta in terza marcia intorno ai 4000rpm e la spinta finisce ai 7000rpm?

poi questo consumo incredibile di cui si parla...io in paese riesco tranquillamente a fare gli 8 km/l ed ho un 2.0benzina, sento gente che fa i 10km/l con i mjet in città!!!

Con questo non voglio assolutamente dire che il diesel faccia schifo però qui mi sembra che parlando dei benzina vi riferiate tutti al 1.1fire!!!
Beh, un 2.0 non è un 1.6.
Poi parlavamo del 105, e la spinta finisce ai 6.000.
In ogni caso è bene ribadire che qualsiasi sia la "fazione" parliamo sempre di differenze minime, non che una fa 120-180 in 5 secondi e l'altra in 20 minuti.
 
Elbarto":1wi0941o ha detto:
sinceramente più leggo questo forum e più mi sembra che molti parlino senza averlo nemmeno guidato un TS e che quelli che ce l'hanno lo guidino come un diesel.
Addirittura qualcuno è arrivato a scrivere che un TS ha difficoltà a fare un sorpasso intorno ai 120km/h???ma lo sapete che a quella velocità un benzina sta in terza marcia intorno ai 4000rpm e la spinta finisce ai 7000rpm?

poi questo consumo incredibile di cui si parla...io in paese riesco tranquillamente a fare gli 8 km/l ed ho un 2.0benzina, sento gente che fa i 10km/l con i mjet in città!!!

Con questo non voglio assolutamente dire che il diesel faccia schifo però qui mi sembra che parlando dei benzina vi riferiate tutti al 1.1fire!!!

Con un 1.6 105, a 120kmh nn sei in 3° a 4000 giri!!.... con un 2.0 sicuramente come dici tu, ma con il 1.6 no!.. è rapportata differentemente.

Tornando in topic, quoto in tutto e per tutto, e sono il primo a dire, che a parità di cavalli dichiarati un benza sia meglio di un diesel, vuoi il peso, vuoi la differente erogazione della coppia... ma dire che un 1.6 105 spinge come un jtdm 120 mi sembra un pò troppo :nod)
 
sbenga":2eb3awyj ha detto:
Beh, un 2.0 non è un 1.6.
Poi parlavamo del 105, e la spinta finisce ai 6.000.
In ogni caso è bene ribadire che qualsiasi sia la "fazione" parliamo sempre di differenze minime, non che una fa 120-180 in 5 secondi e l'altra in 20 minuti.

Il 105 ha il limitatore a 6.500.. :)
 
Elbarto":27tf1jh2 ha detto:
sinceramente più leggo questo forum e più mi sembra che molti parlino senza averlo nemmeno guidato un TS e che quelli che ce l'hanno lo guidino come un diesel.
Addirittura qualcuno è arrivato a scrivere che un TS ha difficoltà a fare un sorpasso intorno ai 120km/h???ma lo sapete che a quella velocità un benzina sta in terza marcia intorno ai 4000rpm e la spinta finisce ai 7000rpm?

poi questo consumo incredibile di cui si parla...io in paese riesco tranquillamente a fare gli 8 km/l ed ho un 2.0benzina, sento gente che fa i 10km/l con i mjet in città!!!

Con questo non voglio assolutamente dire che il diesel faccia schifo però qui mi sembra che parlando dei benzina vi riferiate tutti al 1.1fire!!!

fidati che non penso che la gente non lo sappia... ;)
 
Alfiere147ista":3fzc2eo6 ha detto:
Lo sappiamo lo sappiamo..... come ho detto prima, a parità di CV il Benzina è più performante.

Quindi, a parità di 150cv, il 2.0TS è più performante del Jtd 16v?

M.
 
Deepboy":1zlv1kpp ha detto:
Alfiere147ista":1zlv1kpp ha detto:
Lo sappiamo lo sappiamo..... come ho detto prima, a parità di CV il Benzina è più performante.

Quindi, a parità di 150cv, il 2.0TS è più performante del Jtd 16v?

M.

Dici di no?.... a mio avviso il benzina è meglio del diesel, lo si può strapazzare di più, ne soffre molto meno e un 2.0 benzina spinge da bestia, + del diesel.. ma beve troppo ;) pur che stai a piede leggero con un 120 cv benza se fai da trip 12 litro è tantissimo.. io con la mia sto sui 14.5 15.....
 
Alfiere147ista":2mwxq81q ha detto:
Dici di no?.... a mio avviso il benzina è meglio del diesel, lo si può strapazzare di più, ne soffre molto meno e un 2.0 benzina spinge da bestia, + del diesel.. ma beve troppo ;) pur che stai a piede leggero con un 120 cv benza se fai da trip 12 litro è tantissimo.. io con la mia sto sui 14.5 15.....

Quindi quando faccio i 13 e passa vedo male? ;)
 
Deepboy":27ptw0kb ha detto:
Alfiere147ista":27ptw0kb ha detto:
Lo sappiamo lo sappiamo..... come ho detto prima, a parità di CV il Benzina è più performante.

Quindi, a parità di 150cv, il 2.0TS è più performante del Jtd 16v?

M.

si, soprattutto per via del peso minore del benza
ma anche perkè sul diesel perdi più tempo a cambiare marcia ke a guardare il contagiri...prima e seconda sono inesistenti e quando sul diesel metti la terza sul benza stai innestando la seconda
 
simo__87":2w0k7f34 ha detto:
Deepboy":2w0k7f34 ha detto:
Alfiere147ista":2w0k7f34 ha detto:
Lo sappiamo lo sappiamo..... come ho detto prima, a parità di CV il Benzina è più performante.

Quindi, a parità di 150cv, il 2.0TS è più performante del Jtd 16v?

M.

si, soprattutto per via del peso minore del benza
ma anche perkè sul diesel perdi più tempo a cambiare marcia ke a guardare il contagiri...prima e seconda sono inesistenti e quando sul diesel metti la terza sul benza stai innestando la seconda

su questo siamo d'accordo. poi bisogna vedere i dati degli 0-100 effettivi ;)
 
teknomotion":s8hykvp1 ha detto:
Alfiere147ista":s8hykvp1 ha detto:
Dici di no?.... a mio avviso il benzina è meglio del diesel, lo si può strapazzare di più, ne soffre molto meno e un 2.0 benzina spinge da bestia, + del diesel.. ma beve troppo ;) pur che stai a piede leggero con un 120 cv benza se fai da trip 12 litro è tantissimo.. io con la mia sto sui 14.5 15.....

Quindi quando faccio i 13 e passa vedo male? ;)

Se li vedi è perchè quelli sono ;) ma vuol dire anke che ci vai col piede piuma piuma..... io faccio i 14.5 girando in media a 2500 3000 con motore caldo che per un diesel è un bel regime, conta oltretutto che faccio solo urbano, se guidassi "piuma" farei almeno almeno i 16...
 
Elbarto":1o8ye56q ha detto:
Addirittura qualcuno è arrivato a scrivere che un TS ha difficoltà a fare un sorpasso intorno ai 120km/h???ma lo sapete che a quella velocità un benzina sta in terza marcia intorno ai 4000rpm e la spinta finisce ai 7000rpm?
Hai il contagiri starato, o il tachimetro.

In terza a 120 Km/h sei intorno a 6000 giri.
 
alk147":1t31opxq ha detto:
Elbarto":1t31opxq ha detto:
Addirittura qualcuno è arrivato a scrivere che un TS ha difficoltà a fare un sorpasso intorno ai 120km/h???ma lo sapete che a quella velocità un benzina sta in terza marcia intorno ai 4000rpm e la spinta finisce ai 7000rpm?
Hai il contagiri starato, o il tachimetro.

In terza a 120 Km/h sei intorno a 6000 giri.

Non con la versione 2.0 TS ;)
 
mi pare l'ennesima inutile discussione gia letta e riletta dova alla fine si arrivera a dire che il t.s. 120 ed il jtd 115 o 120 che sia se la giocano come tempi e velocita :asd) :asd) come gia visto letto e testato n volte ovviamente il ts ha il sound, l'allungo, i costi di acquisto piu bassi, ha contro il maggior consumo il minor costo di gestione (anche se il tagliando piu o meno e' quello, x il diesel 35 euro in piu) il diesel e' piu pronto (coppia) pare andar di piu x quello ma in realta e' li li con il benza basta saper guidare il benza :asd) (ma anche il diesel) ha il minor consumo ma l'esborso maggiore x l'assicurazione quindi se si ragiona con i freddi numeri se fai molti km e ti piace il tutto subito ed in fretta: diesel se invece fai pochi ti piace l'allungo il sound: benza

salumi e caci :asd)
 
[Cut]

aridaie... il potere della coppia ha colpito ancora :sarcastic) lo zio deve "imparare" a cambiare correttamente ;) :fluffle)


come detto piu su il 115 ed il 120 sono li li come prestazioni pure.. xro varia il consumo ed i costi generali ;) ;) ;)
 
Top