opinione sui motori benza

Però ragazzi, non esageriamo neanche dall'altra parte... sono felice possessore di 120@ cv benzina e da utilizzatore nelle + svariate situazioni posso dire la mia con cognizione di causa.



Il consumo cittadino è... ASSURDO. 8 al litro a Torino, non c'è verso... In partenza o fai urlare la prima che tutti si girano o qualunque macchinina sembra lasciarti sul posto...

in autostrada và meglio... 13 al litro a velocità di codice... 12 al litro a 140... meglio non andare oltre... ma se qualche idiota ti sfanala da dietro e devi toglierti dagli impicci, basta premere un po' e anche in quinta riprende molto bene...

in extraurbano... beh proprio ieri ho fatto il col di nava (un bel misto che dal piemonte porta in liguria... parte scorrevole seguita da tornati in salia e in discesa)... anche qui 12 al litro, benchè la velocità non potesse essere x forza di cose sostenuta... di fare sorpassi "stretti" quando si è a 80 all'ora non se ne parla... ho sempre paura di non farcela... bene nei tornanti in salita, quando una bella seconda come la nostra fa la differenza...

Insomma.... sto diventando curiosa di provare questa famosa coppia del diesel.. non sembre si hanno 2 km di strada libera per arrivare a sentire la nostra amata ts...
 
cn73":3jpxpx1f ha detto:
Però ragazzi, non esageriamo neanche dall'altra parte... sono felice possessore di 120@ cv benzina e da utilizzatore nelle + svariate situazioni posso dire la mia con cognizione di causa.



Il consumo cittadino è... ASSURDO. 8 al litro a Torino, non c'è verso... In partenza o fai urlare la prima che tutti si girano o qualunque macchinina sembra lasciarti sul posto...

in autostrada và meglio... 13 al litro a velocità di codice... 12 al litro a 140... meglio non andare oltre... ma se qualche idiota ti sfanala da dietro e devi toglierti dagli impicci, basta premere un po' e anche in quinta riprende molto bene...

in extraurbano... beh proprio ieri ho fatto il col di nava (un bel misto che dal piemonte porta in liguria... parte scorrevole seguita da tornati in salia e in discesa)... anche qui 12 al litro, benchè la velocità non potesse essere x forza di cose sostenuta... di fare sorpassi "stretti" quando si è a 80 all'ora non se ne parla... ho sempre paura di non farcela... bene nei tornanti in salita, quando una bella seconda come la nostra fa la differenza...

Insomma.... sto diventando curiosa di provare questa famosa coppia del diesel.. non sembre si hanno 2 km di strada libera per arrivare a sentire la nostra amata ts...

Allora, ieri ho fatto Mestre-Jesolo 40 km (andata e ritorno) di statale a 90 all'ora ed il consumo medio (pur con qualche sorpasso con scalata) si è attestato sui 15,5 km con un litro. Detto questo ogni giorno mi alterno tra una 156 jtd 115 e la mia 147 e come prestazioni siamo lì, magari la mia fa qualcosa in più ma è molto più godibile come guida. il diesel a confronto è ruvidissimo.
 
Alfiere147ista":2k6s91v2 ha detto:
Non con la versione 2.0 TS ;)

A me 4000 giri in terza sembrano comunque pochini anche col 2.0 :)

squalettoge":2k6s91v2 ha detto:
mi pare l'ennesima inutile discussione gia letta e riletta dova alla fine si arrivera a dire che il t.s. 120 ed il jtd 115 o 120 che sia se la giocano come tempi e velocita :asd) :asd) come gia visto letto e testato n volte ovviamente il ts ha il sound, l'allungo, i costi di acquisto piu bassi, ha contro il maggior consumo il minor costo di gestione (anche se il tagliando piu o meno e' quello, x il diesel 35 euro in piu) il diesel e' piu pronto (coppia) pare andar di piu x quello ma in realta e' li li con il benza basta saper guidare il benza :asd) (ma anche il diesel) ha il minor consumo ma l'esborso maggiore x l'assicurazione quindi se si ragiona con i freddi numeri se fai molti km e ti piace il tutto subito ed in fretta: diesel se invece fai pochi ti piace l'allungo il sound: benza

salumi e caci :asd)
Completamente daccordo :nod)
 
Alfiere147ista":il0q98fl ha detto:
alk147":il0q98fl ha detto:
Elbarto":il0q98fl ha detto:
Addirittura qualcuno è arrivato a scrivere che un TS ha difficoltà a fare un sorpasso intorno ai 120km/h???ma lo sapete che a quella velocità un benzina sta in terza marcia intorno ai 4000rpm e la spinta finisce ai 7000rpm?
Hai il contagiri starato, o il tachimetro.

In terza a 120 Km/h sei intorno a 6000 giri.

Non con la versione 2.0 TS ;)

Non per essere pignolo ma se il 2.0ts ha sei marce, quando sei a 120 in terza e dici di essere a 4000 giri (impossibile), con i 1.6 saresti probabilmente a 3/3500 dato che hanno una marcia in meno! Quindi ribadisco....impossibile! :)
 
ilFante":3vvav7m1 ha detto:
Bah....o il mio jtd115 è geneticamente modificato oppure sono io che vivo nel mondo dei sogni....ieri mi sono sciroppato 420 km con 20 euro di bludiesel tutti di autostrada ad una andatura diciamo vicina al limite dei 130.... :elio) :elio) ...per la velocità massima leggo 187km/h da quella tabella.....ma chi l'ha fatte queste rilevazioni????(continuo a convincermi che il mio motore sia geneticamente modificato...)...ma soprattutto dal raffronto che ho fatto con mio zio che ha il ts120 bè io dico che non c'è paragone...ci siamo scambiati le auto,sarà che il percorso era in leggerissima salita....ma la mia nasona mi ha praticamente affumicato... :clap) :clap) :clap) ...dopo 3 settimane ti vedo mio zio con il m-jet 150 cavallini...vorrà dire qualcosa noooo....morale della storia..sarà che il benza lo puoi tirare un pò di più(non in salita...) ma a parità di cavalli preferisco tutta la vita il diesel....sentirsi scaricare tutta la potenza in 4500 giri è una sensazione fantastica....per il resto :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Hai guidato altro,ed hai anche sbagliato guida,xchè a me una cosa del genere non è mai capitata in 6 anni... ;)
 
cn73":204oqhlc ha detto:
Il consumo cittadino è... ASSURDO. 8 al litro a Torino, non c'è verso... In partenza o fai urlare la prima che tutti si girano o qualunque macchinina sembra lasciarti sul posto...

in autostrada và meglio... 13 al litro a velocità di codice... 12 al litro a 140... meglio non andare oltre...
Sono praticamente identici ai miei, di consumi :asd)
 
ilFante":2w1z34c0 ha detto:
se non ricordo male i benza li devi far stare sempre su di giri per sfruttarli al massimo....se poi la macchina non và non è colpa mia....

I dati su strada non sono stati presi da gente che si è messa con una bancarella alla fine di una via.. :ka) e 187 è il max,c'è anche chi ha riscontrato meno..prima di dire non c'è paragone dovresti pensarci bene,xchè al limite è il contrario.. :shrug03)
 
pyro":uuizsf34 ha detto:
Il 2.0ts ha 6 marce vero? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

5 marce, stessi rapporti del 1.6 120cv, esclusa la prima (che è piu lunga) non mi ricordo il rapporto al ponte pero
 
teknomotion":304b7cik ha detto:
ilFante":304b7cik ha detto:
se non ricordo male i benza li devi far stare sempre su di giri per sfruttarli al massimo....se poi la macchina non và non è colpa mia....

I dati su strada non sono stati presi da gente che si è messa con una bancarella alla fine di una via.. :ka) e 187 è il max,c'è anche chi ha riscontrato meno..prima di dire non c'è paragone dovresti pensarci bene,xchè al limite è il contrario.. :shrug03)

e' il potere della coppia :sarcastic) :sarcastic)
 
Xp2200":1uj9apyk ha detto:
pyro":1uj9apyk ha detto:
Il 2.0ts ha 6 marce vero? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

5 marce, stessi rapporti del 1.6 120cv, esclusa la prima (che è piu lunga) non mi ricordo il rapporto al ponte pero

il 2.0 piu o meno sta al jtd 16 ;)

miiii usiamo il cerca :culo)
 
teknomotion":1o01d015 ha detto:
Penso prestazioni..anche se un bel 6 marce sul 2.0 non mi farebbe schifo.. :culo)

Troppi rapporti da cambiare :D

Comunque sono andato a ricontrollare il cambio del 2.0 oltre alla quinta piu lunga ha anche il rapporto al ponte diverso, anche se ho visto che il 120cv è quello che ha il rapporto al ponte piu corto, anche del 105cv :scratch)
 
Top