Operazione "ALFA ENGINE START" conclusa con Successo... Foto & NUOVO Video On-Line

X teknomotion : i rele sono polarizzati, in caso di cortocircuito non funzionano con tensioni inverse.

Il costo del circuito non è ben definito nel senso che ci vorrebbe anche un sistema ad ultravioletto per l'incisione del circuito, infatti lo ha fatto il mio socio che è un mago di elettronica...le piste sono uscite belle dritte e uniformi...è anche grazie a lui ed a mio padre che ho realizzato questo progetto

:handclap) UN GRAZIE A MIO PADRE ED AL MIO SOCIO LINO :handclap)

Mio padre ha fatto il tastino in plexiglass come riportato dalle foto precedenti che vi consiglio di riguardare perchè neanche pensavo di avere alla fine questo risultato

Il mio socio Lino invece ha affrontato lo sviluppo del circuito e recupero componenti

Tutto il resto è frutto della mia psicopatica mente :asd) :wall) :thk)

ma si può fare in serie?
per tutti noi? :baby)
ti puoi organizzare per vedere quanto verrebbe a fare ciascuno?
o ti rompi troppo? :hail)

davidespeed":k35q40gy ha detto:
X teknomotion : i rele sono polarizzati, in caso di cortocircuito non funzionano con tensioni inverse...

Tutto il resto è frutto della mia psicopatica mente :asd) :wall) :thk)

Ottimo grazie,cmq con dei diodi in parallelo alla bobina (con catodo al +..)non ci sarebbero stati danni.. :OK)

mancio83":x2vkrti2 ha detto:
ma si può fare in serie?
per tutti noi? :baby)
ti puoi organizzare per vedere quanto verrebbe a fare ciascuno?
o ti rompi troppo? :hail)

Appunto, ne verebbe fuori un bell'acquisto collettivo, sarebbe troppo forte.
Potremmo mettere il tasto START ENGINE nel Pack VC assieme all'antennino corto e le frecce bianche :asd)

Ma voi siete fuori... :fuori)

Ripeto...Il tutto è stato realizzato artigianalmente e per rifare il tutto mio padre dovrebbe sbattersi tra le varie pause per fare diversi pulsantini di plexiglass, cosa che richiede tempo per il modellamento...

Poi ci vorrebbe una serie di vasche e lampade ad ultravioletti per l'incisione del circuito e tutti i pezzi da andare a recuperare, gia perchè i miei pezzi sono stati tolti da schede telefoniche del mio socio che lavora nel settore telefonico.

Il fatto di metterlo anche nel Pack VC, non so se si potrebbe anche perchè a dire il vero non è omologato e quindi non legale
Proprio per questo ho pensato di farlo trasparente, in modo che a tasto spento diventi nero come la plastica che gli sta attorno.

Non ci vuole molto a produrre la basetta, ci sono delle ditte anche su internet che le fanno a pagamento.....

Vorresti essere così gentile da specificare i pin che hai preso dal blocchetto accensione?
vedo che ci sono due fili che escono da un connettore bianco, ma era già predisposto? o hai dovuto togliere / tagliare quelli sistenti?

Non prendertela male Kontorotsui... ;)

La mia domanda è: come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! faccio a fare la produzione di massa se quando solo per me in tutto ci ho messo 2 mesi x finire il lavoro?

Mi capite... posso darvi tutte le indicazioni ma produrlo per altri non potrei dato che non sono il solo che ha contribuito al progetto e realizzazione della cosa...

Spero di aver usato la parole giuste per dirvi che vi vorrei aiutare ma non ho i mezzi per farne di altri di circuiti

Visto la mia impossibilità nel produrre fisicamente altri circuiti come questo, per mancanza di tempo e disponibilità di materiale, vi pubblicherò lo schema del circuito che gestisce lo start...quello del tastino lo avete gia nella pagina 2...

Vedrò di aiutarvi per quello che posso...

Per sfruttare il tastino bisogna tagliare in due punti una pista in modo da isolare l'interruttore in grafite inutilizzato...da li si fanno partire con due saldaturine i due cavettini che andranno al circuito di controllo

Gli altri due fili che avete visto (rosso e nero) sono per il LED

Il concetto del circuito Start engine è quello di creare un corto su due fili su sollecito di un interruttore (il nostro tastino)

Qualsiasi maghetto di elettronica puo crearvi un circuito del genere, con una alimentazione di 12v presa dalla macchina