Raga... come promesso eccovi alcune foto dimostrative del tasto e del circuito che regola il pulsante dell'ASR :elio)
Innanzitutto il blocco che contiene il tasto ASR è fatto da questi componenti:
Da sinistra vediamo il blocco di plastica che fa da pulsante, poi il supporto di gomma che separa il tasto dall'interruttore integrato, la schedina elettronica e il blocco che contiene il tutto
Il componente piu importante su cui si andrà a lavorare è la schedina :tippen)
In alto a sinistra notate quattro cerchi neri, sono i contatti, quello a destra l'ASR e a sinistra quello inutilizzato, ed è quello che vorrei utilizzare per attivare il circuito che andrà a creare il corto tra i due cavettini marrone e rosso che vi avevo accennato in precedenza (situati al blocco chiave).
Una volta individuati i contatti che vengono utilizzati dall'interruttore a sinistra, ho provveduto a fare due saldaturine collegandoci due cavettini che andranno poi al circuito di controllo.
Nel frattempo c'è un'altro lavoro da fare, cioè creare l'altro tasto complementare a quello dell'ASR...ho voluto usare del plexiglass su consiglio di mio padre che me lo ha opportunamente smerigliato e lucidato a lavoro :elio) :nod)
Ecco la barra da dove nascerà il nuovo pulsante
Ed eccolo gia tagliato ad altezza giusta e modellato piu fedelmente possibile all'originale
Ecco poi dopo il lavoro del tasto, un'altra opera fotografica sempre di mio papa (per giunta pittore) :ahsisi)
Appena ho l'occasione faccio una foto di come sta montato, aspettando ovviamente il discorso cablaggio circuito di controllo, tanto prima o poi arrivano le fiere dell'elettronica :sarcastic)
Avanti pure con domande a consigli se ne avete :OK) :clap)