Operazione "ALFA ENGINE START" conclusa con Successo... Foto & NUOVO Video On-Line

DAvid, prima di tutto complimentissimi x l'opera d arte....da rimanere senza parole..è qlcsa di eccezionale....poi vorrei risponderee alla tua domanda dell'"open source"....la quota annuale di 15euro è alqnto simbolica...non credo ke pesino a nessuno......io ci ho messo così tanto xkè sono1increscione e non mi andava di andare a fare la fila alla posta, ecc....ma in qlnq club ke si rispetti, c'è da versare1quota di iscrizione, adesione...lkiamala come vuoi...e t garantisco ke non è di15euro!!è stata1scelta giusta, secondo me, xkè con le15 euro non ti scrivono solo"socio n°..."sul forum, ma ti mandano anke 2 begli adesivi e la tessera del club...ke t servirà x usufruire dei vari sconti e delle varie agevolazioni ke ha il club verso gli sponsor....e dato ke qlcno, x avere qsto si sarà sbattuto1pò, mi sembra+ke giusto versare1quota x diventare soci........immagina qnta gente si iscriverebbe al VC solo x avere sconti ed agevolazioni...non sarebbe giusto nei confronti di tutti noi, anke tuoi.....con qst non voglio assolutamente attaccarti, nel VC siamo tutti fratelli :fluffle) ...se te l'ho detto era solo x non scomodare qlk mod a darti lui la risposta....di nuovo complimentissimi x l'opera!!!e continua così, abbiamo0 tutti gli okki puntati sul tuo lavoro!!! :fluffle) :OK)

Grazie speed.triple955 del tuo messaggio...

Non l'avevo vista sotto questo punto di vista, anche se non capisco ancora perchè viene bloccata quell'area.

Capisco benissimo invece il discorso degli sconti con i vari fornitori di componenti per tuning ed agevolazioni varie.

Non volevo assolutamente biasimare l'organizzazione ed il lavoro fatto dai moderatori e altri dello staff, se sono qui a parlare con voi è perchè voglio comunicare ed imparare da chi ne sa piu di me.

Buona continuazione a tutti !

PS: il topic continua appena arrivano novità sul circuito di controllo...sarete subito informati :OK)

Complimenti mitikooooooooo!!!
Preparane un altro quando hai finito cosi lo monti anche a me :asd)

Off topic mode on

Quando suoni da qualche parte manda sms mi raccomando!

Off topic mode off :asd) :asd)

ON TOPIC MODE

Vieni a trovarmi qualche volta Fabio (JtdStyle) così ti faccio vedere come è venuto il risultato finale...e ci facciamo anche una bella :cincin)

OFF TOPIC MODE

Grazie ancora a tutti ragazzi per i complimenti :fluffle)
Spero di non farvi aspettare ancora molto :OK)

davidespeed":3src762h ha detto:
Grazie speed.triple955 del tuo messaggio...

Non l'avevo vista sotto questo punto di vista, anche se non capisco ancora perchè viene bloccata quell'area.

Capisco benissimo invece il discorso degli sconti con i vari fornitori di componenti per tuning ed agevolazioni varie.

Non volevo assolutamente biasimare l'organizzazione ed il lavoro fatto dai moderatori e altri dello staff, se sono qui a parlare con voi è perchè voglio comunicare ed imparare da chi ne sa piu di me.

Buona continuazione a tutti !

PS: il topic continua appena arrivano novità sul circuito di controllo...sarete subito informati :OK)

Tranqui......non prenderla come 1 paternale, ma come1consiglio fraterno...cmnq, anke se non si può fare, qnd hai bisogno di qlcs ke sia riservato ai soli soci, puoi kiedere tranqui a me...sono a disposizione....continua il tuo lavoro, così qnd finisci possiamo kiedere a te tutte le delucidazioni!!! :ciao) :ciao)

davidespeed":3tbwih96 ha detto:
Ragazzi... rieccomi dopo un lungo tempo di assenza...

Il circuito l'ho gia finito e sto solo risolvendo gli ultimi problemini...

Metterò presto qualche fotina ed anche un piccolo video dimostrativo di come funzia il sistema... non vi deluderò vedrete :OK)

Grande :handclap)

Se vuoi essere così gentile da postare anche lo schemino del circuito te ne sarei molto grato :OK)

CQ7":900hare4 ha detto:
davidespeed":900hare4 ha detto:
Ragazzi... rieccomi dopo un lungo tempo di assenza...

Il circuito l'ho gia finito e sto solo risolvendo gli ultimi problemini...

Metterò presto qualche fotina ed anche un piccolo video dimostrativo di come funzia il sistema... non vi deluderò vedrete :OK)

Grande :handclap)

Se vuoi essere così gentile da postare anche lo schemino del circuito te ne sarei molto grato :OK)

Credo sia già stato inserito nella prima pagina, ma non mi ricordo.

Ragazzi ... il lavoro è finito !!! :OK) :X) :shine) :champion) :26)

Ci ho messo un pò di tempo perchè ho avuto alcuni problemini di adattamento al circuito della 147, che su alcune cose differenza da un alimentatore normale (calo di tensione in sede di avviamento e così via...)

Ecco alcune foto esplicative del lavoro:

Innanzitutto il circuito che gestisce l'accensione

847950_circuito1.jpg

847950_circuito2.jpg

847950_circuito3.jpg

847950_Saldature.jpg

Qui i test su banco per correggerne eventuali diffettucci e tararne il tempo di accensione stabilito dal condensatore, anche se il tempo di pressione sul tasto è inferiore al mezzo secondo

847950_provebanco.jpg

Il tastino di start con tanto di led acceso

847950_tastoblu.jpg

Ecco la mia valigetta con l'occorrente, pronta per il montaggio

847950_Kitmontaggio.jpg

Particolare dell'aggancio supporto, predisposto per una eventuale e veloce rimozione del blocco

847950_aggancio.jpg

Cavi predisposti per il contatto di avviamento

847950_cavicontatto.jpg

Ho anche due video che spiegano il funzionamento su banco ed il funzionamento sulla 147 con dimostrazione dell'avviamento...devo solo trovare un pò di spazio web... :shrug03)

La cosa bella che sono riuscito a dimensionare dopo varie prove e soluzioni :wall) , è stata quella di ottenere l'accensione con un leggero e veloce tocco sul tastino blu...lo stesso poi si disabilita ad accensione avvenuta e quindi non c'è il pericolo di avviare il motorino di accensione a macchina accesa.

La macchina è comunque avviabile da chiave, e nel caso in cui la macchina non parta al primo tentativo, posso tenere premuto il tastino e mollarlo ad avviamento completato.

Nel frattempo attendo le vostre eventuali curiosità... :spin)

Dives81 ha gia visto il tutto, e JTDStyle è gia stato prontamente informato, visto che ha gia richiesto la produzione in massa :asd)

A voi il giudizio :worship) :hail)

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Bastano? :D
Grandioso!! :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

W la manodopera italiana!!! :elio) :elio) :elio) :elio)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :handclap) :handclap) :handclap)

NON HO PAROLE...SEI UN MITO...!!!

e se io lo volessi uguale però non lo sapessi realizzare da solo?
:baby) :baby) :baby) :baby) :hail) :hail) :hail)

quanto dovrei sborsare? :p :asd) :D :D :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :baby) :baby) :baby)