Operazione "ALFA ENGINE START" conclusa con Successo... Foto & NUOVO Video On-Line

senza parole

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Per il circuitino scusate eh ma è una idiozia farselo, basta un po di acido e un pennarello, senza scomodare la fotoincisione...poi coi componenti in mano e un trapanino a 12V si fa tutto il resto...non parliamo di SMD ne di cline in da 56 PIN LoL chi non è ne è capace basta che vada in un negozio di elettronica e chiede se lo fanno loro su misura, il costo dei componenti direi che siamo sui 6/15eur dipende i relais quanto vi ciulano negozio per negozio :)
Poi al limite ci sarebbe un certo Maurizio....ehehe ma ora è già ben preso con l'interfaccia video per il Connect :)
Il pulsantino la vedo decisamente più ostica :\ ma quello si può usare qualsivoglia pulasntino messo ando vi pare a voi :)
 
Gheroppa":3h89frlf ha detto:
Per il circuitino scusate eh ma è una idiozia farselo, basta un po di acido e un pennarello, senza scomodare la fotoincisione...poi coi componenti in mano e un trapanino a 12V si fa tutto il resto...non parliamo di SMD ne di cline in da 56 PIN LoL chi non è ne è capace basta che vada in un negozio di elettronica e chiede se lo fanno loro su misura, il costo dei componenti direi che siamo sui 6/15eur dipende i relais quanto vi ciulano negozio per negozio :)
Poi al limite ci sarebbe un certo Maurizio....ehehe ma ora è già ben preso con l'interfaccia video per il Connect :)
Il pulsantino la vedo decisamente più ostica :\ ma quello si può usare qualsivoglia pulasntino messo ando vi pare a voi :)
era così facile.....ma lui l'ha fatto e nessun altro

di nuovo complimenti :OK) :OK)
 
Non per mio vanto, ma actarus8v mi ha rubato le parole di bocca :spin)

X Gheroppa... con tutto rispetto, sembreresti un saputello... vedremo il tuo di circuito Start Engine se è così semplice da fare...sempre se non proponi qualcosa di meglio per sbalordire la comitiva alfista :culo)

Dimenticavo di dirti Gheroppa che "relais" si scrive RELE' :crepap)

Ringrazio cmq tutti per l'interesse :worship)
 
Bravissimo.. io non avrei saputo far di meglio

Unico appunto, forse il circuito poteva esser un pò più piccolo o no?
Poi a gusti personali io il led l'avrei messo rosso.

@Gheroppa Se vuoi sbizzarrirti in uno start engine posso far da cavia,, :elio) :elio)
 
Ciao Diegran... per la grandezza hai ragione, ma a suo tempo lavevo deciso di fare così per il fatto di fargli dei buchini per poi fissarlo da qualche parte, anche se alla fine non è stato così :ka)

Cmq volendo la bachelite restante attorno posso sempre tagliarla e perde quei 4 cm sia in lunghezza che larghezza ;)

Per ora cmq l'ho incastrato dentro nel pannello di accesso che si apre sotto il volante e l'ho isolato con della spugna per evitare che gli urti disturbino il lavoro dei relè :elio)

Grazie ancora a tutti raga per l'apprezzamento
 
e se usassimo un tasto normalmente aperto a molla? lo si preme giusto un secondo in quel secondo cortocircuita il tutto e la car si accende...

ma nn ce una faq su quali cavi cortocircuitare? cosa smontare etc? lo vorrei pure io senza fare il circuitinino...
 
Che ne dici di buttare giù una faq per tutti??

Tanto le foto le hai, ci inserisci uno schema con foto a prova di utonto e zac la inseriamo eh eh eh..

Mi stai tentando sai anche io ho il tastino libero li
 
io li ho tutti e 2 liberi... uffa! cmq io senza fare il circuitini troppo sbattone prendi i fili dell avviamento li collego ad un pulsante e faccio attenzione a nn tenerlo troppo premuto... come faccio attenzione con la chiave a nn far andare il motorino d avviamento x troppo nell accensione faro attenzione col tasto...

ok il tasto involontariamente si potrebbe premere x sbaglio ma basta interrompere uno dei 2 cavi con un interruttore a leva, prima si preme la leva ke cosi cortocircuita il cavo aperto e poi col pulsante a molla normalmente aperto si avvia in quel secondo o meno... oppure usare un iterruttore tipo quelli col coperchietto sopra dei jet ke cosi a coperchietto chiuso il bottone nn viene premuto x sbaglio e cosi niente circuitino...

piuttosto dicci come trovara i 2 cavi da cortocircuitare x quel mezzo secondo...
 
Top