Omologazione 18" errori burocratici..[Calvario]..

Railman":357bjqts ha detto:
neodreamer":357bjqts ha detto:
Ma esistono sti cerchi o no?

Cmq io proporrei a Red Passion di mandare un'altra lettera come ha fatto RailMan dicendo che sono dei cerchi impossibili da trovare...

Specifica inoltre che hai chiesto in quasi tutte le concessionarie e gommisti della tua zona ma non ne hai trovati...

poi se quando mi arriva il nulla osta ho lo stesso problema mando anche io la lettera fino a quando non la capiranno...

che glie ne frega? Hanno liquidato la mia problematica lasciandomi un messaggio in segreteria che devo andare in un negozio più fornito..

ok e tu rimandagliela dicendo che sei già stato in un negozio più fornito, e che altre 147 in ITALIA hanno ricevuto il nulla osta senza queste specifiche e chiedi delucidazioni...
 
Se vado avanti così spendo più in francobolli che in gomme...

..ormai sono passato alle telefonatine :hone) .. :asd)
 
sono incerto.... sto pensando a varie possibilità:
1-cercare qualcuno che mi presti i 18
2-cercare un gommista che li abbia per fare il collaudo
3-andare in una concessionaria alfa e far mandare una lettera dove avvisano l'alfa del problema reperibilità cerchi
4-prendere dei cerchi 7.5*18 e fresare via i valori del canale
 
Red Passion":1m6gj00y ha detto:
sono incerto.... sto pensando a varie possibilità:
1-cercare qualcuno che mi presti i 18
2-cercare un gommista che li abbia per fare il collaudo
3-andare in una concessionaria alfa e far mandare una lettera dove avvisano l'alfa del problema reperibilità cerchi
4-prendere dei cerchi 7.5*18 e fresare via i valori del canale

Secondo me la cosa migliore dopo aver provato il canale diplomatico (lettere telefonate etc..) è come ha detto prima uno di noi precedentemente, quella di andare da un gommista ben rifornito e chiedergli se ha un paio di cerchi di questo tipo da prestarci... una volta che li ha, si fa l'ordine dei cerchi e delle gomme che veramente vogliamo... e se deve ordinarli lasciamo la caparra... in questo modo lui ha una ragione più che valida per prestarci i cerchi per il collaudo.
 
147Silver":jxjjpqow ha detto:
blackmamba147":jxjjpqow ha detto:
Railman":jxjjpqow ha detto:
Mi dispiace contraddirti ma tali dati sono stampati all'interno del canale o delle razze. E' possibile verificarlo tranquillamente smontando la ruota.

ma mica si mettono a smontare la ruota per un collaudo!!!! già hanno poco tempo....

a proposito quand'è che vedremmo la tua con le scarpette nuove? :elio)

datemi il tempo per due foto decenti, azz qui piove sempre....
 
non diventate matti......secondo me dovreste fare come ha detto qualcuno cioè fatevi prestare anche degli 8x18 o meglio dei 7.5x18 e andate a fare il collaudo.

Il rischio c'è ma avete buone possibilità di passarlo, come gia detto non hanno molto tempo da star la a smontare gomme ecc ;)
 
147Silver":3ejq4g5w ha detto:
non diventate matti......secondo me dovreste fare come ha detto qualcuno cioè fatevi prestare anche degli 8x18 o meglio dei 7.5x18 e andate a fare il collaudo.

Il rischio c'è ma avete buone possibilità di passarlo, come gia detto non hanno molto tempo da star la a smontare gomme ecc ;)

..magari, se poi fila liscio il canale...e il perito:<<"I labbri interni li ha piegati vero?">> ....

.....silenzio....

:banned)
 
Railman":32jbw9i0 ha detto:
147Silver":32jbw9i0 ha detto:
non diventate matti......secondo me dovreste fare come ha detto qualcuno cioè fatevi prestare anche degli 8x18 o meglio dei 7.5x18 e andate a fare il collaudo.

Il rischio c'è ma avete buone possibilità di passarlo, come gia detto non hanno molto tempo da star la a smontare gomme ecc ;)

..magari, se poi fila liscio il canale...e il perito:<<"I labbri interni li ha piegati vero?">> ....

.....silenzio....

:banned)

i labbri interni se te lo hanno riportato sul nullaosta sono importanti :nod)
fidati io a ogni dosso poi affettavo le gomme... dopo no
 
blackmamba147":28c5dopw ha detto:
i labbri interni se te lo hanno riportato sul nullaosta sono importanti :nod)
fidati io a ogni dosso poi affettavo le gomme... dopo no

si immagino, ma hai visto il mio assetto SUV?!? :lol2)
 
neodreamer":f1bvqpao ha detto:
Inviata oggi la raccomandata con ricevuta di ritorno vediamo un pò se rompono anche a me...


Una domanda al volo:
Ma c'è per caso scritto il nome del tizio che ha seguito la pratica???

No, c'è però il nome e la firma del procuratore..

Inutile dirti che per 4 giorni di fila ho provato a chiamare il numero dell'uff. omologazioni non so quante volte al giorno...
...il numero è quasi sempre occupato e quelle poche volte che è libero...è proprio libero...non risponde nessuno.
Pure il procuratore è uccel di bosco...
 
a me avevano detto che bastava trovare una macchina come la propria che montasse i 18 e presentarsi in mot e loro vedendo che le macchine erano le stesse e che una montava i 18 portavano la misura anche sull'altra..
io non ci ho mai creduto....ma se è vero..
 
Red Passion":326kymm9 ha detto:
a me avevano detto che bastava trovare una macchina come la propria che montasse i 18 e presentarsi in mot e loro vedendo che le macchine erano le stesse e che una montava i 18 portavano la misura anche sull'altra..
io non ci ho mai creduto....ma se è vero..

..leggende metropolitane.. :tired)
 
Red Passion":2719k6xu ha detto:
infatti...altrimenti avrebbero fatto tutti così....

sto ancora domandando in giro se qulcuno ha da prestarmi dei cerchi da 18'
finora ho trovato solo quelli di un A3 sempre 225/35...che sfiga
ma nn mi arrendo

i cerchi forse li trovi, qualche GT o 166, ci stanno...ma le gomme te le puoi scordare, il 225/35...non è per niente commerciale, quelle le dovrai comprare di sicuro
 
Red Passion":23df9322 ha detto:
i bulloni autocentranti vanno per mettere i cerchi con attacco 5x100 su 5x98 o viceversa

..allora dovresti reperire quelli del GT (8x18)... ma occhio che hanno l'ET32 e davanti sei leggermente fuori sagoma, rischi la bocciatura al collaudo.
 
Top