Omologazione 18" errori burocratici..[Calvario]..

Fox Mulder":3e1g6pk9 ha detto:
anche a me railman mandarano in un primo momento lo stesso tuo nulla osta... Poi, dopo mille tentativi, sono riuscito a parlare con l'ufficio omologazione della FIAT, che mi ha poi rilasciato i 7,5x18... :nod)

Certo, non hanno l'effetto degli 8x18, però... :ka)

Fox, e con l'ET? hai chiesto il 35 invece del 38?

Comunque son caxxi amari, ho dato una sfogliata ai cerchi..se si trovano 7x18 sono quasi tutti a 4 fori...ma dico sti nulla osta con che criterio li fanno? vorrai vedere anche che c'è sul mercato no? mica posso farmeli forgiare per i miei gusti... :nono02)

Dovendo richiedere la modifica cosa richiedo? 7,5x18 con che ET? 35 oppure?
 
Fox Mulder":14e1oto4 ha detto:
Oddio l'ET sinceramente non lo ricordo, anche perché sul libretto c'è scritto solo 225/35 R18 87Y, niente di più...

Cmq ti consiglio di provare con ET35, perchè si trovano molti più cerchi con quella misura... :nod)

stamattina mi hanno chiamato dall'alfa per dirmi che avevano accettato la domanda di nulla osta...alchè io ho detto che ce l'avevo tra le mani e ho contestato il fatto che cerchi 7x18 ET 38 nemmeno li vendono...
..morale: devo rimandare tutto via raccomandata per spiegare l'accaduto... (ma lo fanno per mettere alla prova la nostra tenacia?)

Cmq Fox proverò a chiedere 7,5x18 e 8x18 entrambi ET35..mi pare siano le misure più commerciali
 
Railman":24ksvbgq ha detto:
Cmq Fox proverò a chiedere 7,5x18 e 8x18 entrambi ET35..mi pare siano le misure più commerciali
Benissimo...

Però ti consiglio di aggiungere anche la piagatura dei labbri dei passaruota...
io sono riuscito a farmelo dare solo aggiungendo questa voce... :OK)
Tanto è un lavoro da niente... :nod)
 
Fox Mulder":1ib8ceul ha detto:
Railman":1ib8ceul ha detto:
Cmq Fox proverò a chiedere 7,5x18 e 8x18 entrambi ET35..mi pare siano le misure più commerciali
Benissimo...

Però ti consiglio di aggiungere anche la piagatura dei labbri dei passaruota...
io sono riuscito a farmelo dare solo aggiungendo questa voce... :OK)
Tanto è un lavoro da niente... :nod)

si, si, non pregiudico il fatto di dover piegare i bordini interni, ma mi sembra assurdo fare dei calcoli per rispettare i parametri della ruota/sospensione senza tener conto che cerchi del genere non sono in vendita.

Chiederò solo più elasticità sul canale e l'ET
 
Fox Mulder":227mkcno ha detto:
soloalfa":227mkcno ha detto:
Che peccato!Quindi niente cerchi da 18" della GT! :mecry2) :mecry2)
giannizzero (un utente del forum) ricordo che li aveva, però lui vive in Svizzera... :cry:

anche l'utente "axel" li ha montati, ma gli hanno fatto storie all'anteriore i quanto (8x18 ET32) sporgevano dalla sagoma...ma alla fine.. ;)
 
Dopo qusi 2 settimane dall'arrivo del nullaosta non ho ancora trovato dei cerchi 7x18 ET38.

qualcuno mi indica qualche modello? :hail)
 
darbo":28d82ojm ha detto:
cmq secondo me,anche se metti dei cerchi con canale da 8 te li passano lo stesso in motorizzazione

Posso anche crederti, ma se la bocciano? Cerchi e gomme da 18" costano passa 1200€... vale la pena rischiare? :fuori)
 
Railman":1ys600hy ha detto:
darbo":1ys600hy ha detto:
cmq secondo me,anche se metti dei cerchi con canale da 8 te li passano lo stesso in motorizzazione

Posso anche crederti, ma se la bocciano? Cerchi e gomme da 18" costano passa 1200€... vale la pena rischiare? :fuori)

io te lo dico perchè altri del forum hanno fatto cosi

ciao
 
la mia auto aveva già l'omologazione dei 225/35R18.........e sul libretto non c'è scritto altro..........tant'è vero che l'ho presa con i Mak 8x18 ET32.....ora, potrebbe anche essere che il vecchio proprietario sia andato al collaudo con dei 7x18 ET 38......però una volta "rimediati" e fatto il collaudo puoi mettere ciò che vuoi......tanto sul libretto c'è scritto solo la misura del pneumatico :elio)

P.S. i cerchi da 18" che monta la GT dovrebbe essere da 7x18.....qualcuno lo sa con certezza?
 
moving147":2g5cz8vy ha detto:
la mia auto aveva già l'omologazione dei 225/35R18.........e sul libretto non c'è scritto altro..........tant'è vero che l'ho presa con i Mak 8x18 ET32.....ora, potrebbe anche essere che il vecchio proprietario sia andato al collaudo con dei 7x18 ET 38......però una volta "rimediati" e fatto il collaudo puoi mettere ciò che vuoi......tanto sul libretto c'è scritto solo la misura del pneumatico :elio)

P.S. i cerchi da 18" che monta la GT dovrebbe essere da 7x18.....qualcuno lo sa con certezza?

Fino ad un anno fa circa i nulla osta venivano rilasciati senza vincoli particolari come le dimensioni del cerchio o la piegatura dei parafanghi.

i cerchi del GT sono 8x18, l'ET non me lo ricordo ma mi pare 32ù

Sul libretto non vengono riportati altri dati se non la misura del pneumatico, ma il problema sta in sede di collaudo dove si seguono le specifiche del nulla osta.

so che avendo un cerchio da 7 poi posso mettere quello che mi pare...ma da chi me lo faccio prestare?

..qualcuno si offre? :asd) :D
 
Railman":2h09fzdj ha detto:
moving147":2h09fzdj ha detto:
la mia auto aveva già l'omologazione dei 225/35R18.........e sul libretto non c'è scritto altro..........tant'è vero che l'ho presa con i Mak 8x18 ET32.....ora, potrebbe anche essere che il vecchio proprietario sia andato al collaudo con dei 7x18 ET 38......però una volta "rimediati" e fatto il collaudo puoi mettere ciò che vuoi......tanto sul libretto c'è scritto solo la misura del pneumatico :elio)

P.S. i cerchi da 18" che monta la GT dovrebbe essere da 7x18.....qualcuno lo sa con certezza?

Fino ad un anno fa circa i nulla osta venivano rilasciati senza vincoli particolari come le dimensioni del cerchio o la piegatura dei parafanghi.

i cerchi del GT sono 8x18, l'ET non me lo ricordo ma mi pare 32ù

Sul libretto non vengono riportati altri dati se non la misura del pneumatico, ma il problema sta in sede di collaudo dove si seguono le specifiche del nulla osta.

so che avendo un cerchio da 7 poi posso mettere quello che mi pare...ma da chi me lo faccio prestare?

..qualcuno si offre? :asd) :D

Vai da un gommista abbastanza grande e ne ha quanti ne vuoi da prestarrti....ovvio vorrà qualcosa..., però tutti i gommisti che conosco hanno cerchi e gomme da prestare per i collaudi o per omologazioni particolari...!!
Tcs147
 
Tcs147":23mnrp9p ha detto:
Vai da un gommista abbastanza grande e ne ha quanti ne vuoi da prestarrti....ovvio vorrà qualcosa..., però tutti i gommisti che conosco hanno cerchi e gomme da prestare per i collaudi o per omologazioni particolari...!!
Tcs147

... :asd) ...e qui torniamo daccapo dicendovi che cerchi 7x18 ET38 ...per la nostra amata 147...non esistono... :culo)
 
Torno appena dal mio gommista di fiducia. che mi conferma che i 7x18 ET praticamente sono come le mosche bianche.
ci sono 4 modelli della MAK che li fanno ma non si sa con quale ET, le ditte in questo periodo sono tutte chiuse.
sono alla disperazione.

Nessuno ha da prestarmi 4 cerchi da 18" per fare il collaudo? :sarcastic)
 
..novità

Oggi (mentre ero a pranzo e non avevo appresso il cellulare) mi ha chiamato la Fiat Auto che, dopo 1 mese dall'invio di una lettera che sottolineava il fatto che cerchi 7x18 ET38 non esistono, lasciandomi un messaggio in segreteria confermandomi quello riportato nel nulla osta, giustificandosi dicendo di rivolgermi ad un altra concessionaria Alfa o ad un negozio di cerchi più fornito.
Ma dico io, avete letto quello che ho scritto? NON CE NE SONO!! e perchè mai all'Alfa dovrebbero averli? non mi risulta che qualche modello li monti..

..ovviamente il numero rimasto in memoria non è richiamabile..

cacchio ma è un calvario sta storia..

..nessuno ha dei 18" da prestarmi per fare il collaudo? :wall)
 
Top