Omologazione 18" errori burocratici..[Calvario]..

Rgazzi, scusate èhh, ca :ignore) fate a montare deic erchi così grossi e larghi, i passaruota che dicono? soprattuttoo quelli dietro! Ma non avete assetto voi? HELP
 
Aggiornamento

Vado oggi nella mia concessionaria, e chiedo informazione sui cerchi obbligati da casa Alfa. (7x18 ET38)

Responso: naturalmente non ci sono

Il cordiale magazziniere mi ha detto che per cercare specificatamente ci sarebbe bisogno della categoria del prodotto che quindi dovrei farmi dare dall'ufficio omologazioni...

..ragazzi scusate ma non ho davvero parole. :eek13)

oltre ad andare contro i mulini a vento, mi sa che stanno diventando addirittura blindati.. :motz)
 
Ciao ragazzi io monto dei 18 pollici,ma l'alfa il nulla osta me lo ha dato per 7,5x18 et35,e quando ho fatto la richiesta io(circa 3 anni fa )dalla richiesta al collaudo sono passati circa 2 mesi.Io pero' mi sono rivolto ad un gommista nella mia zona che si occupa di omologazioni :asd)
 
black18":2zbc0z65 ha detto:
Ciao ragazzi io monto dei 18 pollici,ma l'alfa il nulla osta me lo ha dato per 7,5x18 et35,e quando ho fatto la richiesta io(circa 3 anni fa )dalla richiesta al collaudo sono passati circa 2 mesi.Io pero' mi sono rivolto ad un gommista nella mia zona che si occupa di omologazioni :asd)

il nulla osta se mandato all'indirizzo giusto arriva in circa 3 settimane, ma non danno più quella misura. La ritengono un errore del passato e quindi non sicura..

mi sa che prima che finirà la mia avventura avrò già preso una macchina che i 18" li ha di serie..
 
Io sono 3 anni circa che li monto ed e' andato finora tutto bene(intanto una grattatina.... non si sa mai),probabile che ora sia piu' difficile ottenere il nulla osta,l'unica cosa che ti rimane da fare secondo me e' chiedere a qualcuno che sia nel giro(come ho fatto io)e sperare,da solo da quanto ho letto non hai tante speranze :mecry)
 
Rail,quindi alla fine che cosa hai deciso?Quoto pure io che sul 225 i cerchi con il canale da 8 non stanno bene!Il problema è che quasi tutti i cerchi montano il canale da 8 nella versione da 18"!Guardavo anche i toora T670 e pure loro sono 8x18"!Mi sa che dovremo arrenderci... :mecry2)
 
..macino continuamente durante il giorno...17....18.....17.....18...sto schizzando...

...alla fine mi sto autoconvincendo che i 17 sono meglio per confort e consumi, nonchè per prezzi. Ma quando vedo un 18" rimango li imbambolato a fissarlo chiedendomi perchè il signore non mi ha dato la possibilità di averli.... sto cronicizzando..

comunque sia dei raggi purchè stupendi ne ho abbastanza, soprattutto quando li lavo. Al 90% venderò i miei 17 e mi piglio altri 17" col canale da 8....
chissà forse poi arriverà un assetto a colmare il mio vuoto della gomma ultraribassata...

:cry:
 
piccolo aggiornamento

..dopo ormai MESI che guardo cerchi in lega, oltre ad essere diventato un esperto, ho concluso che l'UNICO modello papabile al montaggio suggerito dall'Alfa è questo:

AEZ cyber 7x18 ET38

8345.jpg


..a parte il fatto che fa :cesso) , non credo solo a me, non c'è proprio scelta.
 
Re: piccolo aggiornamento

Railman":1op1wxl4 ha detto:
..dopo ormai MESI che guardo cerchi in lega, oltre ad essere diventato un esperto, ho concluso che l'UNICO modello papabile al montaggio suggerito dall'Alfa è questo:

AEZ cyber 7x18 ET38

8345.jpg


..a parte il fatto che fa :cesso) , non credo solo a me, non c'è proprio scelta.

cioè è l'unico che esiste con queste caratteristiche, e che può montare la nasona???
 
Re: piccolo aggiornamento

neodreamer":23fd7pa7 ha detto:
Railman":23fd7pa7 ha detto:
..dopo ormai MESI che guardo cerchi in lega, oltre ad essere diventato un esperto, ho concluso che l'UNICO modello papabile al montaggio suggerito dall'Alfa è questo:

AEZ cyber 7x18 ET38

8345.jpg


..a parte il fatto che fa :cesso) , non credo solo a me, non c'è proprio scelta.

cioè è l'unico che esiste con queste caratteristiche, e che può montare la nasona???
ricontrollando sul configuratore della AEZ non è disponibile nemmeno quello... la misura che ti ho indicato sopra è disponibile per un cerchio a 4 fori... :splat)
 
io adesso ho int di prendere dei cerchi con canale da 7.5 o 8 et 35 e provare ad andare in motorizzazione sperando in una botta di :culo) .
Anche perchè forse ho trovato uno che me li presta....spero che me li presti
 
@Red Passion ti quoto anche a me ogni tanto viene il pallino di fare una roba del genere, ma io da negativista dico..."e se poi non passo?" son caxxi amari parliamo di una bella cifra che se ne va in fumo..

@marcoboss147 i toora T240 sono di misura esatta (ET incluso) ma peccato manchi un foro, infatti per la 147 fanno i T230 che però hanno canale da 8 ed ET diverso..
I toora T550 e T560 sono modelli nuovi. Entrambi come dici tu hanno la misura 7x18, ma vengono proposti anche 8x18. Solitamente i 7x18 hanno 4 fori e gli 8x18 ne hanno 5.
Infatti qualche giorno fa proprio i T560 mi hanno quasi commosso sapendo che li producono udite udite proprio 7x18ET38, ma presumo sia la solita storia per i 4 fori. Ho già spedito una mail alla Toora per saperne i più, ma naturalmente non mi cagano nemmeno di striscio.

Se qualcuno fa una capatina da qualche gommista che li tiene e si informa sui T560...magari abbiamo trovato il modello :OK)
 
marcoboss147":2jhksr1v ha detto:
Anch'io ho mandato una mail alla toora. Ma bisogna avere anche un ET specifico?
si.

La misura corretta quindi è 7x18 ET38 per alfa 147 (quindi interasse 5x98, max 5x100)

Io nel frattempo ho trovato questi

rvr2.jpg

http://www.teamdynamics.de/

ma dubito che qualcuno li tratti in italia...mai sentiti
 
Red Passion":2icrnxry ha detto:
@Railman io ho un problema...monto le pinze della 166 e adesso che ho su gli sport piu distanziale da 16 tra la razza e la pinza passa neanche un dito quindi dovrei montarli con distanziali se fossero 7x18 et 38
a questo punto credo di si, i 16 i pare siano da 6,5 con et 40, con il 7x18 et38 guadagneresti circa 8mm rispetto il 16" senza distanziale..fai un pò di conti, e soprattutto io non so da quanto hai il distanziale..

...ma cosa più importante il collaudo con il distanziale non lo fai... :derid)
 
Railman":ew0sls1a ha detto:
Red Passion":ew0sls1a ha detto:
@Railman io ho un problema...monto le pinze della 166 e adesso che ho su gli sport piu distanziale da 16 tra la razza e la pinza passa neanche un dito quindi dovrei montarli con distanziali se fossero 7x18 et 38
a questo punto credo di si, i 16 i pare siano da 6,5 con et 40, con il 7x18 et38 guadagneresti circa 8mm rispetto il 16" senza distanziale..fai un pò di conti, e soprattutto io non so da quanto hai il distanziale..

...ma cosa più importante il collaudo con il distanziale non lo fai... :derid)

adesso ho su i 7x17 con dist da 16 e già cosi secondo mè siamo al limite...
con i miei calcoli nn posso scendere sotto il 7.5 fino ad arrivare ad 8 che sporge circa 2 mm in piu di adesso..naturalmente et 35...
cmq adesso un mio amico con un a3 no limits sta provando a chiedere ai suoi amici...peccato che lui ha 5x120 altrimenti li aveva lui 8x18 già gommati 225/35 87Y visto che mi hanno dato solo questa lettera
 
Top