1) Vai da un gommista e gli dici che devi fare il collaudo per aggiornare il libretto con la misura alternativa da 18 e quindi poi anche comprare un kit a tuo gusto personale.
2) Ti fai fare il preventivo di gomme e cerchi che andrai a montare in caso di aggiornamento sulla carta di circolazione favorevole.
3) Fai presente però che la tua misura è 8x18 su un cerchio OZ con ET35 per esempio e che però il nullaosta riporta solo 7x18 Et38.
4) Se il gommista ha questa misura da prestarti hai già risolto ma siccome non l'avrà in casa, ti fai prestare un treno di cerchi 7,5x18 o 8x18 ..quelli che ha in casa ..e vai a fare la prova, se l'esito è favorevole poi acquisti il tuo nuovo treno altrimenti no e il gommista si riprende il treno che ti ha prestato; ovviamente per far si che questo succeda il gommista dovrebbe avere almeno in casa un treno di 18 per il mozzo alfa usato da prestarti, quindi devi lanciarti su grandi gommisti che seguono il tuning, da uno normale stà cosa non potrai mai farla! :OK)
2) Ti fai fare il preventivo di gomme e cerchi che andrai a montare in caso di aggiornamento sulla carta di circolazione favorevole.
3) Fai presente però che la tua misura è 8x18 su un cerchio OZ con ET35 per esempio e che però il nullaosta riporta solo 7x18 Et38.
4) Se il gommista ha questa misura da prestarti hai già risolto ma siccome non l'avrà in casa, ti fai prestare un treno di cerchi 7,5x18 o 8x18 ..quelli che ha in casa ..e vai a fare la prova, se l'esito è favorevole poi acquisti il tuo nuovo treno altrimenti no e il gommista si riprende il treno che ti ha prestato; ovviamente per far si che questo succeda il gommista dovrebbe avere almeno in casa un treno di 18 per il mozzo alfa usato da prestarti, quindi devi lanciarti su grandi gommisti che seguono il tuning, da uno normale stà cosa non potrai mai farla! :OK)