Omologazione 18" errori burocratici..[Calvario]..

1) Vai da un gommista e gli dici che devi fare il collaudo per aggiornare il libretto con la misura alternativa da 18 e quindi poi anche comprare un kit a tuo gusto personale.
2) Ti fai fare il preventivo di gomme e cerchi che andrai a montare in caso di aggiornamento sulla carta di circolazione favorevole.
3) Fai presente però che la tua misura è 8x18 su un cerchio OZ con ET35 per esempio e che però il nullaosta riporta solo 7x18 Et38.
4) Se il gommista ha questa misura da prestarti hai già risolto ma siccome non l'avrà in casa, ti fai prestare un treno di cerchi 7,5x18 o 8x18 ..quelli che ha in casa ..e vai a fare la prova, se l'esito è favorevole poi acquisti il tuo nuovo treno altrimenti no e il gommista si riprende il treno che ti ha prestato; ovviamente per far si che questo succeda il gommista dovrebbe avere almeno in casa un treno di 18 per il mozzo alfa usato da prestarti, quindi devi lanciarti su grandi gommisti che seguono il tuning, da uno normale stà cosa non potrai mai farla! :OK)
 
Posso chiedere una cosa?
Magari è una stronzata, però se chiedo di fare una modifica, non vuol dire che debba montare per forza tutto subito.
Mi spiego, in questa immagine,


Dice espressamente:
in caso positivo riceverà la documentazione da presentare alla Motorizzazione per l'aggiornamento del Libretto di Circolazione...

Quindi perchè devo andare già con i cerchi???
Nel tuo caso specifico ti chiedono di piegare i labbri interni.

Secondo me se vai con i labbri piegati e i tuoi cerchi va bene, no?
Cioè stai andando in motorizzazione SOLO ad aggiornare il libretto, perchè l'aggiornamento del libretto dovrebbe comportare SUBITO il cambio dei cerchi???
 
Un'altra cosa,
il nulla osta ha una scadenza???
Perchè io volevo richiedere il nulla osta ora, ma montare i cerchi in primavera...
Se in motorizzazione si può andare ad aggiornare solo il libretto senza mettere subito i cerchi, come penso io, allora no problem, appena arriva il nulla osta vado in motorizzazione e a primavera faccio il cambio.
Ma se viceversa vogliono vedere anche che cerchi monto non rischio che in primavera mi dicano che il nulla osta è troppo vecchio?
 
Sono ancora io... :X)

allora ho trovato questi cerchi:

Marca: MAK
Modello Cruiser
Modello Xtreme
Modello Fiorano
Modello Veleno
Modello Fever-5R
Modello XLR

Marca: MILLEMIGLIA
Modello EV-S type

Marca: MIMWHEELS
Modello Detroit F1

tutte queste sono 7Jx18
Per ora non ne ho trovati altri.
Scusa ma mettere tutte le foto mi toglieva troppo tempo.
 
@neodreamer

1) Grazie per le dritte, alcuni modelli li avevo già visti, ma non mi garbano per niente. Oltretutto i modelli che hai postato sono si 7x18 ma NON hanno ET38, inoltre occhio che alcuni modelli di cerchio 7x18 non è detto che montino sulla 147, tantè che solitamente il 7x18 monta sui mozzi a 4 fori.

2) Il nulla-osta non ha scadenza.

3) Leggo dalla lettera allegata al nulla-osta: ..."precisiamo che il nulla-osta NON autorizza la circolazione bensì va utilizzato per visita e prova presso la competente motorizzazione"
 
E' vero che il nulla osta non autorizza alla circolazione, ma viene fatto per poter aggiornare la carta di circolazione, la sua funzione è questa... non è quella di collaudo del veicolo...


Anche perchè e scusate l'ignoranza:

Se io vado in motorizzazione con dei cerchi che hanno canale 8 e/o ET35 loro come hanno la possibilità di verificarlo???
Guardano su internet come facciamo noi???
Sul cerchio non c'è scritto...
 
neodreamer":20wujotp ha detto:
E' vero che il nulla osta non autorizza alla circolazione, ma viene fatto per poter aggiornare la carta di circolazione, la sua funzione è questa... non è quella di collaudo del veicolo...

Aggiornare la carta di circolazione vuol dire fare il collaudo


neodreamer":20wujotp ha detto:
Se io vado in motorizzazione con dei cerchi che hanno canale 8 e/o ET35 loro come hanno la possibilità di verificarlo???
Guardano su internet come facciamo noi???
Sul cerchio non c'è scritto...

Mi dispiace contraddirti ma tali dati sono stampati all'interno del canale o delle razze. E' possibile verificarlo tranquillamente smontando la ruota.
 
Railman":1ghkn36n ha detto:
Mi dispiace contraddirti ma tali dati sono stampati all'interno del canale o delle razze. E' possibile verificarlo tranquillamente smontando la ruota.

ma mica si mettono a smontare la ruota per un collaudo!!!! già hanno poco tempo....
 
blackmamba147":2f5wonza ha detto:
Railman":2f5wonza ha detto:
Mi dispiace contraddirti ma tali dati sono stampati all'interno del canale o delle razze. E' possibile verificarlo tranquillamente smontando la ruota.

ma mica si mettono a smontare la ruota per un collaudo!!!! già hanno poco tempo....

hai ragione, infatti non credo che rompano più di tanto...ma poi c'è la piegatura dei labbri interni... :wall)

devono andare liscie 2 su 2..
 
blackmamba147":344bpfvh ha detto:
Railman":344bpfvh ha detto:
Mi dispiace contraddirti ma tali dati sono stampati all'interno del canale o delle razze. E' possibile verificarlo tranquillamente smontando la ruota.

ma mica si mettono a smontare la ruota per un collaudo!!!! già hanno poco tempo....

a proposito quand'è che vedremmo la tua con le scarpette nuove? :elio)
 
Ma esistono sti cerchi o no?

Cmq io proporrei a Red Passion di mandare un'altra lettera come ha fatto RailMan dicendo che sono dei cerchi impossibili da trovare...

Specifica inoltre che hai chiesto in quasi tutte le concessionarie e gommisti della tua zona ma non ne hai trovati...

poi se quando mi arriva il nulla osta ho lo stesso problema mando anche io la lettera fino a quando non la capiranno...
 
neodreamer":2ip6ep5d ha detto:
Ma esistono sti cerchi o no?

Cmq io proporrei a Red Passion di mandare un'altra lettera come ha fatto RailMan dicendo che sono dei cerchi impossibili da trovare...

Specifica inoltre che hai chiesto in quasi tutte le concessionarie e gommisti della tua zona ma non ne hai trovati...

poi se quando mi arriva il nulla osta ho lo stesso problema mando anche io la lettera fino a quando non la capiranno...

che glie ne frega? Hanno liquidato la mia problematica lasciandomi un messaggio in segreteria che devo andare in un negozio più fornito..
 
Top