Ok lo faccio 2.0 T.spark ma non ne parla nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zazzu":2f3lufeh ha detto:
ti rispondo x quello ke riguarda me:

allora prima di tutto,se uno apre una discussione dove kiede consiglio se suicidarsi tagliandosi le vene o buttandosi dal 3° piano,io gli consiglio e cerco di convincerlo di non suicidarsi (anke se nel titolo lui diceva di volerlo fare!!!)
questo x dire ke se anke uno nel titolo dice una cosa,ma secondo me sta sbagliando a ragionare,provo a dirgli la mia x dargli comunque un consiglio e far in modo che non sbagli (anke se nel titolo dice altro).

da questo viene il fatto ke ho tirato fuori il diesel,non x elogiare i motori diesel o altro,ma semplicemente x dire ke la sua scelata deve essere fatta anke in base alla tipo di strada da lui percorsa e gli dicevo ke un 120 cv benzina non ha una coppia corposa come la versione diesel, e secondo me ,dato ke viene da un jtd,la rimpiangerà (la coppia) quindi è meglio ke, se prende il benzina, vada dritto al 150 cv,così recupera la coppia persa!!!!

io non vedo cosa c'è di male nelle mie parole(lettere) gli sto solo dicendo come la vedo io cercando di consigliarlo il meglio ke posso x fare la sua scelta

Guarda che sinceramente se da diesel passa a benza, aumentando pure di cavalli, vedrai che non ne scenderà più!!! Pensa che io sto cercando di vendere la mia per comprare un bmw 330ci o un clk 240 (3000cc a benzina / 2600cc), chiamami pure pazzo ma è una questione di scelte e di stile di guida, chi usa poco l'auto (io 12.000km l'anno), quel po' che la usa vuole prestazioni, sound, grinta, ecc.
Poi tutti i possessori di 147diesel (8v o 16v) che ho portato in auto hanno sempre detto che l'auto va forte, più forte della loro e che la sensazione in accelerazione e allungo è più emozionante.

E' chiaro però che se dovessi fare più di 20.000km l'anno prenderei in considerazione o un impianto a gas, o un auto diesel!

E poi ricorda, il diesel puzza, la benzina profuma!!! :sarcastic)

Detto ciò, se l'amico non ha problemi di portafogli e di km da fare all'anno può comprare la 2000t.s. ad occhi chiusi, non se ne pentirà! L'unica nota dolente è la svalutazione e la rivendibilità dell'auto che è bassa... :mecry)

P.S. Il 1.6 120cv ha un rapporto cilindrata/potenza molto elevato che al momento nemmeno il turbodiesel Alfa raggiunge!!!!
 
20 ts

allora,io ho acquistato da poco una 147 ts selespeed.premetto che vengo da un auto 2000cc turbo diesel(rover 220).ero dubbioso se acquistare un auto a benzina perchè pensavo che per quanto potenti ,avessero una coppia scarsa(e una senzazione di "forza"non confrontabile con i moderni td).in parte è vero. ma ti giuro che con questo motore mi sono completamente ricreduto.
in pratica tira tutte le marce anche da 40 - 50 km/h su questo sembra un diesel,certo non si puo pretendere che in 5 riprenda da 40 orari attaccandoti sul sediolino,ma sale progressivo e inesorabile.
è un motore che puoi guidare come vuoi: sfruttare la coppia ed elasticità in città,oppure tirargli il collo e far esplodere tutta la sua cattiveria(sembra una progressione da motore motociclistico,e di moto ne ho avute eh!)
 
teknomotion":28rfa4g2 ha detto:
@internik guarda che ti mando chi so io a casa se mi dici che il diesel ha + freno motore del benzina... :sarcastic)
Ti faccio notare che non l'ho scritto io questa piastrellata, anzi la sto proprio contestando!

leggi bene, suuuuu... somaro che non sei altro! [cit :lol: ], vuoi che mi metta a discutere del rapporto di compressione (no, non quello con Lapo :lol: )
piastrellista.JPG


Il vero punto è... che il freno motore non serve ad una cippa in una frenata "seria", ne converrai
 
GabryPontePowerMix":id8juc7x ha detto:
1. Partenza da fermo, a leggero vantaggio del benzina
2. Ripresa in seconda o in terza, a leggero vantaggio del diesel.
Sono un po' dubbioso.

Per 1 direi che è grandissimamente in "vantaggio" (se così si può dire) il diesel (o meglio il turbo-diesel)
2. qui il vantaggio in qualsiasi situazione (stiamo parlando di ripresa!) è ASSAI a vantaggio del diesel

ne sei convinto?per il punto 1...che ti fa dire ciò?
[/quote]Scusate ma giusto per precisare

1) non sono affatto tra chi sostiene che diesel è meglio di benzina (anche perchè... l'auto di mio cuggino sarà a benza :lol: )
2) non sono abituato a dire coppia, coppia, trallallerò trallallà. Diciamo che mi riferisco ad elementi oggetti, non soggettivi
potenza6qn.gif


Indi per cui direi che per la partenza "da fermo" la situazione sia chiara.

beh si tratta di correre...i kg e il freno motore contano
I kg di sicuro (il freno motore direi proprio di NO), il punto è "qual'è la differenza percentuale in peso tra una 147 diesel ed una benzina? quanto questa differenza incide in fase di frenata?"

E' la QUANTITA' che è importante (Lapo docet :lol: )
 
superalex78":kb39vc27 ha detto:
allora, stai dicendo che il diesel va più forte in accelerazione, più forte in ripresa, i 50kg in più sono a sfavore del benzina perchè diminuisce l'attrito e il freno motore non serve a nulla...
Mi sa che forse non hai bene idea di cosa "succede" quando si frena. Non stiamo parlando di quando si "accelera", ma di quando si frena, OK?
Ma hai il prosciutto agli occhi e ai piedi?! Ormai si sente di tutto, che la Mjet 140cv "brucia" le bmw 320cd e 320, che batte la 150cv t.s., madòòòò, tra un po' le darà pure alla honda s2000!!!
Boh, queste cose te le sei inventato te, io non le ho mai scritte...
ma perchè non siete delle mie parti che con un bel confronto (in pista a binetto) vi metto a tacere per il resto della vostra vita!!!!
Tranquillo, ci sei già riuscito!
Dici che d'accelerazione il diesel va "grandissimamente" meglio del benzina così come in ripresa... :muaha)
Confondi accelerazione con ripresa, leggi bene cosa ho scritto. Se parliamo di accelerazione, parliamo di accelerazione. Se parliamo di ripresa, parliamo di ripresa.
Forse non sai che la ripresa è semplicemente un'accelerazione a rapporto di cambio costante, ma ti invito a rifletterci.


Per gli aspetti quantitativi (che, lo ricordo, non considerano i rapporti del cambio, la qual cosa è tutt'altro che ininfluente) basta dare un'occhiata ai graficini e un'idea te la farai, almeno spero.

:ciao)
 
ponciarello":2luf2av1 ha detto:
Vi ringrazio tutti siete stati disponibilissimi, specialmente a chi ha dato risposte tangibili sul comportamento motoristico e a chi ha cercato di bloccare i flame sul nascere :clap)

Devo andare al piu' presto a farmi fare preventivo, secondo voi come mi tratteranno? Visto che i 2.0 non si vendono , mi aspetto uno sconto esagerato. 147 2.0 3 porte grigio stromboli .Ho intenzione di mettere xeno, 17 a raggi , spoiler, bracciolo centrale (e' di serie?) specchietto elettrocromico. Sono molto indeciso sull'assetto se farlo ribassato o lasciarlo normale. Diciamo che dove sto io le strade fanno parecchio cagare (sopratutto al lavoro). Un'altro dubbio sta sui sedili, non so la pelle alfa non mi convince trovo molto piu' elegante l'alfatex....si vedra'

Con questa configurazione mi aspetto un prezzo finale intorno ai 21k€ contando che sto prendendo un motore che non si caga nessuno.

Ti rispondo riguardo al prezzo:

L'auto viene di listino 21.990€ 2.0 T.S Distinctive (questo vuol dire che il bracciolo,i comandi al volante,il clima bi-zona e i cerchi in lega da 16" li ha già di serie),in + c'è pure l'utile cruise control.

21.990€ +
490€ (Vernice Met.)
870€ (Xeno + lavafari)
300€ (17")
250€ (Spoiler)

Tot: 23.900€ Sconto del 13% alla fine stai sui 20.800€ a cui devi aggiungere IPT

In sostanza a me mi facevano il 10% circa 11% sul diesel e il 13% con qualche omaggino (tipo pieno di benzina) per il 2.0 TS.Vedi tu... :OK)
 
soloalfa":3qu10q2p ha detto:
Con questa configurazione mi aspetto un prezzo finale intorno ai 21k€ contando che sto prendendo un motore che non si caga nessuno.
Fai attenzione che il venditore non ragiona affatto così.

Ragiona così quando gliela venderai (e ti dirà non la vuole nessuno, ti do un tozzo di pane).

quando la compri non si getterà minimamente ai tuoi piedi, per lui venderti una 2.0 o una 1.9 fa lo stesso, a meno che non ne abbia in casa una.
 
InterNik":3h6tuemr ha detto:
teknomotion":3h6tuemr ha detto:
@internik guarda che ti mando chi so io a casa se mi dici che il diesel ha + freno motore del benzina... :sarcastic)
Ti faccio notare che non l'ho scritto io questa piastrellata, anzi la sto proprio contestando!

leggi bene, suuuuu... somaro che non sei altro! [cit :lol: ], vuoi che mi metta a discutere del rapporto di compressione (no, non quello con Lapo :lol: )....
Il vero punto è... che il freno motore non serve ad una cippa in una frenata "seria", ne converrai

Vero non ricordavo.. :p sai com'è..sono abituato a spaccare lo 0 in 2... :sarcastic) :sarcastic)
 
InterNik":1qpgo2h2 ha detto:
soloalfa":1qpgo2h2 ha detto:
Con questa configurazione mi aspetto un prezzo finale intorno ai 21k€ contando che sto prendendo un motore che non si caga nessuno.
Fai attenzione che il venditore non ragiona affatto così.

Ragiona così quando gliela venderai (e ti dirà non la vuole nessuno, ti do un tozzo di pane).

quando la compri non si getterà minimamente ai tuoi piedi, per lui venderti una 2.0 o una 1.9 fa lo stesso, a meno che non ne abbia in casa una.

Inter...perchè mi attribuisci quote che non ho scritto?? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

@ponciarello:la 2.0 T.S il venditore,me l'ha sconsigliata perchè in futuro sarà molto difficile da rivendere!Quindi occhio che se badi ai 20€ di benzina pensa pure ai soldi buttati in futuro! :OK)
 
InterNik":cc6qn8s6 ha detto:
GabryPontePowerMix":cc6qn8s6 ha detto:
1. Partenza da fermo, a leggero vantaggio del benzina
2. Ripresa in seconda o in terza, a leggero vantaggio del diesel.
Sono un po' dubbioso.

Per 1 direi che è grandissimamente in "vantaggio" (se così si può dire) il diesel (o meglio il turbo-diesel)
2. qui il vantaggio in qualsiasi situazione (stiamo parlando di ripresa!) è ASSAI a vantaggio del diesel

ne sei convinto?per il punto 1...che ti fa dire ciò?
Scusate ma giusto per precisare

1) non sono affatto tra chi sostiene che diesel è meglio di benzina (anche perchè... l'auto di mio cuggino sarà a benza :lol: )
2) non sono abituato a dire coppia, coppia, trallallerò trallallà. Diciamo che mi riferisco ad elementi oggetti, non soggettivi
potenza6qn.gif


beh converrai con me che il diesel ha il difetto del turbo lag e della mancanza di allungo che un benzina ha.... :OK) cosa che fa perdere tempi importanti, così come le cambiate. Parlo di accelerazione, in ripresa ci fanno :ciao)
Indi per cui direi che per la partenza "da fermo" la situazione sia chiara.

beh si tratta di correre...i kg e il freno motore contano
I kg di sicuro (il freno motore direi proprio di NO),

scusami ma da quello che so io, e che noto anche "tirando" col mio 1.6 a differenza di un amico con il jtd, è 1 inserimento in curva più preciso e la possibilità di giocare col freno motore, cosa che permette di essere più cattivi in traiettoria....
:celebrate)

il punto è "qual'è la differenza percentuale in peso tra una 147 diesel ed una benzina? quanto questa differenza incide in fase di frenata?"

E' la QUANTITA' che è importante (Lapo docet :lol: )[/quote]
 
InterNik":2e38vcxp ha detto:
soloalfa":2e38vcxp ha detto:
Con questa configurazione mi aspetto un prezzo finale intorno ai 21k€ contando che sto prendendo un motore che non si caga nessuno.
Fai attenzione che il venditore non ragiona affatto così.

Ragiona così quando gliela venderai (e ti dirà non la vuole nessuno, ti do un tozzo di pane).

quando la compri non si getterà minimamente ai tuoi piedi, per lui venderti una 2.0 o una 1.9 fa lo stesso, a meno che non ne abbia in casa una.

ottima osservazione :nod) :nod)
 
Col 2.0 TS ti toglierai parecchie soddisfazioni.. personalmente godo come un riccio. Con questo non voglio incitare a correre, ci mancherebbe, però caro ponciarello sono sicuro che posterai quanto prima le tue impressioni.. ghghgh
Io percorro si e no 15mila l'anno e per quello ho optato per il benza, e devo dire che usandolo a modo non lo trovo un secchiaio.

Non ricordo chi ha bruciato in partenza il 2.0 TS con la 140 cv, sicuramente è da rivedere il "pilota".

Tanto per citarne una, proprio ieri una 140 cv mi ha affiancato al semaforo facendo il furbo e saltando tutta la fila.. beh.. aveva già messo la terza che io ero a 3/4 della seconda e col muso davanti.. poi ho messo la terza anche io.. bye bye.
 
alk147":232i7zj1 ha detto:
shinobi76":232i7zj1 ha detto:
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..
120 CV son 120 CV, aspirato o turbo cambia l'erogazione, l'essere turbo non significa avere prestazioni migliori.
la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
Polverizzato è un'esagerazione, ma che vada di più mi sembra più che normale.
Per lo stesso ragionamento di prima, 140 CV > 120 CV
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..
Dove?
Nella pagina che parla del listino del nuovo alla voce Alfa Romeo (nella descrizione della 147, almeno riguardo la vecchia serie)!
Le macchine turbo sono un' altra cosa rispetto a quelle aspirate a parità di potenza...poi mi pare che la velocità massima dichiarata dalla casa madre sia di 208 sia per il 2000 benzina 150 cv che per il 1900 150 cv..almeno quanto scritto sulle riviste..inoltre vorrei precisare che un turbo diesel va sempre + forte a parità di cv e cilindrata di un aspirato anche a benzina..
es..mi sono giocato pure la 156 1800 ts 140 cv del mio collega...miracoli del turbo...
conosco persone che hanno macchine turbo a benzina 2000 di cilindrata come Opel Calibra turbo 4x4, fiat coupè 20v, la vecchia toyota celica gt4(sono truccate però) che si pappano pure la gta anche se è un 3200
 
shinobi76":1vymif77 ha detto:
alk147":1vymif77 ha detto:
shinobi76":1vymif77 ha detto:
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..
120 CV son 120 CV, aspirato o turbo cambia l'erogazione, l'essere turbo non significa avere prestazioni migliori.
la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
Polverizzato è un'esagerazione, ma che vada di più mi sembra più che normale.
Per lo stesso ragionamento di prima, 140 CV > 120 CV
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..
Dove?
Nella pagina che parla del listino del nuovo alla voce Alfa Romeo (nella descrizione della 147, almeno riguardo la vecchia serie)!
Le macchine turbo sono un' altra cosa rispetto a quelle aspirate a parità di potenza...poi mi pare che la velocità massima dichiarata dalla casa madre sia di 208 sia per il 2000 benzina 150 cv che per il 1900 150 cv..almeno quanto scriito sulle riviste..inoltre vorrei precisare che un 2000 turbo diesel va sempre + forte a parità di cv e cilindrata di un aspirato anche a benzina..
es..mi sono giocato pure la 156 1800 ts 140 cv del mio collega...miracoli del turbo...
conosco persone che hanno macchine 2000 (opel calibra, ecca benzina turbo(sono trucacte però) che si pappano pure la gta anche se è un 3200

aridaje... :mecry2)
 
Felix7":1olkhof4 ha detto:
shinobi76":1olkhof4 ha detto:
alk147":1olkhof4 ha detto:
shinobi76":1olkhof4 ha detto:
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..
120 CV son 120 CV, aspirato o turbo cambia l'erogazione, l'essere turbo non significa avere prestazioni migliori.
la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
Polverizzato è un'esagerazione, ma che vada di più mi sembra più che normale.
Per lo stesso ragionamento di prima, 140 CV > 120 CV
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..
Dove?
Nella pagina che parla del listino del nuovo alla voce Alfa Romeo (nella descrizione della 147, almeno riguardo la vecchia serie)!
Le macchine turbo sono un' altra cosa rispetto a quelle aspirate a parità di potenza...poi mi pare che la velocità massima dichiarata dalla casa madre sia di 208 sia per il 2000 benzina 150 cv che per il 1900 150 cv..almeno quanto scriito sulle riviste..inoltre vorrei precisare che un 2000 turbo diesel va sempre + forte a parità di cv e cilindrata di un aspirato anche a benzina..
es..mi sono giocato pure la 156 1800 ts 140 cv del mio collega...miracoli del turbo...
conosco persone che hanno macchine 2000 (opel calibra, ecca benzina turbo(sono trucacte però) che si pappano pure la gta anche se è un 3200

aridaje... :mecry2)

Shinobi ha ragione alk!A parità di cavalli le due auto vanno uguali!Con o senza turbo...poi che l'auto con il turbo esprima la potenza in un arco di regime diverso rispetto all'aspirato questo è un dato di fatto,ma se guadagna da una parte perde dall'altra e alla fine le due auto si equivalgono... :nod)
 
Felix7":16yqazr4 ha detto:
shinobi76":16yqazr4 ha detto:
alk147":16yqazr4 ha detto:
shinobi76":16yqazr4 ha detto:
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..
120 CV son 120 CV, aspirato o turbo cambia l'erogazione, l'essere turbo non significa avere prestazioni migliori.
la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
Polverizzato è un'esagerazione, ma che vada di più mi sembra più che normale.
Per lo stesso ragionamento di prima, 140 CV > 120 CV
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..
Dove?
Nella pagina che parla del listino del nuovo alla voce Alfa Romeo (nella descrizione della 147, almeno riguardo la vecchia serie)!
Le macchine turbo sono un' altra cosa rispetto a quelle aspirate a parità di potenza...poi mi pare che la velocità massima dichiarata dalla casa madre sia di 208 sia per il 2000 benzina 150 cv che per il 1900 150 cv..almeno quanto scriito sulle riviste..inoltre vorrei precisare che un 2000 turbo diesel va sempre + forte a parità di cv e cilindrata di un aspirato anche a benzina..
es..mi sono giocato pure la 156 1800 ts 140 cv del mio collega...miracoli del turbo...
conosco persone che hanno macchine 2000 (opel calibra, ecca benzina turbo(sono trucacte però) che si pappano pure la gta anche se è un 3200

aridaje... :mecry2)
è la verità..ancora buona parte delle persone non hanno capito che ormai i diesel come prestazioni non hanno nulla da invidiare ai benzina..anzi
 
Felix7":vuk0og98 ha detto:
aridaje... :mecry2)
spero che tu abbia capito che è una battaglia persa
:asd)
cmq qui c'è gente che continua a scordarsi i rapporti del cambio..
secondo me col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sto davanti a un 1.6 ts 120 cv
con l'allungo che ha....
 
JTDMarescià":9yvl5vwz ha detto:
Felix7":9yvl5vwz ha detto:
aridaje... :mecry2)
spero che tu abbia capito che è una battaglia persa
:asd)
cmq qui c'è gente che continua a scordarsi i rapporti del cambio..
secondo me col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sto davanti a un 1.6 ts 120 cv
con l'allungo che ha....
cosa vorresti dire? che un 1.6 ts 120 cv va + di un mjet 120 cv?
non ho ben capito..
 
shinobi76":3ijqqsn2 ha detto:
cosa vorresti dire? che un 1.6 ts 120 cv va + di un mjet 120 cv?
non ho ben capito..

esatto poi il mjet 120 è un motore fantastico per carità!
però nn ha l'allungo che ha un benzina! Quando lo sfrutti in questa maniera va più facilmente in affanno.. E' come quando hai l'asma e respiri con praticamente metà polmoni perchè a 4000 giri ha finito l'arco di utilizzo. Mentre il benzina arriva a 7000 cioè respira con tutti i polmoni. Probabilmente di tratta di centimetri. Se il mjet 120 avesse 6 marce probabilemnte sarebbe davanti ma con 5 marce tutte e due secondo me vince il ts.
 
@shinobi: I CV sono un'unità di misura, se il valore è lo stesso che cosa c'entra se si ottengono con turbo, senza, con compressore volumetrico, diesel, benzina, metano, gpl?

Sempre 120 sono, non è che se ha il turbo allora diventano 130.

Ti rendi conto almeno che stai dicendo l'equivalente di questa frase?




Comunque abbiamo già chiesto di non farlo diventare l'ennesimo 3d benzina vs Diesel.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top