zazzu":2f3lufeh ha detto:ti rispondo x quello ke riguarda me:
allora prima di tutto,se uno apre una discussione dove kiede consiglio se suicidarsi tagliandosi le vene o buttandosi dal 3° piano,io gli consiglio e cerco di convincerlo di non suicidarsi (anke se nel titolo lui diceva di volerlo fare!!!)
questo x dire ke se anke uno nel titolo dice una cosa,ma secondo me sta sbagliando a ragionare,provo a dirgli la mia x dargli comunque un consiglio e far in modo che non sbagli (anke se nel titolo dice altro).
da questo viene il fatto ke ho tirato fuori il diesel,non x elogiare i motori diesel o altro,ma semplicemente x dire ke la sua scelata deve essere fatta anke in base alla tipo di strada da lui percorsa e gli dicevo ke un 120 cv benzina non ha una coppia corposa come la versione diesel, e secondo me ,dato ke viene da un jtd,la rimpiangerà (la coppia) quindi è meglio ke, se prende il benzina, vada dritto al 150 cv,così recupera la coppia persa!!!!
io non vedo cosa c'è di male nelle mie parole(lettere) gli sto solo dicendo come la vedo io cercando di consigliarlo il meglio ke posso x fare la sua scelta
Guarda che sinceramente se da diesel passa a benza, aumentando pure di cavalli, vedrai che non ne scenderà più!!! Pensa che io sto cercando di vendere la mia per comprare un bmw 330ci o un clk 240 (3000cc a benzina / 2600cc), chiamami pure pazzo ma è una questione di scelte e di stile di guida, chi usa poco l'auto (io 12.000km l'anno), quel po' che la usa vuole prestazioni, sound, grinta, ecc.
Poi tutti i possessori di 147diesel (8v o 16v) che ho portato in auto hanno sempre detto che l'auto va forte, più forte della loro e che la sensazione in accelerazione e allungo è più emozionante.
E' chiaro però che se dovessi fare più di 20.000km l'anno prenderei in considerazione o un impianto a gas, o un auto diesel!
E poi ricorda, il diesel puzza, la benzina profuma!!! :sarcastic)
Detto ciò, se l'amico non ha problemi di portafogli e di km da fare all'anno può comprare la 2000t.s. ad occhi chiusi, non se ne pentirà! L'unica nota dolente è la svalutazione e la rivendibilità dell'auto che è bassa... :mecry)
P.S. Il 1.6 120cv ha un rapporto cilindrata/potenza molto elevato che al momento nemmeno il turbodiesel Alfa raggiunge!!!!