superalex78":2ca2oeyj ha detto:
Cmq in linea di massima considerato che in città è un po' rischioso divertirsi con l'auto, dato che ci sono i pedoni, ti ricordo che sempre in città sono molto esasperate due condizioni:
1. Partenza da fermo, a leggero vantaggio del benzina
2. Ripresa in seconda o in terza, a leggero vantaggio del diesel.
Sono un po' dubbioso.
Per 1 direi che è grandissimamente in "vantaggio" (se così si può dire) il diesel (o meglio il turbo-diesel)
2. qui il vantaggio in qualsiasi situazione (stiamo parlando di ripresa!) è ASSAI a vantaggio del diesel
ne sei convinto?per il punto 1...che ti fa dire ciò?
Nell'uso esasperato ed estremo, come anche la pista (...)
4. c'è l'effetto freno motore che unito al minor peso permette staccate migliori!
non capisco, il freno motore direi che non c'entra una cippa, e per il peso la cosa non è così semplice, in quanto (paradossalmente) l'attrito AUMENTA col peso, per cui il tuo assunto è troppo semplicistico (per differenze di peso di qualche decina di Kg).
beh si tratta di correre...i kg e il freno motore contano
Piastrellista, dove sei? Ormai avrà ripavimentato mezza germania :lol: