Ok lo faccio 2.0 T.spark ma non ne parla nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non sai tutto il piano commerciale che c'è sotto

la vw è stata la prima a gareggiare con 1 bora diesel in un campionato...

il brand era avviato di suo :)


cmq :eek:fftopic)
 
zazzu":305uyz59 ha detto:
147Silver":305uyz59 ha detto:
zazzu":305uyz59 ha detto:
si torniamo in tema...

quello ke volevo dire io è ke secondo me il 120 benzina è troppo morto ai bassi,quindi gli consigliavo ke se vuole un 120 cv di rivolgersi al diesel,se no di puntare dritto al 150!!!!

xò poi dipende molto anke percorso ke fa lui con l'auto....

secondo me dire nn prendo il 120 perchè è vuoto ai bassi nn ha alcun senso......

se uno vuole tra virgolette "tirare" butta giu 1-2-3 marce e vedi se non tira........o cosa fai? tiri andando a 2000 giri

se ti vuoi divertire il 120 è perfetto, riesci benissimo a farlo lavorare oltre i 4000
bha,in città non vedo tutti sti spazi x arrivare a 5000 giri,almeno ke non li fai tutti in prima....
x questo dico ke è molto importante vedere il tipo di percorso ke si fa,prima di fare una scelta!!!!

in città arrivi a 6000 giri solo accelerando in folle......ma nn è in città che ti diverti con un motore così
 
147Silver":2ongxd9k ha detto:
in città arrivi a 6000 giri solo accelerando in folle......ma nn è in città che ti diverti con un motore così

secondo questi ragionamenti non ci si diverte nemmeno con le moto stradali visto che hanno il picco di coppia a 8000/9000 giri per allungare sino a 14000, raggiungendo con la prima marcia i 115kmh, mah!!!!

Cmq in linea di massima considerato che in città è un po' rischioso divertirsi con l'auto, dato che ci sono i pedoni, ti ricordo che sempre in città sono molto esasperate due condizioni:
1. Partenza da fermo, a leggero vantaggio del benzina
2. Ripresa in seconda o in terza, a leggero vantaggio del diesel.

Nell'uso esasperato ed estremo, come anche la pista (che se non ci fossero pedoni e altri pericoli sarebbe paragonabile al discorso città), a parità di cavalli c'è sempre un leggero vantaggio per l'auto a benzina dato che:
1. l'arco di coppia è più sfruttabile e regolare
2. permette un allungo maggiore consentendo anche meno cambi marcia che fanno perdere decimi di secondo
3. l'auto pesa meno
4. c'è l'effetto freno motore che unito al minor peso permette staccate migliori!
 
Vi ringrazio tutti siete stati disponibilissimi, specialmente a chi ha dato risposte tangibili sul comportamento motoristico e a chi ha cercato di bloccare i flame sul nascere :clap)

Devo andare al piu' presto a farmi fare preventivo, secondo voi come mi tratteranno? Visto che i 2.0 non si vendono , mi aspetto uno sconto esagerato. 147 2.0 3 porte grigio stromboli .Ho intenzione di mettere xeno, 17 a raggi , spoiler, bracciolo centrale (e' di serie?) specchietto elettrocromico. Sono molto indeciso sull'assetto se farlo ribassato o lasciarlo normale. Diciamo che dove sto io le strade fanno parecchio cagare (sopratutto al lavoro). Un'altro dubbio sta sui sedili, non so la pelle alfa non mi convince trovo molto piu' elegante l'alfatex....si vedra'

Con questa configurazione mi aspetto un prezzo finale intorno ai 21k€ contando che sto prendendo un motore che non si caga nessuno.
 
superalex78":2m3jozsb ha detto:
Cmq in linea di massima considerato che in città è un po' rischioso divertirsi con l'auto, dato che ci sono i pedoni, ti ricordo che sempre in città sono molto esasperate due condizioni:
1. Partenza da fermo, a leggero vantaggio del benzina
2. Ripresa in seconda o in terza, a leggero vantaggio del diesel.
Sono un po' dubbioso.

Per 1 direi che è grandissimamente in "vantaggio" (se così si può dire) il diesel (o meglio il turbo-diesel)
2. qui il vantaggio in qualsiasi situazione (stiamo parlando di ripresa!) è ASSAI a vantaggio del diesel

Nell'uso esasperato ed estremo, come anche la pista (...)
4. c'è l'effetto freno motore che unito al minor peso permette staccate migliori!
non capisco, il freno motore direi che non c'entra una cippa, e per il peso la cosa non è così semplice, in quanto (paradossalmente) l'attrito AUMENTA col peso, per cui il tuo assunto è troppo semplicistico (per differenze di peso di qualche decina di Kg).

Piastrellista, dove sei? Ormai avrà ripavimentato mezza germania :lol:
 
eh va beh ok dai il turbodiesel è superiore al benzina ok??in formula 1 (il top delle corse auto) non capiscono una mazza capite tutto voi che avete i turbodiesel va bene così???

cmq è già stato detto questo thread non è intitolato benzina vs diesel ma l'utente ha chiesto info sul 2.0 twin spark che a mio avviso è a benzina NON a gasolio.
 
zazzu":2z3kmi7o ha detto:
non credo ke all'audi ke,in 6 anni ha vinto 5 volte, gli sia improvvisamente andato di volta il cervello ed,essendosi stufata di vincere,abbia messo in gara una vettura non competitiva....
se io non sono nessuno x obbiettare i dati delle riviste,voi ki siete x obbiettare le scelte tecniche di ingegneri ke da anni hanno portato l'audi al monopolio della competizione....

cmq sto ritornando ot,sorry

Vogliono spingere il diesel,e questo è chiaro.. ;) e poi con un V10 son capaci tutti..chi ha iniziato nelle corse l'ha già detto gabry..
 
allora, stai dicendo che il diesel va più forte in accelerazione, più forte in ripresa, i 50kg in più sono a sfavore del benzina perchè diminuisce l'attrito e il freno motore non serve a nulla...

Ma hai il prosciutto agli occhi e ai piedi?! Ormai si sente di tutto, che la Mjet 140cv "brucia" le bmw 320cd e 320, che batte la 150cv t.s., madòòòò, tra un po' le darà pure alla honda s2000!!!
ma perchè non siete delle mie parti che con un bel confronto (in pista a binetto) vi metto a tacere per il resto della vostra vita!!!!

Dici che d'accelerazione il diesel va "grandissimamente" meglio del benzina così come in ripresa... :muaha) dai un'occhiata qui sotto e medita sul fatto che la ripresa viene fatta in ultimo rapporto sul benzina, in PENULTIMO sul mjet (che ha 6 marce). Considera pure che il confronto è tra il mjet e la selespeed, che sullo scatto da fermo dovrebbe perdere un paio di decimi rispetto al 2000 manuale!


Alfa 147 1.9 JTD16v 140cv

Accélérations
400m départ arrêté 17,2s
1000m départ arrêté 31,4s

Reprises
400m à partir de 40km/h
17,2s (132km/h) sur le 4eme rapport
20,7s (114km/h) sur le 5eme rapport
1000m à partir de 40 km/h
31,4s (166km/h) sur le 4eme rapport
36,0s (162km/h) sur le 5eme rapport

----------------------------------------------------------------
Alfa 147 150cv Selespeed

Accélérations
400m départ arrêté 16,9s
1000m départ arrêté 30,6s

Reprises
400m à partir de 40km/h
17,8s (124km/h) sur le 4eme rapport
20,0s (104km/h) sur le 5eme rapport
1000m à partir de 40 km/h
32,6s (166km/h) sur le 4eme rapport
36,6s (151km/h) sur le 5eme rapport
 
InterNik":2zczzj1q ha detto:
superalex78":2zczzj1q ha detto:
Cmq in linea di massima considerato che in città è un po' rischioso divertirsi con l'auto, dato che ci sono i pedoni, ti ricordo che sempre in città sono molto esasperate due condizioni:
1. Partenza da fermo, a leggero vantaggio del benzina
2. Ripresa in seconda o in terza, a leggero vantaggio del diesel.
Sono un po' dubbioso.

Per 1 direi che è grandissimamente in "vantaggio" (se così si può dire) il diesel (o meglio il turbo-diesel)
2. qui il vantaggio in qualsiasi situazione (stiamo parlando di ripresa!) è ASSAI a vantaggio del diesel

Nell'uso esasperato ed estremo, come anche la pista (...)
4. c'è l'effetto freno motore che unito al minor peso permette staccate migliori!
non capisco, il freno motore direi che non c'entra una cippa, e per il peso la cosa non è così semplice, in quanto (paradossalmente) l'attrito AUMENTA col peso, per cui il tuo assunto è troppo semplicistico (per differenze di peso di qualche decina di Kg).

Piastrellista, dove sei? Ormai avrà ripavimentato mezza germania :lol:

Internick sarà anche un bravo smanettone Linux, ma qui ha un po' le idee confuse perché inala troppo particolato. :lol:
 
superalex78":34bczt64 ha detto:
147Silver":34bczt64 ha detto:
in città arrivi a 6000 giri solo accelerando in folle......ma nn è in città che ti diverti con un motore così

secondo questi ragionamenti non ci si diverte nemmeno con le moto stradali visto che hanno il picco di coppia a 8000/9000 giri per allungare sino a 14000, raggiungendo con la prima marcia i 115kmh, mah!!!!


se leggi meglio è quello che ho cercato di dire.....poi mi sembra una cossa "ovvia" che con una moto stradale gsx, r1 r6 ecc...... le quali hanno motori che lavorano ben oltre i 10k g\min, nn ci si può divertire in città viceversa uno sarebbe un delinquente
 
InterNik":2ca2oeyj ha detto:
superalex78":2ca2oeyj ha detto:
Cmq in linea di massima considerato che in città è un po' rischioso divertirsi con l'auto, dato che ci sono i pedoni, ti ricordo che sempre in città sono molto esasperate due condizioni:
1. Partenza da fermo, a leggero vantaggio del benzina
2. Ripresa in seconda o in terza, a leggero vantaggio del diesel.
Sono un po' dubbioso.

Per 1 direi che è grandissimamente in "vantaggio" (se così si può dire) il diesel (o meglio il turbo-diesel)
2. qui il vantaggio in qualsiasi situazione (stiamo parlando di ripresa!) è ASSAI a vantaggio del diesel

ne sei convinto?per il punto 1...che ti fa dire ciò?

Nell'uso esasperato ed estremo, come anche la pista (...)
4. c'è l'effetto freno motore che unito al minor peso permette staccate migliori!
non capisco, il freno motore direi che non c'entra una cippa, e per il peso la cosa non è così semplice, in quanto (paradossalmente) l'attrito AUMENTA col peso, per cui il tuo assunto è troppo semplicistico (per differenze di peso di qualche decina di Kg).

beh si tratta di correre...i kg e il freno motore contano

Piastrellista, dove sei? Ormai avrà ripavimentato mezza germania :lol:
 
ponciarello":2ljzafvc ha detto:
Sono molto indeciso sull'assetto se farlo ribassato o lasciarlo normale. Diciamo che dove sto io le strade fanno parecchio cagare (sopratutto al lavoro).

Ti consiglio di lasciare l'assetto di serie, sul 2.0 è un po' più rigido e basso che sulle altre 147 e io lo trovo un perfetto compromesso...
Prima avevo una JTD 115 e avevo fatto l'assetto, di serie era troppo morbida... Il 2.0 invece ha un assetto ottimo, certo esteticamente è sempre "alto" ma come handling è rigido al punto giusto, compatibilmente con il comfort...

:OK)


PS: ma i dieselisti hanno per caso la coda di paglia che devono intervenire in ogni thread in cui si parla di motori a benzina per sostenere che il diesel è meglio? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
GabryPontePowerMix":1313jfws ha detto:
resnick non scatenare flaaaaaaaaaaame :elio) :cool:

:asd) :asd) :asd)
No perchè il titolo del thread è 2.0 T.Spark, chi lo ha scritto ha detto che non vuole un diesel, ha chiesto pareri sul 2.0 benzina e si sta parlando di quanto è figo il diesel.

Ti pare normale? :D
 
ti rispondo x quello ke riguarda me:

allora prima di tutto,se uno apre una discussione dove kiede consiglio se suicidarsi tagliandosi le vene o buttandosi dal 3° piano,io gli consiglio e cerco di convincerlo di non suicidarsi (anke se nel titolo lui diceva di volerlo fare!!!)
questo x dire ke se anke uno nel titolo dice una cosa,ma secondo me sta sbagliando a ragionare,provo a dirgli la mia x dargli comunque un consiglio e far in modo che non sbagli (anke se nel titolo dice altro).

da questo viene il fatto ke ho tirato fuori il diesel,non x elogiare i motori diesel o altro,ma semplicemente x dire ke la sua scelata deve essere fatta anke in base alla tipo di strada da lui percorsa e gli dicevo ke un 120 cv benzina non ha una coppia corposa come la versione diesel, e secondo me ,dato ke viene da un jtd,la rimpiangerà (la coppia) quindi è meglio ke, se prende il benzina, vada dritto al 150 cv,così recupera la coppia persa!!!!

io non vedo cosa c'è di male nelle mie parole(lettere) gli sto solo dicendo come la vedo io cercando di consigliarlo il meglio ke posso x fare la sua scelta
 
è 1 scuola di pensiero...

dato che il presupposto SUO (la macchina se la piglia lui...) la prende BENZA, il resto non conta :)

al massimo potevi dire.......piglia il 2.0 e stop.

poi i commenti che sono venuti fuori relativamente alla lentezza del 1.6 hanno portato a fuorviare la cosa, in parte perchè sono uscite cose non vere :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top