Ok lo faccio 2.0 T.spark ma non ne parla nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
g3pp3tto":251ql7pb ha detto:
shinobi76":251ql7pb ha detto:
la prossima macchina che prenderò non sarà più Alfa...ormai tutte le case fanno macchine molto più potenti vedi SEAT, BMW, AUDI, OPEL e potrei continuare...ormai si deve andare sulle giapponesi..spendi poco e compri macchine potentissime..

e quando le rivendi ti ritrovi con 4 monetine che non bastano neppure a ricaricare la chiavetta del caffè per l'ufficio..

bè purtroppo anche le alfa si svalutano tantissimo, le benzina son difficili da piazzare, così come le diesel perchè il mercato è pieno. Dalle mie parti si trovano le jtd8v distintive tenute da dio del 2002/2003 a 12.000/13.000€

In questi tempi di ristrettezze economiche, ai prezzi di quotazione è difficile piazzare qualsiasi auto, vedi anche bmw; le coupè serie 3 benza e diesel le tirano appresso, con svalutazioni del 50% in tre anni, che su auto da 40.000/45.000€ sono fior fior di € :mecry2) .
Stesso discorso (anche se mantengono meglio) per le mercedes clk... pagate 50.000, dopo 3 anni vengono vendute alla metà!!!! :aeh)

Dobbiamo ringraziare la cultura dei finanziamenti, che secondo me ha impoverito un po' tutti!

Cmq...sono andato un po' OT :asd)
 
GabryPontePowerMix":1u3s5s5k ha detto:
beh converrai con me che il diesel ha il difetto del turbo lag e della mancanza di allungo che un benzina ha.... :OK) cosa che fa perdere tempi importanti, così come le cambiate. Parlo di accelerazione, in ripresa ci fanno :ciao)
???
Ribadisco che il caso indicato era "partenza da fermo".

scusami ma da quello che so io, e che noto anche "tirando" col mio 1.6 a differenza di un amico con il jtd, è 1 inserimento in curva più preciso e la possibilità di giocare col freno motore, cosa che permette di essere più cattivi in traiettoria....
Non so cosa significhi "giocare col freno motore", quindi non posso dir nulla.
Ribadisco che, in questo caso, si parlava di "frenata" e non di "inserimento in curva".

Se si parla di X parliamo di X, non tiriamo fuori Y in cui magari la situazione è opposta, altrimenti è un gran "bordello" (scuderia del... :lol: )
 
Veramente di 147 se ne trovano un pacco diesel...pochissime benzina... con il costo quasi equiparabile dei 2 combustibili si sta assistendo a un ritorno della ricerca del benzina... chiedete a chi le cerca se le trova ;)
 
shinobi76":30svor3i ha detto:
la prossima macchina che prenderò non sarà più Alfa...ormai tutte le case fanno macchine molto più potenti vedi SEAT, BMW, AUDI, OPEL e potrei continuare...ormai si deve andare sulle giapponesi..spendi poco e compri macchine potentissime..

Prendi le OPC, con quelle dai via a tutti :asd)
Sono 2.0 benzina e pure tttturbo :asd)

:nono02)
 
mha, scelta difficile questa..

.. non ti invidio.. :asd)


certo che anche un bel Golf GTI ci stà dentro :nod)

è SEMPRE una gran bella macchina
 
N147":1u3uo5kg ha detto:
mha, scelta difficile questa..

.. non ti invidio.. :asd)

certo che anche un bel Golf GTI ci stà dentro :nod)

è SEMPRE una gran bella macchina

onestamente la GTI di motore è MOLTO meglio, come cifre siamo là...
però diciamoci pure che la golf esteticamente lascia un po' a desiderare, il frontale è molto bello, ma vista di lato e da dietro... :KO)

Fossi in lui prenderei un'Alfa GT benza a km0, probabilmente la paga quasi uguale!
 
superalex78":bqyncdko ha detto:
N147":bqyncdko ha detto:
mha, scelta difficile questa..

.. non ti invidio.. :asd)

certo che anche un bel Golf GTI ci stà dentro :nod)

è SEMPRE una gran bella macchina

onestamente la GTI di motore è MOLTO meglio, come cifre siamo là...
però diciamoci pure che la golf esteticamente lascia un po' a desiderare, il frontale è molto bello, ma vista di lato e da dietro... :KO)

Fossi in lui prenderei un'Alfa GT benza a km0, probabilmente la paga quasi uguale!

ecco, paragonandola con un GT allora si non ci penserei due volte a prendere l' Alfa..
 
bhe,"a parità di cavalli" secondo me è troppo generale...
cioè è vero,i cavalli sono cavalli e 120 cv sono uguali sia nei diesel ke nei benzina....

xò l'erogazione conta molto,nel senso,non è ke appena accelleri hai li subito pronti tutti i cv di cui dispone la tua macchina,ma li devi raggiungere!!!!
il 120 cv benzina,arriva alla soglia dei 120 cv solo a 6000 giri,mentre il diesel ri raggiunge a 4000,quindi diciamo ke il diesel "arriva prima" alla sua potenza massima,mentre il benzina deve "aspettare" ancora un po' prima di raggiungerla,anke se poi alla fine arrivano entrambi alla medesima potenza....

secondo me questo fatto ha anch'esso la sua importanza nelle prestazioni dell'auto ed è x questo ke spesso si intruducono rapporti + corti,proprio x far arrivare in un minor tempo il motore a raggiungere la potenza massima!!!
 
zazzu":3e97k0gn ha detto:
bhe,"a parità di cavalli" secondo me è troppo generale...
cioè è vero,i cavalli sono cavalli e 120 cv sono uguali sia nei diesel ke nei benzina....

xò l'erogazione conta molto,nel senso,non è ke appena accelleri hai li subito pronti tutti i cv di cui dispone la tua macchina,ma li devi raggiungere!!!!
il 120 cv benzina,arriva alla soglia dei 120 cv solo a 6000 giri,mentre il diesel ri raggiunge a 4000,quindi diciamo ke il diesel "arriva prima" alla sua potenza massima,mentre il benzina deve "aspettare" ancora un po' prima di raggiungerla,anke se poi alla fine arrivano entrambi alla medesima potenza....

secondo me questo fatto ha anch'esso la sua importanza nelle prestazioni dell'auto ed è x questo ke spesso si intruducono rapporti + corti,proprio x far arrivare in un minor tempo il motore a raggiungere la potenza massima!!!
Se ti becca il piastrellista sei morto :dead)

Secondo te un motore diesel che ha un range di utilizzo da 2000 a 4000 giri, e che a potenza massima ha 120cv, è "meglio" o "peggio" di uno a benzina con range da 2000 a 6000 e potenza massima sempre 120cv?

Ti avviso che è una domanda "a trabocchetto" :marameo)
 
Resnick":1bqsbm48 ha detto:
shinobi76":1bqsbm48 ha detto:
la prossima macchina che prenderò non sarà più Alfa...ormai tutte le case fanno macchine molto più potenti vedi SEAT, BMW, AUDI, OPEL e potrei continuare...ormai si deve andare sulle giapponesi..spendi poco e compri macchine potentissime..

Prendi le OPC, con quelle dai via a tutti :asd)
Sono 2.0 benzina e pure tttturbo :asd)

:nono02)
infatti..ma perchè l' Alfa sta a guardare? perchè non fanno ad es., una 147 turbo diesel con 180-200 cv?
 
io non voglio assolutamente dire ke uno è meglio o peggio dell'altro....
sono diversi,uno è + adatto per una cosa,l'altro per un'altra...

certamente un benzina ha un range d'utilizzo molto + grande e + sfruttabile,quindi permette al pilota di gestirsi come meglio vuole la potenza del motore potendo allungare fino ad un numero di giri molto + elevato,con tutti benefici che da ciò derivano....
un diesel,invece ha "tutto e subito",ma oltre a quello il nulla,cioè dopo la coppia max ha ancora pochi giri sfruttabili prima di obbligarti a cambiare marcia,quindi è molto meno gestibile ed è lui a dirti come impostare la guida(quasi decide + la macchina che il pilota)...di pro,invece ha il fatto di dare il meglio di se in pochi giri ed avere una coppia enorme buttata giù in un attimo ed a bassi giri ke permette di accelerare senza troppi cambi di marcia e si sposa bene con una guida molto + rilassante che all'occorrenza è pronta ad incollarti al sedile... (senza sottovalutare i consumi)
ora da questo bisogna decidere cosa è meglio per se,come ci piace guidare,il tragitto ke percorriamo e altre cose x decidere dove puntare!!!!

secondo me è sbagliatissimo dire "meglio diesel" o "meglio benzina" così in generale,sono motori diversi, ed entrambi hanno pro e contro ed è impossibile giudicare il migliore,se non in ogni singolo caso!!!
c'è ki x le proprie esigenze trova ke sia meglio il benzina e ki invece,con esigenze diverse,trova sia meglio il diesel,ed entrambi hanno ragione!!!!

quello ke voglio dire,quindi, è ke non basta dire ke entrambi hanno 120 cv e quindi hanno uguali prestazioni, ma che oltre alla cavalleria bisogna guardare molte altre cose!!!!
 
Da quel che hai scritto sembra che da 1000 a 4000 giri ci mettano lo stesso tempo ad arrivare, perciò in quello che ha la potenza più in alto ci vuole più tempo per raggiungerla, ma le cose non son proprio così...


Poi non ho nessuna intenzione di entrare nel merito di cosa è meglio o peggio, il discorso è partito da un'affermazione che non posso definire come vorrei perchè magari chi l'ha fatta si potrebbe offendere, e cioè che una va più dell'altra perchè ha il turbocompressore.

Rincarata successivamente dicendo che i cavalli contano, ma fino ad un certo punto, perchè conta anche la cilindrata e l'avere il turbo.

Tra l'altro non ha ancora risposto una volta ai miei post, probabilmente non sa cosa dire, anche perchè giustificare affermazioni del genere è un po' dura, e quindi fa finta di non averli letti.

Nel confronto ci sono una marea di parametri da valutare, ma con le dovute approssimazioni, se la potenza disponibile è la stessa le prestazioni saranno allineate.

Ad esempio dire che la 156 1.8 è peggiore e gli starebbe sempre dietro è proprio una caz.... colossale.
Basta prendere in mano delle prove sperimentali (non i dati dichiarati quindi) e confrontare le rilevazioni per accorgersene.
 
alk147":9ufk95lx ha detto:
Da quel che hai scritto sembra che da 1000 a 4000 giri ci mettano lo stesso tempo ad arrivare, perciò in quello che ha la potenza più in alto ci vuole più tempo per raggiungerla, ma le cose non son proprio così...


Poi non ho nessuna intenzione di entrare nel merito di cosa è meglio o peggio, il discorso è partito da un'affermazione che non posso definire come vorrei perchè magari chi l'ha fatta si potrebbe offendere, e cioè che una va più dell'altra perchè ha il turbocompressore.

Rincarata successivamente dicendo che i cavalli contano, ma fino ad un certo punto, perchè conta anche la cilindrata e l'avere il turbo.

Tra l'altro non ha ancora risposto una volta ai miei post, probabilmente non sa cosa dire, anche perchè giustificare affermazioni del genere è un po' dura, e quindi fa finta di non averli letti.

Nel confronto ci sono una marea di parametri da valutare, ma con le dovute approssimazioni, se la potenza disponibile è la stessa le prestazioni saranno allineate.

Ad esempio dire che la 156 1.8 è peggiore e gli starebbe sempre dietro è proprio una caz.... colossale.
Basta prendere in mano delle prove sperimentali (non i dati dichiarati quindi) e confrontare le rilevazioni per accorgersene.
tu secondo me le stai sparando grosse...ma troppo grosse...secondo me non sei salito su un jtd da 140-150 cv e parli a vanvera...
frequento persone che hanno tutte macchine turbo a benzina come opel calibra 2000 4x4 turbo, toyota celica gt4, toyota supra e pure loro lo sanno che con la mia mi pappo anche molti 2000 benzina aspirati..cosa vuoi che sia un 1.6 o un 2.0 aspirato....ho battuto pure delle vecchie slk 200...il turbo è fondamentale secondo me..ti dico solo che nonostante un mio amico abbia l' m3(al confronto la gta è un triciclo) sono salito su un 2000 turbo benzina iper pompato(un opel calibra turbo 4x4)e mi ha più impressionato come spinta la macchina turbo nonostante sia solo un 2000(parlo di spinta iniziale, ovviamente l' m3 tocca i 290 contro i 246 della gta per fare un paragone) che il 3200 di casa bmw.. :culo)
 
shinobi76":ut2mmyvl ha detto:
tu secondo me le stai sparando grosse...ma troppo grosse...secondo me non sei salito su un jtd da 140-150 cv e parli a vanvera...
frequento persone che hanno tutte macchine turbo a benzina come opel calibra 2000 4x4 turbo, toyota celica gt4, toyota supra e pure loro lo sanno che con la mia mi pappo anche molti 2000 benzina aspirati..cosa vuoi che sia un 1.6 o un 2.0 aspirato....ho battuto pure delle vecchie slk 200...il turbo è fondamentale secondo me..ti dico solo che nonostante un mio amico abbia l' m3(al confronto la gta è un triciclo) sono salito su un 2000 turbo benzina iper pompato(un opel calibra turbo 4x4)e mi ha più impressionato come spinta la macchina turbo nonostante sia solo un 2000(parlo di spinta iniziale, ovviamente l' m3 tocca i 290 contro i 246 della gta per fare un paragone) che il 3200 di casa bmw.. :culo)

Mi sa che alk ha proprio ragione...addirittura sei arrivato a darle a delle vecchie SLK, che TU essendo IGNORANTE (non in senso dispregiativo, ma nel senso che IGNORI cosa sia l'slk e il motore che ha sotto) nemmeno sai che ha un motore volumetrico da 193cv, con un'accelerazione e una ripresa che t'assicuro, ti farebbe inpallidire se solo ci tentassi un confronto!!!

Allora le cose sono due, o spari cacchiate e scrivi tanto per provocare reazioni negli altri, oppure scrivi sicuro di te, appunto, della tua IGNORANZA in materia di auto.

Povero te, disturbatore della quiete, quanto non t'invidio!
Ma ce l'hai la macchina e la patente? A questo punto mi viene il dubbio... :confusbig)

P.S. Sai Enzo Ferrari :worship) come si sta rotolando nella bara per le assurdità che dici, che idioti in Ferrari, vanno ancora con l'aspirato!!! :spin)
 
shinobi76":st2wv8r8 ha detto:
alk147":st2wv8r8 ha detto:
Da quel che hai scritto sembra che da 1000 a 4000 giri ci mettano lo stesso tempo ad arrivare, perciò in quello che ha la potenza più in alto ci vuole più tempo per raggiungerla, ma le cose non son proprio così...


Poi non ho nessuna intenzione di entrare nel merito di cosa è meglio o peggio, il discorso è partito da un'affermazione che non posso definire come vorrei perchè magari chi l'ha fatta si potrebbe offendere, e cioè che una va più dell'altra perchè ha il turbocompressore.

Rincarata successivamente dicendo che i cavalli contano, ma fino ad un certo punto, perchè conta anche la cilindrata e l'avere il turbo.

Tra l'altro non ha ancora risposto una volta ai miei post, probabilmente non sa cosa dire, anche perchè giustificare affermazioni del genere è un po' dura, e quindi fa finta di non averli letti.

Nel confronto ci sono una marea di parametri da valutare, ma con le dovute approssimazioni, se la potenza disponibile è la stessa le prestazioni saranno allineate.

Ad esempio dire che la 156 1.8 è peggiore e gli starebbe sempre dietro è proprio una caz.... colossale.
Basta prendere in mano delle prove sperimentali (non i dati dichiarati quindi) e confrontare le rilevazioni per accorgersene.
tu secondo me le stai sparando grosse...ma troppo grosse...secondo me non sei salito su un jtd da 140-150 cv e parli a vanvera...
frequento persone che hanno tutte macchine turbo a benzina come opel calibra 2000 4x4 turbo, toyota celica gt4, toyota supra e pure loro lo sanno che con la mia mi pappo anche molti 2000 benzina aspirati..cosa vuoi che sia un 1.6 o un 2.0 aspirato....ho battuto pure delle vecchie slk 200...il turbo è fondamentale secondo me..ti dico solo che nonostante un mio amico abbia l' m3(al confronto la gta è un triciclo) sono salito su un 2000 turbo benzina iper pompato(un opel calibra turbo 4x4)e mi ha più impressionato come spinta la macchina turbo nonostante sia solo un 2000(parlo di spinta iniziale, ovviamente l' m3 tocca i 290 contro i 246 della gta per fare un paragone) che il 3200 di casa bmw.. :culo)

non credi ke stai esagerando?!!?!?!?ma giusto un pochino.....
 
@shinobi
beh dai adesso basta
penso che tu abbia un po' esagerato!
ognuno ha il suo modo di guidare e preferisce la motorizzazione che gli pare

è inutile star qua a dire io ho il turbo tu hai il variatore quell'altro ha i cammelli vapore che vanno a gpl!!

se devi andare a fare il fenomeno in giro per forum ti consiglio qualcosa tipo i forum di fumetti.. lì di supereroi come te ne trovi a camionate!
 
shinobi76":a94dcg7i ha detto:
vuoi che sia un 1.6 o un 2.0 aspirato....ho battuto pure delle vecchie slk 200...il turbo è fondamentale secondo me..

che ha il turbo pure lei... ... e quindi il tuo turbo turba più del suo?

:crepap) :crepap) :crepap)

ma va la va la... mai sentite tante messe insieme... poi parlassi tutte di macchine che non conosco...

quindi basta la cilindrata e che sia turbo le batti tutte?
quindi, se per caso, si presentasse un tipo, con una macchinetta a caso NON giapponese, ma con un 1.8 aspirato questo sì giapponese... tu sei convinto di potergli stare davanti?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

vabbè a parte ste accozzaglie di cose inaudite torniamo a parlare di cose serie...

x quelli che dicevamo del freno motore..
il freno motore in uso sportivo, in pista, è un limite NON un vantaggio, nell'uso agonistico il motore deve essere il più libero possibile e poter prendere i giri il più velocemente possibile, quindi togliere tutte le inerzie.. non ha caso sui motori da competizione i volani sono molto più leggeri degli impieghi stradali.. il freno motore NON si usa MAI in pista... le frenate si fanno con i freni e i regimi si tengono alti con le scalate per potere avere il regime di COPPIA giusto e l'allungo per uscire in accelerazione massima dopo la decelerazione...
"gocare con il freno motore in curva" questo poi non ha proprio nessun senso... magari si sta' confondento "freno motore" con parzializzare l'acceleratore che è tutta altra cosa...

il diesel in uso sportivo e penalizzato dal PESO anteriore (sbilanciamento maggiore del corrispondente benzina)

per quelli che parlavano poi delle gare dell'AudiR8 diesel...
mai chiesti come mai i diesel da competizione vengono usati UNICAMENTE nelle gare di REGOLARITA da 12 o 24 ore...
e MAI nelle gare normali... ovvero, guarda caso, il fattore Diesel (anche se pompato e molto performante, ma NON vincente prestazionalmente) serve a guadagnare almeno 3 pit stop in meno ogni turno di guida (che su questo genere di gare si paga almeno 1 minuto a pit stop?) :asd) :asd)
 
superalex78":2o7pnu8v ha detto:
shinobi76":2o7pnu8v ha detto:
tu secondo me le stai sparando grosse...ma troppo grosse...secondo me non sei salito su un jtd da 140-150 cv e parli a vanvera...
frequento persone che hanno tutte macchine turbo a benzina come opel calibra 2000 4x4 turbo, toyota celica gt4, toyota supra e pure loro lo sanno che con la mia mi pappo anche molti 2000 benzina aspirati..cosa vuoi che sia un 1.6 o un 2.0 aspirato....ho battuto pure delle vecchie slk 200...il turbo è fondamentale secondo me..ti dico solo che nonostante un mio amico abbia l' m3(al confronto la gta è un triciclo) sono salito su un 2000 turbo benzina iper pompato(un opel calibra turbo 4x4)e mi ha più impressionato come spinta la macchina turbo nonostante sia solo un 2000(parlo di spinta iniziale, ovviamente l' m3 tocca i 290 contro i 246 della gta per fare un paragone) che il 3200 di casa bmw.. :culo)

Mi sa che alk ha proprio ragione...addirittura sei arrivato a darle a delle vecchie SLK, che TU essendo IGNORANTE (non in senso dispregiativo, ma nel senso che IGNORI cosa sia l'slk e il motore che ha sotto) nemmeno sai che ha un motore volumetrico da 193cv, con un'accelerazione e una ripresa che t'assicuro, ti farebbe inpallidire se solo ci tentassi un confronto!!!

Allora le cose sono due, o spari cacchiate e scrivi tanto per provocare reazioni negli altri, oppure scrivi sicuro di te, appunto, della tua IGNORANZA in materia di auto.

Povero te, disturbatore della quiete, quanto non t'invidio!
Ma ce l'hai la macchina e la patente? A questo punto mi viene il dubbio... :confusbig)

P.S. Sai Enzo Ferrari :worship) come si sta rotolando nella bara per le assurdità che dici, che idioti in Ferrari, vanno ancora con l'aspirato!!! :spin)
o erano imbranati quelli che guidavano..boh..che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ne so..cmq ha 191 cv l' slk 200 vecchia(...tu con la tua non potresti stare dietro neppure ad una 500...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top