alk147":25ureknm ha detto:Comunque abbiamo già chiesto di non farlo diventare l'ennesimo 3d benzina vs Diesel.
Hai ragione perdono :hail) :hail)
Però è vedere come si scannano!! :asd) :asd) :asd)
alk147":25ureknm ha detto:Comunque abbiamo già chiesto di non farlo diventare l'ennesimo 3d benzina vs Diesel.
si ma il benzina che citi tu è un 1600 aspirato contro un 1900 turbodiesel..ha tutto a svavore...niente turbina, cilindrata inferiore...i cv sono importantissimi ma conta pure la cilindrata, il turbo eccJTDMarescià":2l5nfexe ha detto:shinobi76":2l5nfexe ha detto:cosa vorresti dire? che un 1.6 ts 120 cv va + di un mjet 120 cv?
non ho ben capito..
esatto poi il mjet 120 è un motore fantastico per carità!
però nn ha l'allungo che ha un benzina! Quando lo sfrutti in questa maniera va più facilmente in affanno.. E' come quando hai l'asma e respiri con praticamente metà polmoni perchè a 4000 giri ha finito l'arco di utilizzo. Mentre il benzina arriva a 7000 cioè respira con tutti i polmoni. Probabilmente di tratta di centimetri. Se il mjet 120 avesse 6 marce probabilemnte sarebbe davanti ma con 5 marce tutte e due secondo me vince il ts.
shinobi76":27yql45y ha detto:Nella pagina che parla del listino del nuovo alla voce Alfa Romeo (nella descrizione della 147, almeno riguardo la vecchia serie)!alk147":27yql45y ha detto:120 CV son 120 CV, aspirato o turbo cambia l'erogazione, l'essere turbo non significa avere prestazioni migliori.shinobi76":27yql45y ha detto:infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..
Polverizzato è un'esagerazione, ma che vada di più mi sembra più che normale.la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
Per lo stesso ragionamento di prima, 140 CV > 120 CV
Dove?non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..
Le macchine turbo sono un' altra cosa rispetto a quelle aspirate a parità di potenza...poi mi pare che la velocità massima dichiarata dalla casa madre sia di 208 sia per il 2000 benzina 150 cv che per il 1900 150 cv..almeno quanto scritto sulle riviste..inoltre vorrei precisare che un turbo diesel va sempre + forte a parità di cv e cilindrata di un aspirato anche a benzina..
es..mi sono giocato pure la 156 1800 ts 140 cv del mio collega...miracoli del turbo...
conosco persone che hanno macchine turbo a benzina 2000 di cilindrata come Opel Calibra turbo 4x4, fiat coupè 20v, la vecchia toyota celica gt4(sono truccate però) che si pappano pure la gta anche se è un 3200
La cilindrata e il turbo servono ad ottenere i CV, sono dei mezzi, e il fine è la potenza.shinobi76":3e41y9px ha detto:i cv sono importantissimi ma conta pure la cilindrata, il turbo ecc
shinobi76":99cz64dt ha detto:.....
si ma il benzina che citi tu è un 1600 aspirato contro un 1900 turbodiesel..ha tutto a svavore...niente turbina, cilindrata inferiore...i cv sono importantissimi ma conta pure la cilindrata, il turbo ecc..1
teknomotion":35vapxyb ha detto:shinobi76":35vapxyb ha detto:.....
si ma il benzina che citi tu è un 1600 aspirato contro un 1900 turbodiesel..ha tutto a svavore...niente turbina, cilindrata inferiore...i cv sono importantissimi ma conta pure la cilindrata, il turbo ecc..1
Con le tue convinzioni ne farai di strada.. :asd)
la verità fa molto male...teknomotion":31gfpttp ha detto:shinobi76":31gfpttp ha detto:.....
si ma il benzina che citi tu è un 1600 aspirato contro un 1900 turbodiesel..ha tutto a svavore...niente turbina, cilindrata inferiore...i cv sono importantissimi ma conta pure la cilindrata, il turbo ecc..1
Con le tue convinzioni ne farai di strada.. :asd)
shinobi76":ynmo0mxg ha detto:la verità fa molto male...teknomotion":ynmo0mxg ha detto:shinobi76":ynmo0mxg ha detto:.....
si ma il benzina che citi tu è un 1600 aspirato contro un 1900 turbodiesel..ha tutto a svavore...niente turbina, cilindrata inferiore...i cv sono importantissimi ma conta pure la cilindrata, il turbo ecc..1
Con le tue convinzioni ne farai di strada.. :asd)
147 mjet 140 cv vel. max 206 km/h, 147 mjet 150 e 147 2.0 ts 150 cv 208 km/h, 147 1.6 ts 120 cv circa 192 km/h o 196(non ricordo bene)..
non ho preso il 1.6 perchè era meno prestante in tutto...ma se lascio a piedi anche la 156 1.8 ts che ha 140 cv devo considerare un 1.6?
l' unico 1.6 che me le da tra quelli che conosco è il mini cooper turbo s da 170 cv..che belva..oltre 220 dichiarati...
alk147":2vkgw0id ha detto:Salutami Alice quando la vedi.
shinobi76":3lz6rx81 ha detto:la verità fa molto male...
147 mjet 140 cv vel. max 206 km/h, 147 mjet 150 e 147 2.0 ts 150 cv 208 km/h, 147 1.6 ts 120 cv circa 192 km/h o 196(non ricordo bene)..
non ho preso il 1.6 perchè era meno prestante in tutto...ma se lascio a piedi anche la 156 1.8 ts che ha 140 cv devo considerare un 1.6?
l' unico 1.6 che me le da tra quelli che conosco è il mini cooper turbo s da 170 cv..che belva..oltre 220 dichiarati...
soloalfa":2ae7k765 ha detto:Questa non l'ho capita!! :asd) :asd)
L'amica del Bianconiglio, visto quel che dice penso che viva in quel paese.superalex78":2ae7k765 ha detto:ma forse al tuo (alice - il paese delle meraviglie) non è così...
superalex78":26rkrawe ha detto:shinobi76":26rkrawe ha detto:la verità fa molto male...
147 mjet 140 cv vel. max 206 km/h, 147 mjet 150 e 147 2.0 ts 150 cv 208 km/h, 147 1.6 ts 120 cv circa 192 km/h o 196(non ricordo bene)..
non ho preso il 1.6 perchè era meno prestante in tutto...ma se lascio a piedi anche la 156 1.8 ts che ha 140 cv devo considerare un 1.6?
l' unico 1.6 che me le da tra quelli che conosco è il mini cooper turbo s da 170 cv..che belva..oltre 220 dichiarati...
senti, se devi continuare a postare cerca di scrivere cose che abbiano attinenza con l'acquisto che Ponciarello ha deciso di fare, perchè altrimenti rendi questa discussione uno sterile confronto tra diesel e benzina, alquanto inutile dato che chi l'ha aperto voleva consigli sul 2000 t.s..
Poi al paese mio va di più l'auto che a parità di peso e aereodinamica ha più cavalli, ma forse al tuo (alice - il paese delle meraviglie) non è così...
Per Ponciarello - Perchè non cerchi qualche km0 che forse ci risparmi un 2000€!
alk147":znquur1w ha detto:soloalfa":znquur1w ha detto:Questa non l'ho capita!! :asd) :asd)L'amica del Bianconiglio, visto quel che dice penso che viva in quel paese.superalex78":znquur1w ha detto:ma forse al tuo (alice - il paese delle meraviglie) non è così...
superalex78":3aixv6vf ha detto:mancio83":3aixv6vf ha detto:non voglio incasinarmi nei soliti discorsi diesel-benzina...Felix7":3aixv6vf ha detto:shinobi76":3aixv6vf ha detto:infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...zazzu":3aixv6vf ha detto:GabryPontePowerMix":3aixv6vf ha detto:zazzu":3aixv6vf ha detto:secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)
se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!
è 1 aspirato 1600 che deve spingere 1200 kg
il diesel non credo se lo mangi poi molto da 0/100 anzi
originale fa un pò meno dei 10 sec....
comunque stai sul 2000
assetato.....dipende dal confronto.mi piacerebbe sapere anche cosa dicono ad es. i concessionari bmw del 2.0 da 150 cv.
consuma un pò di + ma come cattiveria...non c'è
il benzina fa gli 0-100 in 10,6 secondi,il diesel in 9,6....
se x te un secondo netto è poco......
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..
Quante scemenze in 4 righe. Vorrei anche vedere se il tuo 140 andasse come il 120 con 20 cavalli in più! In quel caso mi preoccuperei fortemente. Per il resto il diesel non sarà mai un motore sportivo. Vorrei proprio vedere come la tua 140 "polverizza" il 2000 da 150cv. :crepap)
però un mio carissimo amico ha la 2000 selespeed e io con la mia mjet lo polverizzo sullo scatto... :nod)
e in generale nell'uso cittadino vado molto meglio io...
poi per carità ci siamo scambiati le nasone 3 volte ed è un motore troppo bello il 2000...e anche il selespeed è divertentissimo...
davvero 2 grandi auto... :nod)
è strano sai, ma di 147 mjet ne ho incontrate parecchie, eppure non ancora una da cui le abbia prese... Se hai battuto la selespeed sullo scatto è perchè evidentemente il tuo amico non sa come si parte da fermo...ASR+launch control, e probabilmente nemmeno tu!
poi considera che se fai una prova d'accelerazione sullo scatto da fermo i primi metri sono OVVIAMENTE a vantaggio del diesel, in quanto si ha il picco di coppia prima rispetto al benza, solo che poi, quando metti la seconda (a 40 kmh :muaha) alla faccia della sportività...) la benzina arriva al picco di coppia e tira sino a quasi 70kmh DI PRIMA e ti saluta!
ma cmq la discussione era nata per dare qualche suggerimento all'amico che voleva comprare il 2000, non era nata per confrontare due filosofie di motori completamente diverse.
E' come dire... è meglio la bionda o la mora?
Purtroppo in questo periodo non ho tempo di far ricerche, cercheremo di svilupparla un po'.soloalfa":q2g2rlcx ha detto:E' per questo che serviva la sez.tecnica ma qui nessuno la cagava! :mecry2)
alk147":ic48w45c ha detto:credo che non ci siano molte speranze nemmeno spiegando con calma le cose... :ka)
alk147":39et003n ha detto:Purtroppo in questo periodo non ho tempo di far ricerche, cercheremo di svilupparla un po'.soloalfa":39et003n ha detto:E' per questo che serviva la sez.tecnica ma qui nessuno la cagava! :mecry2)
In questo caso però non credo sarebbe servita visto le considerazioni che sono saltate fuori, e a dirla tutta credo che non ci siano molte speranze nemmeno spiegando con calma le cose... :ka)
giogi":1mgbkx26 ha detto:asr + launch control?????spiega spiega....
fidati al 140 cv diesel fatichi a stare davanti.....pero lo fai!!!!!!