Ok lo faccio 2.0 T.spark ma non ne parla nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
shinobi76":1jtomm57 ha detto:
o erano imbranati quelli che guidavano..boh..che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ne so..cmq ha 191 cv l' slk 200 vecchia(...tu con la tua non potresti stare dietro neppure ad una 500...

193 confermo

ah shino' eh mobbastaveramenteeh!!!
 
Xanto.net":2jgp4hwq ha detto:
shinobi76":2jgp4hwq ha detto:
vuoi che sia un 1.6 o un 2.0 aspirato....ho battuto pure delle vecchie slk 200...il turbo è fondamentale secondo me..

che ha il turbo pure lei... ... e quindi il tuo turbo turba più del suo?

:crepap) :crepap) :crepap)

ma va la va la... mai sentite tante messe insieme... poi parlassi tutte di macchine che non conosco...

quindi basta la cilindrata e che sia turbo le batti tutte?
quindi, se per caso, si presentasse un tipo, con una macchinetta a caso NON giapponese, ma con un 1.8 aspirato questo sì giapponese... tu sei convinto di potergli stare davanti?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

vabbè a parte ste accozzaglie di cose inaudite torniamo a parlare di cose serie...

x quelli che dicevamo del freno motore..
il freno motore in uso sportivo, in pista, è un limite NON un vantaggio, nell'uso agonistico il motore deve essere il più libero possibile e poter prendere i giri il più velocemente possibile, quindi togliere tutte le inerzie.. non ha caso sui motori da competizione i volani sono molto più leggeri degli impieghi stradali.. il freno motore NON si usa MAI in pista... le frenate si fanno con i freni e i regimi si tengono alti con le scalate per potere avere il regime di COPPIA giusto e l'allungo per uscire in accelerazione massima dopo la decelerazione...
"gocare con il freno motore in curva" questo poi non ha proprio nessun senso... magari si sta' confondento "freno motore" con parzializzare l'acceleratore che è tutta altra cosa...

il diesel in uso sportivo e penalizzato dal PESO anteriore (sbilanciamento maggiore del corrispondente benzina)

per quelli che parlavano poi delle gare dell'AudiR8 diesel...
mai chiesti come mai i diesel da competizione vengono usati UNICAMENTE nelle gare di REGOLARITA da 12 o 24 ore...
e MAI nelle gare normali... ovvero, guarda caso, il fattore Diesel (anche se pompato e molto performante, ma NON vincente prestazionalmente) serve a guadagnare almeno 3 pit stop in meno ogni turno di guida (che su questo genere di gare si paga almeno 1 minuto a pit stop?) :asd) :asd)
c' era scritto slk 200...non so se esiste solo turbo(kompressor) o anche normale...questo non lo so...dico che con caratteristiche simili (cilindrata, cv e peso) la macchina turbo va di più...non possiamo paragonare una macchina 2000 anche turbo da 150 cv con un aspirato 4000-5000 di cilindrata da 400-500 cv...sarebbe assurdo..
 
shinobi76":1vd46xv5 ha detto:
c' era scritto slk 200...non so se esiste solo turbo(kompressor) o anche normale...questo non lo so...dico che con caratteristiche simili (cilindrata, cv e peso) la macchina turbo va di più...non possiamo paragonare una macchina 2000 anche turbo da 150 cv con un aspirato 4000-5000 di cilindrata da 400-500 cv...sarebbe assurdo..

allora sono 143 cv

cmq guarda che il turbo serve solo a raggiungere quella potenza
in partenza da fermo quel che conta è la potenza pura, il peso e i rapporti del cambio e il tempo di cambiata di chi è al volante STOP

quindi tra l'altro la 1.6 120 che è più leggera della jtd 120 in rapporto peso/potenza in realtà è pure favorita. Poi nn so come siano i rapporti del cambio per idue modelli. Ma immagino siano più corti per il benzina (altro punto a suo favore).
 
cn73":29ir5jyf ha detto:
Sei un troll... e di quelli grossi pure... secondo me nn mangi neanche la mia alfozza 130 cv...
mangeresti tu...la mia polvere però...il tempo che raggiungi i 100 io sarò già a 150 almeno..mi toccherà aspettarti
 
shinobi76":1t3ofz9m ha detto:
c' era scritto slk 200...non so se esiste solo turbo(kompressor) o anche normale...questo non lo so...dico che con caratteristiche simili (cilindrata, cv e peso) la macchina turbo va di più...non possiamo paragonare una macchina 2000 anche turbo da 150 cv con un aspirato 4000-5000 di cilindrata da 400-500 cv...sarebbe assurdo..

no no leggi meglio... chi ha parlato di 4000cc o 500cc
ti assicuro che è solo un 1.800cc aspirato che te ne da' di santa ragione....

diciamo che a monza sul tuo amatissimo jtd140 ti da' dai 20 ai 30 secondi al giro (diciamo che in 3 giri ti doppia)....
aaa ...ma tanto tu c'hai il turbo...

ma poi che significa "cilindrata, cv e peso"... per forza una golf V 2000 GTI BENZINA fa di più di una golf V 2000 ASPIRATO BENZINA..

ti ricordo che tu stai sostenendo che il tuo 147 jtd (DIESEL) vada di più di un 2.0Ts SOLO perchè hai il turbo...è questo che è ridicolo e folle..
insomma diciamo che hai un'idea della meccanica un po' approsimitiva...
e questo non è vero...
prese di serie e provate il 2.0, anche se di poco, cmq sta' davanti..
 
shinobi76":2pulydgl ha detto:
cn73":2pulydgl ha detto:
Sei un troll... e di quelli grossi pure... secondo me nn mangi neanche la mia alfozza 130 cv...
mangeresti tu...la mia polvere però...il tempo che raggiungi i 100 io sarò già a 150 almeno..mi toccherà aspettarti


e cmq adesso mi sono bello che stufato

e come da REGOLAMENTO parlare di prendere la polvere, sfidine garette etc etc... è SEVERAMENTE VIETATO....

e inoltre vediamo di non mancare di rispetto ai Mods (alk) e allo staff e di usare toni appropriati con gli utenti..

che finchè c'è da prendere in giro e divertirsi sono il primo...

quindi vediamo di smetterla...

che finchè se ne parla SERIAMENTE, con dati scentifici e parlando da e con gente che fa regolarmente track day etc.. è un conto, come da sezione apposta, ma star qui a parlare di garini e sfidini..
è l'anticamera di un bel Ban di almeno una settimana due..

uomo avvisato...


sennò farai in fretta a sperimentare
 
shinobi76":3bs2c3ve ha detto:
tu secondo me le stai sparando grosse...ma troppo grosse...secondo me non sei salito su un jtd da 140-150 cv e parli a vanvera...
Sì, hai ragione, sono io che sto dicendo stupidate, infatti sono io che ho parlato prima di un motore, poi di un altro e via dicendo...

Si parlava del M-Jet 8 valvole, questi a quanto mi risulta sono altri motori, no?

Vabè, finiamola davvero che tanto il discorso non mi sembra per nulla costruttivo.
 
raga,io ormai proporrei di chiudere questa discussione....

ormai il "povero" ponciarello bene o male i suoi consigli dovrebbe averli avuti e recepiti... e secondo me lasciar aperto vuol dire solo continuare questo scempio di insulti e frecciatine acide....

poi fate vobis
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top