shinobi76":2jgp4hwq ha detto:
vuoi che sia un 1.6 o un 2.0 aspirato....ho battuto pure delle vecchie slk 200...il turbo è fondamentale secondo me..
che ha il turbo pure lei... ... e quindi il tuo turbo turba più del suo?
:crepap) :crepap) :crepap)
ma va la va la... mai sentite tante messe insieme... poi parlassi tutte di macchine che non conosco...
quindi basta la cilindrata e che sia turbo le batti tutte?
quindi, se per caso, si presentasse un tipo, con una macchinetta a caso NON giapponese, ma con un 1.8 aspirato questo sì giapponese... tu sei convinto di potergli stare davanti?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
vabbè a parte ste accozzaglie di cose inaudite torniamo a parlare di cose serie...
x quelli che dicevamo del freno motore..
il freno motore in uso sportivo, in pista, è un limite NON un vantaggio, nell'uso agonistico il motore deve essere il più libero possibile e poter prendere i giri il più velocemente possibile, quindi togliere tutte le inerzie.. non ha caso sui motori da competizione i volani sono molto più leggeri degli impieghi stradali.. il freno motore NON si usa MAI in pista... le frenate si fanno con i freni e i regimi si tengono alti con le scalate per potere avere il regime di COPPIA giusto e l'allungo per uscire in accelerazione massima dopo la decelerazione...
"gocare con il freno motore in curva" questo poi non ha proprio nessun senso... magari si sta' confondento "freno motore" con parzializzare l'acceleratore che è tutta altra cosa...
il diesel in uso sportivo e penalizzato dal PESO anteriore (sbilanciamento maggiore del corrispondente benzina)
per quelli che parlavano poi delle gare dell'AudiR8 diesel...
mai chiesti come mai i diesel da competizione vengono usati UNICAMENTE nelle gare di REGOLARITA da 12 o 24 ore...
e MAI nelle gare normali... ovvero, guarda caso, il fattore Diesel (anche se pompato e molto performante, ma NON vincente prestazionalmente) serve a guadagnare almeno 3 pit stop in meno ogni turno di guida (che su questo genere di gare si paga almeno 1 minuto a pit stop?) :asd) :asd)