Ok lo faccio 2.0 T.spark ma non ne parla nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: scelta

mazzo":34mfvf4z ha detto:
In casa avevamo la 156 1.8 TS, quello si che tirava veramente fino a 7000g, se il 2.0 è un suo figlio sono sicuro che nn ne rimarrai deluso, però nn prenderlo con il selespeed penalizza l'accelerazione.

...diciamo che a parte i controalberi e 10 cv in piu'..
i pistoni piu' grandi si fan sentire specie ai bassi regimi.
X quanto riguarda i consumi...beh quanti km fai annualmente????
 
Io invece cambierei il mio 1.6 120 cv per un mjet all'istante.

Quando la provai (Novembre 2001) chiesi al venditore se era prevista l'uscita di un 1.8, a mio avviso piu' indicato per una massa del genere.

I 120 cv nn sono male, e' la coppia ad essere decisamente insoddisfacente.

Prova a fare un sorpasso con il clima acceso.........stai meno a scendere e a spingere.

Se la vettura e' gia' lanciata (dopo gli 80 km/h) l'allungo ti puo' dare qualche soddisfazione, al di sotto di quella soglia e' un chiodo......puoi tirarle il collo quanto vuoi che sei fermo... :cry:

Consumi.......se fai il bravo riesci a fare gli 11 km/l (+ o - la mia media), ma se inizi a tirare.........la media scende a livelli imbarazzanti.........oltretutto ingiustificati visto le prestazioni.


Vuoi un benzina (pensaci bene......)............allora vai sul 2.000.
 
zazzu":3g4cb094 ha detto:
alk147":3g4cb094 ha detto:
zazzu":3g4cb094 ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)
Quali riviste hanno già provato il JTD 120 CV?
cosa c'entrano le riviste?!!?!?!?
se poi si stanno ad ascoltare le riviste stiamo a posto......

Se ne è parlato decine di volte... 10 s per il benza, 10, 5 e oltre per il jtd 8 vongole...

Prendi il 2.0, ma è assetato di brutto... 20 euro? 120 km in città, 150 fuori...
 
zazzu":1eml5m6h ha detto:
alk147":1eml5m6h ha detto:
zazzu":1eml5m6h ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)
Quali riviste hanno già provato il JTD 120 CV?
cosa c'entrano le riviste?!!?!?!?
se poi si stanno ad ascoltare le riviste stiamo a posto......

Secondo te le prove su stada chi le fa..?I ciclisti..? ;) E poi se n'è parlato 1.000.000 di volte x favore finiamola di dire cose inesatte,il 120jtd è leggermente superiore in ripresa,x il resto vel. max ed accelerazione è dietro..
 
zazzu":dl2zbx93 ha detto:
cosa c'entrano le riviste?!!?!?!?
se poi si stanno ad ascoltare le riviste stiamo a posto......
Quindi mi devo fidare delle tue parole piuttosto che di dati rilevati da chi lo fa di professione?

Ok, a giorni ti chiederò pareri su alcune auto che sto prendendo in considerazione per mia mamma. ;)
 
nessumo ha mai detto di ascoltare mie parole,ma quelle dei dati riportati dalle case costruttrici(io mi sono limitato a portare quelli)!!!!

le riviste sono sponsorizzate,e la maggiorparte delle volte questi sponsor sono proprio case automobilistiche....
come potete pensare ke nelle valutazioni le riviste siano neutrali?!?!?!?!

cmq se ti serve qualche consiglio kiedi pure....sono sempre pronto ad aiutare ki ha bisogno!!!!
 
Vai sul 2.0 non te ne pentirai, le affermazione degli altri sui consumi sono tutte vere, beve come un assatanato, io mi salvo che la macchina la uso solo di sera o per viaggi brevi-medi, mentre di giorno uso lo scooter, se no andrei fallito. Ma vale tutti i soldi che ci metti dentro.

Guarda il lato positivo dopo un anno ti sei divertito e sei pieni di regali dai benzinai!!! :D:D

Se no lo puoi gasare come ha fatto qualcuno qua sul forum ma qui lascio la parola a chi l'ha già fatto e leggerò interessato le risp anche perchè mi inizio ad interessare anch'io all'argomento!!
 
zazzu":3786lyym ha detto:
nessumo ha mai detto di ascoltare mie parole,ma quelle dei dati riportati dalle case costruttrici(io mi sono limitato a portare quelli)!!!!

le riviste sono sponsorizzate,e la maggiorparte delle volte questi sponsor sono proprio case automobilistiche....
come potete pensare ke nelle valutazioni le riviste siano neutrali?!?!?!?!

e invece i dati dichiarati dalle case sono la cosa più neutrale del mondo?
:asd) :asd) :asd)

è più facile guardare i dati delle riviste... non saranno neutrali nei giudizi o nei commenti o in quello che vuoi, ma quando hanno strumenti di prova, sistemi di prova omologati e certificati qualitativamente i numeri non possono essere tanto sballati... (ps: mai visto qualche casa fare causa a qualche rivista?)
eppure è strano... se qualcuno falsasse i risultati, visto che è una cosa molto facile da dimostrare scentificamente.. sarebbe facilissima da vincere come causa..

;)

l'ULTIMA cosa che guardo sono i dati dichiarati proprio dalle case.... se non ci marciano loro! ;) :asd) :OK)
 
zazzu":36gafw50 ha detto:
nessumo ha mai detto di ascoltare mie parole,ma quelle dei dati riportati dalle case costruttrici(io mi sono limitato a portare quelli)!!!!

le riviste sono sponsorizzate,e la maggiorparte delle volte questi sponsor sono proprio case automobilistiche....
come potete pensare ke nelle valutazioni le riviste siano neutrali?!?!?!?!

Siamo 1 pò realisti ed obbiettivi quando sriviamo dai.. :shrug03) sponsorizzate da chi..???E per quale motivo...??? :confusbig) I dati dichiarati non c'entrano quasi mai con quelli effettivi,questo è poco ma non sicuro,è assodato e non si discute..al limite si può discutere tra i dati rilevati tra 1 rivista e l'altra,ma in ogni caso sono ottenuti da professionisti e con attrezzature molto costose..pensiamo bene prima di scrivere certe cose... ;) ;)
 
è stupido guardare i dati dikiarati x confrontare 2 marche diverse,ma non la stessa!!!!

se l'alfa esagera x un suo modello,esagera in egual modo anche per l'altro!!!!!

il termine proffesionista sta ad indicare ke lo fa x proffessione,e ke quindi ne percepisce uno stipendio e che vivi con esso,se il tuo capo ti dice di scrivere una cosa,tu la scrivi punto e stop!!!!!
ne sa qualcosa mio padre ke lavora x la hachette
 
zazzu":2kfvscvv ha detto:
è stupido guardare i dati dikiarati x confrontare 2 marche diverse,ma non la stessa!!!!

se l'alfa esagera x un suo modello,esagera in egual modo anche per l'altro!!!!!

il termine proffesionista sta ad indicare ke lo fa x proffessione,e ke quindi ne percepisce uno stipendio e che vivi con esso,se il tuo capo ti dice di scrivere una cosa,tu la scrivi punto e stop!!!!!
ne sa qualcosa mio padre ke lavora x la hachette

e chi l'ha detto e dove sta' scritto?
e se deve mettere in luce un modello rispetto ad un'altro dove ci guadagna di più???!!! (esempio su tutti diesel vs benzina?)


...ripeto, puoi commentare, puoi mettere in più o meno cattiva luce
(ad esempio la famosa qualità percepita e il cercare il pelo nell'uovo tipo le viti in vista SOTTO la plancia)
ma i numeri sarà ben dura nasconderli o manipolarli..

appunto l'esempio dell'hachette...
se fai un libro sul nazismo, puoi metterci tutti i commenti denigratori del mondo... ma che ne voglia il "capo" mica potrai sognarti di dire che Hitler era il presidente democratico della Polonia e i Nazisti 50.000 persone!

se il libro lo scrive Hitler.. mi pare ENORMEMENTE più FACILE che scriva quello che voglia

;)
altro esempio
alfa per la Brera Jts dichiara un peso identico alla Brera Jts SkyWindowd... cosa impossibile, visto che solo il tetto di cristallo e i suoi accessori.. pesano 45kg ;)
 
Non per intromettermi ma chi ha aperto il post voleva sapere come andava il 2.0, non se tira di più il 120 diesel o benzina ne se si può fidare di quattroruote o di camion oggi.
credo si stia andano un po :eek:fftopic)
 
zazzu":21pj2ufq ha detto:
è stupido guardare i dati dikiarati x confrontare 2 marche diverse,ma non la stessa!!!!

se l'alfa esagera x un suo modello,esagera in egual modo anche per l'altro!!!!!

sinceramente nn credo visto che una casa automobilistica per spingere le vendite di un modello piuttosto che un altro può tranquillamente variare dei dati. chi va a dirgli qualcosa? magari su una 147 2.0 hanno molto più margine di guadagno che su una 1.6 e allora cercano di spingere la 2.0 raccontando la favoletta che consumano quasi uguale.. Facile farlo anche con una bella circolare per i venditori con scritto "dite che la 2.0 consuma come il 1.6"
 
Guizard":tt72l6gl ha detto:
Non per intromettermi ma chi ha aperto il post voleva sapere come andava il 2.0, non se tira di più il 120 diesel o benzina ne se si può fidare di quattroruote o di camion oggi.
credo si stia andano un po :eek:fftopic)

concordo..


vai di 2.0..

il 1.6 ha un'erogazione diversa.. .essendo più piccolo in zona alta di contagiri sale più velocemente...

il 2.0 che perde nella corsa lunga e negli alberi controrotanti..
guadagna con la coppia data dalla cilindrata e dai condotti d'aspirazione variabili..
il 2.0 in progressione è molto piacevole da guidare ed AFFATTO vuoto sotto..

a milano in centro... giro sovente di 4 o 5 a 40/50 all'ora..e se proprio lo desidero riesce anche a riprendere dignitosamente (rispetto ad una panda) senza scalare...

come consumi in città direi un 0.5 in più del 1.6, in statale identici se non qualcosa a favore del 2.0

ps: non è vero che il Selespeed penalizza l'accelerazione...
la penalizza rispetto ad un collaudatore professionista con il manuale di qualche decimo di secondo..
solo che il Selespeed lo fa sempre "bene" e perfetto... i guidatori "normali" non sono collaudatori professionsti.. ;-)
:OK)
 
Quoto Xanto :OK)

Il 1.6 è un corsa corta quindi è caratterizzato da una maggiore rapidità a prendere giri e da un'erogazione più "rabbiosa"

Il 2.0 è a corsa lunga quindi è meno arrabbiato ma più corposo sotto...

Sottolineo che "meno arrabbiato" non vuol dire che va di meno, ha 30cv in più... vuol dire che li tira fuori con meno rabbia IN PROPORZIONE al 1.6, ma comunque la spinta è naturalmente più vigorosa sul 2.0...

L'elasticità è buona, anche con marce basse se la cava egregiamente, laddove il 1.6 soffre di più per la minore coppia.

In ogni caso - viva Iddio - hanno inventato il cambio e non è proibito scalare una marcia :asd)

:OK)
 
Xanto.net":2ncdxm91 ha detto:
ps: non è vero che il Selespeed penalizza l'accelerazione...
la penalizza rispetto ad un collaudatore professionista con il manuale di qualche decimo di secondo..
solo che il Selespeed lo fa sempre "bene" e perfetto... i guidatori "normali" non sono collaudatori professionsti.. ;-)
:OK)

quoto il selespeed non è un automatico ma un manuale robotizzato
 
si torniamo in tema...

quello ke volevo dire io è ke secondo me il 120 benzina è troppo morto ai bassi,quindi gli consigliavo ke se vuole un 120 cv di rivolgersi al diesel,se no di puntare dritto al 150!!!!

xò poi dipende molto anke percorso ke fa lui con l'auto....
 
zazzu":35raogp5 ha detto:
si torniamo in tema...

quello ke volevo dire io è ke secondo me il 120 benzina è troppo morto ai bassi,quindi gli consigliavo ke se vuole un 120 cv di rivolgersi al diesel,se no di puntare dritto al 150!!!!

xò poi dipende molto anke percorso ke fa lui con l'auto....

Ma Cristo Santo, non puoi guidare un benzina come fosse un diesel!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top