Ok lo faccio 2.0 T.spark ma non ne parla nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Felix7":1femmchf ha detto:
zazzu":1femmchf ha detto:
si torniamo in tema...

quello ke volevo dire io è ke secondo me il 120 benzina è troppo morto ai bassi,quindi gli consigliavo ke se vuole un 120 cv di rivolgersi al diesel,se no di puntare dritto al 150!!!!

xò poi dipende molto anke percorso ke fa lui con l'auto....

Ma Cristo Santo, non puoi guidare un benzina come fosse un diesel!

Straquoto.. Se hai un benzina il cambio lo usi nn stiamo qui a parlare tanto di motore morto in basso :)
 
zazzu":1ubmze6m ha detto:
si torniamo in tema...

quello ke volevo dire io è ke secondo me il 120 benzina è troppo morto ai bassi,quindi gli consigliavo ke se vuole un 120 cv di rivolgersi al diesel,se no di puntare dritto al 150!!!!

xò poi dipende molto anke percorso ke fa lui con l'auto....

secondo me dire nn prendo il 120 perchè è vuoto ai bassi nn ha alcun senso......

se uno vuole tra virgolette "tirare" butta giu 1-2-3 marce e vedi se non tira........o cosa fai? tiri andando a 2000 giri

se ti vuoi divertire il 120 è perfetto, riesci benissimo a farlo lavorare oltre i 4000
 
147Silver":3mqv1gvm ha detto:
secondo me dire nn prendo il 120 perchè è vuoto ai bassi nn ha alcun senso......

se uno vuole tra virgolette "tirare" butta giu 1-2-3 marce e vedi se non tira........o cosa fai? tiri andando a 2000 giri

se ti vuoi divertire il 120 è perfetto, riesci benissimo a farlo lavorare oltre i 4000

esatto io prima andavo a benzina e mi divertivo da matti usando il cambio.. quando senti il motore che danza tra i 3000 e i 5000 è solo musica..
Poi mi sono accorto che quando cominci a fare 25000/30000 km all'anno un 1.6 a benzina che ti fa i 10 al litro scarsi forse nn ti si addice più.. Ora guido in modo diverso.. ma a volte rimpiango ;)
 
Resnick":1pdwi4zd ha detto:
Quoto Xanto :OK)

Il 1.6 è un corsa corta quindi è caratterizzato da una maggiore rapidità a prendere giri e da un'erogazione più "rabbiosa"

Il 2.0 è a corsa lunga quindi è meno arrabbiato ma più corposo sotto...
..ma cosa vuol dire????
 
cn73":so3455t8 ha detto:
zazzu":so3455t8 ha detto:
alk147":so3455t8 ha detto:
zazzu":so3455t8 ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)
Quali riviste hanno già provato il JTD 120 CV?
cosa c'entrano le riviste?!!?!?!?
se poi si stanno ad ascoltare le riviste stiamo a posto......

Se ne è parlato decine di volte... 10 s per il benza, 10, 5 e oltre per il jtd 8 vongole...
La JTD 115cv 10,5 sec non gli ha mai raggiunti nel passaggio 0-100.
E' stata provata sia da Quattroruote che da Auto: in entrambi i casi hanno rilevato 10,9 sec.
 
zazzu":35ctoy0d ha detto:
GabryPontePowerMix":35ctoy0d ha detto:
zazzu":35ctoy0d ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)

se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!

è 1 aspirato 1600 che deve spingere 1200 kg

il diesel non credo se lo mangi poi molto da 0/100 anzi

originale fa un pò meno dei 10 sec....

comunque stai sul 2000

assetato.....dipende dal confronto.mi piacerebbe sapere anche cosa dicono ad es. i concessionari bmw del 2.0 da 150 cv.

consuma un pò di + ma come cattiveria...non c'è

il benzina fa gli 0-100 in 10,6 secondi,il diesel in 9,6....
se x te un secondo netto è poco......
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..
 
Drake":2wzyip5o ha detto:
..ma cosa vuol dire????

http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=968
Parlando di motori Twin Spark:

Il 1.4 è un "corsa supercorta", il 1.6 è anche un "corsa corta", 1l 1.8 è un "superquadro", e il 2.0 è un "corsa lunga".
In definitiva il primo ha un alesaggio (diametro pistone) molto più grande della corsa, mentre l'ultimo è il contrario. Il 1.8 invece ha alesaggio e corsa identici.
Il comportamento dei 4 motori è molto diverso, il primo sale molto più rapidamente di giri, ma non ha molto allungo, gli altri a salire hanno più coppia ai bassi ma faticano di più a prendere i giri, pur tuttavia riuscendo ad allungare agli alti regimi, indipendentemente dalla cilindrata e quindi dalla maggiore potenza e coppia motrice.
In sostanza si può dire che il 1.4 è molto più nervoso, e il 2.0 è molto più pastoso e di coppia.


:OK)
 
Vai di 2.0 senza pensarci due volte....ottima erogazione....ottimo allungo...coppia massima a 3800 se non sbaglio e potenza massima oltre i 6000!
Un motore a benzina va' usato..non è un diesel...sotto i 2000 giri può risultare un po' spento per alcuni anche se a me non sembra.
Un motore a benzina è come una moto a 2 tempi...(come la mia bella RS250 :elio) )...la potete paragonare a Pavarotti...devi tenerla su' di giri...devi farla cantare se vuoi apprezzarne il motore.

Insomma...va' che è un piacere.
Fare molta attenzione quando si schiaccia tutto il pedale a destra...pericolo di decollo :elio)
 
..considerate che il 2.0 Benza è un motore vecchio, che tendenzialmente
dovrebbe consumare meno possibile. Secondo me è il motore
della Thema turbo 16 V rivisto...
Nulla a che vedere con il nuovissimo MultiJet sovralimentato!
 
shinobi76":30sanotn ha detto:
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..
120 CV son 120 CV, aspirato o turbo cambia l'erogazione, l'essere turbo non significa avere prestazioni migliori.
la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
Polverizzato è un'esagerazione, ma che vada di più mi sembra più che normale.
Per lo stesso ragionamento di prima, 140 CV > 120 CV
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..
Dove?
 
se fai 15000/20000km l'anno vai di benzina, e quindi compra il 2000, tanto i consumi sono uguali al 1.6, effettivamente un po' alti per i cavalli che hanno... :evil:

Cmq, io faccio gli 8/9 in città, 10 nel misto e 11/13 in statale (andando tra i 100 e i 130kmh), tirandole il collo ogni tanto e specie in 2a e 3a marcia, che mi fanno godere :asd) .

Il motore ai bassi è molto pronto, già dai 2000/2500 spinge forte, infatti se paragoni i dati di ripresa 80-120kmh in V marcia alla MJet 140cv noterai (nonostante la diesel abbia una marcia in più e quindi non sia in ultimo rapporto) che vanno abbastanza simili, spinge spinge... velocità massima letta su tachimetro in piano e senza effetti scia 225kmh (ho cerchi da 16), con effetto scia qualcosina oltre i 230 :sarcastic) [chiaramente in germania eh... :scratch) ]

L'accelerazione 0-100 paga un po' il fatto che il passaggio da seconda a terza marcia lo facciamo intorno i 95kmh effettivi, perdendo evidentemente un po' di decimi. Ho letto da qualche parte che la T.S. manuale ha ottenuto in prova un 8,7 da 0-100, forse però a cento ci sono arrivati in zona bella rossa con la seconda marcia :elio) :elio) :elio) (io ho fatto cronometrare ad un amico 0-103 su tachimetro in 9secondi secchi).

Cmq gran bel motore, purtroppo a causa delle leggi anti-inquinamento li hanno un po' tappati...sul discorso affidabilità vai tranquillo, basta che controlli spesso l'olio motore non avrai nessun problema.

Per la rivendibilità....è dura venderla...così come chi ha comprato BMW 320 coupè benza, pagandola due anni e mezzo fa quasi 40.000 €, oggi non la riesce a rivendere a 20.000!!!!!
 
Drake":23se1j6g ha detto:
Scusa Resnick, guarda che i 1.4 T.S sono dei superQuadri, nn dei sotoQuadri!

del 1.4 sinceramente non saprei, ho riportato la fonte se c'è un errore è lì.. ;)
Il 2.0 in ogni caso è corsa lunga, era per far capire le differenze... :OK)
 
shinobi76":2xbcszua ha detto:
zazzu":2xbcszua ha detto:
GabryPontePowerMix":2xbcszua ha detto:
zazzu":2xbcszua ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)

se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!

è 1 aspirato 1600 che deve spingere 1200 kg

il diesel non credo se lo mangi poi molto da 0/100 anzi

originale fa un pò meno dei 10 sec....

comunque stai sul 2000

assetato.....dipende dal confronto.mi piacerebbe sapere anche cosa dicono ad es. i concessionari bmw del 2.0 da 150 cv.

consuma un pò di + ma come cattiveria...non c'è

il benzina fa gli 0-100 in 10,6 secondi,il diesel in 9,6....
se x te un secondo netto è poco......
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..

Quante scemenze in 4 righe. Vorrei anche vedere se il tuo 140 andasse come il 120 con 20 cavalli in più! In quel caso mi preoccuperei fortemente. Per il resto il diesel non sarà mai un motore sportivo. Vorrei proprio vedere come la tua 140 "polverizza" il 2000 da 150cv. :crepap)
 
Resnick":2vxmwz0j ha detto:
Drake":2vxmwz0j ha detto:
Scusa Resnick, guarda che i 1.4 T.S sono dei superQuadri, nn dei sotoQuadri!

del 1.4 sinceramente non saprei, ho riportato la fonte se c'è un errore è lì.. ;)
Il 2.0 in ogni caso è corsa lunga, era per far capire le differenze... :OK)

Nn lo do per certo, ma secondo me nn puo' essere
che i 2.0 siano dei sottoquadri! Potrei capire dei Quadri o
SuperQuadri (si spiega il variatore di fase)
Hai alesaggio e corsa del 2000 c.c.?
 
shinobi76":1y886qwq ha detto:
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..

L'importante è esserene convinti... ;)
 
Ho trovato poco, e cioe' le caratteristiche della 164 T.S.(Alesaggio x Corsa: 84 x 90 mm ) E un sottoquadro...che delusione! :mecry) Ora capisco xche' nn va una mazza! :sarcastic)
 
Felix7":f5uf45c7 ha detto:
shinobi76":f5uf45c7 ha detto:
zazzu":f5uf45c7 ha detto:
GabryPontePowerMix":f5uf45c7 ha detto:
zazzu":f5uf45c7 ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)

se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!

è 1 aspirato 1600 che deve spingere 1200 kg

il diesel non credo se lo mangi poi molto da 0/100 anzi

originale fa un pò meno dei 10 sec....

comunque stai sul 2000

assetato.....dipende dal confronto.mi piacerebbe sapere anche cosa dicono ad es. i concessionari bmw del 2.0 da 150 cv.

consuma un pò di + ma come cattiveria...non c'è

il benzina fa gli 0-100 in 10,6 secondi,il diesel in 9,6....
se x te un secondo netto è poco......
infatti...è aspirato il benza mentre i diesel sono turbo..la mia jtd 140 cv ha polverizzato letteralmente la 1.6 twin spark 120 cv di un mio amico...
non c'è storia..anche su Quattroroute c'è scritto che la versione + sportiva della 147 è quella diesel 140-150 cv dopo la GTA..

Quante scemenze in 4 righe. Vorrei anche vedere se il tuo 140 andasse come il 120 con 20 cavalli in più! In quel caso mi preoccuperei fortemente. Per il resto il diesel non sarà mai un motore sportivo. Vorrei proprio vedere come la tua 140 "polverizza" il 2000 da 150cv. :crepap)
non voglio incasinarmi nei soliti discorsi diesel-benzina...
però un mio carissimo amico ha la 2000 selespeed e io con la mia mjet lo polverizzo sullo scatto... :nod)
e in generale nell'uso cittadino vado molto meglio io...

poi per carità ci siamo scambiati le nasone 3 volte ed è un motore troppo bello il 2000...e anche il selespeed è divertentissimo...
davvero 2 grandi auto... :D :nod)
 
Drake":2fer4gep ha detto:
Ho trovato poco, e cioe' le caratteristiche della 164 T.S.(Alesaggio x Corsa: 84 x 90 mm ) E un sottoquadro...che delusione! :mecry) Ora capisco xche' nn va una mazza! :sarcastic)
Il 2.0 16V è 83x91 mm

il 1.8 è 82x82,7 mm

il 1.6 è 82x75,65 mm

il 1.4 è 82x64,87 mm
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top