Felix7":2bht7gcj ha detto:spero che tu abbia percepito le differenze macroscopiche per le quali la seconda è molto più Alfa della prima...
Felix7":12s95op0 ha detto:spero che tu abbia percepito le differenze macroscopiche per le quali la seconda è molto più Alfa della prima...bavon82":12s95op0 ha detto:ma comuque sia, dopo la 145, ho voluto la 147.
cuorerosso":3cxsnxzr ha detto:Le critiche son critiche su cose serie, ma non certo su tappi e spot!
Perciò se vi viene detto che vi fate seghe mentali non vi lamentate, fate critiche costruttive non campate in aria solo per il gusto di farlo e solo perchè ormai la mito non vi piace!
Senza offesa ma se dell'alfa non vi sta bene niente perchè sembra quasi che la odiate passate ad altro e lasciate a noi apprezzare quello che alfa ci da, non sarà eccelso ma non è nemmeno m.... come la fate sembrare voi! Tanti son passati già a BMW e AUDI? beh ne conosco tanti che stanno passando da mini a MITO e tanti che passeranno da S3 a MITO GTA e qualcuno se non erro è anche sul forum! Perciò come vedete per chi va via c'è ne è un altro che arriva
bavon82":2vv9mowu ha detto:Certo, ma io considero anche che la 145 è un progetto di un bel pò di anni prima della 147. E posso anche pensare che le differenze siano dovute anche alle differenti tecnologie utilizzate, ovviamente più moderne nella 147.
bavon82":3k6o4nab ha detto:Non si può ricominciare a ricostruire una gamma completa da un segmento D, senza avere almeno un C. E visto che in Alfa ci sono molti buchi, è giusto che siano partiti dal basso, cioè dalle macchine che, con poco investimento, fanno più utile.
Il FUSI":25xqjngt ha detto:Sì dici così tanto una cosa che non mi riguarda e poi citi mie frasi, cioè è ASSURDO. Dianzi a questo tipo di "contrasti seri" non ti pare che una persona CONVINTA, MOTIVATA, sicura di quel che dice SEMMAI affronterebbe con calma la discussione, ben contento che vada su temi profondi ed intelligenti? Se poi domani uno ti da del "leggero e immotivato" perchè ti autoeclissi non puoi mugugnare, eh.....
simo__87":spfalh22 ha detto:bavon82":spfalh22 ha detto:Non si può ricominciare a ricostruire una gamma completa da un segmento D, senza avere almeno un C. E visto che in Alfa ci sono molti buchi, è giusto che siano partiti dal basso, cioè dalle macchine che, con poco investimento, fanno più utile.
secondo me no
se parliamo di un marchio premium no.....ti danneggi l'immagine da solo
per rilanciare la maserati non mi pare abbiano fatto segmento C o roba simile
hanno fatto Le Maserati per eccellenza, cioè la quattroporte prima e la gran turismo poi...ora maserati mi risulta faccia utili
per l'Alfa si ragiona sempre e al contrario....e male aggiungerei
premesso che l'Alfa non aveva nulla da invidiare a Maserati
se oggi sono così distanti è solo colpa di una pessima gestione viziata dal fatto che all'interno del gruppo ci sono figli e figliastri
GioGT":27q7q1ck ha detto:Il FUSI":27q7q1ck ha detto:Valletta già 70 anni fa diceva: auto piccole, piccolo guadagno. Il mondo è sempre quello.
La Mito diventa necessaria quando hai lasciato perdere ben altro, e ben di meglio (remunerativamente parlando): questo PER SCELTA. La scelta ha autori con nome e cognome.....Poi vabbè, sul mio giudizio pesano le informazioni interne che evidentemente altri non hanno e manco vogliono leggere o credere.
Non per fare sempre il cag*****o, a me questi sono i dibatti che piacciono all'interno di un forum, anche se poi alla fine stiamo parlando di nulla....ma pur essendo d'accordo con te su molte cose che dici e capendo la tua indignazione verso FIAT, da buon Alfista Doc; è anche vero che oggi siamo nel 2009 e quello che si diceva negli anni 70 è già stato ribaltato e rigirato e oggi le case di tutto il mondo fanno la corsa a creare modelli di piccolo "calibro" per potyer far numero e cassa; poca spesa tanta resa.....se pensi che oggi da un pianale come quello della panda nascono nell'ordine: Panda, 500, 500 Cabrio; 500 Abarth; Lancia Y e Ford Ka, senza contare i progetti futuri legati alla Topolino etc....idem per quello della Grande Punto che dovrebbe dare i natali anche auna Barchetta Abarth....
...oggi piccolo significa grandi guadagni e quindi ecco perchè vedo la Mito (e la GTA di conseguenza) di buon occhio....porta nuova linfa al marchio che nel solo mese di febbraio 2009 ha segnato un +51% nelle vendite (fonte auto oggi).....e cosa molto importante, porta nuovi clienti che potrebbero diventare "affezionati", ovviamente se supportati, come dicei tu, da una dirigenza che ti ascolta e che crea auto degne di tale nome....
...la Mito GTA è il risultato di una richiesta di AUTO prestazionale fatta da molti clienti (non dagli alfisti Doc, ma dalla clientela odierna) e Alfa per una volta ha accontentato la sua clientela......poi che non sia l'Alfa del secolo......pienamente d'accordo con te!
bavon82":3obj8y0a ha detto:Se Alfa ora fosse Premium come Maserati, in quanti l'avremmo? C'è da tenere conto anche di questo... No?
bavon82":1a42aa49 ha detto:Se Alfa ora fosse Premium come Maserati, in quanti l'avremmo? C'è da tenere conto anche di questo... No?
GioGT":1cw29hy1 ha detto:bavon82":1cw29hy1 ha detto:Se Alfa ora fosse Premium come Maserati, in quanti l'avremmo? C'è da tenere conto anche di questo... No?
Questo è poco ma sicuro.....io però non nho mai "sentiso" alfa un prodotto premium....o meglio Alfa dovrebbe essere come Bmw Audi o Mercedes, in grado di produrre auto di mezza fascia ed all'occorrenza supercar.....esattamente come fanno gli "odiati" rivali tedeschi!
simo__87":b0objxvq ha detto:GioGT":b0objxvq ha detto:bavon82":b0objxvq ha detto:Se Alfa ora fosse Premium come Maserati, in quanti l'avremmo? C'è da tenere conto anche di questo... No?
Questo è poco ma sicuro.....io però non nho mai "sentiso" alfa un prodotto premium....o meglio Alfa dovrebbe essere come Bmw Audi o Mercedes, in grado di produrre auto di mezza fascia ed all'occorrenza supercar.....esattamente come fanno gli "odiati" rivali tedeschi!
con premium si intende anche bmw, audi e mercedes
poi salendo ci sono porche, ferrari e lambo
ma quando dico premium intendo tutte la Case non generaliste....non solo le supercar, mi sembrava ovvio :sedia)
per il resto ho già risposto sopra
GioGT":2gxmhjv1 ha detto:Ecco di cosa parlavo prima inteso come baratro......al timone da 145 a 147 c'era pur sempre Fiat che con quel modello ha ridato credeibilità al Machio (in termini di stile e qualità.....occhio, lungi da me dire che 145 sia stata una macchina di m...., anzi.....ma non era una vera Alfa)....
....da li dopo una decina di anni a cercar di capire cosa fare....la Fiat ha "salvato" Alfa creando la 156 la 147 la GT ed anche la 166......hanno capito che non sarebbe più bastato ricarrozzare una Fiat....hanno creato delle Alfa!
Daprix":29rxp6ah ha detto:Boh pensandola anche in ottica aziendale in alfa quella hanno, per cui è ovvio che la mitizzino... 159 non ho capito perchè la considerino morta dalla nascita quando anche il nuovo 1.8 turbo fa chiudere non uno ma anche 2 occhi a molti riguardo altri difetti... Come ben sai come progetto mito non mi dispiace, ma l'ho sempre vista in ottica "di completamento".... Se decidessero finalmente che sarebbe anche ora di risollevare il marchio è da sciocchi sperare che venga fatto nell'arco di 3 mesi... ci vorranno almeno una decina d'anni penso. E se allargare la gamma vuol dire accettare anche dei compromessi su dei segmenti non "core business" ci sta... In bmw fanno aborti come la x6 e nessuno si lagna perchè nei segmenti in cui ha sempre soddisfatto i propri clienti non crea il vuoto... Se qualcuno vuole provare qualcosa di diverso in bmw prova la x6, se qualche alfista avesse esigenza di downsizing in garage mito sarebbe la scelta ideale... Il problema appunto è che nel core business di alfa (segmenti c,d,e) non vi è praticamente nulla entro 20 mesi dal lancio di mito... Fusi tu dici che è da 22 anni che le cose vanno così ma il riassetto di fiat poteva far portare a riproporre stime positive riguardo al rilancio di alfa... ora con la crisi tutto si è riannebbiato...
bavon82":1uv4qvfl ha detto:Comunque per me è finita qui, continuerò a leggervi soltanto fino a quando non sarò preparato come vuoi tu, e quindi senza esprimere le mie opinioni. Sperando che nel frattempo mi convinciate che tutte queste critiche (targhetta FPT, Valencia, Musica, ecc...) siano davvero cose sensate, prima che, come dice Yugs, vado a cercare informazioni e consigli su altri forum.
GioGT":2v3lzgfl ha detto:Questo è poco ma sicuro.....io però non nho mai "sentiso" alfa un prodotto premium....o meglio Alfa dovrebbe essere come Bmw Audi o Mercedes, in grado di produrre auto di mezza fascia ed all'occorrenza supercar.....esattamente come fanno gli "odiati" rivali tedeschi!
yugs":iuwo3z5t ha detto:raccogliendo un'idea altrui, Alfa non deve porsi l'obiettivo di primeggiare su bmw e audi, deve puntare a Porsche (se vogliamo l'Alfa come una volta, costosa ma al tempo stesso la più performante). è un'idea non mia ma che per sviluppo ecc mi trova d'accordo. E pazienza se diventa l'auto di pochi, per gli Alfisti della vecchia scuola tornerebbe ad essere il metro di riferimento rispetto a tutta la concorrenza (e fine dei lunghi dibattiti giornalieri qui sul forum, e forse anche fine del forum per com'è ora, me compreso). Auto da 40000 a 80000 euro (più qualche supercar come la 8C per intenderci) con motori dedicati (V6 come frazionamento entry level) e via andare. Dato poi che porsche se esce dal suo stile non vende più - a parte l'armadio-cayenne - Alfa avrebbe tutta la scuola stilistica italiana a cui attingere.