Il FUSI":1b0jyg75 ha detto:Eh ma Geù santo! Ma come ci esci da sta crisi di identità? Con una balena di macchina che lanciano come "nuova razza Alfa" (della serie: chi ha comprato ieri la 156 è uno della vecchia razza, fuori dalle balle), che aveva tutti i gap che conosciamo, e che defunge dopo manco un lustro???? E' un tentativo POSITIVO scusa? Dissi al lancio "avrà la vita dell'Alfa 90" (durata 3 anni) questa ne durerà cinque, non ci son andato mica distante..... eppure ero il "contro a priori" vabbè. Dissi che non era una macchina ADATTA e difatti si è dimostrato che non lo era. Per cui non confondiamo le cose e si abbia la decenza, coerenza, onestà e anche umiltà per dire che vi è chi pensa di più e chi pensa di meno. E con questo amici come prima senza dover fare le crociate.
Dopo 159 che cosa? Mito..... tutto comunque avendo a corredo l'abbandono delle 937 che oramai van per i dieci anni...... Mito che si sapeva, e si digeriva, fosse basata su Punto.....era un compito minimo: una linea da Alfa e delle prestazioni superiori alle Punto di derivazione. Il minimo sindacale. Cosa viene fuori? Un pandoro con gli occhietti che fan giacomo giacomo e una turbobenzina che se non le prende dalla cugina GPunto Abarth poco ci manca. Il rilancio dove sta? Adesso 940, che cosa porta di così tanto AVANTI e innovativo rispetto a una Bravo? Il prezzo, forse quello, sarà ben + "avanti".
La crisi dura da 22 anni....... se permetti sono troppi. Tutta sta tiritera di andare avanti un modello (quadrilateri) poi indietro, poi avanti, poi la bellezza non basta (è vero!), poi togli anche la bellezza..... cioè come fa uno intelligente a pensare che c'è un RILANCIO? E i conti economici non van PER NIENTE bene.....perchè se ti si ferma una macchina D come la classe 159 ma manco una nave di Mito venduta al giorno ti basta...... essù ragazzi è evidente.
Come dice giustamente simo87 la vettura Mito è stata destinata già dal messaggio pubblicitario a una certa tipologia di clienti...... parere personale mio è che sti clienti tutto sto valore aggiunto non lo portavano e non lo portano, ma cmq, cavoli loro, a questi l'han voluta vendere. E' chiaro che chi si sente DIVERSO (non dico superiore) a quel cliente di riferimento storge il naso di fronte a una vettura comperata in massa da quelli là. Se poi l'auto in se non ha tutto sto gran appeal non ti viene manco l'idea di poter essere "il cliente eccezione che conferma la regola". Sullo spessore di cultura automobilistica del cliente tipo di Mito mi pare oramai chiaro il commento standard che si fa: ne ha poca. Con buona pace di chi lo è, sarà eccellente sicuramente in altri campi, ma in quello lì mi pare di no. Fra l'altro "cuore" non è sinonimo di "scemenza"..... e per quanto riguarda l'apologia da ridere che fa qualcuno anche da queste pagine...... sortisce l'effetto contrario di quanto il difensore vorrebbe. Anni fa si diceva ....."la Golf è la macchina degli scemi" (parlo degli anni '80). Uno che non si sentiva ***** secondo voi ascoltata e reputava valide le argomentazioni sciocche e infondate a volte messe sul tavolo dal possessore di Golf di turno? Ovviamente no.....
Quoto tutto fino all'ultima parola :OK)
.....ma è anche vero che il cliente tipo della Mito (e non solo della Mito) non è obbligato ad avere "spessore di cultura automobilistica"......se gli piace e ai i soldi perchè non dovrebbe acquistarla....non a tutti la Mito sembra un pandoro e magari potrebbe essere, anche se a tuo dire "sbagliato", un modo per conoscere il marchio e rendersi conto poi di quello che il biscione rappresenta.....
....daltronde è ed era questo l'obbiettivo di Alfa fin da subito con la piccola Mito, "catturare" nuovi clienti, meglio ancora se affezionati di altri marchi....