bavon82":3vx7exnd ha detto:
Se stai parlando di me, se ci fai caso, io ho specificato che si tratta di valori ottimi "almeno sulla carta". Per ora abbiamo solo questo, e possiamo discutere solo su questo. Cmq io rimango della stessa idea, qui c'è gente che critica solo perchè c'è di mezzo Fiat... Potrebbero fare le Alfa più sportive e prestazionali del mondo, ma non andrebbe comunque bene perchè sarebbero sempre e comunque Fiat.
A me pare che non si veda la giusta angolazione delle cose........ non andrebbe bene perchè sarebbe comunque e sempre Fiat..... è vero in parte, ma ti domandi il vero perchè? Vai oltre lo steccato e chiediti PERCHE'...... evidentemente c'è chi oltre lo steccato ci è andato e ci vede. E ci vede da anni, ci vede lungo e ci vede giusto.
Io rispetto chiunque compri qualsiasi cosa, purchè però non voglia - senza basi - andare a raccontare che Cristo è morto di freddo.
Essere FIAT e produrre un prodotto con mentalità FIAT significa una serie di cose che, se UNO non vede, non credo TUTTI non vedano. Se io so che in Alfa oggi si usa il prodotto storico SOLO come supporto di marketing e basta, come un "accessorio" o un "colore", mi pare oltremodo chiaro capire che NON C'E' alcun tipo di vero reminding o rispetto verso quel prodotto USATO per fini di propaganda.
Lo stacco fra vetture DI PRESTIGIO e sportive, uniche e valide, e vetture molto più commerciali e banali, molto meno di prestigio e uniche, è avvenuto con la proprietà Fiat. Questo è semplicemente innegabile. Stante questo, e stante che dal 1987 (fanno 22 anni, non 22 settimane e manco 22 minuti) la solfa è sempre la solita, con i soliti discorsi dei tedeschi "+ su", di "crisi del marchio", di "attesa del rilancio", appare evidente a chi quei 22 anni magari li conosce o li ha vissuti che accostare la gestione Alfa al nome Fiat è garanzia di cose fatte in un certo modo, e che personalmente ritengo all'altezza di Alfa forse al 75%, con visione di ribasso stante i modelli che vengono realizzati e verranno realizzati.
Poi, se un prodotto seppur "al 75%" ad un singolo o al mercato piace, se ne prende atto e lo si dice. Ma non si venga a vendere per oro quel che è cioccolato rivestito con carta stagnola dorata, tutto quà.
Se si nota la targhetta FPT e da noia, se si notano altre cose che danno noi, è troppo semplice e (perdonami) da meschini archiviare con un "ah non lo ascolto, è un prevenuto, è un detrattore a priori". Questo modo di fare appartiene a fin troppa Fiat, che difatti non ha mai capito nulla di vere esigenze, essenze, aspettative di clienti che son fior di clienti, naturalmente attratti da Alfa e che ne rimangono delusi. Non arrivare a comprendere certe cose, che sono + "in alto" dello standard del popolino adatto a comprare Renò, Sitroen, Pegiò significa, COME LA REALTA' dimostra, non concepire manco lontanamente delle vetture "+ elevate" (anche nei segmenti del piffero come il B e il C) e quindi non essere all'altezza di quei costruttori che da 30 anni lo fanno, sempre di più, cercando e trovando sovente la quadratura del cerchio fra costo di produzione e aspettative della clientela ALTA (Audi A4 attuale è inferiore come finizione all'A4 degli anni '90, ma rimane una validissima auto di prestigio).
Ora, se non ci si vuol scomodare a vedere quanto sia vero ciò, e quanto il comportamento di fiat su Alfa (derivante, spererei, da scarsa considerazione, perchè se il massimo esprimibile da fiat come capacità OGGI è quel che si vede ritiro quel che ho detto in merito a una preparazione elevata in fiat che viene castrata dal management), ci si può astenere dal discorrerne, ma soprattutto ci si dovrebbe astenere dal dare del "prevenuto" a chi non lo è ed è semplicemente intelligente e pensante. Fra l'altro a suon di lodare il "gioco al ribasso" di Fiat ci si ritrova nel giro di un amen alle tipo rimarchiate che si chiamavano 155. Ci si ricordi sempre che vetture come 156 e successive, che erano migliori di 155, son state fatte non certo per una illuminazione astrale dei vertici di Corso Marconi, ma perchè commercialmente i modelli con troppa puzza di Fiat ed a marchio Alfa son marciti nei piazzali, facendo numeri di vendita da costruttore di nicchia mentre erano delle Tipo o delle Tempra livemente abarthizzate, ergo realizzate con ben altre prospettive di vendita. Se si fosse stravenduta o stralodata la 155 per UN particolare (a caso: il motore tutto alfa d'alluminio delle 8 valvole) a quest'ora ancora ci proponevano le 155........