Il FUSI":8ozkggbp ha detto:Sai il problema quale è? Che chi caccia 40k o 80k euro ha delle esigenze che alla Fiat non sanno neppure cosa siano. Hanno delle velleità che in Fiat non si sognano manco esistere.
Già non lo sanno su vetture da 20/30k euro...... figurati "più in su". E non mi venir citando Ferrari, perchè quello è il sancta sanctorum protetto ed amato in alto e quindi intoccabile. Sai come girano le balle per aver dovuto "dare" roba Maserati per 8c (manco poi fosse roba di prima scelta).
E questa cosa io ce l'ho come certezza, avendo seguito da molto vicino l'iter di gestione degli ordini di 8c da parte di un amico. Che cacciando 220k euro pretendeva un tantinello di "come si chiama", non fornitogli, che io son sicuro non è stato fornito non per cattiveria, ma perchè UN CERTO MONDO la Fiat non ci arriva manco a pensare che esista. Abbiamo ora chiaro il mio discorso di "filosofia e dedizione?" Quando in giro, in malo modo e senza argomentare, si dice che "la Fiat è buona giusto a fare le Fiat" è vero. A un cliente da 24k euro non dici "lei non sa guidare" per mascherare difetti qualitativi di prodotto, a uno da 220k la firma del contratto gliela devi, se decide lui, far apporre a casa sua. E magari dargli anche un modellino della macchina che comprerà, non che sembra sempre che "le faccio un favore". OH! Son 400 milioni eh. Mica noccioline.
eh lo so... come anche (senza andar tanto distante) formare una rete assistenziale decente (troppe cose contorte lette sul forum mi fan pensare se ci sono o ci fanno alcuni capofficina ecc - tenuto conto anche di alcuni clienti ridicoli, parliamoci chiaro), o tagliare laddove ci sia incompetenza (sempre che non sia come dici giustamente una cosa calata dall'alto in combutta)..
è che ci vorrebbe un briciolo di fantasia per certe impostazioni, cioè accomodarsi il cliente ecc. Ragionando sulla legge dei grandi numeri un salto di qualità deciso e definitivo non si fa..