DriftSK":1xt9phko ha detto:
Il FUSI":1xt9phko ha detto:
Probabilmente dipende sia dall'abilità degli stilisti sia dai capitali investiti per dare una caratterizzazione personale.
A controesempio, difficilmente sfuggono le somiglianze tra "nuova" Seat Exeo e "vecchia" Audi A4: non si è voluto spendere più di tanto (e si vede).
Sei sicuro sia solo un discorso di spesa? Una Seat CI GUADAGNA a sembrare un'Audi.
Vogliamo capirlo che un'Alfa CI RIMETTE A RICORDARE UNA FIAT?
Ti risulta che abbiano fatto prima una Skoda o una Seat e POI ci abbiano ricavato una Audi? Oppure han semmai fatto viceversa, a livello di interni soprattutto, di modo da NOBILITARE con roba "originale" del marchio superiore anche la roba tanto al chilo o meno blasonata?
Queste operazioni si fanno se si ha STIMA dei prodotti e delle marche TOP e le si usa come battistrada e nobilitandole. Per poi trasferire, una volta cambiato il modello della marca prestigiosa (ma non necessariamente, vedi Polo/Ibiza anni fa) le conoscenze alle marche "inferiori".
Questo consente anche un risparmio in termini economici.
Una cosa è fare la Tipo o la Bravo E POI ricavarci a poco costo un'Alfa.
Un'altra è fare un'ALFA e semmai trasferire cose TIPICHE o ORIGINALI dell'Alfa su una Fiat.
Nel primo caso rimarchi un prodotto valutato ECONOMICO.
Nel secondo nobiliti la Fiat, fermo restando che devi gestire sempre "+ su" l'Alfa.