Off topic da MiTo GTA

vexator":2sucplv1 ha detto:
lelesch81":2sucplv1 ha detto:
MacGeek":2sucplv1 ha detto:
Sarà una parola troppo grossa, ma dovresti vedere nei forum Ferrari che polemiche vengono su riguardo ai nuovi modelli... Sulla California ci sono flame che ricordano i nostri su 939 e MiTo, c'è chi la Scuderia Spider 16M la chiama "Poseria", e qualcuno ha pure avuto da ridire sulla 8C :asd)

va bhè.. la California ha anche gli scarichi finti.... :lol: :lol:

non sono finti...

si.. sono di plastica, lo scarico originale è un tubo metallico che esce solo da uno dei due terminali...
leggi bene EVO... :lol: :lol:

lelesch81":27bvqbh1 ha detto:
si.. sono di plastica, lo scarico originale è un tubo metallico che esce solo da uno dei due terminali...
leggi bene EVO... :lol: :lol:

:sedia) :sedia)

Ma quelli della futura GTA???? Non è che poi si scopre che solo uno è vero????

bhè cmq....qualcosa di simile l'avevan fatto anche in Porsche!! :elio)

GioGT":1ayblz19 ha detto:
guarda solo il volante non è quello della GpA come sulla Mito normale
Scusa ma a me sulla MiTo pare di notare un volante ripreso particolarmente dalla 8C, da cui guarda caso proviene l'intero design della MiTo........

Il FUSI":1ayblz19 ha detto:
l'alluminio fu bandito (era previsto di utilizzarlo)
Non ho ben capito il perchè. Che problema c'era ad utilizzare appunto l'alluminio visto che nasceva già cosi? :shrug03)

cuoresportivo86":392t40gb ha detto:
Il FUSI":392t40gb ha detto:
Non ho ben capito il perchè. Che problema c'era ad utilizzare appunto l'alluminio visto che nasceva già cosi? :shrug03)

Per la ragione più ovvia del mondo: per risparmiare. L'alluminio e le leghe speciali previste a capitolato per il pianale furono giudicati troppo costosi, e rimpiazzati da economico (e pesante) acciaio. Formidabile rigidità torsionale, certo, ma a quale prezzo? Un'intera generazione trasversale a due segmenti praticamente affossata dall'ennesima scelta miope.

Fu così che il destino obeso di 159, Brera e Spider venne scritto ancor prima della nascita per ragioni di costi.

DriftSK":23cvd0lw ha detto:
cuoresportivo86":23cvd0lw ha detto:
Il FUSI":23cvd0lw ha detto:

Per la ragione più ovvia del mondo: per risparmiare. L'alluminio e le leghe speciali previste a capitolato per il pianale furono giudicati troppo costosi, e rimpiazzati da economico (e pesante) acciaio. Formidabile rigidità torsionale, certo, ma a quale prezzo? Un'intera generazione trasversale a due segmenti praticamente affossata dall'ennesima scelta miope.

Fu così che il destino obeso di 159, Brera e Spider venne scritto ancor prima della nascita per ragioni di costi.

Capito........io chiedevo perchè visto che nasceva gia con l'alluminio, pensavo ci fosse un po di risparmio rispetto a un qualcosa da progettare da zero per farlo in alluminio. Però che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, potevano lasciarlo almeno in parte in alluminio, un po come hanno fatto con la TT, mix di acciaio e alluminio...............

cuoresportivo86":1vwukiod ha detto:
GioGT":1vwukiod ha detto:
guarda solo il volante non è quello della GpA come sulla Mito normale
Scusa ma a me sulla MiTo pare di notare un volante ripreso particolarmente dalla 8C, da cui guarda caso proviene l'intero design della MiTo........

Il volante della Mito ricorda molto quella GPunto.....se ti riferisci a quallo della GTA allora posso anche darti ragione.....ma allora stiam facendo lo stesso discorso! :OK)

Mito:

alfa_mito_interni.jpg

Gpunto:

i%20070920_AB_GrandePunto_44_800.jpg

cuoresportivo86":2vs885g3 ha detto:
Però che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, potevano lasciarlo almeno in parte in alluminio, un po come hanno fatto con la TT, mix di acciaio e alluminio...............

Eh no, perchè proprio la presenza dell'alluminio - anche solo in parte - rende il tutto assai più costoso. Usare solo acciaio invece è economico.

GioGT":23klrqtm ha detto:
Il volante della Mito ricorda molto quella GPunto.....se ti riferisci a quallo della GTA allora posso anche darti ragione.....ma allora stiam facendo lo stesso discorso! :OK)

No........quello della Mito GTA attualmente è unico e non ricorda nessun altro volante. Quello della MiTo normale, è ripreso praticamente dalla 8C, e lo si nota dalle razze, specie quella di sotto. Poi magari dove c'è l'impugnatura delle mani, dove praticamente è piu spesso, è simile a quello della GPA, ma i volanti sportivi, almeno dello stesso gruppo, in quella zona hanno piu o meno la stessa forma.

Si nota però che le razza del volante sono chiaramente prese dalla 8C; posso concordare come ti ho detto, solo per la parte dell'impugnatura.

Allegati

• 116.jpg
    116.jpg
    148 KB · Visualizzazioni: 2,512
  • 057253.1-lg.jpg
    057253.1-lg.jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 2,523
cuoresportivo86":ori0rq28 ha detto:
No........quello della Mito GTA attualmente è unico e non ricorda nessun altro volante. Quello della MiTo normale, è ripreso praticamente dalla 8C, e lo si nota dalle razze, specie quella di sotto. Poi magari dove c'è l'impugnatura delle mani, dove praticamente è piu spesso, è simile a quello della GPA, ma i volanti sportivi, almeno dello stesso gruppo, in quella zona hanno piu o meno la stessa forma.

Si nota però che le razza del volante sono chiaramente prese dalla 8C; posso concordare come ti ho detto, solo per la parte dell'impugnatura.

Ok...intendevo dire questo.....quello della 8c è più scarno, mentre quello della Mito è più tozzo.....mi sono confuso su quello della GTA....anche se ad essere sincero, è quello che preferisco! :OK)

DriftSK":9jp1s3m1 ha detto:
cuoresportivo86":9jp1s3m1 ha detto:
Però che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, potevano lasciarlo almeno in parte in alluminio, un po come hanno fatto con la TT, mix di acciaio e alluminio...............

Eh no, perchè proprio la presenza dell'alluminio - anche solo in parte - rende il tutto assai più costoso. Usare solo acciaio invece è economico.

:OK) :OK) :OK)

GioGT":9jp1s3m1 ha detto:
Ok...intendevo dire questo.....quello della 8c è più scarno, mentre quello della Mito è più tozzo.....mi sono confuso su quello della GTA....anche se ad essere sincero, è quello che preferisco! :OK)

:OK) :OK) :OK)

cuoresportivo86":1763z4i1 ha detto:
No........quello della Mito GTA attualmente è unico e non ricorda nessun altro volante.
Questo non è del tutto esatto. Il volante di MiTo GTA, seppur reinterpretato in maniera diversa, è di ispirazione 8C concept.

MacGeek":190m3ymi ha detto:
cuoresportivo86":190m3ymi ha detto:
No........quello della Mito GTA attualmente è unico e non ricorda nessun altro volante.
Questo non è del tutto esatto. Il volante di MiTo GTA, seppur reinterpretato in maniera diversa, è di ispirazione 8C concept.

Ah tu ti riferisci a questo?

Non me lo ricordavo........ :scratch) :scratch)

Allegati

• 11.jpg
    11.jpg
    51.5 KB · Visualizzazioni: 2,515
cuoresportivo86":2s085e2h ha detto:
MacGeek":2s085e2h ha detto:
cuoresportivo86":2s085e2h ha detto:

Ah tu ti riferisci a questo?

Non me lo ricordavo........ :scratch) :scratch)

:sadomaso) :sadomaso) Volevi fregarmi.......... :asd) :asd)

Se parliamo di volanti, quello della GPA è più bello rispetto a mito.. :nod)
Solo lontanamente il volante mito ricorda quello dell'8c, che è divino.. :love)
Mito GTA concept effettivamente ricalca 8c concept.. ma non mi piace.. :ka)